FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampa Immagini Da D70
Rispondi Nuova Discussione
marchino
Messaggio: #1
Ciao a tutti...sto per riceverla...la mitica D70 ...Intanto una domanda a tutti gli esperti e naturalmente al mitico Sig. Maio. Qual'è la scelta migliore per far stampare dai laboratori le foto scattate? . Ok jpg si sa, ma con la d70 si possono consegnare ai lab su un cd in formato nef? , insomma mi interesserebbe sapere qual'è la scelta migliore per avere il top della qualità in fase di stampa da laboratorio. Grazie a tutti in anticipo.
zalacchia
Messaggio: #2
In genere consegnare un file .Jpeg fine è la soluzione più idonea nella stragrande maggioranza dei casi, mantieni sempre la massima grandezza e cerca di evitare salvataggi intermedi casomai tu corregga la foto con Photoshop, per evitare il degrado dell'immagine.

Per quanto riguarda il formato Nef...devi sentire il tuo laboratorio...ma dubito...


Ciao
Stefano Z.
zalacchia
Messaggio: #3
....dimenticavo.....BENVENUTO rolleyes.gif


Stefano Z.
Francoval
Messaggio: #4
Jpeg o tiff, meglio se non compressi. Niente nef o raf o raw: o te li mandano indietro o te li fanno pagare come stampe professionali perchè devono convertirli.
A meno che non lo specifichino nei rispettivi moduli, ma finora non ne ho mai visti.
simlet
Messaggio: #5
Ciao e benvenuto.
Io ti propongo di scattare in raw poi quando le vuoi stampare mandale in tiff,che se viene spedito il disco te le stampano in tiff,oppure se il tuo fotografo le riconverte in jpg e probabilmente le manda attraverso la rete ,(tipo photocity che possiamo farlo pure da noi) sara' sempre un salvataggio in meno.
Ti faccio gli auguri per le tarature del monitor,dolori!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Comunque tu scatti l'immagine consegna la stessa convertita in TIFF (senza compressione mi raccomando), questo formato si presta bene ai super-calcoli di eventuale interpolazione del tuo file, in caso tu richieda ingrandimenti spinti...
Io in un centro Agfa faccio così utilizzando un CD riscrivibile su cui aggiungo e tolgo ogni volta le immagini da mandare in stampa, è lo stesso CD da due anni!


ciao!!
marchino
Messaggio: #7
Grazie a tutti per le risposte ed i suggerimenti ma soprattutto per l'accoglienza... Come direbbe Galeazzi (anzi chi lo imita) Miiittici!!! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio