FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Ventotene, Colori E Geometrie Di Un'isola
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #51
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 29 2006, 10:20 PM) *

Passami il Nef che te lo faccio io AGGRATISSE... laugh.gif
Merita Merita!!

Caro Denis,
per questa volto mi "arrangio" da solo, stai tranquillo che alla prossima occasione terrò conto della tua disponibilità!! wink.gif wink.gif

Franco
Denis Calamia
Messaggio: #52
QUOTE(morgan @ Aug 30 2006, 07:36 AM) *

Caro Denis,
per questa volto mi "arrangio" da solo, stai tranquillo che alla prossima occasione terrò conto della tua disponibilità!! wink.gif wink.gif

Franco


Franco...non vorrei avessi travisato il mio suggerimento....
Mi son reso goliardamente disponibile nel caso tu non avessi avuto tempo ne voglia di farlo...E Perchè la foto è veramente bella...e...Merita! biggrin.gif

Lo so che ti sai "Arrangiare" da Dio!! laugh.gif

Ciao..
morgan
Messaggio: #53
QUOTE(Denis Calamia @ Aug 30 2006, 09:21 AM) *

Franco...non vorrei avessi travisato il mio suggerimento....
Mi son reso goliardamente disponibile nel caso tu non avessi avuto tempo ne voglia di farlo...E Perchè la foto è veramente bella...e...Merita! biggrin.gif

Lo so che ti sai "Arrangiare" da Dio!! laugh.gif

Ciao..

Caro Denis,
non pensarlo nemmeno....ne ho di più "impicciate"...te le manderò!!! wink.gif wink.gif
Un caro saluto

Franco

Messaggio modificato da morgan il Aug 30 2006, 08:29 AM
Michele Festa
Messaggio: #54
QUOTE(morgan @ Aug 30 2006, 07:36 AM) *

Caro Denis,
per questa volto mi "arrangio" da solo, stai tranquillo che alla prossima occasione terrò conto della tua disponibilità!! wink.gif wink.gif

Franco

Spero di riuscire ad arrangiarmi come te!! wink.gif guru.gif

Michele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
Ottimo reportage di viaggio...
...le foto parlano da sole.... stupende! Brillanti e vive nei colori...

su tutte... che sono di pari livello ....

questa! colpo d'occhio notevole ... wink.gif

milk
Messaggio: #56
Franco, guardo sempre con molto piacere le tue foto ed ogni volta cerco di imparare qualcosa in più. Queste sono una più bella dell'altra.

Ciao da Milko

p.s. per motivi di lavoro, purtoppo a Venafro non posso esserci e mi dispiace molto. Peccato.
havana59
Messaggio: #57
Riuscire a mostrare luoghi conosciuti con un ochhio nuovo ed un'interpretazione originale è la marcia in più dei Grandi.
Luoghi splendidi e dolcissimi visti attraverso il 70-200 e 12-24 di Franco acquistano una nuova magia.

Reportage straordinario e incredibilmente vivo. Solo due doverose citazioni:
1) Le Rampe: non ho aggettivi...
2) Sogno di mezza estate: non solo di mezza estate...me la tengo per guardarmela il prossimo inverno...

Parafrasando altri: 30 e lode con "bacio accademico".

ciao!
nisant
Messaggio: #58
Molto belle, Franco.
Ottimi soprattutto gli scatti geometrici.

A parte la scalinata, per cui sarei ripetitivo, mi piacciono soprattutto la terza, un Mondrian fotografico, e le due successive per le loro curve sinuose, la distribuzione dei volumi ed i colori.
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Complimenti.
Antonio
rosanero
Messaggio: #59
Caro Franco,Sergio mi aveva parlato di queste tue ultime immagini e,non appena rientrato dalla ferie,la prima cosa che ho fatto è stata quella di collegarmi al forum per vederle. Tutte di livello molto elevato,grande maestria nelle inquadrature,tecnica più che perfetta. Complimenti davvero!
Ci vediamo a Venafro.
Matteo
miz
Messaggio: #60
Carissimo Franco, è stato detto di tutto e di più, ogni volta che metti il naso in qualche luogo riporti a casa un reportage di altissimo livello, e te lo dico anche con un po' d'invidia tongue.gif
Da buon architetto, adoro le foto in cui hai saputo magnificamente enfatizzare le geometrie, insieme ai colori tipici del posto. Ed oggi mi hai fatto fare davvero una bella scorpacciata.
Tu pensa che la mia amica Anna vive a Ventotene, dove gestisce uno dei migliori ristoranti del posto (non faccio il nome, ma spero che tu ci sia capitato, vale davvero la pena assaggiare la sua cucina), ed io non ci sono mai stato hmmm.gif , dovrò rimediare al più presto.

Un abbraccio carissimo e a prestissimo
smile.gif
giannizadra
Messaggio: #61
Rientrato oggi pomeriggio, vedo queste meraviglie. guru.gif
Franco ha un grande talento naturale: sa dosare in un equilibrio perfetto volumi, linee, forme e colori.
La sua fotografia "nasce" armoniosa, non ha bisogno di pasticci postumi, tutti i suoi scatti sono "firmati" e riconoscibili.
Come sempre, una grande lezione.
grazie.gif Franco, e non ti dico che stavolta ti sei superato: il bello è che sei sempre te stesso.

PS. Io lascerei nelle rampe anche i cavi; in primo luogo perché ci sono, in secondo luogo perché "muovono" una splendida simmetria.
Farli togliere, semmai, spetta alla sovraintendenza.. rolleyes.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #62
eehhh, che bello sognare...

c'è chi sogna di vincere al superenalotto, chi di fare 13... beh, se potessi invece avre l'occhio e la mano di Franco io, beh... sognare non fa male no? wink.gif


complimenti pirata, sei sempre al top... Pollice.gif

Nicola Verardo
Messaggio: #63
bhe con oggi rivedo il mio "forum" e quale migliore apertura con queste foto stupende, che cartoline.

io quel giorno dove ero ?? hmmm.gif vediamo forse sotto casa TUA !! tongue.gif .... peccato averci mancato ma quel viaggio meritava, hai fatto bene.

Mi ci vorrà una settimana per vedere le mie della sicilia e poi aspetterò i tuoi consigli.

Ciao Franco guru.gif

(la mia preferita quella del gabbiano con ragazza)
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #64
Bellissime immagini, colori vivaci, tecnica e qualita' eccelsa come sempre. guru.gif guru.gif
Brunosereni
Messaggio: #65
Amo questo forum perchè ti fa conoscere attraverso le immagini posti che altrimenti non avresti mai conosciuto. Ne avevo sentito parlare di Ventotene, in termini entusiastici, e me ne rendo conto, giustamente.
Quando, poi, dietro la macchina c'è un maestro come Franco ti vien voglia di partire subito. Bel report, colori, geometrie e tecnica sopraffina.
Grazie di avermi portato a Ventotene!

Bruno S.


PS ma non è che il forum potrebbe essere sovvenzionato dai vari enti del turismo?? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #66
Ho appena finito di stampare circa 150 foto dopo il mio rientro prorio oggi dall' isola di Lampedusa. Pensavo di aver fatto delle belle foto prima di vedere le tue...... hmmm.gif hmmm.gif
Mi stupisci sempre di più!! La seconda è strepitosa!
Grazie!
Ciao Massimo
fenderu
Messaggio: #67
franco le tue prese sono sempre d'autore...fai sembrare "semplice" ogni tuo capolavoro;

come sempre un esempio Lampadina.gif
giorgiosessa
Messaggio: #68
Che faccio, ripeto tutto quello che è già stato detto, o resto qui a guardarmele per tutto il giorno?

Che le tue siano sempre foto al top, lo ripeto, ma è inutile.
Per il resto è ancora piu forte la voglia di visitare l'isola dopo aver visto con le tue foto cosa potrebbe riservarmi.

A parte "Le Rampe" e "Sogno di mezz'estate", che già hanno suscito l'entusiasmo di tutti, aggiungerei un particolare apprezzamento per "Il faro" e per questa, un mare così non si trova tutti i giorni.

A presto (-11, se non sbaglio).
jo
Messaggio: #69
Franco ogni volta un capolavoro, tutte belle e diverse tra di loro, veramente un lavoro fantastico nel tuo "solito" stile.

Un caro saluto
Johnny
MSVphoto
Messaggio: #70
Non posso non aggiungermi nel farti i complimenti.
Grazie per averle condivise.

A presto sul forum.

PAS
Messaggio: #71
Franco
ritroviamo ancora una volta la tua meticolosa ricerca della composizione e delle geometrie…..
…..ed ancora una volta i risultati sono esemplari!!
La seconda è da stampare come poster!
smile.gif
marcelus
Messaggio: #72
aggiungere altro a quanto già detto fin qui, credo sia ripetitivo, ma voglio ugualmente dire la mia.
vedere queste foto ti fà venire la voglia di sbattere la fotocamera al muro, tanta è l'invidia per la loro semplicità* e bellezza.
ma se si conosce l'autore di tutto ciò, l'invidia diventa all'improvviso una inrefrenabile voglia di riprendere quella fotocamera e correre a scattare, tanto è l'amore x quest'arte che Mastro** Franco riesce a riversare in ogni pixel.
gusto ogni immagine che questo Signore ci regala, sempre con immenso piacere e con l'occhio di chi guarda x scorgerne i segreti e farli propri.
+ che i complimenti al Maestro, ritengo, x quanto mi riguarda, di dover porgere un sentito grazie x tutto quello che quotidianamente mi fa amare della fotografia, semplicemente mettendomi sotto gli occhi queste immagini.
grazie Franco.

* semplicità= da leggersi: pulizia, equilibrio, armonia, ecc.
** Mastro= appellativo che si da' alle persone in forma di rispetto e come riconoscimento alla loro esperienza.


ps: ma le nuvolette erano in ferie? biggrin.gif

ps ps: la mia preferita naturalmente è la ragazza con il gabbiano, e non certo x l'angolo di ripresa, ma x quella leggera discesa dry.gif
Fedro
Messaggio: #73
Foto come queste mi procurano scariche di endorfine ...e la giornata migliora

grazie
ideal
Messaggio: #74
Vabbè e io mò che dico hmmm.gif , avete già detto di tutto di più.
Dico:" carissimo Franco quando inserisci dei nuovi scatti avvisami anticipatamente, così abbasso la luminosità ed il contrasto del mio monitor, altrimenti con tutti quei colori rischi di farmi esaurire in tubo catodico laugh.gif

Complimenti un abbraccio Gigi
nonnoGG
Messaggio: #75
Commentare un'opera come quella di morgan è impresa veramente ardua: vi si trova, espresso magistralmente, ogni aspetto dell'arte fotografica ... la composizione semplicemente stupenda, il taglio sempre calibrato quasi con "discrezione", i colori saturati ma non "eccessivi", il soggetto umano sempre presente, esplicito o sottinteso.

Dovessi sceglierne "solo" tre hmmm.gif direi: la "firma" su tutte, poi "le rampe" ed infine "sogno di mezza estate" ... ha "convinto" anche il gabbiano biggrin.gif .

nonnoGG

PS: grazie.gif per avermi riportato nell'isola ...

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >