FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Kogaku E' Bello
CLUB NIKKOR PRE-AI
Rispondi Nuova Discussione
VOGLIO_IL_TREDICI
Messaggio: #1
Salve a tutti voi del forum.
So di essere anacronista soprattutto in pieno bum del digitale, ma non ci posso fare niente, adoro i pre ai!!!
Sono esteticamente meravigliosi, corposi, pesanti, fluidi, profumano di vetrina (in legno massello, non truciolare), preziosi oggetti costruiti con tutti i crismi; meccanica sopraffina, incisioni chiare e colorate e le lenti!!! che lenti!!!
Insomma fateli vivere, non teneteli in vetrina e guai a modificarli! GUAI!!! piuttosto che ne dite di suggerire alla Nikon di escogitare una digitale che possa ospitare anche i nostri meravigliosi vetri NON modificati?
Allego una foto dei miei figlioli:
20mm f1:3,5
28mm f1:3,5
28mm Pc f 1:4
35mm f1:2,8
50mm f1:1,4
55mm f1:1,2
55mm micro f1:3,5
135mm f1:2,8
300mm f1:4,5
Poi avrei anche uno stranetto 105 bellow f1:4 ed un Nikkor medical 200mm (primo tipo), ma è un discorso a parte.
Ora a voi...mandate tutti i vostri gioielli possibilmente con foto annesse, e vinca il Kogaku più bello (aspetto di vedere un 13mm pre ai e svengo :-) )
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
danardi
Messaggio: #2
perché non ti unisci? http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=101772
VOGLIO_IL_TREDICI
Messaggio: #3
GIAMMAI!!!
Non scenderò mai a compromessi con le FM o le F3!!! fedele nei lustri alla F2 (non disdegno la effe o le Nikkormat).
Scherzi a parte, o gia aderito al club che mi hai linkato con tutti i miei ai e ai-s.
Mi è parso carino ricordare soltanto i cari estinti, ribadisco allo sfinimento, quelli NON modificati, lenti meravigliose messe al bando e dimenticate dai più.
Il periodo di transito tra i Non ai e gli ai è stato deleterio per queste splendide lenti, ho visto modifiche artigianali da taglio della testa, anzi, consiglierei a tutti di postare la modifica più orribile mai vista e votarla (io ho un 35mm f2 che merita uno spazio in tal senso).
Non scordiamoci che ci sono dei NON ai che non son stati replicati nelle versioni successive (il 7,5mm, il 10mm, il 21mm e via di seguito), è per questo che mi sembrava più giusto dedicare ad essi uno spazio specifico.
Ciao e grazie (contribuite numerosi)
Amedeo-La Spezia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio