FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
461 Pagine: V  « < 317 318 319 320 321 > »   
CLUB D700
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
famasse
Iscritto
Messaggio: #7951
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 5 2012, 03:27 PM) *
a proposito di 20mm..

io sono in procinto di acquistare un 14mm samyang..
avendo già il 24-120 ho paura che 20mm siano troppo simili ai 24, ciò che mi frena è che sul 20 potrei continuare ad usare i filtri.. voi cosa fareste nell'immediato conoscio che comunque siano due ottiche che possono convivere?


Salve,
prenderei il 20mm Nikon,( anche AIS )senza pensarci troppo.
io ho il 15mm f.3.5 che è magnifico e difficilissimo da domare per diversi motivi, e il 20mm Nikon AF 2.8 e mi trovo benissimo.
ho provato per 2 settimane sia il 14 mm Nikon e il 14 24 f2.8 Nikon devo dire solo bene,ma non li ho acquistati, in futuro ( breve ) prenderò il 14 24 Nikon che a un fascino del tutto particolare nei colori e resa cromatica.molto vicino al 15mm
posto degli scatti effettuati con il 15 e 20mm, sempre con D700

fabrizioIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
RobMcFrey
Messaggio: #7952
Ma tu non pensi che possano essere troppo simili 20mm e 24mm ? non sarebbe meglio cambiare orizzonti con 14mm?
riguardo il 20 comunque prenderei l'afd perchè sicuramente finirei per usarlo anche per reportage !
Scarto il 14-24 o zoom, per ragioni di peso\costo\ingombro biggrin.gif

Messaggio modificato da RobMcFrey il Jul 5 2012, 06:57 PM
SimoElle
Messaggio: #7953
QUOTE(RobMcFrey @ Jul 5 2012, 07:54 PM) *
Ma tu non pensi che possano essere troppo simili 20mm e 24mm ? non sarebbe meglio cambiare orizzonti con 14mm?
riguardo il 20 comunque prenderei l'afd perchè sicuramente finirei per usarlo anche per reportage !
Scarto il 14-24 o zoom, per ragioni di peso\costo\ingombro biggrin.gif


Figurati che io ho il samyang in abbinata al 16-35 f4 in firma. A me piace, è bello estremo, distorce molto specie in architettura ma si può correggere in pp. A me poi un po' di distorsione piace. Ti metto un paio di foto, a TA non è nitidissimo. Se hai bisogno di altre info fai un fischio, la messa a fuoco è manuale e bisogna prendersi la mano!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
RobMcFrey
Messaggio: #7954
ho visto molti test mi convince questo 14mm, per la distorsione ho fatto delle prove con ptlens e lo corregge alla grandissima !
in effetti non hai fatto male ad accoppiarlo con il 16-35 a pensarci bene !

intanto contribuisco con un ottica dei poveri ma che su d700 mi pare che renda bene: il 50 1.8 afd !
A mio gusto anche a 1.8 nitido quanto basta..non una lama ma più che usabile ! lo sostituirei solo con qualcosa di più luminoso o di focale diversa wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dreamworks di Rob McFrey, su Flickr

Messaggio modificato da RobMcFrey il Jul 5 2012, 11:34 PM
salvo031
Messaggio: #7955
QUOTE(saccafisola @ Jul 5 2012, 12:18 PM) *
Ciao a tutti aggiungo anche io il mio, modesto primo "contributo" a questa magnifica fotocamera (e Community!!!):


Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


BELLISSIMA !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7956
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 646 KB


Roberto

Enrico_Luzi
Messaggio: #7957
QUOTE(OkKiBlu @ Jul 5 2012, 11:03 PM) *
Figurati che io ho il samyang in abbinata al 16-35 f4 in firma. A me piace, è bello estremo, distorce molto specie in architettura ma si può correggere in pp. A me poi un po' di distorsione piace. Ti metto un paio di foto, a TA non è nitidissimo. Se hai bisogno di altre info fai un fischio, la messa a fuoco è manuale e bisogna prendersi la mano!



Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


ottima la 2
Jack75
Messaggio: #7958
Ieri ho fatto le foto alla tesi di laurea e successivo rinfresco della mia cuginetta; sono ostinato nell'utilizzare il modo di scatto M perche' lo ritengo molto piu' "formativo" visto che ancora sto imparando, e ovviamente diversi scatti mi sono venuti sottoesposti o sovraesposti dato che fotografavo in condizioni non proprio ottimali.
Non posto nulla al momento perche' non ho chiesto il permesso a mia cugina e mi sembra corretto averlo.
Dopo questa premessa, la domanda che volevo fare era questa: quale software mi consigliate per fare postproduzione ai RAW?
Ormai uso solo questo formato perche' permette recuperi incredibili, ma per ora mi diletto soltanto con iPhoto, e non e' che sia proprio completo... sono indeciso tra Capture NX, Lightroom e Aperture.
Voi cosa utilizzate e cosa consigliereste?
Lasciate perdere Photoshop CS perche' voglio programmi originali e non ho intenzione di spendere cifre a tre zeri...

Grazie!!
Enrico_Luzi
Messaggio: #7959
tra i 3 da te indicati sicuramente capture nx 2

QUOTE(RobMcFrey @ Jul 6 2012, 12:32 AM) *
ho visto molti test mi convince questo 14mm, per la distorsione ho fatto delle prove con ptlens e lo corregge alla grandissima !
in effetti non hai fatto male ad accoppiarlo con il 16-35 a pensarci bene !

intanto contribuisco con un ottica dei poveri ma che su d700 mi pare che renda bene: il 50 1.8 afd !
A mio gusto anche a 1.8 nitido quanto basta..non una lama ma più che usabile ! lo sostituirei solo con qualcosa di più luminoso o di focale diversa wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dreamworks di Rob McFrey, su Flickr


chiedendo consigli tra gli afs 50 1.8 e 50 1.4 la maggioranza mi ha sempre consigliato l'1.8
SimoElle
Messaggio: #7960
QUOTE(Enrico Luzi @ Jul 7 2012, 02:37 PM) *
ottima la 2



Grazie ma non è mia! Non come mai si trova nel mio post ohmy.gif
gio.67
Messaggio: #7961
stamattina a scorzè(ve) il mio paese,gara di pulling cars.....con 24-70 in jpg basic
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB
cao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7962
QUOTE(Jack75 @ Jul 7 2012, 06:09 PM) *
Dopo questa premessa, la domanda che volevo fare era questa: quale software mi consigliate per fare postproduzione ai RAW?
Ormai uso solo questo formato perche' permette recuperi incredibili, ma per ora mi diletto soltanto con iPhoto, e non e' che sia proprio completo... sono indeciso tra Capture NX, Lightroom e Aperture.
Voi cosa utilizzate e cosa consigliereste?
Lasciate perdere Photoshop CS perche' voglio programmi originali e non ho intenzione di spendere cifre a tre zeri...

Grazie!!


Io ho usato sia Aperture (3), sia (attualmente) Lightroom (3 e 4) e Photoshop cs 5.5.. escludendo NX che non lo conosco, ti consiglierei Lightroom.
Ciao,
yari92
Messaggio: #7963
QUOTE(gio.67 @ Jul 8 2012, 11:59 AM) *
stamattina a scorzè(ve) il mio paese,gara di pulling cars.....con 24-70 in jpg basic

perchè jpg basic?
Jack75
Messaggio: #7964
QUOTE(Andcon74 @ Jul 8 2012, 08:34 PM) *
Io ho usato sia Aperture (3), sia (attualmente) Lightroom (3 e 4) e Photoshop cs 5.5.. escludendo NX che non lo conosco, ti consiglierei Lightroom.
Ciao,


Intanto grazie sia a Enricoluzi che a te, poi ammetto di essere ancora confuso... Con Capture NX posso fare anche composizioni tipo HDR o correzioni del viso (pelle, difetti..) nei ritratti? E con lightroom?
gio.67
Messaggio: #7965
ieri,vajont con 24-70
monte toc
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
quel che resta del lago
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
immagini di casso,vajont
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 714.7 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
lago di barcis,credetemi cera una luce tremenda,ma con la 700 fa miracoli.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


QUOTE(yari92 @ Jul 9 2012, 12:09 AM) *
perchè jpg basic?

perchè l'ho inserito per sbaglio,ehm....!!!comunque non sono male.
Lucaebbasta
Messaggio: #7966
e finalmente posso scrivere da queste parti e non limitarmi a guardare-ma-non-toccare..!!

tra i primi scatti... portate pazienza...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Silvia di Lucaebbasta, su Flickr

buona giornata a tutti,
Luca
macromicro
Messaggio: #7967
QUOTE(meccanico.84 @ Jul 9 2012, 09:58 AM) *
e finalmente posso scrivere da queste parti e non limitarmi a guardare-ma-non-toccare..!!

tra i primi scatti... portate pazienza...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Silvia di Lucaebbasta, su Flickr

buona giornata a tutti,
Luca

le spighette in primo piano disturbicchiano
yari92
Messaggio: #7968
QUOTE(Jack75 @ Jul 7 2012, 06:09 PM) *
Ieri ho fatto le foto alla tesi di laurea e successivo rinfresco della mia cuginetta; sono ostinato nell'utilizzare il modo di scatto M perche' lo ritengo molto piu' "formativo" visto che ancora sto imparando, e ovviamente diversi scatti mi sono venuti sottoesposti o sovraesposti dato che fotografavo in condizioni non proprio ottimali.
Non posto nulla al momento perche' non ho chiesto il permesso a mia cugina e mi sembra corretto averlo.
Dopo questa premessa, la domanda che volevo fare era questa: quale software mi consigliate per fare postproduzione ai RAW?
Ormai uso solo questo formato perche' permette recuperi incredibili, ma per ora mi diletto soltanto con iPhoto, e non e' che sia proprio completo... sono indeciso tra Capture NX, Lightroom e Aperture.
Voi cosa utilizzate e cosa consigliereste?
Lasciate perdere Photoshop CS perche' voglio programmi originali e non ho intenzione di spendere cifre a tre zeri...

Grazie!!

Beh, avere una d700 per usarla in automatico, no grazie smile.gif
Perchè vuoi programmi originali? Photoshop costa troppo, è vero, ma per alcune cose è da avere wink.gif
Io comunque da quando ho scoperto lightroom...nabbbbbbomba!
yari92
Messaggio: #7969
Scatto di Sauze:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
TableTop @ Sauze di  YariGhidone , su Flickr

Yari
federico777
Messaggio: #7970
Un paio di scatti col 14/2.8, visto che non c'è altro posto dove metterli biggrin.gif

Porticciolo di Ognina, barche:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Questa invece è col 28/2.8 AiS, già postata nel club degli AI:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

F.
Jack75
Messaggio: #7971
QUOTE(yari92 @ Jul 10 2012, 06:11 PM) *
Beh, avere una d700 per usarla in automatico, no grazie smile.gif
Perchè vuoi programmi originali? Photoshop costa troppo, è vero, ma per alcune cose è da avere wink.gif
Io comunque da quando ho scoperto lightroom...nabbbbbbomba!

Beh, a meno che io non sia diventato cieco, non mi sembra che esista una modalita' auto sulla D700, al massimo hai Program, priorita' di scatto o di diaframma.
So che molti usano spesso una di queste modalita', ma a me per soddisfazione personale piace usarla in M.
I programmi li voglio originali per una mia filosofia: anche la D4 per me costa troppo, per alcune cose sarebbe da avere, ma non per questo la prendo senza pagarla....
Grazie per la dritta su lightroom, ho appena scaricato la demo e ora lo provo. texano.gif

N.B. La mia risposta sui programmi originali e' una semplice considerazione personale, non intendo offendere nessuno ne' tanto meno cominciare una discussione senza fine che qui sarebbe anche off topic. wink.gif
freelazio
Messaggio: #7972
E' un secolo che non posto niente, spero vi piacciano.

Gian

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 400.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 446.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 456.1 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 362.4 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 746.7 KB
yari92
Messaggio: #7973
QUOTE(Jack75 @ Jul 10 2012, 08:31 PM) *
Beh, a meno che io non sia diventato cieco, non mi sembra che esista una modalita' auto sulla D700, al massimo hai Program, priorita' di scatto o di diaframma.
So che molti usano spesso una di queste modalita', ma a me per soddisfazione personale piace usarla in M.
I programmi li voglio originali per una mia filosofia: anche la D4 per me costa troppo, per alcune cose sarebbe da avere, ma non per questo la prendo senza pagarla....
Grazie per la dritta su lightroom, ho appena scaricato la demo e ora lo provo. texano.gif

N.B. La mia risposta sui programmi originali e' una semplice considerazione personale, non intendo offendere nessuno ne' tanto meno cominciare una discussione senza fine che qui sarebbe anche off topic. wink.gif

Figurati, che discussioni? Tanto sei te quello che rimane senza photoshop! smile.gif
Si, modalità P, che è un automatico o una roba simile. Se c'è tempo M sempre, certo che se hai bisogno dello scatto veloce può far comoda la priorità dei tempi o dei diaframmi...

ps. anche a me piacerebbe una D4 gratis comunque! non la rubo solamente perchè è illegale! ahah

yo
RobMcFrey
Messaggio: #7974
Già in serita nel club ai\ais, scattata con il mitico 105mm f2.5 Ai-S

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Relax di Rob McFrey, su Flickr
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7975
Con il 14-24 da Minorca :

IPB Immagine
Arenal d'en Castell_6 [ Menorca ] di _peter_pan_, su Flickr


IPB Immagine
Cap de Cavalleria [ Menorca ]_2 di _peter_pan_, su Flickr

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
461 Pagine: V  « < 317 318 319 320 321 > »