FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Cambio Da D700 A D800
Rispondi Nuova Discussione
DavideCas92
Messaggio: #26
Sinceramente neanche io capisco, ed ho una D3000.
Perchè cambiare un corpo come la D700 , che io posso permettermi di vedere solo dal telescopio, per un corpo che in primis nn si sa se uscirà e come andrà.Se la D700 ti da soddisfazioni perchè cambiarla?Sopratutto dopo 2 mesi che l'hai comprata e pagata un occhio della testa.
Mi sembra solo una stupidagine,solo un atto di puro fanatismo, perchè chi ama la fotografia non credo vada a cercare cosi tanto la novità solo per il gusto di avere l'anteprima!L'attrezzatura certo, conta, ma se poi non c'è nulla dietro l'oculare allora puoi andare pure nel futuro e comprarti la D10^6xy√,tanto di foto buone non ne escono uguale!
Io in un anno ho imparato a conoscere i limiti della D3000,e più volte ho pensato di cambiare corpo, ma mi veniva da pensare:cavolo, c'è l'ho da un anno,mi è stata regalata e ci hanno speso soldi, è un peccato cambiarla gia,sopratutto quando riesco comunque a produrre buone foto e comunque non sono ancora cosi esperto da usare un corpo superiore.
Quindi ho cominciato a comprare qualche obiettivo buono, al posto del 18-55 che era veramente troppo limitato.
Poi magari chissa', tra un altro anno se mi va prendo una D90 o una D300s.
Questo per farti capire che devi imparare ad apprezzare quello che hai.Io gia mi reputo fortunato ad avere una reflex,perchè ci sono persone che ai tempi d'oggi neanche una compatta si posso permettere.
E' un pò come ,da appassionato Apple,chi butta un iPhone 4 solo perchè è uscito il 4s...
Qua non ci si rende conto che stiamo andando verso dei tempi durissimi per l'economia!
Ma pensiamo a fare foto, e non a spendere soldi,che a fare quello son bravi tutti!





Ciao,Davide.

Messaggio modificato da Davidebig il Oct 15 2011, 01:30 PM
serdor
Messaggio: #27
Sarebbe il caso tu ritornassi nel mondo reale e abbandonassi questa idea.
Ritorniamo a parlare di foto e soprattutto divertiamoci a farle senza pensare ad avere sempre l'ultimo modello.

Ti faccio solo una domanda, ma pensi che con la nuova fotocamera farai foto migliori ? Risponditi e prendi la decisione di conseguenza.
GiulianoPhoto
Messaggio: #28
QUOTE(serdor @ Oct 15 2011, 03:02 PM) *
Sarebbe il caso tu ritornassi nel mondo reale e abbandonassi questa idea.
Ritorniamo a parlare di foto e soprattutto divertiamoci a farle senza pensare ad avere sempre l'ultimo modello.

Ti faccio solo una domanda, ma pensi che con la nuova fotocamera farai foto migliori ? Risponditi e prendi la decisione di conseguenza.


Io SI visto che scatto solo a 102.800 iso e con il 600mm montato messicano.gif messicano.gif

Tolta la questione di prezzo convenienza e features, è una questione di scimmia...se poi si tratta di un gibbone o un orango poco importa messicano.gif
cuomonat
Messaggio: #29
Non voglio giudicare o fare moralismi inutili... è capitato anche a me quando due mesi dopo l'acquisto della D300 uscì la D700. Ebbi il tempo di usare la D300 durante l'estate ma a novembre la D700 era già mia, nula mi avrebbe fatto desistere.

Però... sinceramente ora che ho la D700 da tre anni (il formato FX tanto agognato), mi studierò la D800 con tutta calma, valterò le effettive migliorie e soprattutto se saranno utili a me, dopodiché la comprerò anch'io, magari aspettando un'opportunità di sconto tipo nuovo NX omaggio o flash ecc.

La D700 passerà solo al ruolo di corpo gregario, non la venderò anzi ho idea di farmi un corredo di due corpi con due obiettivi... il resto via.
Nic837
Messaggio: #30
cmq su un noto sito dove si acquistano anche macchine ed obiettivi usati c'è in vendita una D700 scontrinata il 9 ottobre 2011 (6 giorni fa) e già rivenduta.sarà un record? ohmy.gif
claudio-rossi
Messaggio: #31
Questa è follia....io gia mi sento in colpa per aver venduto la d7000 dopo 1 anno e 16.000 scatti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
La discussione più spassoda dell'anno ... secondo me è una provocazione e basta.

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Oct 15 2011, 04:59 PM
marce956
Messaggio: #33
Sì, stai facendo una c....ta, oppure l'hai fatta all'atto dell'acquisto ph34r.gif ...
Rinux.it
Banned
Messaggio: #34
Se si cambiassero le mogli (o le compagne) così come si cambiano le reflex... messicano.gif
halloween.76
Messaggio: #35
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 15 2011, 05:59 PM) *
La discussione più spassoda dell'anno ... secondo me è una provocazione e basta.


No Marco, la D700 è davvero in vendita e soprattutto a quel prezzo (che ritengo folle)...!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #36
QUOTE(cuomonat @ Oct 15 2011, 04:12 PM) *
Non voglio giudicare o fare moralismi inutili... è capitato anche a me quando due mesi dopo l'acquisto della D300 uscì la D700. Ebbi il tempo di usare la D300 durante l'estate ma a novembre la D700 era già mia, nula mi avrebbe fatto desistere.

Però... sinceramente ora che ho la D700 da tre anni (il formato FX tanto agognato), mi studierò la D800 con tutta calma, valterò le effettive migliorie e soprattutto se saranno utili a me, dopodiché la comprerò anch'io, magari aspettando un'opportunità di sconto tipo nuovo NX omaggio o flash ecc.

La D700 passerà solo al ruolo di corpo gregario, non la venderò anzi ho idea di farmi un corredo di due corpi con due obiettivi... il resto via.


Ho fatto esattamente come te, anche io presi la d300 e poi passai alla d700 perché non ero in grado di resistere al fullformat una settimana di più. Ma ora sono strafelice della macchina che ho e credo che non la venderò mai. Quando uscirà la d900, valuterò di togliere il filtro AA alla d700 e prendere la d900 come prima macchina.
Una cosa è certa, dal giorno dopo che uscirà la d800 farò impazzire i suoi nuovi possessori con i rumors sulla d900!
Mafo
Messaggio: #37
QUOTE(checco_13 @ Oct 15 2011, 06:55 PM) *
Ho fatto esattamente come te, anche io presi ......
Una cosa è certa, dal giorno dopo che uscirà la d800 farò impazzire i suoi nuovi possessori con i rumors sulla d900!

Qui siamo al rosicamento totale ah ah ah ......esilarante sta discussione.
trne
Messaggio: #38
In un negozio eBay, che è anche reale ( li ho contattati telefonicamente ), vendono il kit D700\ 24-70
Nital a 3349 caffè .
Fai una sottrazione e vedi quanto conviene la tua quotazione.


ciao. Claudio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE(halloween.76 @ Oct 15 2011, 06:36 PM) *
No Marco, la D700 è davvero in vendita e soprattutto a quel prezzo (che ritengo folle)...!



Vabè mi astengo da ogni ulteriore considerazione, ognuno spende/butta i suoi soldi come vuole
salvatore guerriero
Messaggio: #40
No, secondo me è tutto uno scherzo, se davvero l'ha messa in vendita l'avrà fatto per prendere una d3s sicuramente
Gian Carlo F
Messaggio: #41
Allora io che ho ancora la Nikkormat FT2 e che spesso uso ancora sulla D700 il 35mm f2 pre-AI modificato (e non solo quello...) sono fuori dalla realtà? Sono un conservatore retrogrado?

La mia prima reflex digitale è stata la D90, purtroppo non mi ero reso conto che perdeva l'esposimetro con i vecchi AI.
A malincuore (perchè va benissimo pure lei) la ho regalata a mia figlia (ma questo mi ha reso felice..) e finalmente ho preso la D700, l'acquisto fotografico più bello della mia vita.
Ora aspetto un paio di anni, così esce la D900 che avrà almeno 60 megapixell, così troverò la D800 a saldo....... ma non è detto che la comprerò, tutti quei pixell potrebbero intasarmi il computer, e gli alti ISO? Bohh

Nell'attesa di chiarire bene il tutto, visto che non so cosa fare, mi divertirò con la mia D700 e gli inossidabili obiettivi AI messicano.gif messicano.gif
_Mauro_
Messaggio: #42
secondo me fa bene a vendere la D700, visto che sta per uscire la D800, anzi, fossi in lui comincerei col chiedere in giro se qualcuno è già da adesso disponibile ad acquistare, tra sei mesi, la D800 visto che sicuramente è in progetto la D900 e non sia mai restare indietro coi numeri.
Danilo 73
Messaggio: #43
Secondo me 1500 euro è un prezzo giusto, se hai voglia di prendere la D800 non pensarci 2 volte e comprala, la vita è breve e si vive soltanto una volta. Non ci vedo niente di strano nella tua decisione, sulla qualità dela futura D800 ci metterei la mano sul fuoco certo che sia nettamente migliore della D700.

Messaggio modificato da Danilo 73 il Oct 15 2011, 10:45 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #44
Il problema non è lui che pone una domanda del genere, siamo noi che la tiriamo avanti per due pagine.

"faccio bene a vendere la D700?? E' come chiedere "faccio bene a sposare la mia fidanzata???"

Boh??? Vendila così qualcuno potrà avere una D700 a prezzo più basso, qualcuno venderà una D800, lo stato incasserà tasse e IVA, l'industria giapponesse ne trarrà i suoi vantaggi, Nital pure ........ perfetto.
Alla fine tutti felici e contenti.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #45
QUOTE(massimodav73 @ Oct 15 2011, 07:49 AM) *
si sa qualcosa di ufficiale sulla D800 tipo presentazione uscita in commercio caratteristiche tecniche e altro?
ho messo in vendita la mia D700 nital di 2mesi di vita e non so se ho fatto bene o no!
visto che so di certo che la D700 va bene e non so se la D800 andra bene o se avra difetti!
ma pero ho fatto questa scelta per via di una cosa adesso la D700 ha ancora un valore ed e ricercata e quando uscira la D800 sicuramente calera di prezzo
percui chiedo a voi secondo voi sbaglio a venderla adesso e puntar su una fotocamera che fino ad oggi e solo una promessa di nikon e nulla di piu
e a quanto la posso vendere calcolando che e nuova con meno di 1000scatti e 2mesi di vita nital e garanzia fino al 9/2014
per adesso lo messa fuori a 1500euro secondo voi come e come prezzo?
visto che in molti mi hanno gia contattato e chiesto sconti e sconti!
ma secondo me e gia molto basso come prezzo visto che e praticamente nuova
la parola a voi esperti!

Un minuto di silenzio per l'italiano... hmmm.gif

A parte questo, due pagine di discussione e l'autore non si è nemmeno degnato di rispondere.. bah dry.gif
massimodav73
Messaggio: #46
avete pienamente ragione a dirmi di tenerla
la D700 sinceramente mi soddisfa appieno
io ho scattato fino ad agosto con la pellicola e fin li tutto bene
ma il mio pensiero che mi tormenta e che vedendo che D700 ha ormai 3anni come minimo di progetto percui dico una D800 che e un progetto nuovo oltre ai mpx che non mi interessano avra qualcosa di nuovo e migliore di una ottima D700 che e un progetto di 3anni

sinceramente la mia idea era di vender adesso questa e anche se resto senza per alcuni mesi non e un problema visto che la F100 lo sempre con me e limitar la svalutazione!
poi quando esce la D800 o D4 valutarle entrambe anche se son propenso a una D800 accoppiata col 24/70f2.8 e cosi passo il 24/120 su f100
quando e prevista la presentazione della D800?


GRAZIE A TUTTI siete dei amici
e scusatemi delle rotture che vi ho dato
marce956
Messaggio: #47
In ogni caso, se sono veri i rumors, non mi sembra che la D800 sostituisca al 100% la D700, perlomeno per certe caratteristiche che potrebbero essere irrinunciabili (per esempio velocità della raffica, indispensabile nella fotografia sportiva) ... rolleyes.gif
alexgagliardini
Messaggio: #48
Se non avessi alcun corpo digitale ti direi anche io di aspettare una novità, ma la D700 ce l'hai già, va benissimo e in più è un modello di fine serie che di solito è senza problemi di alcun tipo.
Tienila almeno per un anno e fai tante foto, se senti l'esigenza di cambiare con una nuova lo farai. Lascia perdere i problemi di svalutazione e scatta con ciò che hai.
Buone foto,
Alessandro
Franco_
Messaggio: #49
Confesso che non ho capito quale sia il tuo hobby: ti piace avere sempre tra le mani l'ultimo prodotto (tra l'altro ancora non immesso sul mercato) o ti piace fotografare ?

Nel primo caso fai benissimo a cambiare la fotocamera, anzi affrettati e abbassa ulteriormente il prezzo, ti sarà ancora più facile liberartene. Nel secondo caso tieniti ben stretta la tua D700 (è una fotocamera magnifica, checchè ne dicano alcuni detrattori pseudoesperti che pontificano su queste pagine) e dotala di ottiche all'altezza.

P.S. Se ragioni in termini di svalutazione del prodotto e perdita del valore investito lascia perdere, per definizione gli hobby sono remunerativi solo per i produttori... se ti interessa investire in qualcosa comprati i diamanti laugh.gif
Ripolini
Messaggio: #50
QUOTE(Franco_ @ Oct 16 2011, 11:09 AM) *
Nel secondo caso tieniti ben stretta la tua D700 (è una fotocamera magnifica, checchè ne dicano alcuni detrattori pseudoesperti che pontificano su queste pagine) ...

E chi sono costoro, di grazia?
Forse quegli stessi che dicono che con 18-200, DX e 3 ore di fotoritocco fai le stesse cose che si fanno con D700 e 35/1.4 Zeiss ?
cerotto.gif unsure.gif huh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >