FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  « < 70 71 72 73 74 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
ang84
Messaggio: #1776
Resa del controluce a tutt'apertura con sole pieno diretto!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 146.2 KB
giulio77
Messaggio: #1777
QUOTE(satgps @ Nov 3 2011, 02:54 PM) *
chiedo a voi un consiglio perchè sulla mia D700 uso solo questo obiettivo 24-70 f/2.8 e sono molto soddisfatto. mi servirebbe un secondo obiettivo (70-200 f/2.8) e non riesco ancora arrivare con il prezzo di un nikkor. allora sto pensando alle alternative.
pensavo anche di rinunciare per il momento al 70-200 e comprarmi un 50mm f/1.4G nikkor.

penso che userò più il 70-200 per gli eventi che faccio, e non mi dispiacerebbe averli tutte e due nikkor, ma questo non è ancora possibile.

aspetta ...... prendi nikon , io ho fatto la stessa cosa che hai in mente di fare te. ho preso sigma...... e gira che ti rigira alla fine ho preso nikon 70-200 vr . nn buttare soldi .fai una spesa sola ...e buona
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #1778
contributo al club

amo questa lente

su d700 è da orgasmo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.2 MB
crazyhorse2771
Messaggio: #1779
due prove con filtri,d3s 24-70IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
crazyhorse2771
Messaggio: #1780
prove di questa magnifica lente!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508.6 KB
CVCPhoto
Messaggio: #1781
Posso dire una cosa? Quando lo lascio a casa mi pento sempre, illudendomi che un fisso possa migliorarmi la qualità.... ma non è veroooo!!!

Grande 24-70!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1782
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 5 2011, 11:40 PM) *
Posso dire una cosa? Quando lo lascio a casa mi pento sempre, illudendomi che un fisso possa migliorarmi la qualità.... ma non è veroooo!!!

Grande 24-70!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carlo

senza nulla togliere al 24-70, ti sbagli rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1783
QUOTE(Bagos1984 @ Nov 4 2011, 03:15 PM) *
contributo al club

amo questa lente

su d700 è da orgasmo

Ingrandimento full detail : 7.2 MB


Perdona la mia curiosità, quanti flash hai usato qui?


QUOTE(carlo (giangi64) @ Nov 6 2011, 04:02 PM) *
senza nulla togliere al 24-70, ti sbagli rolleyes.gif


Anche perchè quando tiri fuori il 24-70 con paraluce vedi la gente che si butta a terra, mani sulla testa. Qualcuno che dice "la prego non spari, non ci uccida.."

laugh.gif
Danilo 73
Messaggio: #1784
QUOTE(CVCPhoto @ Nov 5 2011, 11:40 PM) *
Posso dire una cosa? Quando lo lascio a casa mi pento sempre, illudendomi che un fisso possa migliorarmi la qualità.... ma non è veroooo!!!

Grande 24-70!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carlo

Non riesco a digerirlo non mi è mai piaciuto, troppo grosso e pesante, un fisso è un fisso, pensa che a suo tempo gli preferi il sigma 28mm 1.8! Anche se bisogna dire che è il miglio zoom "normale" nikon.

Messaggio modificato da Danilo 73 il Nov 6 2011, 07:19 PM
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #1785
QUOTE(Mattia BKT @ Nov 6 2011, 04:08 PM) *
Perdona la mia curiosità, quanti flash hai usato qui?

laugh.gif


uno ^^ poi quello in camera per triggerare (ho usato il csl..il radio comando era troppo lontano x andarlo a prendre - 3 metri biggrin.gif -)

poi già che ci siamo .. ^^

sempre su d700


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
mama62
Messaggio: #1786
Ottica superba!!

Qualche scatto dalla serie "Autunno in Carnia"

Ciao
Marco


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 244.5 KB
beppe cgp
Messaggio: #1787
Un tributo al re degli zoom standard! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 667.2 KB
CVCPhoto
Messaggio: #1788
QUOTE(carlo (giangi64) @ Nov 6 2011, 04:02 PM) *
senza nulla togliere al 24-70, ti sbagli rolleyes.gif


Ti dirò... a 50mm mi rende meglio del 50 AFS f/1,4. Ovvio, se voglio lo sfocatone da paura monto il 50, ma per tutti gli altri usi lo vedo migliore. Autofocus più veloce, passaggi cromatici migliori. Lasciamo perdere il confronto col 24 f/1,4 che sono due mondi diversi.

Ecco, questo scatti col 24-70 non potrai mai farlo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 598.5 KB

Per tutto il resto sì. E' per questo che tengo entrambi.

QUOTE(Danilo 73 @ Nov 6 2011, 07:18 PM) *
Non riesco a digerirlo non mi è mai piaciuto, troppo grosso e pesante, un fisso è un fisso, pensa che a suo tempo gli preferi il sigma 28mm 1.8! Anche se bisogna dire che è il miglio zoom "normale" nikon.


Danilo, lo odio anch'io per le sue dimensioni, ma quando scatto con lui ho un feeling incredibile. Al momento dello scatto so già che non mi tradirà. E non mi ha mai tradito, anzi, mi ha sempre dato più delle mie aspettative.

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Nov 8 2011, 10:14 PM
beppe cgp
Messaggio: #1789
Purtroppo il "problema" peso/ingombro c'è...
L'ottica non è molto comoda da utilizzare... inoltre se attaccata ad un corpo come d3s ad arrivare a sera ti spacca il collo e le braccia.
Del resto questo è il compromesso da accettare... il 24-70 è il miglior zoom standard esistente... scusate se è poco messicano.gif
Alex...D810
Messaggio: #1790
Piccolo contributo di questa grandiosa lente...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Ciaooo...

Alex
CVCPhoto
Messaggio: #1791
QUOTE(beppe cavalleri @ Nov 9 2011, 10:18 AM) *
Purtroppo il "problema" peso/ingombro c'è...
L'ottica non è molto comoda da utilizzare... inoltre se attaccata ad un corpo come d3s ad arrivare a sera ti spacca il collo e le braccia.
Del resto questo è il compromesso da accettare... il 24-70 è il miglior zoom standard esistente... scusate se è poco messicano.gif


Infatti Beppe. Vorrei dire però che dopo le primissime uscite ed ormai è più di un anno che ce l'ho, non ci faccio più caso. Lo alterno sulla macchina con il 14-24 non ci penso più di tanto. La cinghia a tracolla la tengo arrotolata al polso, tengo impugnata la fotocamera e appoggio l'ottica sulla piega del braccio sinistro. Posso fare anche 10 km a piedi che non mi affatica. Diverso è quando devo portarmi il 70-200, allora la schiena ringrazia.

Ecco uno sfocatino scattato oggi prima ri raccogliere le foglie nel mio giardino:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 877.7 KB

Carlo
tankredi
Messaggio: #1792
Concordo con chi mi ha preceduto ...pesi ed ingombri ci sono ed è innegabile...ma se ti porti una triade di fissi per coprire l'escursione focale del 24-70 raggiungiamo gli stessi pesi ed ingombri...poi se porti l'ultima generazione di fissi sorpassiamo di gran lunga quelli dello zoom...
se fosse 3-4 cm più corto e senza l'escursione del barilotto porta lenti sarebbe perfetto...ma la perfezione non esiste....
un paio di foto del nostro usato quasi come un macro...e scusa s'è poco!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 720 KB



Messaggio modificato da tankredi il Nov 9 2011, 09:48 PM
CVCPhoto
Messaggio: #1793
QUOTE(tankredi @ Nov 9 2011, 09:46 PM) *
Concordo con chi mi ha preceduto ...pesi ed ingombri ci sono ed è innegabile...ma se ti porti una triade di fissi per coprire l'escursione focale del 24-70 raggiungiamo gli stessi pesi ed ingombri...poi se porti l'ultima generazione di fissi sorpassiamo di gran lunga quelli dello zoom...
se fosse 3-4 cm più corto e senza l'escursione del barilotto porta lenti sarebbe perfetto...ma la perfezione non esiste....
un paio di foto del nostro usato quasi come un macro...e scusa s'è poco!!!!

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Ingrandimento full detail : 720 KB


Ti quoto in pieno Tankredi! Pollice.gif

E aggiungo che pochi zoom hanno un tale rapporto di versatilità/qualità come il 24-70. Uno zoom che innanzitutto dà la paga a tutti i fissi AF-D sia 24 che 28 che 35 o 50 millimetri. Mi tengo solamente il 50 f/1,4 AFS che è superiore in termini di luminosità e sfocato (ci mancherebbe) e mi sono quasi sbarazzato di tutti i fissi 'economici'. Con il nostro 24-70 mi vengono sempre foto migliori.

Carlo
cerion86
Messaggio: #1794
Dopo mesi di letture di questo forum.... è arrivato assieme alla d700!
Alex...D810
Messaggio: #1795
QUOTE(cerion86 @ Nov 12 2011, 08:22 AM) *
Dopo mesi di letture di questo forum.... è arrivato assieme alla d700!


Complimenti vivissimi!!!

Davvero un'accoppiata vincente!!!!

Spero anch'io (un giorno...) di abbinare questa lente strepitosa ad una bellissima D700!!!

Per ora deve accontentarsi di essere accoppiata alla mia "vecchietta" D200.

Alex
crazyhorse2771
Messaggio: #1796
meraviglioso 24-70!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 923.4 KB
CARLOD200
Messaggio: #1797
Buongiorno a tutti , vorrei chiederVi una curiosità, il 24-70 è uno spettacolo certo, ma spesso del' f2,8 cosa me ne faccio che se per avere a fuoco due persone leggermente sfalsate sul piano una non'è a fuoco e l'altra si ?? Devo chiudere di un paio di stop e così addio 2,8- Avete informazioni tecniche che mi sfuggono per ovviare a questo problema ?
Grazie in anticipo-
Posto uno scatto come contributo al club-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
crazyhorse2771
Messaggio: #1798
d3s 24-70 filtri!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
crazyhorse2771
Messaggio: #1799
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
crazyhorse2771
Messaggio: #1800
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  « < 70 71 72 73 74 > »