FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nuovo 35mm F/1.8 Fx
Rispondi Nuova Discussione
ifelix
Banned
Messaggio: #1
Non ho ben capito cosa succede dopo la presentazione.

Quando sarà disponibile per l'acquisto questo grandangolare?
Si hanno già i prezzi definitivi ?

Import con 2 anni garanzia quanto ?
Nital quanto ?
luigi pietropaolo
Messaggio: #2
E' stranissimo che nessuno sembri interessato a questo obiettivo...comunque ho letto che dovrebbe essere disponibile il 6 febbraio. Qua trovi degli scatti fatti con il 35:
http://camera.itmedia.co.jp/dc/articles/1401/24/news037.html
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
In tanti auspicavano l'uscita della nuova versione del 35mm che sostituisse il vecchio afd, ma è davvero strano che non se ne parli proprio.

..... forse il prezzo che si vocifera ha smorzato l'interesse!!!
andy68
Messaggio: #4
..... interesse smorzato anche x colpa dell'ottimo Sigma..

io aspetto di vedere qualche prova sul campo..., è una focale a me molto congeniale, e il fatto di pesare poco può essere una discriminante sulla scelta..., deve però essere otticamente corretto e avere un buono sfocato ( almeno non troppo nervoso)... hmmm.gif chissà perchè ma non sono molto ottimista.., spero vivamente di essere smentito.

vedremo..!! wink.gif


Ps.
..a me comunque rimane il pallino di un bel zeiss distagon t* 35mm f/2.0 zf.2 ...
Banci90
Messaggio: #5
Su Amazon.com è già disponibile al prezzo di circa 600 Dollari.
Il mio interesse per questo obiettivo sarà direttamente proporzionale al prezzo col cambio Euro-Dollaro.
Per 400 Euro, anche se import, mi andrebbe bene, 600 è improponibile...
luigi pietropaolo
Messaggio: #6
QUOTE(andy68 @ Jan 27 2014, 02:08 PM) *
..... interesse smorzato anche x colpa dell'ottimo Sigma..

io aspetto di vedere qualche prova sul campo..., è una focale a me molto congeniale, e il fatto di pesare poco può essere una discriminante sulla scelta..., deve però essere otticamente corretto e avere un buono sfocato ( almeno non troppo nervoso)... hmmm.gif chissà perchè ma non sono molto ottimista.., spero vivamente di essere smentito.

vedremo..!! wink.gif
Ps.
..a me comunque rimane il pallino di un bel zeiss distagon t* 35mm f/2.0 zf.2 ...


se guardi il mio post più sopra c'è un link con la review in giapponese... onestamente lo sfocato non mi fa impazzire
Method
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(ifelix @ Jan 26 2014, 12:23 PM) *
Non ho ben capito cosa succede dopo la presentazione.


Dopo la presentazioni seguiranno le risate, visto che sul mercato c'è già un bel Sigma ART 35mm, f/1.4 con una splendida resa e costruito infinitamente meglio. Alla stessa cifra praticamente.

Con questa "logica" di marketing prevedo tempi duri per Nikon.
Ad esser troppo avidi poi ci guadagnano (giustamente) terzi...
ale_dams
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(Method @ Jan 27 2014, 03:14 PM) *
Dopo la presentazioni seguiranno le risate, visto che sul mercato c'è già un bel Sigma ART 35mm, f/1.4 con una splendida resa e costruito infinitamente meglio. Alla stessa cifra praticamente.

Con questa "logica" di marketing prevedo tempi duri per Nikon.
Ad esser troppo avidi poi ci guadagnano (giustamente) terzi...


La penso come te… non è ancora uscito ma di certo non sarà superiore al Sigma. L'unica possibilità per Nikon è farlo uscire a 300 euro...
DighiPhoto
Messaggio: #9
300 euro non costerà mai...Spero, anche non subito, 530 NITAL e sui 410 Europa. Ritengo siano prezzi congrui al prodotto (lunghezza focale + apertura massima di diaframma) in relazione al concorrente Sigma f/1.4.
andy68
Messaggio: #10
QUOTE(luigi pietropaolo @ Jan 27 2014, 03:08 PM) *
se guardi il mio post più sopra c'è un link con la review in giapponese... onestamente lo sfocato non mi fa impazzire


... opss mi era sfuggito...!! hmmm.gif dai primi samples mi sembra buona la nitidezza al centro a TA ..., ma lo sfocato lo vedo alquanto nervosetto..!! che vi pare..??

... bello sarebbe vedere una comparazione con il Sigma..., credo non tardi ad arrivare..!! wink.gif
ale_dams
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(DUTUR @ Jan 27 2014, 05:57 PM) *
300 euro non costerà mai...Spero, anche non subito, 530 NITAL e sui 410 Europa. Ritengo siano prezzi congrui al prodotto (lunghezza focale + apertura massima di diaframma) in relazione al concorrente Sigma f/1.4.


Ed è infatti per questo che dico che non andrà bene. Il mio "300 euro" era per dire che se lo vendono a veramente poco ok, senno tutti i fotografi con un po' di esperienza e capacità saranno ben in grado di saper scegliere… e andranno tutti sul Sigma. Chi comprerà questo 35mm? CHI SI ACCONTENTA!
Alex
Banci90
Messaggio: #12
QUOTE(ale_dams @ Jan 27 2014, 06:49 PM) *
Ed è infatti per questo che dico che non andrà bene. Il mio "300 euro" era per dire che se lo vendono a veramente poco ok, senno tutti i fotografi con un po' di esperienza e capacità saranno ben in grado di saper scegliere… e andranno tutti sul Sigma. Chi comprerà questo 35mm? CHI SI ACCONTENTA!
Alex

È quasi stupidità più che accontentarsi... Se già devi spendere 600 euro per un obiettivo che ha determinate caratteristiche allora perchè non prendere un Sigma usato che costa uguale ed ha caratteristiche migliori,si presume.
O al massimo aggiungi 50/100euro e lo prendi nuovo...
Gian Carlo F
Messaggio: #13
QUOTE(luigi pietropaolo @ Jan 27 2014, 01:05 PM) *
E' stranissimo che nessuno sembri interessato a questo obiettivo...comunque ho letto che dovrebbe essere disponibile il 6 febbraio. Qua trovi degli scatti fatti con il 35:
http://camera.itmedia.co.jp/dc/articles/1401/24/news037.html


da queste prime immagini sembra ottimo, è un buon segnale.
Il 58mm, nonostante un prezzo altissimo, aveva deluso non poco.
Speriamo bene...

QUOTE(banci93 @ Jan 27 2014, 07:00 PM) *
È quasi stupidità più che accontentarsi... Se già devi spendere 600 euro per un obiettivo che ha determinate caratteristiche allora perchè non prendere un Sigma usato che costa uguale ed ha caratteristiche migliori,si presume.
O al massimo aggiungi 50/100euro e lo prendi nuovo...


anche secondo me il prezzo conterà molto, le sirene dell'ART sono sempre lì a cantare.... laugh.gif e resistere non è facile
ale_dams
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(banci93 @ Jan 27 2014, 07:00 PM) *
È quasi stupidità più che accontentarsi... Se già devi spendere 600 euro per un obiettivo che ha determinate caratteristiche allora perchè non prendere un Sigma usato che costa uguale ed ha caratteristiche migliori,si presume.
O al massimo aggiungi 50/100euro e lo prendi nuovo...


Non ho detto "stupidità" per essere gentile, dato che qualcuno di questo forum lo acquisterà! messicano.gif
Banci90
Messaggio: #15
QUOTE(ale_dams @ Jan 27 2014, 08:51 PM) *
Non ho detto "stupidità" per essere gentile, dato che qualcuno di questo forum lo acquisterà! messicano.gif

messicano.gif ovviamente non intendevo offendere nessuno neppure io, era solo per rimarcare quanto avevi già detto
Max.Allegritti
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(luigi pietropaolo @ Jan 27 2014, 03:08 PM) *
se guardi il mio post più sopra c'è un link con la review in giapponese... onestamente lo sfocato non mi fa impazzire


E' proprio orripilante.
Mi ricorda quello del 35/2


QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 27 2014, 08:28 PM) *
da queste prime immagini sembra ottimo, è un buon segnale.
Il 58mm, nonostante un prezzo altissimo, aveva deluso non poco.
Speriamo bene...
anche secondo me il prezzo conterà molto, le sirene dell'ART sono sempre lì a cantare.... laugh.gif e resistere non è facile


Io sto praticamente per cedere

Macs

Messaggio modificato da 28millimetri il Jan 31 2014, 11:06 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(ale_dams @ Jan 27 2014, 06:49 PM) *
Ed è infatti per questo che dico che non andrà bene. Il mio "300 euro" era per dire che se lo vendono a veramente poco ok, senno tutti i fotografi con un po' di esperienza e capacità saranno ben in grado di saper scegliere… e andranno tutti sul Sigma. Chi comprerà questo 35mm? CHI SI ACCONTENTA!
Alex


Chi si accontenta tiene o prende il 35 f/2, che rimane un buonissimo obiettivo.
milanto64
Messaggio: #18
QUOTE(Method @ Jan 27 2014, 03:14 PM) *
Dopo la presentazioni seguiranno le risate, visto che sul mercato c'è già un bel Sigma ART 35mm, f/1.4 con una splendida resa e costruito infinitamente meglio. Alla stessa cifra praticamente.

Con questa "logica" di marketing prevedo tempi duri per Nikon.
Ad esser troppo avidi poi ci guadagnano (giustamente) terzi...

e ci guadagnano pure noi messicano.gif
Oltretutto a 500€ import c'è pure l'ottimo il Nikon 28G
Simenon
Messaggio: #19
..a me comunque rimane il pallino di un bel zeiss distagon t* 35mm f/2.0 zf.2 ...


Ho lo stesso pallino....non trovo però molte notizie in rete per decidere....
Intanto sto usando il 35mm f.2 AI-S.

Messaggio modificato da Simenon il Jan 31 2014, 02:03 PM
Method
Iscritto
Messaggio: #20
QUOTE(Simenon @ Jan 31 2014, 02:00 PM) *
..a me comunque rimane il pallino di un bel zeiss distagon t* 35mm f/2.0 zf.2 ...
Ho lo stesso pallino....non trovo però molte notizie in rete per decidere....
Intanto sto usando il 35mm f.2 AI-S.


Se l'AF non è necessario, direi che il dubbio non si pone nemmeno... ci sono ottiche manual focus MOLTO interessanti, per tutte le tasche.

Il grosso problema è da sempre stato l'AF... ma da quando terze parti hanno cominciato a dotare di AF i propri obiettivi ed altre a costruirli meglio rimanendo su prezzi "popolari", la musica è cambiata di parecchio...

andy68
Messaggio: #21
QUOTE(Simenon @ Jan 31 2014, 02:00 PM) *
..a me comunque rimane il pallino di un bel zeiss distagon t* 35mm f/2.0 zf.2 ...


Ho lo stesso pallino....non trovo però molte notizie in rete per decidere....
Intanto sto usando il 35mm f.2 AI-S.



...ma lo sai che è anche il mio pallino...!!! da quando l'ho toccato non riesco a togliermelo dalla testa..., e non l'ho provato..!!!!
avendo già il 28mm af.s .. ( che otticamente mi piace ma ha un livello costruttivo di c-a-c-c-a..!!! ) mi piacerebbe un manual zeiss..., ma quel sigma maledetto stà rendendomi molto insicuro sull'eventuale scelta..!!
.... se trovassi un nikon ais f1.4 ad un prezzo decente però mi "accontenterei"....
massimiliano_photo
Messaggio: #22
Sono curioso il prezzo finale in italia, sia import che nikon.. si sa già o abbiamo ancora quello in dollari?

poi voglio vedere se costerà 600euro quanti lo acquistano.. magari con un bel testa a testa nikon/sigma.. speriamo solo di non fare una figura troppo vergognosa.
andy68
Messaggio: #23
....., certo se la resa fosse ok, ed il prezzo street decente....,
..il peso del 35mm fx potrebbe essere l'asso nella manica ... potrebbe far gola a chi come me si è ripromesso di non caricarsi più come un mulo..!!!

...ma con i se ed i ma non si va avanti, aspettiamo pazientemente ... ! wink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #24
QUOTE(28millimetri @ Jan 31 2014, 11:06 AM) *
E' proprio orripilante.
Mi ricorda quello del 35/2
Io sto praticamente per cedere

Macs


io non ho ceduto perché ho il 28mm/1,8 e un amato 35mm/2 K

QUOTE(andy68 @ Jan 31 2014, 05:10 PM) *
...ma lo sai che è anche il mio pallino...!!! da quando l'ho toccato non riesco a togliermelo dalla testa..., e non l'ho provato..!!!!
avendo già il 28mm af.s .. ( che otticamente mi piace ma ha un livello costruttivo di c-a-c-c-a..!!! ) mi piacerebbe un manual zeiss..., ma quel sigma maledetto stà rendendomi molto insicuro sull'eventuale scelta..!!
.... se trovassi un nikon ais f1.4 ad un prezzo decente però mi "accontenterei"....


Il 35mm/2 K-AI-AIS secondo me non è da meno dell'f1,4....
Qui con D700
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2009_11_11_174014 di Gian Carlo F, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2010_01_22_120552a di Gian Carlo F, su Flickr

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Jan 31 2014, 07:24 PM
Gian Carlo F
Messaggio: #25
ancora un paio con il 35mm/2
Io questo non lo cambio nemmeno con uno Zeiss!! ohmy.gif biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2011_11_20_112730 di Gian Carlo F, su Flickr


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2011_11_20_112358 di Gian Carlo F, su Flickr
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >