FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Blocco D2h
un consiglio
Rispondi Nuova Discussione
marcoflash
Messaggio: #1
Volevo chiedere un consiglio .

ho una d2h che ogni tanto (ultimamente spesso) si blocca durante lo scatto facendo la foto nera e con lo specchio o tendina che non finisce il suo ciclo, ma devo ripremere il pulsante di scatto una seconda volta per sbloccare la macchina e farla ritornare allo stato iniziale. Questo mi succede saltuariamente ma quando lo fà continua per parecchi scatti per poi funzionare perfettamente per settimane per poi ricominciare.

1) cosa è secondo voi?
2) come lo spiego all'assistenza? l'ho già mandata una volta mesi fà e mi è tornata uguale a come l'ho mandata perche il difetto non si è presentato in laboratorio

consigli?
stesmith
Validating
Messaggio: #2
La riparazione la prima volta l'hai fatta fare in LTR a Torino o presso un altro centro assistenza?
A me è successa la stessa cosa con la mia D70 solo che io sono così furbo che ho aspettato che lo specchio si bloccasse definitivamente in posizione alzata per decidermi che era necessario un giretto in assistenza cerotto.gif
Mandata in LTR mi è tornata perfettamente funzionante e la cosa non è più accaduta. smile.gif
Invece un mio cliente quando lavoro per lui mi impone di lavorare con il suo corpo macchina (una D100). E' capitato anche con questo corpo, però questo mio cliente l'ha portata in riparazione da un altro centro assistenza. Al ritorno il problema si è comunque ripresentato da subito anche se meno frequentemente.
I miei due casi sono simili, non uguali, però credo che in LTR siano in grado di fare maggiori e più approfonditi test per valutare i guasti.

In sostanza consiglio di rivolgerti alla LTR (se non lo avessi già fatto) cool.gif

P.S. C'è una discussione in cui l'Ing. Maio spiega il motivo di questo blocco dello specchio, usa la funzione CERCA del forum
lucaoms
Messaggio: #3
asssitenza nital torino senza dubbio
compila una scheda dove descrivi punto per punto i problemi....
auguri
ciao
Maga84
Messaggio: #4
Ciao Marco,

lo stesso problema si è presentato ad un mio amico con la D100, il problema era causato da un'usura interna del meccanismo di scatto.
Praticamente lo scatto non finisce il suo ciclo:
si alza lo specchio, apre l'otturatore ma non fà tornare in stato di riposo lo specchio, e bisogna premere un'altra volta il pulsante di scatto.

Un 'altro centro d'assistenza è a Milano, la Pravo, sò che riparano tranquillamente questo tipo di problema.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Un altro motivo può essere la leva diaframma, col tempo si può starare, specie se la macchina è sottoposta a freuentissimi cambi ottica e magari qualche ottica a sua volta ha la leva diaframma usurata, controlla i tuoi obiettivi, se la leva diaframma forza lo noti subito, deve aprire e chiudere fluidamente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio