FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Un Artista
coi fiocchi
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Un ottimo fotografo presente su questo forum mi ha giustamente ricordato di uno dei più bravi giovani fotografi (emergenti? già emerso?) che abbiamo in Italia.
Segnalo qui il link.
Anzi, nella (ultraremota) ipotesi che legga qs pagine, mi piacerebbe moltissimo averlo fra noi rolleyes.gif .
C' è una pletora di giovani che stanno giustamente sfondando (e gli auguro di farlo sempre di più) nel campo della moda in particolare, con dei lavori a parer mio splendidi.
Se avete tempo dateci un occhio.
Ciao a tutti
Marco Negri
Messaggio: #2
Grazie Antò per il suggerimento wink.gif

Marco
bluemonia
Banned
Messaggio: #3
Immagini stupende, bravissimo!!!! applausi.gif guru.gif
Fedro
Messaggio: #4
....azzz applausi.gif applausi.gif applausi.gif
laciodrom
Validating
Messaggio: #5
Sono molto belle guru.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #6
Questa ha delle luci splendide...
user posted image
© Eolo Perfido

Penso che qui siamo tutti d'accordo con definirlo artista Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Foto molto belle e molto ben curate fin nei minimi dettagli.

E' un campo che non mi appartiene ma quando vedo degli ottimi lavori come in questo caso, non fatico certo a riconoscerli. Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Bei modelli... Fotocamera.gif
Bel maquillage... blink.gif
Bravo il fotografo? guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Sarà, ma più guardo foto di grandi in BN e più mi convinco che sia il mezzo più efficace e produttivo per far Grande Fotografia hmmm.gif ...
Sarà per questo che uso sempre pellicole colore blink.gif ?!?! Mi serve una scusa per giustificare i danni tongue.gif ?

Grazie per la segnalazione Pollice.gif , molto belle ...

Ciao wink.gif
Angelo
gio
Messaggio: #10

Anche se non è il mio genere mi sembra notevole ohmy.gif
Originale anche il sito, nessuna spiegazione, solo immagini e due scritte per i contatti con uno scroll orizzontale poco usuale: un trionfo per le sue foto.

Gio'

Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #11
Scusa Antonio, ma se questo è uno dei migliori fotografi che abbiamo in Italia, non oso pensare a "cosa" possa essere il peggiore. In che senso lo vedi come tra i migliori? A me sembra uno dei migliori esempi di fotografia industriale (fatta in serie, come le cucine Scavolini, le più amate dagli italiani).
C'è una bella distanza dal russo di cui parlavamo ieri, ma anche dalle foto che fai tu. Siamo su un genere completamente diverso, imparagonabile. Qui si parla di applicazione professionale che talora sconfina nella creatività, i cui modelli vengono proposti ripetitivamente seguendo perfettamente le regole di ingaggio industrial-monetarie.
AndreaSalini
Messaggio: #12
QUOTE (claudio60 @ Oct 1 2004, 01:19 PM)
......................Qui si parla di applicazione professionale che talora sconfina nella creatività, i cui modelli vengono proposti ripetitivamente seguendo perfettamente le regole di ingaggio industrial-monetarie.

Su alcuni dei suoi lavori potrei essere d'accordo (d'altronde deve pur mangiare..... wink.gif ) ma su questo (ad esempio) non credo, ne tanto meno nella foto già postata...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
sembrano tutte uguali...
...eppoi i siti con gli scroll non mi piacciono...
nf100
Messaggio: #14
minx..... applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif applausi.gif
AndreaSalini
Messaggio: #15
Ho dimenticato di dire che a me piace tantissimo! biggrin.gif

Grazie per la segnalazione Antonio.

p.s. ha anche uno spazio su Photo.net, sul quale però sembra non postare più da parecchio tempo...... huh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
L'unico urlo che trovo artistico è quello di MUNK...
forks
Messaggio: #17
QUOTE (|Claudio| @ Oct 1 2004, 03:04 PM)
L'unico urlo che trovo artistico è quello di MUNK...

Per la precisione "munch".
gio
Messaggio: #18

Forse comincio a non capire, a me è sembrata un'operazione ripetitiva la serie di foto nella galleria dei nudi del russo (pur con una notevole tecnica) dove ho trovato il commento di Claudio(Orlando) azzeccato quando parlava di "esplorazione del corpo" o qualcosa simile: per me si riduce a quello unsure.gif
Concordo con l'esempio di Andrea.
Insomma, è possibile che alla fine sia il gusto a guidarci e non l'oggettività artistica (ammesso che esista)? hmmm.gif

hmmm.gif Gio' hmmm.gif




Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE (claudio60 @ Oct 1 2004, 02:19 PM)
Scusa Antonio, ma se questo è uno dei migliori fotografi che abbiamo in Italia, non oso pensare a "cosa" possa essere il peggiore. In che senso lo vedi come tra i migliori? A me sembra uno dei migliori esempi di fotografia industriale (fatta in serie, come le cucine Scavolini, le più amate dagli italiani).
C'è una bella distanza dal russo di cui parlavamo ieri, ma anche dalle foto che fai tu. Siamo su un genere completamente diverso, imparagonabile. Qui si parla di applicazione professionale che talora sconfina nella creatività, i cui modelli vengono proposti ripetitivamente seguendo perfettamente le regole di ingaggio industrial-monetarie.

Lo considero uno dei migliori giovani fotografi. Che poi a pensarla così sia io conta zero, non ho il potere di dare certe investiture biggrin.gif .
Mi piace la perfezione (industriale, benvenga!) di ogni suo scatto, la cura maniacale per il make-up e la luce, un genere che poi è quello della copertina da rivista patinata che per me è nobilissimo, anche se magari non sarà il max della creatività (cosa su cui non sono d'accordo).
Cose del genere, anche più "estreme" ne vediamo tutti i giorni, basti pensare a qualche campagna pubblicitaria, però è bravura pura arrivare con costanza a queste livelli.
E anche mestiere, perchè no, però un gran bel mestiere!
nuvolarossa
Messaggio: #20
Sulla bravura e la tecnica di questo fotografo non si discute, ma è vero anche che le sue foto sono di una certa "ripetitività", sono immagini che hanno un solo scopo: essere vendute!!!
E' vero anche che di ritratto e di foto di moda ci capisco poco, però mi piacerebbe vedere qualche suo scatto di quelli che non fa "per lavoro".

I suoi scatti sono comunque perfetti ed appaganti! Pollice.gif
Al_fa
Messaggio: #21
Ragazzi miei se quell'urlo non è artistico mi dispiace ma allora tocca ridefinire il termine arte (un bel falso problema da risolvere, o non risolvere quindi). Insomma quella "foto" (se vogliamo limitarla a definirla foto) ha una perfezione tutta sua che possiamo apprezzare o meno ma che temo/credo sia indiscutibile. Basta analizzare a fondo tutti i particolari dell'immagine per capire che c'è molto dietro.

C'è poi il fatto che l'artista in questione abbia una tecnica incredibile, vi consiglierei di guardare anche la sua galleria su deviantArt, Link alla Galleria

Ci sono foto come questa o quest'altra che trovo a dir poco notevoli.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE
Per la precisione "munch".


Grazie della precisazione.....sai sono ignorante...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
....e comunque dal bassissimo dellla mia ignoranza....farei a meno di parlare di ARTE....se non altro per non far ridere i "polli"...

Dite che le foto sono tecnicamente perfette....Ok sono tecnicamente perfette...sono anche belle...(anche se ripetitive), ma per favore la parola ARTE lasciamola in pace....

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Evviva l'umiltà...
AndreaSalini
Messaggio: #25
QUOTE (|Claudio| @ Oct 1 2004, 02:27 PM)
....e comunque dal bassissimo dellla mia ignoranza....farei a meno di parlare di ARTE....se non altro per non far ridere i "polli"...

Dite che le foto sono tecnicamente perfette....Ok sono tecnicamente perfette...sono anche belle...(anche se ripetitive), ma per favore la parola ARTE lasciamola in pace....

non voglio criticare il tuo messaggio claudio, la libertà di opinione è sacra, però credo che per essere efficacie debba essere motivato.
Perchè sostieni un concetto simile?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »