FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Furto D7000
Ladri in casa
Rispondi Nuova Discussione
ulipao
Messaggio: #1
Come da titolo questa volta è toccato a me.

D7000 matr .6077404 con 28mm 2,8.

Fortunatamente non hanno portato via anche lo zaino con il resto dell'attrezzatura.
hroby7
Messaggio: #2
Dove ?

Ma porc@ miseria mad.gif

Roberto

edito : ho letto meglio (a casa tua)....accidenti

Messaggio modificato da hroby7 il Mar 10 2012, 08:56 PM
ulipao
Messaggio: #3
Mi sono assentato per circa 30 minuti, il tempo di andare a comprare una pizza. Quando sono rientrato ho trovato la finestra della cucina aperta ed il mio portatile sul tavolo. Praticamente mi hanno sentito aprire la porta ed hanno abbandonato il pc sul tavolo della cucina mentre la D7000 è volata via. Il PC era nella mia camera quindi sentendo rumore lo hanno abbandonato per poter scappare dal primo piano. Il tutto è successo a Cesena e la polizia non ha una macchina per venire a fare un controllo. Assurdo. Dovrò aspettare lunedì per sporgere denuncia.
LorenziLuca
Messaggio: #4
Ciao ti sono vicino per il gesto che hai subito maledetti bas.....i
Gli auguro che quando accendono la D7000 gli esploda in faccia e poi..........

Luca

Messaggio modificato da 9reggimento il Mar 10 2012, 09:19 PM
mbbruno
Messaggio: #5
QUOTE(9reggimento @ Mar 10 2012, 09:19 PM) *
Ciao ti sono vicino per il gesto che hai subito maledetti bas.....i
Gli auguro che quando accendono la D7000 gli esploda in faccia e poi..........

Luca

peccato che è una nikon e non esploderà mai.....io spero che i soldi della vendita non gli bastino per comprarsi le medicine ......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Mi dispiace.. :(

Ragazzi, io INSISTO: creiamo una discussione da mettere in evidenza OVUNQUE sul forum, da condividere anche su altri forum, social network, etc. in cui chi ha subito un furto elenca

-attrezzatura rubata
-luogo
-modalità
-matricole
etc

ordinandole per fotocamere, obiettivi, accessori

così chi deve comprare qualcosa di usato (e spesso si consultano forum e altri posti su internet) potrà essere allarmato.

Più la cosa viene condivisa e più avrà diffusione e maggiori saranno 1) le probabilità di evitare di aquistare roba rubata e 2) minori saranno quelle di essere DERUBATI.

rolleyes.gif
B
ulipao
Messaggio: #7
La polizia mi ha detto che qualcosa ogni tanto la ritrovano ma io non ci spero. La cosa che mi fa inc.....e é che ormai non sei sicuro nemmeno in casa. Prossimo acquisto arma da fuoco.
ifelix
Banned
Messaggio: #8
So che scherzi di rabbia....ma lasciala stare l'arma da fuoco.
Sarebbero guai più grossi......se gli spari in casa tua, vai tu in galera per aggressione.

Meglio comprare una piccola cassaforte a muro.....
C.Aurelio
Messaggio: #9
QUOTE(IFelix68 @ Mar 10 2012, 10:13 PM) *
So che scherzi di rabbia....ma lasciala stare l'arma da fuoco.
Sarebbero guai più grossi......se gli spari in casa tua, vai tu in galera per aggressione.

Meglio comprare una piccola cassaforte a muro.....


Pollice.gif

Lascia perdere le armi... meglio la cassa..
ulipao
Messaggio: #10
Non so nemmeno se ricomprerò una reflex. Mi é passata la voglia per colpa di questi bastar.di. Sto valutando di vendere il resto dei pezzi e prendere una compatta o al massimo una mirror less da portare sempre dietro.

Sono proprio amareggiato e deluso. E pensare che il pc si é salvato per un soffio.
Iacopello
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(ulipao @ Mar 10 2012, 09:55 PM) *
La polizia mi ha detto che qualcosa ogni tanto la ritrovano ma io non ci spero. La cosa che mi fa inc.....e é che ormai non sei sicuro nemmeno in casa. Prossimo acquisto arma da fuoco.

ci sono passato anche io...

rubarono il mio portatile e forse 2 mila euro di oro vario...

le armi sono piu' pericolose per chi le usa che per altro...

da quel giorno non ho dormito per 2 mesi per pensare a luoghi sicuri dove nascondere attrezzatura e cose di valore, e la soluzione purtroppo e' un compromesso: piu' la nascondi bene e meno e' a portata di mano...certo per dei lingotti d'oro va bene come sistema,ma per esempio per un portatile come fai a nasconderlo dietro all'armadio in una cassaforte a muro?


per la cronaca stessa dinamica,esco un ora con ragazza e coppia di amici per mangiare in pizzeria,torno e non si apre la porta perche' chiusa da dentro,sorpresi sul fatto sono scappati dalla finestra sulla cucina... al tempo avevo una D40 e nonostante non fosse nemmeno eccessivamente nascosta la lasciarono li...


credo che una delle soluzioni migliori sia cassaforte per i beni piu' immobili, e un'assicurazione per il resto...da quel giorno comunque i miei hanno fatto montare i cancelletti sulle finestre della casa (quelle piu' interne) e una nuova serratura...

QUOTE(ulipao @ Mar 10 2012, 11:24 PM) *
Non so nemmeno se ricomprerò una reflex. Mi é passata la voglia per colpa di questi bastar.di. Sto valutando di vendere il resto dei pezzi e prendere una compatta o al massimo una mirror less da portare sempre dietro.

Sono proprio amareggiato e deluso. E pensare che il pc si é salvato per un soffio.

psicologicamente e' la cosa peggiore, poi sentirsi violati e' ancora peggio...pero' fidati che questo stato d'animo passera' presto e comincierai a vedere il misero lato positivo: per 2 motivi, il pc e' ancora li', e non c'eri tu dentro casa...un mio amico si e' svegliato con 2 ladri in camera...appena si sono accorti della presenza del mio amico sono scappati chiedendo scusa,ma non sempre va' cosi'....



certo la tua attrezzatura non era niente male... pero' pensa alla salute...sembra facile detta cosi' ma il tempo ha aiutato anche me a superarla

Messaggio modificato da Iacopello il Mar 10 2012, 11:29 PM
pql89
Messaggio: #12
QUOTE(IFelix68 @ Mar 10 2012, 10:13 PM) *
So che scherzi di rabbia....ma lasciala stare l'arma da fuoco.
Sarebbero guai più grossi......se gli spari in casa tua, vai tu in galera per aggressione.

Meglio comprare una piccola cassaforte a muro.....



è vero così gliela spacchi dietro la nuca e dici che devono esser inciampati!!
sti maledetti... devono restare seduti sul bagno fino a prosciugarsi completamente!!
Manuel_MKII
Messaggio: #13
QUOTE(IFelix68 @ Mar 10 2012, 10:13 PM) *
.....se gli spari in casa tua, vai tu in galera per aggressione.


Se ti sbarazzi del corpo tagliandolo stile jack lo squartatore e mettendolo nella apposita raccolta differenziata (credo sia l'umido) non dovresti avere problemi pero'!!

Scherzi a parte, in zone islamiche adottano soluzioni drastiche su chi si macchia di reati tipo furto....tagliano le mani direttamente!!

Non sarebbe male come soluzione deterrente da adottare anche in quest'Italia che sta' andando a rotoli anche a causa dell'impunita' dei reati!
ulipao
Messaggio: #14
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 10 2012, 11:42 PM) *
Se ti sbarazzi del corpo tagliandolo stile jack lo squartatore e mettendolo nella apposita raccolta differenziata (credo sia l'umido) non dovresti avere problemi pero'!!

Scherzi a parte, in zone islamiche adottano soluzioni drastiche su chi si macchia di reati tipo furto....tagliano le mani direttamente!!

Non sarebbe male come soluzione deterrente da adottare anche in quest'Italia che sta' andando a rotoli anche a causa dell'impunita' dei reati!


Se dovessero prenderli, cosa molto improbabile, questi nemmeno la vedono la galera. In italia purtroppo siamo messi cosi. Se invece gli tiri con la pistola ti danno 10 anni. C'é qualcosa che non funziona.
pql89
Messaggio: #15
a trovarla una cosa che funziona in italia!!
photo63
Messaggio: #16
Quando succedono ste cose e'sempre brutto, dispiaceper quello cheti e'successo.
per quando riguarda la vendita di materiale rubato di solito questa gente e' prevenuta,non la mette in vendita sui mercatini o social network o siti di annunci, ma contatta direttamente la persona che potrebbe essere interessata, di conseguenza la fanno sempre franca.
hroby7
Messaggio: #17
QUOTE(IFelix68 @ Mar 10 2012, 10:13 PM) *
se gli spari in casa tua, vai tu in galera per aggressione.


Dipende.....

Cassazione penale , sez. I, sentenza 23.03.2011 n° 11610
Ne deriva il seguente principio di diritto enunciato dai giudici della Prima Sezione Penale:
-L’art. 52, comma 2, introdotto dalla l. n. 59 del 2006, ha stabilito la presunzione di sussistenza del requisito della proporzione tra offesa e difesa, quando sia configurabile la violazione di domicilio dell’aggressore, ossia l’effettiva introduzione del soggetto nel domicilio altrui, contro la volontà del soggetto legittimato ad escluderne la presenza. In tale caso, l’uso dell’arma legittimamente detenuta è ritenuto proporzionato per legge, se finalizzato a difendere la propria o l’altrui incolumità ovvero i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione-
In presenza di dette condizioni, non è rimesso al magistrato il giudizio sulla proporzionalità della difesa all’offesa, essendo tale rapporto sussistente per legge
____

Io comunque eviterei. Però.......rolleyes.gif

Ciao
Roberto
pql89
Messaggio: #18
un po' di piombo nel cubo glielo darei comunque molto volentieri...così giusto per ringraziamento della visita!
ulipao
Messaggio: #19
Il problema è che il più delle volte entrano in casa quando tu sei fuori, quindi forse con un arma si fa ben poco. Discorso diverso se li senti mentre sei dentro casa; con quello che si sente in tv io credo che non esiterei a sparare per difendere me ed i miei cari. Purtroppo è lo stato che ti porta a questo. Ieri sera ho chiamato la polizia e il centralinista, molto gentilmente, mi ha detto che l'unica auto era impegnata in un altro posto. Praticamente a Cesena di notte c'è un'auto della polizia e un auto dei carabinieri che si dividono il territorio.

In conclusione se lo stato non mi difende deve mettermi in condizione di difendermi da solo. Se qualcuno entra in casa mia io sono nel giusto, quindi se in un modo o nell'altro riesco a metterlo KO non posso pensare che per i prossimi anni dovrò affrontare un processo penale col rischio anche di finire in galera.

Messaggio modificato da ulipao il Mar 11 2012, 11:16 AM
pql89
Messaggio: #20
di recente è arrivata dagli usa la notizia che il centralinista del 911 aveva dato il consenso più o meno diretto ad una donna di sparare al ladro.questa l'ha ammazzato ha difeso se stessa la casa ed il figlio e non ha pagato conseguenze perché era legittima difesa.massima stima per gli usa,il giudice e la mira della donna!
fgritti
Messaggio: #21
Lancio una proposta... Perché non creiamo un sito dove registrare tutti i furti ?

QUOTE(fgritti @ Mar 11 2012, 03:37 PM) *
Lancio una proposta... Perché non creiamo un sito dove registrare tutti i furti ?


Mi banno da solo... C'è già...
permaloso
Messaggio: #22
QUOTE(pql89 @ Mar 11 2012, 01:50 PM) *
di recente è arrivata dagli usa la notizia che il centralinista del 911 aveva dato il consenso più o meno diretto ad una donna di sparare al ladro.questa l'ha ammazzato ha difeso se stessa la casa ed il figlio e non ha pagato conseguenze perché era legittima difesa.massima stima per gli usa,il giudice e la mira della donna!

dai sù, quel paese nel quale in una sessantina di contee la fellatio è reato da galera?
io non ci andrei MAI messicano.gif

Scherzi a parte Ulipao, abitando MOLTO vicino a te ( il paese dove oggi c'è la segavecchia) in qualche circostanza potrei prestarti la mia d7000 se hai uscite in programma
tankredi
Messaggio: #23
....a me qualche giorno fa ..qualche idiota per divertirsi mi ha graffiato tutta la macchina con un chiodo...più di 700€ di danno...solo per divertimento!!!! Nemmeno 2 anni di vita senza nemmeno un graffio!!! che rabbia...e mio figlio di 4 anni mi chiedeva perchè l'hanno fatto...e cosa gli devo dire?

Invece ad un mio amico, una cosa più grave..molto più grave... gli sono entrati in casa mentre dormiva e l'hanno addormentato....morale della favola dopo innumerevoli telefonate i suoi sono andati casa sua per vedere cosa fosse successo visto che non si era presentato a lavoro, non rispondeva al telefono e ne nessuno sapesse dove fosse finito. Alle 16.00 si è svegliato dopo che i suoi sono entrati a casa sua con le chiavi di riserva....e la casa era svuotata di ogni valore!!!!
pql89
Messaggio: #24
QUOTE(permaloso @ Mar 11 2012, 04:35 PM) *
dai sù, quel paese nel quale in una sessantina di contee la fellatio è reato da galera?
io non ci andrei MAI messicano.gif


mmm questa mi mancava... ma scusa... chi avverte le forze dell'ordine!?!?!
permaloso
Messaggio: #25
QUOTE(pql89 @ Mar 11 2012, 06:41 PM) *
mmm questa mi mancava... ma scusa... chi avverte le forze dell'ordine!?!?!

http://wiki.answers.com/Q/How_many_US_stat...atio_illegal_in
l'ultimo in georgia è stato un giocatore universitario di fotball la cui ripresa filmata durante la performance ricevuta è finita in rete... 10 anni! ma il max in georgia sono 20 anni...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >