FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Su D70 ?
Rispondi Nuova Discussione
mogliasi
Messaggio: #1
Innanzi tutto un saluto a tutti ! laugh.gif

Ho da breve preso la nuova D70, ma da subito mi sono accorto che scuotendo il corpo macchina, avvicinando l' orecchio alla parte sx, si sente un lieve rumore come se ci fosse una piccola molla scollegata o dei granelli di sabbia che sbattono.

Il venditore, gentilissimo, ha provveduto alla sostituzione della macchina ma anche la seconda presenta lo stesso "presunto" comportamento.

Le foto però la macchina le scatta bene, eccome !

A questo punto mi viene il dubbio che le D70 siano tutte così e che non ci sia nulla di strano in quel rumore che sento nel corpo macchina.

Voi cosa ne dite ?
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Innanzi tutto ciao mogliasi e benvenuto sul forum.

Passiamo quindi al rumorino che senti sulla D70: nessun difetto o malfunzionamento è semplicemente il sensore di rilevamento dello scatto verticale.
Infatti al suo interno la D70 ha un "bilancino" che gli indica quando è posta con l'inquadratura in verticale, il tutto ovviamente per permettere alla fotocamera di orientare automaticamente gli scatti, evitandoti quindi di fare tutto manualmente una volta scaricate le foto sul PC.

Anche la prima fotocamera era OK... diglielo al tuo negoziante.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Scusi signor Blanco... la mia D100 quando tolgo l'obiettivo e accosto l'orecchio al bocchettone porta ottiche si sente il mare è normale? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Daniele R.
Messaggio: #4
QUOTE (lambretta @ Jul 20 2004, 11:06 AM)
Scusi signor Blanco... la mia D100 quando tolgo l'obiettivo e accosto l'orecchio al bocchettone porta ottiche si sente il mare è normale? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

intervengo io e scarico il signor Blanco dall'incarico: se provi ad alzare lo specchio, vedrai un piccolo Paguro Bernardo che fa la guardia al sensore, per cui è normale sentirci il mare wink.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
mogliasi
Messaggio: #5
Meno male! laugh.gif
In fondo in fondo lo pensavo che fosse il sensore ma poi ho detto "figurati se fanno il sensore che si muove, siamo nel 2004!"...ed infatti mi sbagliavo tongue.gif
Cercate di capirmi, la mia bella D70 mi ha fatto andare fuori fase eh eh

Ho prontamente segnalato il malinteso al negoziante, ora è tutto ok.


Grazie a voi !

Fabio Blanco
Messaggio: #6
QUOTE (rdfoto @ Jul 20 2004, 12:14 PM)
QUOTE (lambretta @ Jul 20 2004, 11:06 AM)
Scusi signor Blanco... la mia D100 quando tolgo l'obiettivo e accosto l'orecchio al bocchettone porta ottiche si sente il mare è normale? laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

intervengo io e scarico il signor Blanco dall'incarico: se provi ad alzare lo specchio, vedrai un piccolo Paguro Bernardo che fa la guardia al sensore, per cui è normale sentirci il mare wink.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Per forza voi continuate imperterriti a lavare il sensore in mare (perchè l'acqua è gratis) e vedrete che prima o poi sentirete anche il richiamo delle sirene come Ulisse, altro che paguri.

Io la mia la sciacquo in un ruscello di montagna, acqua pura limpida e in più la macchina profuma al pino di montagna: in macchina la appendo come Arbre Magique Pollice.gif
Denis Calamia
Messaggio: #7
Si !!! Anche io ho un serpente a sonagli dentro la mia D70 laugh.gif
E' il sensore di orientamento,che non sarà certo a mercurio,dato il rumore...

Tutto OK.... "Scusate signori della LTR,potreste togliermi sto serpente a sonagli che mi vaga dentro la mia D70??" laugh.gif laugh.gif
Marvel
Messaggio: #8
Ciao Mogliasi ....la mia non fa nessun rumore sospetto smile.gif


Ora scusasi se sdrammatizzo ma appena ho letto il post ho cominciato a ridere da solo come un pazzo e tutt'ora nn riesco a fermarmi biggrin.gif lo sai il perchè ?

perche dopo la prova del backfocus ..dell'orizzonte che cala biggrin.gif biggrin.gif ...è l'ora del


TEST dello sbattimento !!! biggrin.gif biggrin.gif
u171173
Messaggio: #9
Come suggerito ho fatto il "Test dello Sbattimento" appoggiando la macchina all'orecchio; non sentendo alcun rumore distinto ho:
- tolto l'obiettivo
- bloccato lo specchietto in posizione alzata
- incollato un microfonino dentro la macchina; il microfonino l'ho collegato ad un registratore
- attaccato la macchina ad un elastico
- appeso l'elastico al lampadario e l'ho fatta rimbalzare per un po' di volte

ho poi ascoltato la registrazione e si sente in effetti un rumorino:


File allegati
File Allegato  CG18.zip ( 21.14k ) Numero di download: 84
 
Ric5401
Messaggio: #10
Adesso capisco chi era che bussava sull'obbiettivo per uscire.
Avevano dimenticato un Giapponesino dentro!

Ciao e ben arrivato!

Riccardo
DAF
Messaggio: #11
.....la panza in mano...... laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio