FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Black And White Night
Rispondi Nuova Discussione
Andras.Gyorosi
Messaggio: #1
Questa foto ho scattato in Val di Fassa verso 11, durante una gita notturna. Più avanti postero anche la versione a colori. Qui ho utilizzato una tecnica per il binero, che miscela un normale conversione con una simulazione di infrarossi. La conversione ho eseguito con il Nik Color Efex Pro 3 (qui si trova anche il "filtro" IR).

IPB Immagine

Grazie e saluti!
Andras
Alberto Segramora
Messaggio: #2
Veramente bella e tecnica sopraffina!!
Quello che mi piace di più è la montagna sullo sfondo, avvolta dalle nuvole... spettacolare guru.gif
Maury_75
Messaggio: #3
Guarda non ho + parole le ho finite da un bel pò ormai posso fare così guru.gif guru.gif guru.gif
anche senza guardare quello che posti.
Certo però che se lo guardo gli occhi godono!
Bravissimo.
Saluti Maury
stefanocucco
Messaggio: #4
Stupenda! guru.gif
giuseppe v
Messaggio: #5
Bellissima in tutto... guru.gif guru.gif guru.gif

Giuseppe
Gulby
Messaggio: #6
Sempre foto che incantano i miei occhi...
FM
Messaggio: #7
Porcamiseria!!! :-)
Bravissimo, è una foto veramente da favola. Grande.
Posso permettermi un solo appunto?
Il fiume con quella cascata artificiale, per me, rovina un pò (molto poco) la foto. Nel senso che i ciottoli distribuiti in maniera più naturale, così come i flussi e le correnti del fiume l'avrebbero resa perfetta (sempre per me).
Comunque è una vera delizia per gli occhi.
frabarbani
Messaggio: #8
Gran bel risultato!!!!
Non ho capito una mazza del procedimento... ma il risultato mi piace assai!!!!!!! Sono stato anche io in val di fassa ad agosto... ma adesso chi ha più il coraggio di postare!!!!
Complimenti,
fra
cuomonat
Messaggio: #9
Cito "Ovo sodo": Allibisco ohmy.gif
Dopo una giornata passata a fare vani e patetici tentativi di una elementare conversione... vedo questa e guru.gif
Andras.Gyorosi
Messaggio: #10
Grazie per i vostri commenti e visite!
@FM: Quando sono arrivato a questa cascata artificiale, non so perchè ma mi è piaciuto tanto! hmmm.gif Sicuramente il paesaggio rimane più naturale senza la cascata (ho fatto anche le foto solo con il fiumicino). Grazie FM! smile.gif
@Frabarbani: Prima ho fatto la conversione normale in photoschioppo su un livello separato, poi ho fatto la conversione a "infrarossi" (o almeno provando a simulare) dalla foto a colori con un plug-in, creando così un altro livello. Alla fine ho aggiunto una maschera di livello al livello superiore, e con un penello nero ho fatto una miscela delle due versioni, spenellando sulla maschera di livello copiando le varie zone da una versione all'altro. Non so se mi sono spiegato bene! messicano.gif

Saluti
Andras
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
te sei spiegato....,ma mi manca il manico!!!! cerotto.gif

complimenti. guru.gif guru.gif guru.gif
Andras.Gyorosi
Messaggio: #12
Metto un altro scatto, fatto sempre la stessa notte:

IPB Immagine

Andras
easycon69
Messaggio: #13
Sono entrambe foto 'fiabesche', niente da aggiungere. Le tue immagini emozionano sempre.

Luca
Grifone72
Messaggio: #14
E gli elfi, gli gnomi e le fate dove erano andati? Davvero stupende, da paesaggio incantato!!!!! guru.gif guru.gif guru.gif
Complimenti Artista!

Ciao, Luca.
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
Semplicemente magnifiche.
Visto che abitiamo lontani, non è che potresti trasferirti dalle mie parti così qualche volta usciamo a far foto insieme ??? biggrin.gif

Ale
frabarbani
Messaggio: #16
QUOTE(Andras.Gyorosi @ Sep 11 2008, 07:15 PM) *
Grazie per i vostri commenti e visite!
@FM: Quando sono arrivato a questa cascata artificiale, non so perchè ma mi è piaciuto tanto! hmmm.gif Sicuramente il paesaggio rimane più naturale senza la cascata (ho fatto anche le foto solo con il fiumicino). Grazie FM! smile.gif
@Frabarbani: Prima ho fatto la conversione normale in photoschioppo su un livello separato, poi ho fatto la conversione a "infrarossi" (o almeno provando a simulare) dalla foto a colori con un plug-in, creando così un altro livello. Alla fine ho aggiunto una maschera di livello al livello superiore, e con un penello nero ho fatto una miscela delle due versioni, spenellando sulla maschera di livello copiando le varie zone da una versione all'altro. Non so se mi sono spiegato bene! messicano.gif

Saluti
Andras

Molto più chiaro! Grazie della pazienza... rolleyes.gif
fra
Maurizio L.
Messaggio: #17
Spettacolari!!!

Saluti
Maurizio
Mario P.
Messaggio: #18
Ora vado a letto. Per favore per iniziare bene la giornata quando mi alzo domattina posso vederle a colori?
Sei grande.
Buona notte a tutti.
Andrea Moro
Messaggio: #19
Andras, che spettacolo! Davvero incantevoli...una magica atmosfera... guru.gif guru.gif guru.gif PS: gran biblack!! messicano.gif
alino67
Messaggio: #20
QUOTE(Andras.Gyorosi @ Sep 11 2008, 07:15 PM) *
@Frabarbani: Prima ho fatto la conversione normale in photoschioppo su un livello separato, poi ho fatto la conversione a "infrarossi" (o almeno provando a simulare) dalla foto a colori con un plug-in, creando così un altro livello. Alla fine ho aggiunto una maschera di livello al livello superiore, e con un penello nero ho fatto una miscela delle due versioni, spenellando sulla maschera di livello copiando le varie zone da una versione all'altro. Non so se mi sono spiegato bene!
Saluti
Andras


esaustivo e puntuale nelle risposte, foto magnifiche, ma ora chi posta più paesaggi visti i tuoi cerotto.gif
vecchiavolpe
Messaggio: #21
La notte ti si addice più del giorno, giusta anche la tonalità delle conversioni.
Penso non ci sia altro da aggiungere Pollice.gif

Sandro
dario-
Messaggio: #22
Che dire altro guru.gif
Ciaoo
fabryxx
Messaggio: #23
Incantevoli, emozionanti, superbe, magnifiche, spettacolari, .... quanti aggettivi ....

io sono senza parole ....

aspetto di vederle a colori per magnificarmi gli occhi (gran bel lavoro Andras guru.gif )

Ciao Fabri
jigen975
Messaggio: #24
Sei veramente un drago !!!! guru.gif

Complimenti

Ruggiero
Maury_75
Messaggio: #25
Fa la sua figura anche la seconda, ma la prima Andras... che foto!!! Se l'avessi fatta io avrei appeso la macchina al chiodo perchè avrei raggiunto la pace dei sensi laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >