FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Noemi
fashion workshop di alessandro pellicciari
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #1
Questa foto è stata realizzata al "Fashion Workshop di Alessandro Pellicciari", la modella professionista si chiama Noemi Gaudiero, commenti e critiche come sempre ben accetti...



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 94.7 KB



Un saluto Gabriele

Messaggio modificato da Gabriele.Carpinelli il May 23 2009, 02:18 PM
Ely (C)
Messaggio: #2
Uhm . . . rivedrei il taglio, la modella ha un viso con delle linee fisionomiche molto forti e decise, quindi lo cropperei maggiormente e magari tagliando anche un pò la testa . . .
Noto anche una post troppo pastosa, ma può darsi dipenda dal fatto che non vedo l'immagine a piena risoluzione .

Infine . . . complimenti !
toad
Messaggio: #3
A me la foto piace parecchio, proprio per l'espressione della modella, inusuale ma forte e convincente.
Sono d'accordo con Elia circa il taglio, l'immagine ne guadagna, perché l'espressione diventa ancora più protagonista.
Anche sulla PP in linea di massima concordo anche se, per la verità, ingrandendo la foto, l'intervento sembra meno invasivo di quello che appare nel post. Il fatto è, a mio modo di vedere, che, proprio per la fisionomia della modella e per l'espressione assunta, l'effetto flou male si sposa.
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #4
Grazie per il passaggio ed i commenti, sono senz'altro d'accordo con voi sia sul taglio che sulla PP, anche se in questo ultimo caso l'effetto piuttosto pronunciato di questo tipo di filtro era voluto proprio per cercare qualcosa di diverso e, magari, provare a dare un tocco in più all'espressione della modella.


Ciao Gabriele
Ely (C)
Messaggio: #5
QUOTE
Il fatto è, a mio modo di vedere, che, proprio per la fisionomia della modella e per l'espressione assunta, l'effetto flou male si sposa.


ed hai perfettamente ragione Guido, c'ho fatto caso anch' io ..

QUOTE(toad @ May 23 2009, 10:16 PM) *
Il fatto è, a mio modo di vedere, che, proprio per la fisionomia della modella e per l'espressione assunta, l'effetto flou male si sposa.


Si, mi hai preceduto Guido, c'ho riflettutto proprio adesso su questo particolare .. ..
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #6
Allora già che ci sono vi propongo un altro scatto e sempre molto interessato ai vostri pareri...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.2 KB


l'occasione è la stessa solo che questo è uno scatto della sessione fatta in esterno, che ve ne pare?

Ciao Gabriele.
marcobigotti.jpg
Messaggio: #7
Ciao Gabriele, complimenti, le foto mi piacciono molto!
Ci siamo divertiti sabato con Noemi è ????
Io ho messo qualcosa sulla sezione glamour....

un saluto
Marco
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #8
QUOTE(head78 @ May 24 2009, 01:49 PM) *
Ciao Gabriele, complimenti, le foto mi piacciono molto!
Ci siamo divertiti sabato con Noemi è ????
Io ho messo qualcosa sulla sezione glamour....

un saluto
Marco



Ciao Marco, diciamo che la modella ha dimostrato tutta la sua professionalità ed il divertimento a quel punto è assicurato! Pollice.gif


Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #9
Dai ragazzi un commento sulla seconda, un piccolo suggerimento anche per me tongue.gif



Ciao Gabriele
Marco Loisi
Messaggio: #10
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ May 26 2009, 09:31 AM) *
Dai ragazzi un commento sulla seconda, un piccolo suggerimento anche per me tongue.gif
Ciao Gabriele


C'è poco da suggerire, è già così bella... wink.gif

Se proprio devo dirti qualcosa, prova a schiarire leggermente la sclera, gli occhi sono un po' in ombra e potrebbe guadagnarci in incisività...ma è di un livello di pignoleria assurdo... laugh.gif

Ciao,
Marco.
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #11
QUOTE(Marco Loisi @ May 26 2009, 09:51 AM) *
C'è poco da suggerire, è già così bella... wink.gif

Se proprio devo dirti qualcosa, prova a schiarire leggermente la sclera, gli occhi sono un po' in ombra e potrebbe guadagnarci in incisività...ma è di un livello di pignoleria assurdo... laugh.gif

Ciao,
Marco.




Grazie del suggerimento grazie.gif



Ciao Gabriele
gigioz
Messaggio: #12
Ciao,
delle due preferisco la seconda per taglio e tonalità.
Poi quello sguardo è micidiale.
Complimenti.
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #13
Grazie anche a te!! tongue.gif
toad
Messaggio: #14
Anche la seconda è un'immagine molto bella, e condivido l'idea di schiarire leggermente gli occhi e lo sguardo in generale. Non molto, però, per non farlo sembrare troppo artificiale.

Però lo sguardo "assassino" ( biggrin.gif ) della prima, è impagabile, secondo me.
AdsoDaMelk
Iscritto
Messaggio: #15
Ciao Gabriele,

circa la prima ritengo apprezzabile il tentativo di caratterizzare l'immagine, tuttavia a mio parere la parte dx del viso molto chiara e priva di dettagli contrasta troppo con il lato sx che presenta dettagli molto marcati......non saprei....

smile.gif


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio