FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
m.nativi
Messaggio: #551
QUOTE(atlantic @ Jul 24 2012, 11:32 AM) *
ah... ok avevo capito male.Cmq, con LR4 puoi correggere anche questi difetti. Per farlo vai al modulo "sviluppo" e poi al pannello "correzione lente", e se la lente è inserito nel database di LR4, puoi correggerlo automaticamente spuntando l'opzione correzione automatica.

PS. l'autore della foto a cui ti riferisci non sono io, ho solo risposto ad un tuo quesito. Ciao


Scusa Atlantic, ho bisogno di ferie....
Ti ringrazio moltissimo per il consiglio!!!

Visto che tu sei gentile e rispondi, mi puoi spiegare perchè è la 3^ volta che tento di iscrivermi e nessuno mi considera?
Vedo che sono quasi sempre i soliti che girano, suppongo gli esterni non siano ben accetti.

Massimo

Messaggio modificato da m.nativi il Jul 24 2012, 12:45 PM
RequiemDesign
Messaggio: #552
QUOTE(m.nativi @ Jul 24 2012, 01:44 PM) *
Scusa Atlantic, ho bisogno di ferie....
Ti ringrazio moltissimo per il consiglio!!!

Visto che tu sei gentile e rispondi, mi puoi spiegare perchè è la 3^ volta che tento di iscrivermi e nessuno mi considera?
Vedo che sono quasi sempre i soliti che girano, suppongo gli esterni non siano ben accetti.

Massimo

No ma chè,i nuovi iscritti sono sempre ben accetti smile.gif,io in particolare se non do molta udienza è perchè ho poco tempo a disposizione,carico le foto,rispondo in fretta e furia e poi stacco,non te la prendere smile.gif
Fanfulla2010
Messaggio: #553
QUOTE(Roberto M @ Jul 23 2012, 07:35 PM) *
Un contributo per il club:
Scattata ieri con il 14-24 a 14 mm, ed i filtri singh ray nd 4 e GND reverse (holder cinese), posprodotta solo per raddrizzare l'orizzonte (nonostante il cavalletto era storta i un grado e mezzo).


Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB



Complimenti per lo scatto .... proprio il genere di land che piacciono a me ...
m.nativi
Messaggio: #554
QUOTE(RequiemDesign @ Jul 24 2012, 01:59 PM) *
No ma chè,i nuovi iscritti sono sempre ben accetti smile.gif,io in particolare se non do molta udienza è perchè ho poco tempo a disposizione,carico le foto,rispondo in fretta e furia e poi stacco,non te la prendere smile.gif


Non me la prendo figurati...
A presto
Massimo
mauropanichi
Messaggio: #555
Scatto eseguito con la D800+24-85 2,8-4 afd iso 3200

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 998.8 KB
andreotto
Messaggio: #556
QUOTE(m.nativi @ Jul 24 2012, 01:44 PM) *
Visto che tu sei gentile e rispondi, mi puoi spiegare perchè è la 3^ volta che tento di iscrivermi e nessuno mi considera?
Vedo che sono quasi sempre i soliti che girano, suppongo gli esterni non siano ben accetti.
Massimo

Ciao Massimo qui tutti sono benvenuti anzi spero che il gruppo e le foto si infoltiscano
Per quanto mi riguarda non ti ho risposto prima per mancanza di tempo sono spesso in giro
Buone foto a tutti andreotto
m.nativi
Messaggio: #557
QUOTE(boiler @ Jul 24 2012, 07:15 PM) *
originale cosa ...


intendevo i soggetti della foto...

QUOTE(andreotto @ Jul 24 2012, 07:16 PM) *
Ciao Massimo qui tutti sono benvenuti anzi spero che il gruppo e le foto si infoltiscano
Per quanto mi riguarda non ti ho risposto prima per mancanza di tempo sono spesso in giro
Buone foto a tutti andreotto


Grazie anche a te Andreotto...
no problem! l'importante è capire....

Massimo
RequiemDesign
Messaggio: #558
QUOTE(Batman62 @ Jul 24 2012, 06:59 PM) *
Scatto eseguito con la D800+24-85 2,8-4 afd iso 3200


Visualizza sul GALLERY : 998.8 KB

Bella mi piace,ma vicino al cameriere quella luce azzurrina è una fleshata casuale si?! bella ci sta bene!
boiler
Messaggio: #559
messicano.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 377 KB
File allegati
File Allegato  DSC_1837.jpg ( 8.07mb ) Numero di download: 61
 
mauropanichi
Messaggio: #560
QUOTE(RequiemDesign @ Jul 24 2012, 07:40 PM) *
Bella mi piace,ma vicino al cameriere quella luce azzurrina è una fleshata casuale si?! bella ci sta bene!

Grazie,e' la luce al led sopra la videocamera, ciao Mauro
m.nativi
Messaggio: #561
QUOTE(boiler @ Jul 24 2012, 08:45 PM) *


Pollice.gif
DiBRISCO
Nikonista
Messaggio: #562
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

gran macchina.....
m.nativi
Messaggio: #563
ne posto un'altra....


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

messicano.gif
walter lupino
Messaggio: #564
QUOTE(m.nativi @ Jul 24 2012, 09:49 PM) *
ne posto un'altra....

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

messicano.gif


Temo che quel flare sia prodotto da un diaframma un po' troppo chiuso ...

Un consiglio: nell'allegare foto di grandi dimensioni devi anche spuntare l'opzione "VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE? ", altrimenti, malgrado la dimensione originale, la foto viene visualizzata solo in formato ridotto. wink.gif
francesco spighi
Messaggio: #565
Dall'ultimo matrimonio. 50 1,4 a TA, 400 iso. In A. Gamma ed esposimetro davvero prepotenti.
Praticamente senza post, solo sovraesposta di 1/3 di stop. Neppure la correzione lente!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 340.8 KB

Messaggio modificato da cexco il Jul 24 2012, 09:17 PM
SergioPhoto
Messaggio: #566
Due cose:
1) complimenti a tutti per le foto pubblicate: sono veramente splendide e mi sento un poco imbarazzato a...
2) ... partecipare anch'io con il risultato della mia prima uscita con la D800; comunque ecco qua, non sparate sul ...fotografo!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 5 MB

Messaggio modificato da chub062 il Jul 24 2012, 09:31 PM
m.nativi
Messaggio: #567
QUOTE(litewolf @ Jul 24 2012, 10:14 PM) *
Temo che quel flare sia prodotto da un diaframma un po' troppo chiuso ...

Un consiglio: nell'allegare foto di grandi dimensioni devi anche spuntare l'opzione "VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE? ", altrimenti, malgrado la dimensione originale, la foto viene visualizzata solo in formato ridotto. wink.gif


in effetti ho chiuso a f/18, un po' per prova...era sufficiente a f/11 o inferiore?
Non capisco dove trovo questa dicitura: "VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE? "

lo allego come file invece che immagine, ma credo non cambia ciò che dici hmmm.gif

File Allegato  DSC_6101.jpg ( 2.84mb ) Numero di download: 91
walter lupino
Messaggio: #568
QUOTE(m.nativi @ Jul 24 2012, 10:59 PM) *
in effetti ho chiuso a f/18, un po' per prova...era sufficiente a f/11 o inferiore?

esatto .... wink.gif

QUOTE
Non capisco dove trovo questa dicitura: "VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE? "

nelle opzioni che devi compilare dopo aver inviato la foto, quasi in fondo (per default è "no"); ma può essere variata anche dopo, vai nelle tuo fote, selezioni quella che interessa e clicca su "Modifica"

QUOTE
lo allego come file invece che immagine, ma credo non cambia ciò che dici hmmm.gif

e sì che cambia ... questa la vedo a piena risoluzione (ed ha un bel dettaglio !) wink.gif
m.nativi
Messaggio: #569
QUOTE(litewolf @ Jul 24 2012, 11:21 PM) *
esatto .... wink.gif
nelle opzioni che devi compilare dopo aver inviato la foto, quasi in fondo (per default è "no"); ma può essere variata anche dopo, vai nelle tuo fote, selezioni quella che interessa e clicca su "Modifica"
e sì che cambia ... questa la vedo a piena risoluzione (ed ha un bel dettaglio !) wink.gif

Grazie molto!!!
Domani provo...non sono molto esperto delle funzionalità del forum...
Ciao
Massimo

QUOTE(litewolf @ Jul 24 2012, 10:14 PM) *
Temo che quel flare sia prodotto da un diaframma un po' troppo chiuso ...

Un consiglio: nell'allegare foto di grandi dimensioni devi anche spuntare l'opzione "VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE? ", altrimenti, malgrado la dimensione originale, la foto viene visualizzata solo in formato ridotto. wink.gif


Grazie per le tue considerazioni.
Massimo
brata
Messaggio: #570
Il lago Schiazzera e il Monte Masuccio, Valtellina.

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB


Sono ridisceso giusto in tempo per avere il monte ancora parzialmente illuminato e l'acqua parzialmente non increspata. Una cosa almeno in questa macchina funziona benissimo: la livella... (e anche il ritardo dello scatto dopo l'alzo dello specchio)


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Matteo Scagliola
Messaggio: #571
QUOTE(boiler @ Jul 24 2012, 08:45 PM) *


Luminor... rolleyes.gif wub.gif

complimenti a tutti!
m.nativi
Messaggio: #572
QUOTE(litewolf @ Jul 24 2012, 10:14 PM) *
Temo che quel flare sia prodotto da un diaframma un po' troppo chiuso ...

Un consiglio: nell'allegare foto di grandi dimensioni devi anche spuntare l'opzione "VUOI PERMETTERE IL DOWNLOAD DEL FORMATO ORIGINALE? ", altrimenti, malgrado la dimensione originale, la foto viene visualizzata solo in formato ridotto. wink.gif


Grazie Walter, ho fatto la modifica alle impostazione della foto grazie.gif
Massimo
goldboy83
Messaggio: #573
Ecco altri scatti... ditemi cosa ne pensate ... spero che vi piacciano xD (sto iniziando a prendere moooolta confidenza con questo SPETTACOLO di macchina )

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.1 MBIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Messaggio modificato da goldboy83 il Jul 25 2012, 01:13 PM
goldboy83
Messaggio: #574
Full Details qui Full Details
RequiemDesign
Messaggio: #575
QUOTE(goldboy83 @ Jul 25 2012, 02:09 PM) *
Ecco altri scatti... ditemi cosa ne pensate ... spero che vi piacciano xD (sto iniziando a prendere moooolta confidenza con questo SPETTACOLO di macchina )






Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Cio è si,va bene,ma queste sono di prova?! quella dei fiori mi sembra un pò moscia..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »