FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Saper Stare Nel Branco........
..attenzione, branco di.......in libertà
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #26
QUOTE(Method @ Nov 19 2014, 11:24 AM) *
Questo è vero, non lo nego, ma succede perchè la società è drogata di faKebook.

Prima cosa succedeva? Succedeva che chi aveva la fabbrichetta e voleva un catalogo di prodotti, chi aveva la figlia che si sposa, chi voleva il booklet per il CD contattava un FOTOGRAFO. Magari qualche professionista serio e affermato con tanto di studio, non un pinco pallino qualunque su faKebook che nella maggiorparte dei casi gli propone anche un lavoro non propriamente professionale (non mi riferisco a te, ma in genere).


Dico quello che ho detto ai miei nuovi soci in affari: "noi non abbiamo paura della concorrenza, piuttosto è la concorrenza che ci deve temere perché gli altri puntano o sul prezzo, o sul seguire le mode o sul rovinare la fama altrui, noi invece puntiamo sulla qualità, sulla correttezza e sull'avere un nostro stile e modo di fare che non segue le mode, per noi i "ph" su facebook che fanno i matrimoni male a 500€ sono pubblicità, le loro foto mediocri fanno sembrare le nostre più belle di quel che sono, i loro prezzi bassi fanno sembrare i nostri prodotti più esclusivi."
Io adoro facebook, alla fine su facebook puoi provare a fingere quanto vuoi ma uscirà sempre la tua vera natura. Basta un occhio su un profilo per farsi un idea delle persone, ho guardato il profilo di una mia collega e dopo 30 secondi ho pensato "questa è una brava ragazza, seria e che lavora bene" adesso dopo mesi di frequentazioni posso dire che l'impressione che mi ha dato il suo profilo facebook era corretta.
riccardobucchino.com
Messaggio: #27
QUOTE(Fel68 @ Nov 18 2014, 04:32 PM) *


Ci vorrebbe la pena di morte per queste due, non puoi fare un video in verticale!!! ... e poi una punizione per le loro frasi omofobe, o forse no, non so se si possono punire, infondo loro sono stupide, non è colpa loro se sono poco intelligenti... vabbeh, nel dubbio due randellate ci vorrebbero!

Per l'omofobia posto una vignetta molto efficache che ha messo su facebook una mia studentessa.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e questo è il video che ho usato per commentarla



Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Nov 19 2014, 12:15 PM
riccardoerre
Messaggio: #28
A me mette tristezza quando mi chiedono:ci sei su Facebook? Ed io, puntualmente :no. Non puoi lasciarmi un numero di telefono?

É pazzesco, é entrato nel modo di vivere in toto. Purtroppo è un invenzione geniale. Anche i caccia bombardieri, per carità...

Riccardo come non quotarti? In tempi di crisi, si salva chi punta sulla qualità. É la strada che persegue nel lavoro e a quanto pare i clienti apprezzano.

Ciao
Kind of Blue
Messaggio: #29
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 19 2014, 12:05 PM) *
Dico quello che ho detto ai miei nuovi soci in affari: "noi non abbiamo paura della concorrenza, piuttosto è la concorrenza che ci deve temere perché gli altri puntano o sul prezzo, [...]


Sono scelte commerciali. Anche Lidl punta sui prezzi, ma non per questo è additato dai giganti della GDO come "concorrenza sleale".
Vengono, semplicemente, offerti prodotti (o servizi) diversi a prezzi di diversi.
Sicuramente, oggi, l'alta qualità paga, ma ancor più importante è il rapporto qualità/prezzo. E' qui la sfida: se con i tuoi soci riuscite a offrire un rapporto imbattibile in tal senso, hai trovato la chiave di volta.
riccardobucchino.com
Messaggio: #30
QUOTE(RiccardoErre @ Nov 19 2014, 12:23 PM) *
A me mette tristezza quando mi chiedono:ci sei su Facebook? Ed io, puntualmente :no. Non puoi lasciarmi un numero di telefono?


Io non riesco a capire perché ostinarsi a non usare facebook, innanzi tutto è gratis, poi ci si può iscrivere e guardarlo anche solo 1 volta ogni anno, poi ha app collegate come "messenger" che installato su un cellulare è identico a watsapp però è gratis e lo sarà per sempre e si può usare anche da pc (tramite facebook, WA invece non esiste se non per cellulari).

QUOTE(Kind of Blue @ Nov 19 2014, 12:59 PM) *
Sono scelte commerciali. Anche Lidl punta sui prezzi, ma non per questo è additato dai giganti della GDO come "concorrenza sleale".
Vengono, semplicemente, offerti prodotti (o servizi) diversi a prezzi di diversi.
Sicuramente, oggi, l'alta qualità paga, ma ancor più importante è il rapporto qualità/prezzo. E' qui la sfida: se con i tuoi soci riuscite a offrire un rapporto imbattibile in tal senso, hai trovato la chiave di volta.


lidl è un gigante della GDO, in germania ci sono più lidl che abitanti è diffusissimo (god save lidl, mi ha permesso di spendere pochissimo a Berlino).

Chiaro, il rapporto qualità prezzo è fondamentale, adesso siamo agli inizi e non possiamo chiedere cifre assurde, col tempo io voglio migliorare sempre la qualità e adeguare i prezzi per permetterci di impiegare tutto il tempo necessario a fare un buon lavoro.
Method
Iscritto
Messaggio: #31
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 19 2014, 01:49 PM) *
Io non riesco a capire perché ostinarsi a non usare facebook, innanzi tutto è gratis, poi ci si può iscrivere e guardarlo anche solo 1 volta ogni anno, poi ha app collegate come "messenger" che installato su un cellulare è identico a watsapp però è gratis e lo sarà per sempre e si può usare anche da pc (tramite facebook, WA invece non esiste se non per cellulari).
lidl è un gigante della GDO, in germania ci sono più lidl che abitanti è diffusissimo (god save lidl, mi ha permesso di spendere pochissimo a Berlino).


Io non capisco perchè invece si è costretti ad usarlo, così come lo smartphone...
Sopratutto faKebook comunque... ormai non servono più i documenti, serve l'iscrizione li sopra. Roba da pazzi...
_FeliX_
Messaggio: #32
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 19 2014, 01:49 PM) *
Io non riesco a capire perché ostinarsi a non usare facebook, innanzi tutto è gratis, poi ci si può iscrivere e guardarlo anche solo 1 volta ogni anno, poi ha app collegate come "messenger" che installato su un cellulare è identico a watsapp però è gratis e lo sarà per sempre e si può usare anche da pc (tramite facebook, WA invece non esiste se non per cellulari).
lidl è un gigante della GDO, in germania ci sono più lidl che abitanti è diffusissimo (god save lidl, mi ha permesso di spendere pochissimo a Berlino).

Chiaro, il rapporto qualità prezzo è fondamentale, adesso siamo agli inizi e non possiamo chiedere cifre assurde, col tempo io voglio migliorare sempre la qualità e adeguare i prezzi per permetterci di impiegare tutto il tempo necessario a fare un buon lavoro.


Riccardo, senza offesa, davvero serenamente lo dico: non sarà il tuo caso, ma credimi, ormai è feisbuc che usa la gente, non il contrario, sembra sia necessario come l'acqua, come l'aria, della serie "mai più senza", una necessità vitale, fisiologica...io quando dico che non ho il profilo, TI GIURO!, mi guardano con l'aria de "questo è strano, che problema avrà??"
Il problema ce l'hanno loro, te lo garantisco, non io.

Per il resto, credo sia una delle invenzioni più geniali della storia dell'umanità, peccato che il problema sta nell' l'umanità! hmmm.gif
Method
Iscritto
Messaggio: #33
QUOTE(Fel68 @ Nov 19 2014, 02:20 PM) *
Per il resto, credo sia una delle invenzioni più geniali della storia dell'umanità, peccato che il problema sta nell' l'umanità! hmmm.gif


Concordo ma aggiungo:

Geniale per chi c'ha fatto i soldi.
Geniale perchè è andato a colpire l'umanità nelle sue bassezze, ben sapendo l'uso che ne avrebbe fatto.

Non è che è stata un'invenzione basata sulla buona fede o reale utilità, è stato purtroppo ideato proprio per come il 90% della gente lo sta usando. L'eccezione sono proprio i pochi che lo usano in modo "ragionevole" ma assolutamente distante dalla vera natura del prodottto. Non scordiamolo mai.

Kind of Blue
Messaggio: #34
lidl è un gigante della GDO, in germania ci sono più lidl che abitanti è diffusissimo (god save lidl, mi ha permesso di spendere pochissimo a Berlino). [...]
[\quote]

Caro Riccardo,

Lidl è un gigante del Discount, non della GDO (in Italia ha una quota di mercato di appena il 2,5%). A Berlino, volendo, si può spendere poco anche senza utilizzare i Lidl che, per inciso, io non amo (ma è una cosa mia: non ho mai trovato prodotti che rispondessero alle mie esigenze culinarie: ma io sono molto esigente).
Ti dico tutto questo con cognizione di causa, visto e considerato che con la GDO ci trattto giornalmente e che lavoro per un'azienda tedesca.



Chiaro, il rapporto qualità prezzo è fondamentale, adesso siamo agli inizi e non possiamo chiedere cifre assurde, col tempo io voglio migliorare sempre la qualità e adeguare i prezzi per permetterci di impiegare tutto il tempo necessario a fare un buon lavoro.
[\quote]

Questo è il modo giusto di affrontare un (nuovo) progetto professionale.

Messaggio modificato da Kind of Blue il Nov 19 2014, 03:03 PM
Kind of Blue
Messaggio: #35
QUOTE(Method @ Nov 19 2014, 02:12 PM) *
Io non capisco perchè invece si è costretti ad usarlo, così come lo smartphone...
Sopratutto faKebook comunque... ormai non servono più i documenti, serve l'iscrizione li sopra. Roba da pazzi...


FB è il nuovo "certificatore" di verità e di esistenza!
_FeliX_
Messaggio: #36
Ragazzi quando nel Lidl vedo l'olio extravergine d'oliva a 2.5€ la bottiglia, vi assicuro che state comprando escrementi alieni.
Sono pugliese, compero l'olio nel frantoio... praticamente sto li che mi godo lo spettacolo: i contadini portano le olive, le scaricano al lavaggio e poi ti segui tutte le fasi fino a che una fontanella riempie il tuo bidone.

Se quest'anno avessi chiesto di pagarlo meno di 6 euro, mi avrebbero picchiato sul posto!!

Ditemi voi, come si fa a trovarlo imbottigliato e sugli scaffali (immaginate i costi di filiera affinchè ci arrivi ) a questi prezzi discount.
a.mignard
Messaggio: #37
QUOTE(Fel68 @ Nov 19 2014, 03:14 PM) *
Ragazzi quando nel Lidl vedo l'olio extravergine d'oliva a 2.5€ la bottiglia, vi assicuro che state comprando escrementi alieni.
Sono pugliese, compero l'olio nel frantoio... praticamente sto li che mi godo lo spettacolo: i contadini portano le olive, le scaricano al lavaggio e poi ti segui tutte le fasi fino a che una fontanella riempie il tuo bidone.

Se quest'anno avessi chiesto di pagarlo meno di 6 euro, mi avrebbero picchiato sul posto!!

Ditemi voi, come si fa a trovarlo imbottigliato e sugli scaffali (immaginate i costi di filiera affinchè ci arrivi ) a questi prezzi discount.

Quotone...
Se frequenti un pò i frantoi e fai due conti... dovresti saperlo... come si fa a fare l'olio a 2,5 euro al litro.
sarogriso
Messaggio: #38
Bene, anzi male,

vedo che la discussione avviata su un singolo fatto che metteva in evidenza un "movimento" che traspare di tutto all'infuori che aspetti animalistici costruttivi si è trasformato in un processo al famoso Social Network, servizio di rete a cui non faccio parte ne ora ne mai per cui mi stacco da questo argomento a cui non provo interesse. dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Saper Stare Nel Branco........ sarogriso 37 19-11-2014 15:57
Il Branco adribais 24 06-05-2009 17:10
Un Pomeriggio In Mezzo Al Branco stefano80super 14 26-05-2011 12:25
Nel Branco Di Stambecchi Max Lucotti 10 17-06-2010 11:46
Branco DARIOCA 8 04-03-2010 14:59
2 Pagine: V  < 1 2