FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200 Presentata.. Ma Quando Nei Negozi?
La vogliooooooo subitooooooooo
Rispondi Nuova Discussione
ZILA
Messaggio: #1
Da mesi aspettavo questo annuncio.. e adesso che l'ho visto concretizzarsi.. muoio dalla voglia di provarla.

Quando potrò acquistare la D200 e il 18-200 vr?

Per una volta le cose stanno andanto per il verso giusto:
venduta 2 gg fa D1x e rotto la sett scorsa il 18-70 dx..

a questo punto non mi resta che vendere anche la D70 (già prenotata da un paio di amici).. e cominciare a scattare con la D200 e il nuovo VR.

Ho acquistato la D70 a scatola chiusa nel marzo 2004. La prima ad averla in trentino..
Vorrei fare lo stesso con la D200.

Non mi importa di aspettare prove o test vari.. la voglio testare io in persona!!

Ditemi che a breve sarà nei negozi..

Per la D200 rinuncerò alla D2h che stavo acquistando usata..

Chi mi da qualche speranza?

Scondo voi quanto costerà?

:-) Zila

ibertola
Messaggio: #2
La data penso sia tra natale e i primi di gennaio, per il prezzo...

STAY TUNED biggrin.gif

Saluti
Ivan
ZILA
Messaggio: #3
Ivan.. noooo.. è troppo tardi!!

Domani vado a rompere a tutti i rivenditori..

La stagione sul lago è finita.. ma mi stò organizzando quella invernale a fotografare snowborder.
Con questa macchina farei faville..

Spero che Nital dia disponibilità prima..

:-) Zila

P.s.. non sei più passato dal lago??
andreotto
Messaggio: #4
Ciao Zila se leggi il comunicato stampa ......
Prezzo suggerito al pubblico: da definire.
Disponibile da fine dicembre/inizio gennaio 2006
Per il momento credo sia tutto
Buone foto a tutti andreotto
serdor
Messaggio: #5
Finalmente l'hanno presentata, così tutti i thread su quando, come e perchè della D200 non ce li dovremo piu' sorbire.
Viva Nikon tongue.gif
Francesco Martini
Messaggio: #6
Hoo..Nooooo...adesso che finalmete si e' vista la D200.....quando uscira'???????....Si ricomincia!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Pero'..ho letto tutta la presentazione e le caratteristiche promettno bene....vedremo....
Ciao
Francesco Martini
Rita PhotoAR
Messaggio: #7
E' stata presentata ma non è ancora in vendita,nel frattempo puoi metterti d'accordo con un negoziante ed usare un altra dsrl pagandola e poi facendo la permuta alla pari del valore di acquisto.
Furetto
Messaggio: #8
Quasi tremo al pensieri dei numerosi tread che riguarderanno arrivi e prezzi della macchina...
A febbraio prepariamoci perchè sicuramente qualcuso chiederà dell' erede della D70,
della nuova D3x.

Complimenti alla Nikon ho letto l' esauriente comunicato stampa e le premesse sono molto positive..
Ciaoooo
brusa69
Messaggio: #9
E siamo solo alla Fase II ... aiuto! tongue.gif
buzz
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(ZILA @ Nov 1 2005, 03:34 PM)
Da mesi aspettavo questo annuncio.. e adesso che l'ho visto concretizzarsi.. muoio dalla voglia di provarla.

Quando potrò acquistare la D200 e il 18-200 vr?

Per una volta le cose stanno andanto per il verso giusto:
venduta 2 gg fa D1x e rotto la sett scorsa il 18-70 dx..

a questo punto non mi resta che vendere anche la D70 (già prenotata da un paio di amici).. e cominciare a scattare con la D200 e il nuovo VR.

Ho acquistato la D70 a scatola chiusa nel marzo 2004. La prima ad averla in trentino..
Vorrei fare lo stesso con la D200.

Non mi importa di aspettare prove o test vari.. la voglio testare io in persona!!

Ditemi che a breve sarà nei negozi..

Per la D200 rinuncerò alla D2h che stavo acquistando usata..

Chi mi da qualche speranza?

Scondo voi quanto costerà?

:-) Zila
*



ho l'imporessione ch esia la macchina che fa per te. Però non ti aspettare prestazioni di autofocus superiori a quelle delle serie 2.
Se hai pazienza per un mese, sono sicuro che la troverai in negozio.
Piuttosto io al posto tuo farei un giretto per prenotarla dal fornitore che mi da più affidamento.
senz'altro costerà meno di 2keuro.
nikk
Messaggio: #11
QUOTE(brusa69 @ Nov 1 2005, 10:26 PM)
E siamo solo alla Fase II ... aiuto!  tongue.gif
*




guru.gif biggrin.gif biggrin.gif
Rudi75
Messaggio: #12
Sinceramente Zila credo che ci hai un po' ubriacati con i tuoi acquisti, vendite e dubbi vari (sei in continuo fermento hmmm.gif biggrin.gif )

Mi auguro che tu abbia per prima in Trentino la D200 e che te la tenga per un bel pezzo wink.gif
andreotto
Messaggio: #13
QUOTE(ZILA @ Nov 1 2005, 02:34 PM)
Per una volta le cose stanno andanto per il verso giusto:
venduta 2 gg fa D1x e rotto la sett scorsa il 18-70 dx..
*


Per fortuna le cose ti vanno per il verso giusto Zila, quando ti vanno male cosa ti capita?
Buone foto a tutti andreotto
Rita PhotoAR
Messaggio: #14
Tanto per non creare ancora confusione biggrin.gif secondo me Zila per la foto sportiva è meglio la D2Hs,vedi caratteristiche autofocus e registrazione dei files

D200 = 11/7 area TTL Multi-CAM 1000
D2Hs = 11 area TTL Multi-CAM2000

D200 = 5 fps 37 / 22 frames (JPEG / RAW)
D2Hs = 8 fps 50 JPEG frames, 40 NEF (RAW) frames

In più avendo meno MP i files sono + gestibili e nn devi aggiornare il pc.

Tenendo conto che la D2Hs si trova usata a 1800€ laugh.gif

Ok adesso mi aspetto che arrivino i pomodori marci a Lido di Camaiore laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ZILA
Messaggio: #15
Giada... grazie mille per le informazioni.

Effettivamente.. la D2hs dimostra di essere più portata alla foto sportiva.
Ma pensando ad un utilizzo molto più vasto.. passando anche da ritratti, studio, reportage.. forse la D200 è più duttile.

Ho venduto la D1x perchè per lo sport era davvero messa male. (non avevo buffer maggiorato). Ho avuto anche l'occasione di venderla a poco meno di quello che l'avevo pagata.
A questo punto mi ero orientata verso la D2h .. visto che un mio amico la vuole vendere per passare alla D2hs. Probabilmente se Nikon non avesso presentato a breve la D200 .. adesso sarebbe già nel mio zaino.

La D2h non è la D2hs.. e dopo aver visto le caratteristiche della D200.. ho cambiato direzione.

Con la D200 posso tranquillamente fotografare windsurf, mountainbike, danza e snowborder.
Anzi.. visti i 10 milioni di pixel.. e visto che non posseggo ottiche esagerate.. posso permettermi di croppare un pochino.

Domenica ho fotografato un matrimonio.. tra qualche sett ho un battesimo.. oltre a fotografare abitualmente natura e paesaggi.

Insomma.. questa D200 ha sconvolto un pochino i miei progetti di acquisto.

Visto che a natale arriverà anche il 12-24 dx.. la D200 penso sia il massimo.

Per quello che riguarda l'aggiornamente computer.. non ho problemi. Uso un bel iMac G5 da 20" molto potente con vari hard disk esterni. Spazio per le foto ne ho da vendere.. certo che gestire un file da 4 milioni di pixel è più semplice.. ma con 2 giga di ram penso non ci siano problemi.

Dimenticavo.. la D200 l'ho prenotata pochi minuti fa. Il 14 novembre sarò a Padova per la presentazione ufficiale.. e poi spero solo che arrivi presto. Il rivenditore (grossista.. non negoziante) dice che forse ne arriverà qualcuna per natale.. ma il grosso sarà in gennaio 2006.

Stavo pensando a farmi 2 mesetti di LOMO 6x6 ...giusto per occupare il tempo..

smile.gif Zila
kumitey
Messaggio: #16
gennaio 2006 e costerà 1700 euri ...

Messaggio modificato da andreotto il Nov 2 2005, 11:23 AM
andreotto
Messaggio: #17
Sul forum non sono ammessi link commerciali e oltretutto di importazione.............. blink.gif
Ragazzi prima di scrivere leggete il regolamento del forum please
Buone foto a tutti andreotto
kumitey
Messaggio: #18
QUOTE(andreotto @ Nov 2 2005, 12:26 PM)
Sul forum non sono ammessi link commerciali e oltretutto di importazione.............. blink.gif
Ragazzi prima di scrivere leggete il regolamento del forum please
Buone foto a tutti andreotto
*



ops..scusa..
non intendevo fare promo... volevo solo mostrare la fonte di quello che dicevo.. sorrY smile.gif
Rita PhotoAR
Messaggio: #19
biggrin.gif Zila ma io scherzavo!!
izzy
Messaggio: #20
per me si ripeterà il caso della D2x, ordinata a dicembre 2004, consegna prevista gennaio 2005, effettivo arrivo di quelle ufficiali Nital fine marzo 2005...

Anche la D2Hs aspettata per 40 gg dopo la presentazione nonostante prenotata con largo anticipo.

Prevedo le D200 nei negozi ad inizio primavera
davidebaroni
Messaggio: #21
QUOTE(izzy @ Nov 2 2005, 06:03 PM)
per me si ripeterà il caso della D2x, ordinata a dicembre 2004, consegna prevista gennaio 2005, effettivo arrivo di quelle ufficiali Nital fine marzo 2005...

Anche la D2Hs aspettata per 40 gg dopo la presentazione nonostante prenotata con largo anticipo.

Prevedo le D200 nei negozi ad inizio primavera
*



Ottimo, così a Natale un sacco di gente passa alla concorrenza e io mi completo il corredo a buon prezzo sul mercato dell'usato... rolleyes.gif

laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio