FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trinità Dei Monti
Rispondi Nuova Discussione
HonorMan
Messaggi: 785
Messaggio: #1
Scattate due settimane fa, graditissime critiche spietate smile.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 337.5 KB

in bianco e nero



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.7 KB

colori



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 483.7 KB

qui mi sarebbe piaciuto chiedere a tutti di mettere la gamba fuori XD, ho preferito non farlo per non essere preso per matto messicano.gif

Messaggio modificato da HonorMan il Oct 22 2010, 12:17 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao HonorMan
La conversione b/n della prima potrebbe essere interessante ma dovresti lavorare sui livelli (e sui filtri) per renderla meno grigia.
La seconda non la vedo particolarmente significativa. Certo se avessi avuto una serie di gambe penzolanti sarebbe stato diverso
A presto
Valerio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Roberto_15
Messaggi: 1.561
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(PAS @ Oct 22 2010, 02:43 PM) *
Ciao HonorMan
La conversione b/n della prima potrebbe essere interessante ma dovresti lavorare sui livelli (e sui filtri) per renderla meno grigia.
La seconda non la vedo particolarmente significativa. Certo se avessi avuto una serie di gambe penzolanti sarebbe stato diverso
A presto
Valerio


Valerio secondo me oltre ad essere troppo grigia,i neri mi sembrano troppo marcati(a meno che nn sia voluto)perchè per esempio il portone perde dettaglio,ma anche le finestre ne perdono parecchio!!!(da uno che nn ne capisce niente)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(Roberto_15 @ Oct 22 2010, 02:53 PM) *
Valerio secondo me oltre ad essere troppo grigia,i neri mi sembrano troppo marcati(a meno che nn sia voluto)perchè per esempio il portone perde dettaglio,ma anche le finestre ne perdono parecchio!!!(da uno che nn ne capisce niente)


Certo. lavorando sui livelli è possibile scegliere il migliore compromesso nel caso di foto particolarmente contrastate.
Utile anche lavorare selettivamente su diverse parti dell'immagine per ottenere un incremento apparente di latitudine di posa.
ma qui può essere più esauriente un manuale di Photoshop.
Ciao
Valerio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
HonorMan
Messaggi: 785
Messaggio: #5
Grazie ad entrambi per il passaggio. Il B/N in un certo senso è voluto in questo modo, mi piacciono i neri molto accentuati per così dire, anche se in questa foto lo sono troppo e la perdita di dettagli notevole. La conversione in B/N l'ho fatta lavorando sui canali, ho scelto rosso e verde (se non erro) in calcoli di photoshop, e poi ho cercato di ottenere la tonalità voluta con lo strumento curve... mi rendo conto che avrei dovuto lavorarci di più ma al momento le mie conoscenze di photoshop sul B/N si fermano a questo (davvero poco ahimè :( )... sono in attesa del nuovo manuale di kelby scott in libreria, spero che arrivi presto.. smile.gif Grazie per i consigli
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi