FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Incontri: Napoli E Provincia (giardino Zoologico Di Napoli)
Gli Amici della Campania e il loro Fotoclub
Rispondi Nuova Discussione
Marino_de_Falco
Messaggio: #26
I partecipanti all'uscita attualmente sono...

Fotoland
Blade Runner
Nisant
Gianni5
Donator
LucaFarnerari
Giro74
Ayala65 + 2
Alan Ford
Leone 79

in forse
_Lucky_

Naturalmente chi volesse aggiungersi anche all'ultimo momento lo può fare, basta pagare il biglietto d'ingresso qualora fossimo già entrati e cercare una mandria di persone armate di Nikon (o altro...) che si aggirano tra le gabbie!

Ciao
LucaFarnerari
Messaggio: #27
Famiglia al seguito!! +3!!
Marino_de_Falco
Messaggio: #28
Ancora un aggiornamento!

I partecipanti all'uscita attualmente sono...

Fotoland
Blade Runner
Nisant
Gianni5
Donator
LucaFarnerari + 3
Giro74
Ayala65 + 2
Alan Ford
Leone 79 + 1

in forse
_Lucky_

Naturalmente chi volesse aggiungersi anche all'ultimo momento lo può fare, basta pagare il biglietto d'ingresso qualora fossimo già entrati e cercare una mandria di persone armate di Nikon (o altro...) che si aggirano tra le gabbie!

Approfitto del messaggio per ricordare a tutti gli interessati, Napoletani, Campani e non, che la prossima settimana andremo a Cuma per una visita "fotografica" all'Acropoli, all'Antro della Sibilla, al Tempio di Giove e Tempio di Apollo e successivamente al cosiddetto Tempio di Serapide a Pozzuoli (in realtà il mercato di Puteoli)

Ciao
ayala65*
Messaggio: #29
per motivi di forza maggiore delle ultime ore,non potremo esserci.



Ciao e divertitevi

Felix B.
Nikonista
Messaggio: #30
QUOTE(Blade Runner @ Apr 13 2007, 08:47 AM) *

Approfitto del messaggio per ricordare a tutti gli interessati, Napoletani, Campani e non, che la prossima settimana andremo a Cuma per una visita "fotografica" all'Acropoli, all'Antro della Sibilla, al Tempio di Giove e Tempio di Apollo e successivamente al cosiddetto Tempio di Serapide a Pozzuoli (in realtà il mercato di Puteoli)


Non sono sicuro che nell'Acropoli Cumana sia possibile fare le foto...in realta non e' possibile ammenoche' non si chieda il permesso e si faccia il dovuto versamento all'organo di competenza....
Pero', ragazzi tentar non nuoce wink.gif
Se posso permettermi di consigliarvi qualcosa, visto che sono di casa e visto che vi trovate nelle vicinanze, e' quello di fare una visita ai siti archeologici del Rione Terra a Pozzuoli......I lavori sono ancora in corso e dovrebbero ultimarsi per quest'anno (sulla carta smile.gif ) ma alcuni percorsi sono aperti al pubblico da tempo.
La meraviglia di quei sotterranei e' unica, ve lo garantisco.... e come poche volte capita, s'apprezzano anche i bei lavori condotti.

un saluto e buona passeggiata

Felice
nicobest
Messaggio: #31
Ancora un aggiornamento!

I partecipanti all'uscita attualmente sono...

Fotoland
Blade Runner
Nisant
Gianni5
Donator
LucaFarnerari + 3
Giro74
Ayala65 + 2
Alan Ford
Leone 79 + 1
Nicobest +1

in forse
_Lucky_

Marino_de_Falco
Messaggio: #32
QUOTE(Felix B. @ Apr 13 2007, 03:32 PM) *

Non sono sicuro che nell'Acropoli Cumana sia possibile fare le foto...in realta non e' possibile ammenoche' non si chieda il permesso e si faccia il dovuto versamento all'organo di competenza....
Pero', ragazzi tentar non nuoce wink.gif
Se posso permettermi di consigliarvi qualcosa, visto che sono di casa e visto che vi trovate nelle vicinanze, e' quello di fare una visita ai siti archeologici del Rione Terra a Pozzuoli......I lavori sono ancora in corso e dovrebbero ultimarsi per quest'anno (sulla carta smile.gif ) ma alcuni percorsi sono aperti al pubblico da tempo.
La meraviglia di quei sotterranei e' unica, ve lo garantisco.... e come poche volte capita, s'apprezzano anche i bei lavori condotti.

un saluto e buona passeggiata

Felice

Grazie Felix! Cercherò di informarmi con la dovuta discrezione per le foto all'Acropoli.

Per il Rione Terra avevamo pensato di fare un giro anche là nel pomeriggio, poi abbiamo scartato l'idea perchè trattandosi di un itinerario sotterraneo esulava da quelle che sono le nostre esigenze e pensiamo di programmarlo per una prossima volta a parte dalle fotografie.

Un abbraccio
leone79
Messaggio: #33
RAGAZZI AUGURANDO A TUTTI UNA BUONA SERATA E UNA TRANQUILLA NOTTE, VI SALUTO ASPETTANDO CON ANSIA DOMANI MATTINA.
GRAZIE A MARINO CHE AVUTO QUESTA SPLENDIDA IDEA.

CLAUDIO
_Lucky_
Messaggio: #34
Aggiornamento smile.gif

Fotoland
Blade Runner
Nisant
Gianni5
Donator
LucaFarnerari + 3
Giro74
Ayala65 + 2
Alan Ford
Leone 79 + 1
Nicobest +1
Lucky


Ci vediamo domattina.......
ryo
Nikonista
Messaggio: #35
Verrò anche io!
Ciao
Marcello
Marino_de_Falco
Messaggio: #36
I partecipanti all'uscita attualmente sono...

Fotoland
Blade Runner
Nisant
Gianni5
Donator
LucaFarnerari + 3
Giro74
Ayala65 + 2
Alan Ford
Leone 79 + 1
Nicobest +1
_Lucky_
Ryo

A domani!
Marino_de_Falco
Messaggio: #37
Peccato, avremmo potuto divertirci di più, eravamo un sacco ma purtroppo dopo una mezz'ora che eravamo lì ha cominciato a piovere! Fulmine.gif

Prima quattro gocce che non ci hanno troppo spaventato ma poi sono diventate di più ed è diventato brutto camminare senza un riparo nè per noi nè per le macchine fotografiche.

Avevo dimenticato di cancellare dalla lista Ayala e famiglia, ci siamo ritrovati comunque in almeno venti più alcuni con famiglia al seguito. E' stato comunque un piacevole momento di incontro e confronto tra tutti i partecipanti, con scambio di idee e esperienze, nonchè di obbiettivi!

Speriamo che la prossima uscita sia meno "bagnata", ci era bastata già quella agli Astroni, ora sarebbe il caso che ci sia un po' di sole e cielo azzurro!

Ciao
fotoland
Messaggio: #38
QUOTE(Blade Runner @ Apr 14 2007, 02:59 PM) *

Peccato, avremmo potuto divertirci di più, eravamo un sacco ma purtroppo dopo una mezz'ora che eravamo lì ha cominciato a piovere!
..... Avevo dimenticato di cancellare dalla lista Ayala e famiglia, ci siamo ritrovati comunque in almeno venti ....


Anch'io ho scattato pochissimo, solo una trentina di scatti.
Ma la mattinata è stata costruttiva comunque sotto l'aspetto di scambio di idee e consigli.
Mi ha fatto piacere conoscere finalmente Gianni (giro74), con il quale ho chiacchierato di più.
Sicuramente non mancheranno altre occasioni più fortunate di questa (a livello meteorologico), in programma ci sono diverse uscite, considerando che ci avviamo verso la bella stagione, non dovremmo avere grossi problemi climatici.
Nel ringraziare tutti i partecipanti, auguro "una buona luce" per i futuri incontri.

P.S.: Sottolineo che in rappresentanza di una delle due nostre stupende isole, cioè Ischia, c'erano Leone79 e compagna, che ho rivisto con immenso piacere, bravi ragazzi e grazie! Come promesso, si organizzerà di sicuro un'uscita nella stupenda Ischia.

Ciao a tutti
antonio briganti
Messaggio: #39
A parte la pioggia è stato comunque bello rivedere tante persone con cui fare due chiacchiere della nostra passione, discutere di esperienze personali e scambiarsi obbiettivi !!!!! (Ancora grazie per il 10,5) grazie.gif

Saluti
ryo
Nikonista
Messaggio: #40
E’ stato bellissimo potervi conoscere! Spero di rivedervi presto.
Grazie di tutto
Marcello
leone79
Messaggio: #41
P.S.: Sottolineo che in rappresentanza di una delle due nostre stupende isole, cioè Ischia, c'erano Leone79 e compagna, che ho rivisto con immenso piacere, bravi ragazzi e grazie! Come promesso, si organizzerà di sicuro un'uscita nella stupenda Ischia.

Ciao a tutti
[/quote]

Grazie 1000, cmq è stata una mattinata molto intensa, mi sono divertito nonostante la pioggia, ho reincontrato con immenso piacere tutti voi e conosciuto gli altri.
Volevo RINGRAZIARE di cuore _Lucky_ (Luciano) che ci ha salvato dalla pioggia e ci ha accompagnati a Pozzuoli.
Ho visto le foto scattate e devo essere sincero credevo peggio, cmq appena riesco vi faccio vedere qualcosina.

Grazie ancora a tutti.

P.s. mi spiace di non poterci essere sempre e soprattutto sabato prossimo ma non preoccupatevi sarò cmq con voi con il cuore.

Buona luce a tutti e garzie ancora.
antonio briganti
Messaggio: #42
A parte la pioggia è stato comunque bello ritrovarsi in tanti e condividere esperienze e ............. obbiettivi (Ho visto le foto fatte con il 10,5 davvero sorprendenti) grazie.gif

Ciao


A parte la pioggia è stato comunque bello rivedere tante persone con cui fare due chiacchiere della nostra passione, discutere di esperienze personali e scambiarsi obbiettivi !!!!! (Ancora grazie per il 10,5)

Saluti

A parte la pioggia è stato comunque bello rivedere tante persone con cui fare due chiacchiere della nostra passione, discutere di esperienze personali e scambiarsi obbiettivi !!!!! (Ancora grazie per il 10,5)

Saluti

A parte la pioggia è stato comunque bello rivedere tante persone con cui fare due chiacchiere della nostra passione, discutere di esperienze personali e scambiarsi obbiettivi !!!!! (Ancora grazie per il 10,5)

Saluti

A parte la pioggia è stato comunque bello rivedere tante persone con cui fare due chiacchiere della nostra passione, discutere di esperienze personali e scambiarsi obbiettivi !!!!! (Ancora grazie per il 10,5) grazie.gif

Saluti


A parte la pioggia è stato comunque bello rivedere tante persone con cui fare due chiacchiere della nostra passione, discutere di esperienze personali e scambiarsi obbiettivi !!!!! (Ancora grazie per il 10,5) grazie.gif

Saluti
Marino_de_Falco
Messaggio: #43
Ed eccolo qua il gruppo sotto la pioggia! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(fotoland @ Apr 14 2007, 03:25 PM) *

P.S.: Sottolineo che in rappresentanza di una delle due nostre stupende isole, cioè Ischia, c'erano Leone79 e compagna, che ho rivisto con immenso piacere, bravi ragazzi e grazie! Come promesso, si organizzerà di sicuro un'uscita nella stupenda Ischia.

Giusto Salvo, hai fatto bene a citare questa presenza importante! Inoltre ci sarebbe stato anche Ayala se non fosse stato per suoi problemi.

Queste presenza testimonia quanto sia forte la passione e la simpatia che ci lega tutti, è davvero un piacere pensare che delle persone attraversino un braccio di mare svegliandosi all'alba pur di ritrovarsi con gli amici del Forum.

Grazie e speriamo che la prossima volta che verranno potremo offrire loro un tempo migliore e che possa raggiungerci anche Ayala.

Per le foto penso che sia opportuno postarle man mano qui di seguito poichè è inutile aprire una nuova discussione, questa qui resterà fine a sé stessa, già sto preparando un piccolo lancio per la prossima uscita.
leone79
Messaggio: #44
Ed ecco a voi:

Marino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salvatore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Massimo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marino_de_Falco
Messaggio: #45
Comunicazione di Servizio

Purtroppo Felix aveva ragione, non si possono fare fotografie nel Parco Archeologico dell'Acropoli di Cuma! hmmm.gif

Questo è quanto ho trovato su un sito abbastanza ricco di informazioni:

"E' vietato usare apparecchi di ripresa fotografica e cinematografica senza aver richiesto ed ottenuto autorizzazione anche nel caso di riprese a livello amatoriale/turistico per le quali non è prevista corresponsione di canone."

Ora penso che, prima di modificare l'itinerario della prossima uscita prevista per il 21/4, si potrebbe chiedere l'autorizzazione, continuo a cercare su Internet qualche info al riguardo e vi faccio sapere entro Lunedì mattina.

Messaggio modificato da Blade Runner il Apr 14 2007, 04:09 PM
alan ford
Messaggio: #46
Ciao a tutti,
Commento sulla giornata:
Il tempo è stato uno schifo, ha piovuto per tutto il percorso, lo zoo è un posto bello ma terribilmente crudele.
Attraverso il mio obiettivo da 200 mm sono riuscito a vedere la bellezza e la maestosità di questi splendidi animali e a scorgere la tristezza e la pazzia nei loro occhi, costretti a vivere in condizioni di cattività estremamente precarie.
Ma come per ogni uscita, la cosa che si ricorda con piacere è la splendida compagnia degli amici vecchie e nuovi con cui si e condiviso quest'esperienza.
Continuo a dire che la fotografia oltre a essere una forma d'arte unica è anche un mezzo per condividere e confrontare le proprpie idee con simpatia e allegria
Aspetto di vedere i vostri scatti.
ciao

Massimo
Marino_de_Falco
Messaggio: #47
Condivido quanto detto da Massimo! Lo Zoo è un posto abbastanza discutibile, ma è una discussione a parere mio molto difficile: ridurre animali come quelli che ci sono in cattività e soprattutto in aree paurosamente limitate rispetto a quelle che un animale è abituato a frequentare in libertà è una cosa barbara. D'altra parte però non sarebbe possibile fruirne per tutte le persone, sono molto pochi quelli che possono permettersi di andare in Africa a vedere un Leone nel suo habitat naturale! Meglio poi uno zoo piuttosto che un circo! Ma magari sarebbe meglio uno Zoosafari.

Insomma cene sarebbe da discutere. Personalmente, ho avuto un brivido di angoscia a vedere quelle tigri in gabbie da pochi metri quadrati! E mentre "sviluppavo" le foto della giornata mi sono accorto che il povero orso nero aveva la cataratta agli occhi!!! Inoltre il Giardino Zoologico di Napoli versa in pessime condizioni: il luogo è quasi uguale a quello che rivedo ancora nelle vecchie foto di famiglia di 50 anni fa, le strutture sono in molti casi fatiscenti o abbandonate, la pulizia è scarsissima o almeno a me così è sembrato. Pur essendoci ottime iniziative con hostess in alcuni punti particolari.

Ma torniamo alla fotografia, altrimenti si va completamente O.T.

Massimo perchè dici di aspettare i nostri scatti, i tuoi dove sono?!? tongue.gif

Ecco qualcosa di mio...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sbarre visibili, purtroppo, erano troppo vicine e spesse!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non ne ha voluto sapere di fare la ruota!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Giaguaro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spiegazioni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cervo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vecchia casa all'interno del Giardino
Gianni Rossi
Messaggio: #48
QUOTE(fotoland @ Apr 14 2007, 03:25 PM) *


Mi ha fatto piacere conoscere finalmente Gianni (giro74), con il quale ho chiacchierato di più.



Il piacere è stato tutto mio, di conoscerti personalmente (anche se nelle poche chiacchierate precedenti avevo già apprezzato il tuo garbo e la tua simpatia che oggi mi è stata confermata) e di conoscere tutti gli altri.
Tutte persone allegre ed appassionate con le quali si è istaurato subito un buon feeling. Peccato per il tempo, ancora una volta inclemente malgrado la splendida settimana, ma tutto sommato, il solo poter parlare qualche ora con voi mi ha soddisfatto,almeno personalmente.
A proposito, posso finalmente dire di essere ufficilmente socio del fotoclub. biggrin.gif
grazie.gif a tutti, sopratutto a quelli che sono venuti da più lontano, per l'impegno manifestato che rende possibili questi piacevoli incontri.
Saluti e a presto, Gianni.
Marino_de_Falco
Messaggio: #49
Io non ho altre foto. In tutto ho scattato una sessantina di fotografie, alcune non valide o venute male o sfocate/mosse. Il brutto tempo mi ha limitato molto.

Avanti gli altri, forza! smile.gif

Ciao
donato r
Messaggio: #50
La pioggia...?!...solo un inutile dettaglio ..!!!
Piacevolissima mattinata: all'insegna di vecchie e nuove amicizie...
a presto reincontrarci!!
un abbraccio
donato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >