FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
74 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Club Nikkor 85mm AFS f/1,8G
Rispondi Nuova Discussione
swagger
Messaggio: #76
Spero di essere ancora in tempo x essere aggiunto alla lista dei primi 15 texano.gif texano.gif texano.gif

Se si lo ordino subito telefono.gif
CVCPhoto
Messaggio: #77
QUOTE(SalvatoreGuerriero @ Jan 7 2012, 03:10 PM) *
Ah ecco, allora mi avevano informato bene, i primi 15 li offre CVC


Piano piano... non mi risulta... laugh.gif

QUOTE(Fr3ddie87 @ Jan 7 2012, 03:23 PM) *
Aspettavo quest'ottica!La prendo sicuro,forse anche all'uscita dipende da come sto messo a dineiro!!!

un saluto

Francesco


Ottimo, intanto ti aggiungo!!!

QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 7 2012, 03:38 PM) *
non credere.... penso siano due obiettivi con un carattere diverso, un po' come gli f1,4, ancora oggi molti preferiscono il vecchio AFD.
Il mio 85mm f1,8 pre-AI, ad esempio, ha visto uscire l'AI f2, l'AI f1,4 , ecc. ecc. fino a questo nuovo gioiellino, ma ha sempre lavorato alla grande!

Detto questo terrò molto d'occhio questo Club perchè sono un estimatore delle buone ottiche non troppo luminose,quelle pesano ingombrano (e costano) troppo.
Questo 85mm ha tutte le carte in regola per diventare un gran obiettivo, mi pare proprio che Nikon abbia intrapreso una strada (era ora!) molto interessante con la riprogettazione delle focali fisse di maggior uso (penso al 35mm DX e 50mm f1,4 e f1,8) , sfornando ottiche di qualità elevata, dagli ingombri e pesi umani, come pure il prezzo (si spera..).
Il prossimo ad essere riprogettato (con questa filosofia) spero proprio sia un 35mm f1,8 o f2 FX, infatti penso sia abbastanza assurdo che l'attuale AFD sia meno performante di un pre-AI, lo stesso discorso a ruota andrebbe fatto su un po' tutte le altre lunghezze focali di maggior uso (20-24-28-105-135).


Sono questi sulla carta i punti di forza di questo nuovo obiettivo. Compatto, leggero, con un prezzo ragionevole e un'ottima resa a TA. I primi due punti sono certi, per gli altri due speriamo vivamente che le promesse vengano mantenute.

Spero inoltre anch'io che riprogettino il 35 f/2... sa che bella accoppiata con questo 85? Credo comunque che sarà questa la strada futura di Nikon. Ora che ha completato la triade di fissi luminosi è la volta di queste ottiche. Sto sognando anche un 20mm AFS, ma credo che in questo caso la precedenza verrà data ad uno luminoso, pesante e costoso.

QUOTE(swagger @ Jan 7 2012, 04:29 PM) *
Spero di essere ancora in tempo x essere aggiunto alla lista dei primi 15 texano.gif

Se si lo ordino subito telefono.gif


Ti aggingo subito:

Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) marcomigliori
13) SalvatoreGuerriero
14) Cary92
15) Fr3ddie87
16) swagger
17) ...
18) ...
19) ...
20) ...

Forza avanti, aggiungetevi!!!

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jan 7 2012, 04:37 PM
CVCPhoto
Messaggio: #78
QUOTE(Teo 46 @ Jan 7 2012, 04:23 PM) *
ma nessuno mette gli scatti?
io finora ho trovato questi sample (che in realtà volevano far vedere la D4 ad alti iso, ma sfruttano la nuova lente)

http://www.alinpopescu.eu/blog/lansare-nikon-d4-in-romania/

cosa ve ne pare?


Grazie Teo per il contributo al Club! Guardando i crop pubblicati sembra proprio un'ottima lente... se rende così sui 16,2 mpx della D4 credo che possa 'funzionare' anche sulla meno 'assetata' D700.
Teo 46
Messaggio: #79
Figurati! ho altre spese da fare in questo periodo e quindi non mi aggiungo alla lista, ma so già che "prima o poi" un 85mm farà parte del mio corredo biggrin.gif e quindi sono molto curioso di vedere questa lente!!
1gikon
Messaggio: #80
A questo punto trovate qualche negozio che vi faccia uno sconto quantità!
Ciao Carlo
MrFurlox
Messaggio: #81
QUOTE(1gikon @ Jan 7 2012, 05:00 PM) *
A questo punto trovate qualche negozio che vi faccia uno sconto quantità!
Ciao Carlo


mica sarebbe una brutta idea !
te ne compro 50 ma mi fai il 20 %

Marco
1gikon
Messaggio: #82
QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2012, 05:02 PM) *
mica sarebbe una brutta idea !
te ne compro 50 ma mi fai il 20 %

Marco

Certo Carlo raccoglie i fondi!
Mi fiderei ad occhi chiusi di Carlo! messicano.gif
Ringraziatemi per l'idea!
Io l' 85 ce l' ho altrimeti parteciperei volentieri!
Magari alla prossima!
Ciao
MrFurlox
Messaggio: #83
QUOTE(1gikon @ Jan 7 2012, 05:07 PM) *
Certo Carlo raccoglie i fondi!
Mi fiderei ad occhi chiusi di Carlo! messicano.gif
Ringraziatemi per l'idea!
Io l' 85 ce l' ho altrimeti parteciperei volentieri!
Magari alla prossima!
Ciao


anche io mi fiderei senza nessunissimo problema !!! dai carlo organizziamo il maxi acquisto ! vai a minacciare il tuo spacciatore e digli di farci il 20% se ne prendiamo 50

Marco
CVCPhoto
Messaggio: #84
QUOTE(1gikon @ Jan 7 2012, 05:00 PM) *
A questo punto trovate qualche negozio che vi faccia uno sconto quantità!
Ciao Carlo



QUOTE(1gikon @ Jan 7 2012, 05:07 PM) *
Certo Carlo raccoglie i fondi!
Mi fiderei ad occhi chiusi di Carlo! messicano.gif
Ringraziatemi per l'idea!
Io l' 85 ce l' ho altrimeti parteciperei volentieri!
Magari alla prossima!
Ciao


Grazie per la fiducia wink.gif

Non sarebbe però male come idea quella di fare un acquisto di massa. Chiameremo l'operazione "Nikkor 85 class shop". smile.gif

Spuntando un 20% dal negoziante, si arriverebbe a circa 400 euro a cui sommare 12 euro per la spedizione. Toh... 420 euro spedito a casa con spedizione ed imballo a carico del negoziante, ovviamente Nital.

Io la proposta ai miei due spacciatori la faccio... non si sa mai che uno dei due possa accettare. rolleyes.gif
1gikon
Messaggio: #85
Si potrebbe pagare direttammente lo sp... ehmm il commerciante!
Per non creare problemi a Carlo!
marcomdd
Messaggio: #86
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 7 2012, 05:15 PM) *
Io la proposta ai miei due spacciatori la faccio... non si sa mai che uno dei due possa accettare. rolleyes.gif


aggiungi un posto a tavola messicano.gif

thanks
MrFurlox
Messaggio: #87
a se l' operazione riesce non mi interessa a chi e come pagare .... di sicuro si aprirebbe una nuova strada per fare acquisti uno o due mesi prima si apre un post sul forum e si organizza un acquisto di massa ...
di certo se l' operazione riuscisse da roma ( e quindi se qualche romano vuole si può aggiungere o dire a me) me la farei fino verona ... non tanto per andare a prendere l' obiettivo ma per fare un' uscita organizzata con carlo !!!! e se poi abbiamo tutti e due l' 85 incollato sulla macchina ben venga !

Marco

QUOTE(marcomdd @ Jan 7 2012, 05:27 PM) *
aggiungi un posto a tavola messicano.gif

thanks


qui si parla di 50 . quindi per ora ci rientri ... poi più siamo maggiore "potere contrattuale" abbiamo certo è che se arriviamo a 100 o 150 di sicuro è più facile avere lo sconto ( e sicuramente un po' più difficile per lui reperirli ma questi sono problemi suoi mica nostri !!! )
mama62
Messaggio: #88
Certo che se l'operazione ..... "colpo grosso" andasse a buon fine, potrei farci pure io un pensierino, ma prima devo concentrare le mie risorse sul corpo macchina, la mia fida D70s stà tirando le cuoia. Sono alla porta ad aspettare la D800 che abbinata al nuovo 85mm non sarebbe male!!!

Ciao
Marco
CVCPhoto
Messaggio: #89
QUOTE(1gikon @ Jan 7 2012, 05:24 PM) *
Si potrebbe pagare direttammente lo sp... ehmm il commerciante!
Per non creare problemi a Carlo!


Per sicurezza sarebbe opportuna una spedizione in contrassegno da parte del negoziante.

QUOTE(marcomdd @ Jan 7 2012, 05:27 PM) *
aggiungi un posto a tavola messicano.gif

thanks


Ottimo, ti aggiungo subito!!! Pollice.gif

QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2012, 05:31 PM) *
a se l' operazione riesce non mi interessa a chi e come pagare .... di sicuro si aprirebbe una nuova strada per fare acquisti uno o due mesi prima si apre un post sul forum e si organizza un acquisto di massa ...
di certo se l' operazione riuscisse, da roma ( e quindi se qualche romano vuole si può aggiungere o dire a me) me la farei fino verona ... non tanto per andare a prendere l' obiettivo ma per fare un' uscita organizzata con carlo !!!! e se poi abbiamo tutti e due l' 85 incollato sulla macchina ben venga !

Marco
qui si parla di 50 . quindi per ora ci rientri ... poi più siamo maggiore "potere contrattuale" abbiamo certo è che se arriviamo a 100 o 150 di sicuro è più facile avere lo sconto ( e sicuramente un po' più difficile per lui reperirli ma questi sono problemi suoi mica nostri !!! )


Marco, ben volentieri un'uscita con te!

========================

Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) marcomigliori
13) SalvatoreGuerriero
14) Cary92
15) Fr3ddie87
16) swagger
17) marcomdd
18) ...
19) ...
20) ...
cere86
Messaggio: #90
Visto che lo aspettavo da un pò ... eccomi qui 18 Pollice.gif
Miajak
Messaggio: #91
eccomi 19
ciao
CVCPhoto
Messaggio: #92
QUOTE(mama62 @ Jan 7 2012, 05:51 PM) *
Certo che se l'operazione ..... "colpo grosso" andasse a buon fine, potrei farci pure io un pensierino, ma prima devo concentrare le mie risorse sul corpo macchina, la mia fida D70s stà tirando le cuoia. Sono alla porta ad aspettare la D800 che abbinata al nuovo 85mm non sarebbe male!!!

Ciao
Marco


Spero solo che la D800 non salti fuori con 36 mpx che per quanto mi riguarda, se la possono pure tenere.

QUOTE(cere86 @ Jan 7 2012, 05:59 PM) *
Visto che lo aspettavo da un pò ... eccomi qui 18 Pollice.gif


Ottimo!!! smile.gif

========================

Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) marcomigliori
13) SalvatoreGuerriero
14) Cary92
15) Fr3ddie87
16) swagger
17) marcomdd
18) cere86
19) ...
20) ...

P.S.: Spero che questo club virtuale possa diventare presto effettivo e che il nostro 85mm non si faccia desiderare troppo.

Messaggio modificato da CVCPhoto il Jan 7 2012, 06:11 PM
MrFurlox
Messaggio: #93
aggiungetevi direttamente quotando e modificando la lista facciamo prima tutti !

Marco
se continuiamo con questo ritmo a fine marzo mi sa che siamo un migliaio altro che 50!!!! prepara psicologicamente in tuoi spacciatori ! messicano.gif

Messaggio modificato da MrFurlox il Jan 7 2012, 06:13 PM
CVCPhoto
Messaggio: #94
========================

Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) marcomigliori
13) SalvatoreGuerriero
14) Cary92
15) Fr3ddie87
16) swagger
17) marcomdd
18) cere86
19) gianni piatti
20) ...

QUOTE(MrFurlox @ Jan 7 2012, 06:11 PM) *
aggiungetevi direttamente quotando e modificando la lista facciamo prima tutti !

Marco
se continuiamo con questo ritmo a fine marzo mi sa che siamo un migliaio altro che 50!!!! prepara psicologicamente in tuoi spacciatori ! messicano.gif


Pollice.gif
davide.lomagno
Messaggio: #95
mi ci metto anche io,anche se lo vorrei confrontare con il sigma 1.4 ex,dato che riesco a trovarlo ad un prezzo umano...
swagger
Messaggio: #96
....e se l'operazione colpo grosso dovesse andare in porto, la si potrebbe anche ripetere con la D800 messicano.gif a patto di cambiargli il nome.....mi scaldo tutto a sentire quel nome wacko.gif texano.gif

Luca
mama62
Messaggio: #97
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 7 2012, 06:11 PM) *
Spero solo che la D800 non salti fuori con 36 mpx che per quanto mi riguarda, se la possono pure tenere.


Se fosse da 36 mpx mi sa che la lascio in negozio, non saprei cosa farmene, sarebbero veramente troppi e inutili per il mio uso. A quel punto ripiegherei su una D700 usata in attesa di qualche cosa più light sul fronte mpx, tanto penso che ormai si sia capito che la guerra dei mpx sia inutile e controproducente.

Comunque se vuoi puoi aggiungermi in lista, è più facile che acquisti l'85 nuovo che la D800 piena di pixel!!

Ciao
Marco

dangerone78
Messaggio: #98
Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) marcomigliori
13) SalvatoreGuerriero
14) Cary92
15) Fr3ddie87
16) swagger
17) marcomdd
18) cere86
19) gianni piatti
20) dangerone78


ero intenzionato a prendere il D ma...... aspettero questo!
CVCPhoto
Messaggio: #99
QUOTE(mama62 @ Jan 7 2012, 06:50 PM) *
Se fosse da 36 mpx mi sa che la lascio in negozio, non saprei cosa farmene, sarebbero veramente troppi e inutili per il mio uso. A quel punto ripiegherei su una D700 usata in attesa di qualche cosa più light sul fronte mpx, tanto penso che ormai si sia capito che la guerra dei mpx sia inutile e controproducente.

Comunque se vuoi puoi aggiungermi in lista, è più facile che acquisti l'85 nuovo che la D800 piena di pixel!!

Ciao
Marco


Mi sa che se la reaaltà rispetterà i rumors la D800 sarà dura venderla, in compenso sarà ricercatissima la D700. Aggiunto!!

QUOTE(dangerone78 @ Jan 7 2012, 07:06 PM) *
...

ero intenzionato a prendere il D ma...... aspettero questo!


Evvai!!!

=======================

Lista aggiornata:

1) CVCPhoto
2) andreapro
3) sandrofoto
4) MrFurlox
5) arnheim
6) Paparazzo
7) Mauro Villa
8) carlo (giangi64)
9) Marco Senn
10) ghisale
11) mjrndr
12) marcomigliori
13) SalvatoreGuerriero
14) Cary92
15) Fr3ddie87
16) swagger
17) marcomdd
18) cere86
19) gianni piatti
20) dangerone78
21) mama62
22) ...
23) ...
24) ...
25) ...
Slow4u
Banned
Messaggio: #100
QUOTE(andreapro @ Jan 6 2012, 03:07 PM) *
diciamo semplicemente che non vedo l'ora.... il prezzo si conosce?

Pensa se non lo compera nnnssuno sarebbe il club perfetto... messicano.gif
Luciano
Il club preventivo...
Scusa ma mi fa morire dal ridere! Ora mi lapiderete Fulmine.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
74 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »