FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino + Cavalletto
Quali?
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Inselvini
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho bisogno di prendere uno zaino nuovo il mio Lowepro Mini Trekker Classic sta cominciando a diventare un pò stretto soprattutto quando mi porto dietro tutta la mia attrezzatura.
Stavo pensando a questo SITO secondo più è più grande del mio? SITO

Volevo prendere anche un cavalletto non da spendere una follia.

Cosa mi consigliate vorrei stare su Manfrotto.

Grazie, Paolo

Messaggio modificato da Paolillo82 il Dec 16 2006, 07:37 PM
maurizioricceri
Messaggio: #2
Ciao Paolo,io ho il trekker AW e non conosco il "classic".Però nel primo sito se clicchi sulla figura ti riporta le misure,non devi far altro che confrontarle con le misure del tuo.
Spero di essere stato chiaro.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Dec 16 2006, 10:21 PM
alex_a
Messaggio: #3
Ciao,
io ho il CompuTrekker AW.
Mi porto dietro: Corpo, 70-200, altri 2-3 vetri corti, flash, kit pulizia, 5GB di CF, MAC iBook, HD Esterno, monopiede, alimentatori, Filtri, batterie (2), mouse....

E mi ci incateno ph34r.gif , che se me lo fregano piango 2 anni interi....


Buona scelta!
Black Bart
Messaggio: #4
Ho usato per moltissimo tempo gli zaini Lowepro ma poi provando un Tamrac,l'ho preferito...uso ora il Tamrac Expedition 7 e ci metto all'incirca quello che vedo nella tua firma più qualche fisso,inoltre il supporto per il treppiede è molto meglio del Lowepro,si,io mi ci trovo bene,non ti consiglio la serie Adventure perchè troppo piccoli.

Treppede Mnfrotto?
Credo che lo 055 sia un buon treppiede,abbinato ad una buona testa...

Omar
Mauro Villa
Messaggio: #5
Paolo prendi la tua attrezzatura vai in negozio e prendi quello che ti contiene tutto, è la soluzione migliore se vuoi evitare sorprese.
Cavalletto ti consiglio il Manfrotto 055, anche qui per la testa vai in negozio e prova, compra quella che più ti dà famigliarità nell'usarla.
La testa perfetta per me può non essere quello con cui ti trovi meglio tu.
Ho casa piena di teste e zaini vari, il mio consiglio prova e prendi quello con cui ti trovi meglio.
Come zaino io preferisco i Lowepro ma ti consiglio di dare un'occhiata ai Cata. wink.gif
IgorDR
Messaggio: #6
Per quanto riguarda il cavalletto dipende da cosa ci devi fare, molti ti consigliano il Manfrotto 055, ma dipende... ad esempio se te lo devi attaccare allo zaino (come faccio io) e poi andare a passeggio, lo 055 è assolutamente da evitare. Meglio un 019 CF4 (che si ripiega in 4 porzioni riducendo l'ingombro) e in fibra di carbonio per evitare mal di schiena.
Anche la testa deve essere leggera... intendo la testa del treppiedi. smile.gif

Messaggio modificato da IgorDR il Dec 19 2006, 10:17 AM
sangria
Messaggio: #7
ciao

io ti consiglio, il manfrotto 055 con testa 804rc2 e come zaino l'expedition 7 della Tamrac

ciao
Paolo Inselvini
Messaggio: #8
Manfrotto 055? Ok me lo sono segnato per la testa vedrò cosa c'è in negozio.

Per lo zaino pensavo a quello allegato dateci un'occhiata, mi sembra il più grande in casa Tamrac e costa sui 240 euro.

Grazie a tutti,
Paolo

Messaggio modificato da Paolillo82 il Dec 19 2006, 01:16 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #9
si il 7 è un po' più piccolo ma mi è costato 160 €.....
Black Bart
Messaggio: #10
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 19 2006, 01:16 PM) *

Manfrotto 055? Ok me lo sono segnato per la testa vedrò cosa c'è in negozio.

Per lo zaino pensavo a quello allegato dateci un'occhiata, mi sembra il più grande in casa Tamrac e costa sui 240 euro.

Grazie a tutti,
Paolo



Quello in foto è exp.8,ancora più grande,provalo se riesci prima perchè è veramente grande...

Per il treppiede io uso lo 055 Nat3 con testa 141 RcNat,molto alto (181cm) e molto stabile anche se pesante,quando devo metterlo sullo zaino e camminare parecchio preferisco il 190 con testa 160Mg in magnesio,pesa poco ma è più basso...

Buone Feste.

Omar

Messaggio modificato da OmarZanetti il Dec 20 2006, 07:34 AM
federicobiga
Messaggio: #11
Credo che difficilmente potrai trovare uno zaino fotografico migliore di questo

Ne ho provati molti, ma la qualità costruttiva e la portabilità della serie Trekker temono veramente pochi confronti.

Il consiglio che hai già ricevuto è comunque valido: vedi di persona e valuta in base alle tue esigienze smile.gif .
fred94
Messaggio: #12
anche io utilizzo il Tamrac Expedition 7...mi ci trovo benissimo.

federico
Paolo Inselvini
Messaggio: #13
Grazie a tutti sabato vado in negozio e vedo con cosa ne esco biggrin.gif

Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio