FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Tutto Scorre...
Una vecchia storia
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Pianigiani
Messaggio: #26
QUOTE(tembokidogo @ Dec 23 2005, 07:12 PM)
... Ora mi trovo in un grande, elegante bar dove, più che alla fotografia, ci si appassiona alle macchine fotografiche. E non è la stessa cosa, credetemi ...
... Si parla tanto di pixel, di acquisti, di ottiche da sogno, sempre meno di tecnica, di autori, di emozioni.

Anche a loro piacerebbe parlare di ...tecnica, di autori, di emozioni ... , ma ancora non lo sanno.
Sta a quelli come te ... fargli sapere quanto è bello.
Non mollare.

Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
Un bel po' d'anni fa frequentavo un bar. Un piccolo, fumoso bar nel centro storico della mia città, rifugio di "bohemiens" fuori corso e di giovani di belle speranze....


...gli anni passarono, alcuni di loro restarono gli scapigliati che erano. Sempre più isolati ma, in fondo, sempre più convinti di certe scelte un po' retrò perchè, beata ingenuità, convinti che per parlare di fotografia e di musica non servissero ambienti partricolari ma solo la voglia di farlo. Altri invece presero il treno della new age e, come sempre nella vita capita, cominciarono, proprio loro, a snobbare e alzare quella che un tempo e fra noi si chiamava "puzza sotto il naso". Oggi si chiamerebbe in modo più affettato ma quel che conta in fondo sono i concetti non le parole. Ma possibile che sia successo???? ohmy.gif Ma come...propio Tizio col quale un tempo, nonostante le infuocate discussioni, ci si rispettava e si finiva magari davanti ad un bicchiere oggi è diventato uno di quei "quadri" imbiancati che pensano solo alle policromie da schermo? unsure.gif Incredibile ma vero, come cambiano i luoghi e...soprattutto, le persone!
E quell'altro..? Come chi...Caio no? Sto parlando di Caio, possibile che lo hai dimenticato? Caio era quello più pazzo di tutti, quello che ci faceva incollare davanti ai suoi scatti che erano più pazzi di quanto si possa immaginare...bene, bene... unsure.gif anche lui ormai si dedica a spulciar pixelli per vedere se qualcuno è più storto degli altri...che tristezza!
Che tristezza?????????????? Ma che stiamo dicendo! Vieni, scendiamo a piano terra! Guarda un po' ohmy.gif C'è un sacco di gente là fuori che sta per entrare...possibile che fra loro non ci sia qualcuno che faccia al casa nostro? Ma che dico! Basta girarsi e guardare nell'atrio.
Sai è arrivato fra noi non molto tempo fa quello nuovo...ma sì quello..sì hai capito bene, ora non ricordo bene il nome ma ci siamo capiti wink.gif E' forte...forte davvero! E insime a lui è arrivato quell'altro, mannaggia i nomi, sì proprio quello che si accompagnava con quello lì, con quell'altro lì e poi con quello e quell'altro...insomma una bella infornata ultimamente ma anche prima, sì dico, l'anno scorso non ti ricordi di qualla decina di cui si parlava? Gente in gamba...poche chiacchiere ma...caspita che foto e che discussioni interessanti fra noi!
Insomma sai che ti dico? Che tutto sommato, come si dice a Roma, morto un Papa se ne fa un'altro e se proprio non ci pacciono i saloni pieni di lustrini...ce ne andiamo nello scantinato a parlar come sempre abbiamo fatto. Vedrai che anche lì troveremo solo posti in piedi perchè di gente interessata ce n'è, più di quanta pensiamo, dobbiamo solo far sì che esca dal guscio ma bisogna capirli sono ancora frastornati: Diamogli tempo e vedrai.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
Momenti del genere forse li passiamo tutti nella vita vissuta,ma almeno per me che ho passato molti anni della mia vita nel buio il cambio,la novità,i nuovi interessi mi danno uno stimolo in più ad andare avanti senza guardare troppo indietro,perchè quelle volte che è successo purtroppo mi hanno riportato anche il dolore della tristezza provata.
Ti dico questo perchè al contrario della maggiorparte di voi che rimpiange il passato e il presente non stimola più emozioni,io per stare bene con me stesso ho capito,ma con molti, moltissimi sforzi, che guardare avanti con interesse e soddisfazione mi aiuta a non cadere di nuovo e per questo motivo sono sempre alla ricerca di cose che mi diano il piacere di farle e mi procurino quel piacere che per tanti anni purtroppo non ho potuto provare.
Prenditi un momento di riflessione senza prendere decisioni affrettate e vedrai che passato il momento ricrederai nella tua passione,forse è arrivato il momento di smetterla di studiare per essere migliore lasciando libero sfogo alla fantasia,perchè quando si arriva a determinati livelli si cerca sempre di essere migliore degli altri in una sorta di competizione,ma è proprio questo sentirsi in competizione che distrae dalla passione.Liberati da questa guaina che ti ricopre e guarda quante cose il creato ancora ci offre da scoprire,catturale come sai fare tu e le soddisfazioni non mancheranno di sicuro.
A presto .
PAS
Messaggio: #29
QUOTE(__Claudio__ @ Dec 24 2005, 12:56 PM)
Un bel po' d'anni fa frequentavo un bar. Un piccolo, fumoso bar nel centro storico....

......Insomma sai che ti dico? Che tutto sommato, come si dice a Roma, morto un Papa se ne fa un'altro e se proprio non ci pacciono i saloni pieni di lustrini...ce ne andiamo nello scantinato a parlar come sempre abbiamo fatto. Vedrai che anche lì troveremo solo posti in piedi perchè di gente interessata ce n'è, più di quanta pensiamo, dobbiamo solo far sì che esca dal guscio ma bisogna capirli sono ancora frastornati: Diamogli tempo e vedrai.


Grande Claudio! Pollice.gif wink.gif
morgan
Messaggio: #30
QUOTE(PAS @ Dec 24 2005, 12:05 PM)
Grande Claudio!  Pollice.gif  wink.gif
*


A Clà...e che te lo dico a fa..... guru.gif guru.gif

Franco
sergiobutta
Messaggio: #31
Ho vissuto gli ultimi due anni del forum. Emozionanti !!. Veder tanti utenti apparire, entusiasmarsi, diventare eccellenti fotografi mi fa sentire fiero di appartenere a questa comunità. Potrei rimpiangere anch'io tempi andati (oh quanti!) ma non lo faccio, perchè mi inc...zzo spesso, ma non cedo mai alla nostalgia. Questa community, poi , la trovo cresciuta, nel numero e nella qualità. E, come augurio per il 2006, faccio a noi tutti quello di veder ancora crescere questa nostra comunità sotto l'aspetto quantitativo e qualitativo.
ConteMaxS
Messaggio: #32
Ehhh, che dire, carissimi Diego e Claudio mi avete fatto tornare in mente quando io avevo un Bar.
Si un Bar, uno di quelli descritti proprio da voi: fumosi, rifugio di "bohemiens" fuori corso e di giovani di belle speranze....scugnizzi, tifosi del Napoli, contrabbandieri e rivenditori di “pacchi”.

Ricordo ancora i miei aperitivi….non ne ho mai comprato uno: una bottiglina riciclata, acqua, una bustina di colorante rosso, zucchero, qualche aroma artificiale, idrolitina e il gioco era fatto.
Eh, eh, eh, e il caffè?
Con lo stesso misurino ne facevo almeno due.
Per non parlare dei liquori e dei vini, roba da far rabbrividire i più importanti Discount.
Ma non ero caro e per questo tutti mi volevano bene.
Tutti volevano frequentare il mio Bar, tutti sapevano che lì potevano divertirsi, discutere, condividere passioni e opinioni: musica, politica, sport e fotografia.
Quante belle immagini sono passate sotto i miei occhi e poi sono finite nel mio archivio per rivenderle profumatamente al miglior acquirente.
Ricordo ancora la gioia dei miei amici clienti quando scoprirono che i miei cocktail potevano essere degli ottimi liquidi per lo sviluppo delle pellicole o per le stampe.
Che festa e che incassi.
Una volta organizzammo una splendida serata di immagini e parole, fotografie e musica furono offerte gentilmente dagli amici frequentatori del Bar, mentre le parole, anzi le parolacce le offrimmo tutti insieme, gentilmente, al buon Francesco Tamburino che tentava di allietare la kermesse con le sue letture.
Che serate ragazzi, che vita, che ricchezza, soprattutto quella della mia cassa contraffatta.
Poi arrivò la Finanza e cominciarono i problemi, cercavano gli scontrini, i bilanci e altre diavolerie di cui nessuno mi aveva mai informato.
E poi, ancora, i NAS. Pretendevano di conoscere la provenienza dei miei ottimi prodotti.
Arrivai al processo e al momento della sentenza me ne uscii così: signor Giudice fate come credete, tanto tengo la carta dello pissichiatra……..
Adesso quel Bar non c’è più, quel fermento culturale e quello nello stomaco dei miei amici clienti non ci sono più, è finito tutto, potevamo essere grandi tutti insieme ed io avrei ancora la mia villa abusiva a Posillipo.
Ma ho una certezza, a prescindere dal posto quello che conta è l’ amicizia.

Messaggio modificato da ConteMaxS il Dec 24 2005, 04:05 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
Premessa: la storia che ho raccontato non è una sorta di "parabola", di aneddoto edificante...Tutt'altro. Il bar c'era e c'è ancora, anche se ha conservato solo il vecchio nome. Inutile che ve lo dica: è intraducibile, è il diminutivo in dialetto del cognome d'un vecchio proprietario del locale... Piccolo, fumoso, impregnato del fumo delle sigarette (a volte anche di qualcosa d'altro...) e dell'aroma delle salamelle che il baffuto proprietario grigliava, per poi farcirle con salse piccanti che, oggi, verrebbero catalogate come armi di distruzione di massa... Il seguito, invece, è assolutamente immaginario…O no?

Forse Claudio ha ragione: nello scantinato, fra le cassette di bottiglie vuote, è rimasto un vecchio tavolaccio e qualche sedia. Proviamo a scenderci. Attenti, la casa è vecchia e i gradini sono malmessi. Claudio, accendi la luce, per favore. E' lì, accanto alla porta, se ben ricordo...Grazie. Quanta polvere…Ecco lì il tavolo, c’è anche qualche sedia…Stefano, non fare l’indiano come al solito, e dai una mano a far spazio. Fa un po’ freddo, ma non importa. Hai visto, là nell’angolo? C’è ancora la vecchia stampa del pifferario di Bishof… Marco, ci sei anche tu? Ti sono arrivate le stampe che hai fatto fare da Michele? Grande…Eccole qui…però! Sembrano fatte con le mitiche Kodachrome, non con una digitale…Vabbè, non litighiamo. Di digitale e “analogico” (piano, che se ci sente Lambretta…) continuano a discutere di sopra. Scommetto che sarebbero state stupende anche se avessi usato una Lubitel…Ma sì, perché no, anche con una Canon.
E intanto il tempo passa, il freddo non si sente neppure più. Anche il Conte (noblesse oblìge) ha smesso di lamentarsi e di magnificarci il tepore del golfo di Napoli…anche perché si sta accalorando in una discussione…come, ancora la storia del miliziano di Capa? Vabbè, sarà pure stato un falso, ma provate voi a scattare con un 35 mm mentre piovono pallottole, e poi ditemi…
…Un momento, sento dei passi…non sarà il proprietario che viene a dirci di sloggiare? Bussano…Ah, siete voi…No che non disturbate, anzi…Vediamo un po’ di rimediare qualche altra sedia…
E, adesso che siamo tutti qui, riempiamo i bicchieri – non importa se sono di carta – e brindiamo.
Buon Natale a tutti!

Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE(tembokidogo @ Dec 24 2005, 04:14 PM)

…Un momento, sento dei passi…non sarà il proprietario che viene a dirci di sloggiare? Bussano…Ah, siete voi…No che non disturbate, anzi…Vediamo un po’ di rimediare qualche altra sedia…
E, adesso che siamo tutti qui, riempiamo i bicchieri – non importa se sono di carta – e brindiamo.
Buon Natale a tutti![/i]
Diego
*



GRANDE DIEGO! Ora ti riconosco... Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #35
Aho ma che ve sete fumati stasera? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ConteMaxS
Messaggio: #36
QUOTE(tembokidogo @ Dec 24 2005, 05:14 PM)
[....]
Anche il Conte (noblesse oblìge) ha smesso di lamentarsi e di magnificarci il tepore del golfo di Napoli…
[....]
Buon Natale a tutti![/i]
Diego
*



...mo' pur lamentoso so' diventato?

E tutte le risate che vi faccio fare?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
Avevo detto di fare piano, che Lambretta ci sentiva...Stefano, riempi il bicchiere anche tu! Però, almeno la notte di Natale, mi raccomando....non si strappano le Nital Card a nessuno!
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #38
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 24 2005, 05:27 PM)
...mo'  pur lamentoso so' diventato?

E tutte le risate che vi faccio fare?
*



I conti, da che mondo è mondo, sono lamentosi. Come i sergenti maggiori sono persone che urlano (cfr. sergente Lorusso, da "Mediterraneo").
Hai voluto essere conte? Sii all'altezza (reale).
Diego
ConteMaxS
Messaggio: #39
QUOTE(tembokidogo @ Dec 24 2005, 05:30 PM)
I conti, da che mondo è mondo, sono lamentosi. Come i sergenti maggiori sono persone che urlano (cfr. sergente Lorusso, da "Mediterraneo").
Hai voluto essere conte? Sii all'altezza (reale).
Diego
*



Eh, eh, hai ragione, chi è causa del suo mal.....

Ciao Diego, Auguri.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
QUOTE(tembokidogo @ Dec 24 2005, 04:28 PM)
Avevo detto di fare piano, che Lambretta ci sentiva...Stefano, riempi il bicchiere anche tu! Però, almeno la notte di Natale, mi raccomando....non si strappano le Nital Card a nessuno!
Diego


Va bene le tengo da parte e le strappo il 27 dicembre... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #41
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 24 2005, 04:03 PM)
...............................................
Arrivai al processo e al momento della sentenza me ne uscii così: signor Giudice fate come credete, tanto tengo la carta dello pissichiatra……..
Adesso quel Bar non c’è più, quel fermento culturale e quello nello stomaco dei miei amici clienti non ci sono più......................
Ma ho una certezza, a prescindere dal posto quello che conta è l’ amicizia.
*



grazie.gif Conte! Forse non sei uno dei primi ma per me...fra i primi! guru.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #42
Pollice.gif

BUON NATALE A TUTTI

gennaro
robyt
Messaggio: #43
Bene, bene,

è ora di mettere su un pò di musica..... questa può andar bene ?

The Times They are A-Changin'
(Qui c'è la traduzione)
walter55
Messaggio: #44
Sarà anche vero che tutto scorre (grazie a Dio!)....
sarà anche vero che il vento va e poi ritorna (e non ci trova!)...
sarà anche vero che tutti salmi finiscono in gloria...
sarà anche vero che il postino suona sempre due volte...
sarà anche vero che meno siamo meglio stiamo....
sarà anche vero che avete dato l'amnistia a tutti i vostri radicali...
sarà...
... ma, comunque, se non ci foste bisognerebbe inventarvi... TUTTI!

Vi abbraccio davvero tutti con gli auguri di un Natale di pace vera.

Walter
ConteMaxS
Messaggio: #45
QUOTE(walter55 @ Dec 24 2005, 07:16 PM)
Sarà anche vero che tutto scorre (grazie a Dio!)....
sarà anche vero che il vento va e poi ritorna (e non ci trova!)...
sarà anche vero che tutti salmi finiscono in gloria...
sarà anche vero che il postino suona sempre due volte...
sarà anche vero che meno siamo meglio stiamo....
sarà anche vero che avete dato l'amnistia a tutti i vostri radicali...
sarà...
... ma, comunque,  se non ci foste bisognerebbe inventarvi... TUTTI!

Vi abbraccio davvero tutti con gli auguri di un Natale di pace vera.

Walter
*



sarà anche vero, anzi lo è, che dicimme nu sacco 'e strunzat.....

QUOTE
... ma, comunque,  se non ci foste bisognerebbe inventarvi... TUTTI!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2