FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ci Provo
Rispondi Nuova Discussione
patrick.greppi
Messaggi: 8
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti dopo tanto tempo che sono iscritto pubblico questa mia foto senza alcuna pretesa visto che sono un principiante spero che si veda e sono graditi i commenti grazie a tutti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
peppone61
Messaggi: 476
Messaggio: #2
QUOTE(patrick76 @ Dec 14 2008, 03:02 PM) *
Buon giorno a tutti dopo tanto tempo che sono iscritto pubblico questa mia foto senza alcuna pretesa visto che sono un principiante spero che si veda e sono graditi i commenti grazie a tutti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
grazie.gif




Ciao patrick76.
Mi sono permesso di fargli una piccola correzione alla tua foto, l'originale era un tantino sottoesposta wink.gif
Spero che non te la prenderai per la modifica che ti ho fatto.

Ciao, peppone.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
CCino (AndreaMorico)
Messaggi: 4.494
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Bello scatto...mitica pandina!!!
Peppone ti ha migliorato la foto però c'è un errore irreveribile la panda ha il muso mozzato era meglio prendere tutta la macchina zummando di meno!!!
nel complesso bella foto appena l'ho vesta ho avuto un brivido per il freddo!! biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandrobardelli
Messaggi: 35
Messaggio: #4
sembra quasi una Infrared :-) .....

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
patrick.greppi
Messaggi: 8
Messaggio: #5
Grazie a tutti per le risposte....
In effetti ho tagliato il muso della panda e riguardandola avrei potuto e dovuto curare meglio, accidenti la fretta, la composizione.. ma se lo avessi fatto avrei tagliato l'albero sulla destra .... la prossima volta cercherò di stare più attento....
grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
margot80
Messaggi: 2
Messaggio: #6
Ciao,
visto che qui si chiacchera e ci si giudica e corregge inserisco una foto da principiante sulla quale vorrei un vs. giudizio e consiglio su eventuali correzioni.
Scattata il 22/11/2008- NIKON D60 - Obbiettivo 55-200.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
raffer
Messaggi: 10.820
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(margot80 @ Dec 15 2008, 09:45 PM) *
Ciao,
visto che qui si chiacchera e ci si giudica e corregge inserisco una foto da principiante sulla quale vorrei un vs. giudizio e consiglio su eventuali correzioni.
Scattata il 22/11/2008- NIKON D60 - Obbiettivo 55-200.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB


Aiuto! ohmy.gif Il mare mi sta entrando in casa! rolleyes.gif

Raffaele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Gothos
Messaggi: 741
Messaggio: #8
così? messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Gothos
Messaggi: 741
Messaggio: #9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Scusa Patrick,mi sono permesso di "giocarci" un po'


http://www1.nital.it/uploads/ori/200812/ga...enzatitolo1.jpg


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
thecrow78
Messaggi: 423
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 16 2008, 12:22 AM) *
Scusa Patrick,mi sono permesso di "giocarci" un po'
http://www1.nital.it/uploads/ori/200812/ga...enzatitolo1.jpg
Antonio


Così devo direche è un'ottima foto!!!!!

Bravo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
IlCatalano
Messaggi: 1.060
Messaggio: #12
Inizio dalla foto di Patrick. Il problema principale di questa foto è che non è chiaro ciò che volevi esprimere; l'inquadratura è imprecisa e confusa, non risulta evidente quale sia il soggetto, inoltre lilluminazione è poco curata (credo sia la luce flash), l'esposizione è insufficiente e il tempo di scatto "congela" i fiocchi di neve, rendendoli delle specie di "macchie" bianche per nulla affascinanti.

Prima di scattare ti suggerisco di riflettere su quale sia il centro d'interesse che vuoi valorizzare e ciò che vuoi comunicare; in questo caso non si riesce a comprendere se volevi riprendere l'auto (ma allora deve essere intera), l'albero (ma allora l'auto disturba), l'atmosfera notturna in generale (ma allora l'esposizione e l'illuminazione non valorizzano adeguatamente l'atmosfera stessa)......

In sintesi: concentrati su ciò che vuoi esprimere e fai in modo che ciò che rappresenti nella composizione sia coerente con esso.

Parlando invece della foto di Margot, direi che è una buona foto di paesaggio (ho l'impressione che penda un po') con l'unico limite che il controluce, oltre a creare un'tmosfera "sognante" ha anche abbassato troppo il contrasto; infatti con le modifiche in post produzione di Ghotos ha guadagnato davvero molto.

Un saluto a tutti.

IlCatalano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi