FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Bimbi!
Rispondi Nuova Discussione
sbarzulina
Messaggio: #1
I bambini offrono sempre degli ottimi spunti, belli spontanei e dolcissimi, come il mio Nicolo'!

user posted image


Felix B.
Nikonista
Messaggio: #2
Trovo la composizione un po' ardita...ma la foto nell'insieme e' bella ed originale. Complimenti hai proprio un bel bambino.
sbarzulina
Messaggio: #3
QUOTE(Felix B. @ Jun 24 2005, 07:14 PM)
Trovo la composizione un po' ardita...ma la foto nell'insieme e' bella ed originale. Complimenti hai proprio un bel bambino.
*




è mio si, ma è mio cuginetto! laugh.gif
mgiac81
Messaggio: #4
bambino che gioca
user posted image
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #5
C'e' poco da dire sulla bellezza di questa foto. Bella la luce, grande composizione, bel momento. Bravo guru.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(sbarzulina @ Jun 24 2005, 07:33 PM)
è mio si, ma è mio cuginetto! laugh.gif
*



Scusa credevo che fosse tuo figlio. Comunque sia complimenti lo stesso smile.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(sbarzulina @ Jun 24 2005, 07:58 PM)
I bambini offrono sempre degli ottimi spunti, belli spontanei e dolcissimi, come il mio Nicolo'!
*


Devo essere sincero non mi convince tanto...foto molto scura e lo sfondo... hmmm.gif
PAS
Messaggio: #8
QUOTE(sbarzulina @ Jun 24 2005, 07:58 PM)
I bambini offrono sempre degli ottimi spunti, belli spontanei e dolcissimi, come il mio Nicolo'!


Bella idea Sara! Complimenti
la foto è piacevole ma io avrei illuminato di più il viso di Nicolò per far risltare il suo sguardo dolce.
Ciao

Stupenda la foto di mgiac81 Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(sbarzulina @ Jun 24 2005, 07:58 PM)
, belli spontanei !


non mi sembra molto spontaneo ma la foto è gradevole
ciao Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(mgiac81 @ Jun 24 2005, 09:09 PM)
bambino che gioca

Decisamente una grande foto! ohmy.gif Mi piace proprio tutto!

La foto di Sbarzulina invece non mi convince molto, mi sa di foto costruita e posata. La luce non mi piace. Credo che fotografare i bambini sia un'impresa improba ma l'unica scappatoia è fotografarli a loro insaputa.
Flanker78
Messaggio: #11
Ok...guardate la dolcezza di questa bellissima bambina.wub.gif
MotorShow di Bologna 2004, i genitori entrano nello stand della Polizia di Stato e decidono di far indossare il copricapo d'ordinanza alla loro piccola dolcissima figlioletta.
Nel primo scatto...l'agente da una mano a sistemare un copricapo un po' grosso per la bambina.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Flanker78
Messaggio: #12
E per finire la vera foto...la bellissima bambina sogna di essere una Poliziotta!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sbarzulina
Messaggio: #13
altra!



user posted image

tongue.gif tongue.gif
F.T.
Messaggio: #14
Ciao Sara,
solo adesso ho visto la tua foto...l'idea è interessante....ma come hai realizzato la foto?

Si nota che c'è un flash laterale che illumina i palloni, oppure è la forte luce di una finestra??
Se hai usato un solo flash, io ti consiglio di usarne almeno 2, uno per i palloncini e l'altro per il visetto del bambino, opportunamente depotenziato e settato per la tua ripresa.
Se hai usato la continua, oltre alla luce principale e all'eventuale flash di schiarita, mi viene anche da proporti un bel pannello riflettente bianco per indirizzare la luce riflessa sul tuo piccolo soggetto.
Per quanto riguarda il fondo nero a me non dispiace, si tratta solo di gestire meglio l'illuminazione di cui disponi.

Scusa la critica che vuole essere solo costruttiva....sono convintissimo che puoi migliorare e stupirci.

Ciao
Francesco.
sbarzulina
Messaggio: #15
QUOTE(francesco.taurozzi @ Jun 25 2005, 02:25 PM)
Ciao Sara,
solo adesso ho visto la tua foto...l'idea è interessante....ma come hai realizzato la foto?

Si nota che c'è un flash laterale che illumina i palloni, oppure è la forte luce di una finestra??
Se hai usato un solo flash, io ti consiglio di usarne almeno 2, uno per i palloncini e l'altro per il visetto del bambino, opportunamente depotenziato e settato per la tua ripresa.
Se hai usato la continua, oltre alla luce principale e all'eventuale flash di schiarita, mi viene anche da proporti un bel pannello riflettente bianco per indirizzare la luce riflessa sul tuo piccolo soggetto.
Per quanto riguarda il fondo nero a me non dispiace, si tratta solo di gestire meglio l'illuminazione di cui disponi.

Scusa la critica che vuole essere solo costruttiva....sono convintissimo che puoi migliorare e stupirci.

Ciao

Francesco.
*




ciao a tutti e grazie della partecipazione!
grazie soprattutto a Francesco, per le critiche sempre costruttive! rolleyes.gif
Dunque la foto di Nicolò è stata realizzata con una coolpix 2100, col flash automatico, e la luce che illumina i palloncini viene dalla finestra. Anche se puo' sembrare il contrario vi assicuro che è stata una foto "rubata", non c'è stata nessuna posa o chissachè....Nico stava giocando coi palloncini, ha sollevato la testolina e click! tutto qua!
grazie a tutti!
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #16
Ho questa qui, la trovo molto intensa per momento e per luce...e non e' difficile capire il perche' visto che si tratta di mia moglie e mia figlia smile.gif ....Mi piacerebbe sapere la vostra opinione per capire bene quanto ci si possa rimanere obiettivi anche in questi casi.

p.s. durante alcune prove ho applicato un filtro pastel alla foto e distrattamente l'ho pure salvata, quindi, perdendo definitivamente l'originale mad.gif .
Non amo molto i filtri ma trovo che qui abbia conferito un aspetto...come dire, un po' ovattato come ad amplificare questo legame (amore) tra la mamma con la sua bambina.

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sbarzulina
Messaggio: #17
QUOTE(Felix B. @ Jun 25 2005, 02:46 PM)
Ho questa qui, la trovo molto intensa per momento e per luce...e non e' difficile capire il perche' visto che si tratta di mia moglie e mia figlia smile.gif ....Mi piacerebbe sapere la vostra opinione per capire bene quanto ci si possa rimanere obiettivi anche in questi casi.

p.s. durante alcune prove ho applicato un filtro pastel alla foto e distrattamente l'ho pure salvata, quindi, perdendo definitivamente l'originale mad.gif .
Non amo molto i filtri ma trovo che qui abbia conferito un aspetto...come dire, un po' ovattato come ad amplificare questo legame (amore) tra la mamma con la sua bambina.
*





di tecnica io non ne so nulla.... posso solo dirti che io la trovo STU - PEN - DA.
non so mi da davvero la sensazione di intimità, amore e tanta tanta dolcezza tra la bimba e la sua mamma, e poi si vede che è stata scattata con amore!!
F.T.
Messaggio: #18
Ciao Felix B.,
la foto è molto bella ecomunicativa.... forse io non l'avrei schiarita così tanto...lasciandola un ppò più siloutettata (si puà dire?? Bho!!).

comunque complimenti.
Ais
Messaggio: #19
Secondo me quella del bambino che vola in aria con le mani del papà pronte a riprenderlo è stupenda. Guardate l'espressione...
Complimenti
M.
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #20
Preso...dall'amore smile.gif di postare la mia foto non ho fatto i complimenti a Flanker 78 per ambedue le foto e a Sbarzulina che ringrazio anche per la risposta. guru.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(M. Occhi @ Jun 25 2005, 04:22 PM)
Secondo me quella del bambino che vola in aria con le mani del papà pronte a riprenderlo è stupenda. Guardate l'espressione...
Complimenti
M.
*



Vero una foto stupenda. Ottimo il momento per lo scatto e l'espressione è fortissima.
ciro207
Messaggio: #22
Bambino in volo... spettacolare!! laugh.gif
Marco Negri
Messaggio: #23
QUOTE(Felix B. @ Jun 25 2005, 02:46 PM)
Ho questa qui, la trovo molto intensa per momento e per luce..................................
*




Felice!!
Mi piace particolarmente il Tuo scatto. wink.gif
Un valido gioco di luce ed una sapiente scelta del " momento", da manuale la scelta del Cross processing.
Una istantanea di tutto riguardo! veramente!

Un saluto
Marco Negri
Messaggio: #24
QUOTE(mgiac81 @ Jun 24 2005, 08:09 PM)
bambino che gioca
*



QUOTE(Felix B. @ Jun 24 2005, 08:42 PM)
C'e' poco da dire sulla bellezza di questa foto. Bella la luce, grande composizione, bel momento. Bravo guru.gif
*




Mi pare che Felice abbia già espresso nel migliore dei modi le eccellenti qualità di questa immagine.
I miei complimenti!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Complimenti a tutti per le belle foto di questo thread. Ben fatte, ma soprattutto foto che colgono bei momenti, espressivi e carichi di sentimenti.
Veramente intensa e di grande atmosfera la foto di Felice!

saluti e alle prossime
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Jun 25 2005, 05:53 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »