FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 58 59 60 61 62 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
fabtr9
Messaggio: #1476
QUOTE(luigi67 @ Jan 28 2017, 03:31 PM) *
Se ti riferisci alla prima,beh,poteva essere,peccato per il taglio della mano e il pallone troppo al limite del fotogramma...


già peccato per il taglio...anche sotto del piede ma lo scatto è veramente bello soprattutto in coppia col successivo dove lo sguardo del giocatore milanese è fantastico.....
le condizioni di scatto non devono essere per nulla facili....
bello pure il 3° da "nuoto sincronizzato" biggrin.gif
Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1477
QUOTE(ffrabo @ Jan 28 2017, 07:32 PM) *
La metto anche qua.....




Ottimo scatto, bravo Franco Pollice.gif
maxter
Messaggio: #1478
QUOTE(vale7887 @ Jan 28 2017, 09:31 PM) *
spatole sul lago di Fogliano (LT). Improvvisamente dopo una giornata no in attesa dell'aquila minore sempre troppo distante 7 spatole sisono fatte riprendere.




Molto belle, la prima su tutte. Vedo un diverso bilanciamento del bianco con le prime due più giallognole e la terza sul bianco.
SimoElle
Messaggio: #1479
QUOTE(luigi67 @ Jan 28 2017, 04:31 PM) *
Se ti riferisci alla prima,beh,poteva essere,peccato per il taglio della mano e il pallone troppo al limite del fotogramma...è comunque dietro a queste smile.gif

quando fai foto del genere,mantenere certi livelli è dura messicano.gif

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2160059

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2160061

https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...&id=2165400

Saluti,Gigi



Grazie Gigi, concorso in parte con te perché quelle che hai postato sono state più facili nella realizzazione visto che ero ben più largo come inquadratura. Quella che ho messo io la considero tecnicamente più difficile perché l'azione è stata velocissima e ho inquadrato nel modo migliore possibile messicano.gif


QUOTE(fabtr9 @ Jan 28 2017, 11:41 PM) *
già peccato per il taglio...anche sotto del piede ma lo scatto è veramente bello soprattutto in coppia col successivo dove lo sguardo del giocatore milanese è fantastico.....
le condizioni di scatto non devono essere per nulla facili....
bello pure il 3° da "nuoto sincronizzato" biggrin.gif
Pollice.gif


Grazie mille per il commento!
enkova
Messaggio: #1480
Provo a metterne una anche io ma davanti ai vostri capolavori la mia vita non merita
IPB Immagine


La luce era pessima e tutta dal lato sbagliato e dagli spalti purtroppo tanto di meglio non si poteva fare naturalmente senza post direttamente da snapbridge
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1481
QUOTE(ffrabo @ Jan 28 2017, 07:32 PM) *
La metto anche qua.....




Pollice.gif Ti dico bravo anche qui

Ciao!


QUOTE(ffrabo @ Jan 28 2017, 06:54 PM) *
Sono tornato.......
Ho piazzato un capanno in giardino e non scatto più attraverso il vetro. smile.gif




Direi che i risultati siano migliori. Complimenti Franco
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1482
QUOTE(enkova @ Jan 30 2017, 07:15 AM) *
Provo a metterne una anche io ma davanti ai vostri capolavori la mia vita non merita

La luce era pessima e tutta dal lato sbagliato e dagli spalti purtroppo tanto di meglio non si poteva fare naturalmente senza post direttamente da snapbridge

Beh dai l'attimo lo hai colto, poi nelle condizioni descritte non è andata poi male...
enkova
Messaggio: #1483
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 30 2017, 11:07 AM) *
Beh dai l'attimo lo hai colto, poi nelle condizioni descritte non è andata poi male...


grazie detto da te è più che un complimento

nella serata il sole è sceso e la luce era migliore vediamo se stasera riesco a vedere le foto questa mi è passata davanti tra le prime poi ho messo modalità aereo per non consumare batteria (ormai ho l'ossessione del consumo)


vale7887
Messaggio: #1484
IPB Immagine

IPB Immagine

questo stormo di canapiglie mi è passato alto e veloce ma la d500 su questo non sbaglia un colpo per il resto super ritaglio e un aggiustatina
mi piacciono lo stesso.
maxter
Messaggio: #1485
QUOTE(vale7887 @ Jan 30 2017, 08:37 PM) *
questo stormo di canapiglie mi è passato alto e veloce ma la d500 su questo non sbaglia un colpo per il resto super ritaglio e un aggiustatina
mi piacciono lo stesso.

Si piacciono anche a me e non avrei detto che fossero il risultato di un ritaglio molto forte!
luigi67
Messaggio: #1486
QUOTE(vale7887 @ Jan 30 2017, 08:37 PM) *
questo stormo di canapiglie mi è passato alto e veloce ma la d500 su questo non sbaglia un colpo per il resto super ritaglio e un aggiustatina
mi piacciono lo stesso.


Belle,sopratutto la prima...visto che è un ritaglio avrei lasciato un pò più spazio sotto e sopra,ma poco poco smile.gif

visto che si parla di crop...

un dubbio su questa foto,considerando la distanza,come vi sembra questo scatto,meglio di così non poteva venire?,con view nx-i il punto di messa fuoco è l'ala più in basso
ho solo convertito la foto da nef a jpg,nessuna post produzione

non riesco a capire se è mossa o sfocata,oppure visto la distanza chiedo troppo al 70-200 f/4 .... c'è da dire che stavo fotografando e quindi ho scattato un pò al volo...scusate la battuta messicano.gif

questo è il fotogramma originale ridimensionato a 1920 X1280
IPB Immagine



questo è il crop al100%

IPB Immagine



ho dei dubbi sulla corretta messa fuoco,però guardando quest'altra foto non mi sembra male...

foto originale solo ridimensionata a 1920 X1280
IPB Immagine



crop al 100% , con view nx-i il punto di messa fuoco è il numero sul musetto

IPB Immagine



Saluti,Gigi

victorzero
Messaggio: #1487
QUOTE(luigi67 @ Jan 30 2017, 11:13 PM) *
visto che si parla di crop...

un dubbio su questa foto,considerando la distanza,come vi sembra questo scatto,meglio di così non poteva venire?,con view nx-i il punto di messa fuoco è l'ala più in basso
ho solo convertito la foto da nef a jpg,nessuna post produzione

non riesco a capire se è mossa o sfocata,oppure visto la distanza chiedo troppo al 70-200 f/4 .... c'è da dire che stavo fotografando e quindi ho scattato un pò al volo...scusate la battuta messicano.gif

questo è il fotogramma originale ridimensionato a 1920 X1280



questo è il crop al100%




Saluti,Gigi


Mi sa Gigi che tu pretendi un po troppo dalla tua attrezzatura...
il ritaglio dell'airone sono ben 0,41 megapixel...
vedi tu.

Ciao

Alessandro
maxter
Messaggio: #1488
QUOTE(luigi67 @ Jan 30 2017, 11:13 PM) *
Belle,sopratutto la prima...visto che è un ritaglio avrei lasciato un pò più spazio sotto e sopra,ma poco poco smile.gif

visto che si parla di crop...

un dubbio su questa foto,considerando la distanza,come vi sembra questo scatto,meglio di così non poteva venire?,con view nx-i il punto di messa fuoco è l'ala più in basso
ho solo convertito la foto da nef a jpg,nessuna post produzione

non riesco a capire se è mossa o sfocata,oppure visto la distanza chiedo troppo al 70-200 f/4 .... c'è da dire che stavo fotografando e quindi ho scattato un pò al volo...scusate la battuta messicano.gif

questo è il fotogramma originale ridimensionato a 1920 X1280



questo è il crop al100%




ho dei dubbi sulla corretta messa fuoco,però guardando quest'altra foto non mi sembra male...

foto originale solo ridimensionata a 1920 X1280



crop al 100% , con view nx-i il punto di messa fuoco è il numero sul musetto




Saluti,Gigi


Luigi credo che stavolta il crop sia veramente eccessivo e quindi non sia da considerare se sia mosso o messa a fuoco, è che quando ingrandisci cosi il dettaglio si perde.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1489
QUOTE(luigi67 @ Jan 30 2017, 11:13 PM) *
Belle,sopratutto la prima...visto che è un ritaglio avrei lasciato un pò più spazio sotto e sopra,ma poco poco smile.gif

visto che si parla di crop...

un dubbio su questa foto,considerando la distanza,come vi sembra questo scatto,meglio di così non poteva venire?,con view nx-i il punto di messa fuoco è l'ala più in basso
ho solo convertito la foto da nef a jpg,nessuna post produzione

non riesco a capire se è mossa o sfocata,oppure visto la distanza chiedo troppo al 70-200 f/4 .... c'è da dire che stavo fotografando e quindi ho scattato un pò al volo...scusate la battuta messicano.gif

questo è il fotogramma originale ridimensionato a 1920 X1280



questo è il crop al100%




ho dei dubbi sulla corretta messa fuoco,però guardando quest'altra foto non mi sembra male...

foto originale solo ridimensionata a 1920 X1280



crop al 100% , con view nx-i il punto di messa fuoco è il numero sul musetto




Saluti,Gigi


Mo non esageriamo va bene dai crop eccessivi non possono venire nitidi perfetti,
c'è sempre da calcolare la perdita di qualità nel crop per cui Pollice.gif
comunque ben vengano sti test, specie sul club, bravo luigi
ffrabo
Messaggio: #1490
QUOTE(maxbunny @ Jan 28 2017, 07:52 PM) *
Molto bella!


QUOTE(maxter @ Jan 28 2017, 08:15 PM) *
Franco foto strepitose, pieno fotogramma, qualità della foto, nitidezza, pulizia...mi piacciono entrambe molto, poi se devo scegliere scelgo la seconda per il soggetto ma veramente ottime foto.


QUOTE(vale7887 @ Jan 28 2017, 09:12 PM) *
adesso c'è ne farai vedere delle belle... super l'occhiocotto


Maxbunny
Maxter
Vale7887
Ragazzi scusate il ritardo, grazie per i vostri graditi commenti!!! smile.gif
maxbunny
Messaggio: #1491
...mi piaceva la posa

IPB Immagine



ciao
fabtr9
Messaggio: #1492
Ciao ragazzi è un po che seguo il club sono interessato a questa macchina che mi sembra veramente di ottima fattura....
Ne ho trovata una usata con circa 500 scatti (quindi nuova) e sto seriamente valutando di upgradare la d90.....
Vorrei chiedervi un consiglio....scatto un po di tutto ma prevalentemente paesaggistica......ora nel club le foto di paesaggi non sono la maggioranza.....che ne dite??????
Vorrei affiancargli anche un grandangolo zoom cosa mi consigliereste nel caso (ho gia il 14 sammy e il 28 afs nikon)?
Grazie
maxbunny
Messaggio: #1493
QUOTE(fabtr9 @ Jan 31 2017, 12:09 PM) *
Ciao ragazzi è un po che seguo il club sono interessato a questa macchina che mi sembra veramente di ottima fattura....
Ne ho trovata una usata con circa 500 scatti (quindi nuova) e sto seriamente valutando di upgradare la d90.....
Vorrei chiedervi un consiglio....scatto un po di tutto ma prevalentemente paesaggistica......ora nel club le foto di paesaggi non sono la maggioranza.....che ne dite??????
Vorrei affiancargli anche un grandangolo zoom cosa mi consigliereste nel caso (ho gia il 14 sammy e il 28 afs nikon)?
Grazie


Ciao, io l'ho presa prevalentemente per caccia fotografica e foto sportive. Per paesaggi ed il resto preferisco la D800
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1494
QUOTE(fabtr9 @ Jan 31 2017, 12:09 PM) *
Ciao ragazzi è un po che seguo il club sono interessato a questa macchina che mi sembra veramente di ottima fattura....
Ne ho trovata una usata con circa 500 scatti (quindi nuova) e sto seriamente valutando di upgradare la d90.....
Vorrei chiedervi un consiglio....scatto un po di tutto ma prevalentemente paesaggistica......ora nel club le foto di paesaggi non sono la maggioranza.....che ne dite??????
Vorrei affiancargli anche un grandangolo zoom cosa mi consigliereste nel caso (ho gia il 14 sammy e il 28 afs nikon)?
Grazie


Ciao, personalmente posso dirti che, è un'ottima macchina. Te che hai già avuto modo di usare la tua D90 x paesaggi e x il resto...
Nell'eventualità, non vedrei problemi ma solo miglioramenti. Io la utilizzo oramai con soddisfazione un po x tutto.
Dalle foto naturalistiche, ai paesaggi, ai servizi di matrimonio. Quel che conta è, avere l'ottica giusta al momento giusto.
Aggiungo che, la precisione e la velocita del sistema autofocus, spesso mi fa lasciare le FF nello zaino.

Saluti@Cordialità
luigi67
Messaggio: #1495
QUOTE(victorzero @ Jan 31 2017, 12:06 AM) *
Mi sa Gigi che tu pretendi un po troppo dalla tua attrezzatura...
il ritaglio dell'airone sono ben 0,41 megapixel...
vedi tu.
Ciao
Alessandro

QUOTE(maxter @ Jan 31 2017, 06:48 AM) *
Luigi credo che stavolta il crop sia veramente eccessivo e quindi non sia da considerare se sia mosso o messa a fuoco, è che quando ingrandisci cosi il dettaglio si perde.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 31 2017, 08:18 AM) *
Mo non esageriamo va bene dai crop eccessivi non possono venire nitidi perfetti,
c'è sempre da calcolare la perdita di qualità nel crop per cui Pollice.gif
comunque ben vengano sti test, specie sul club, bravo luigi


Ok,erano le risposte che speravo,mi stavo preoccupando,beh,quindi si può dire che visto il test esagerato la foto è venuta fin troppo bene messicano.gif

...a breve altri test biggrin.gif

Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #1496
QUOTE(victorzero @ Jan 31 2017, 12:06 AM) *
Mi sa Gigi che tu pretendi un po troppo dalla tua attrezzatura...
il ritaglio dell'airone sono ben 0,41 megapixel...
vedi tu.

Ciao

Alessandro


Mi ero dimenticato una cosa...come si fa a calcolare quanti megapixel è un crop?

Saluti,Gigi
maxter
Messaggio: #1497
QUOTE(luigi67 @ Jan 31 2017, 07:48 PM) *
Mi ero dimenticato una cosa...come si fa a calcolare quanti megapixel è un crop?

Saluti,Gigi


Pixel lato a x pixel lato b, ma sentiamo gli altri che non ci giurerei.

QUOTE(maxbunny @ Jan 31 2017, 11:13 AM) *
...mi piaceva la posa




ciao


Le ali aperte piacciono anche a me, quindi condivido la tua scelta di postarla perchè è interessante e bella da vedere.
victorzero
Messaggio: #1498
QUOTE(luigi67 @ Jan 31 2017, 07:48 PM) *
Mi ero dimenticato una cosa...come si fa a calcolare quanti megapixel è un crop?

Saluti,Gigi



QUOTE(maxter @ Jan 31 2017, 08:01 PM) *
Pixel lato a x pixel lato b.


Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1499
QUOTE(maxbunny @ Jan 31 2017, 11:13 AM) *
...mi piaceva la posa




ciao

Si la posa è splendida Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #1500
Ancora un mese e si riparte...gennaio e febbraio sono i mesi peggiori per me...non c'è niente da fotografare....

Rally Legend 2016
...occhio allo specchietto messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Feb 1 2017, 10:23 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 58 59 60 61 62 > »