FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
157 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
CLUB D80
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
tecra78
Messaggio: #76
Ciao serna,
ma... dimmi una cosa... queste foto che hai postato sono state elaborate in pp?


P.S.

Forse le dimensioni potrebbero essere un pochino più grandi... le ultime sono piccolissime!!!
serna
Messaggio: #77
QUOTE(tecra78 @ Oct 2 2006, 08:56 AM) *

Ciao serna,
ma... dimmi una cosa... queste foto che hai postato sono state elaborate in pp?
P.S.

Forse le dimensioni potrebbero essere un pochino più grandi... le ultime sono piccolissime!!!


Ciao tecra78, tranne la dc0084a, in cui ho esaltato un po di più il rosso dell'edificio ed operato una raddrizzata con ptlens, le altre sono così come sono uscite dalla d80, il bello è proprio questo che già di base senza alcuna impostazione in più vedi nitidezza ecc. la d80 sembra fare ottimamente il suo lavoro biggrin.gif ed anche in pp sembra essere diciamo piu duttile smile.gif passami il termine.
ciao e buona luce a tutti
Sergio

P.s. ma di che grandezza devono essere sti file?? unsure.gif
Pietro.M
Messaggio: #78
qualche prova a 1600 iso? giusto per vedere se si comporta come la D200 e la tant nominata "riduz del rumore che appiattisce" biggrin.gif
sceriffo
Messaggio: #79
QUOTE(moliterni @ Oct 2 2006, 10:59 AM) *

qualche prova a 1600 iso? giusto per vedere se si comporta come la D200 e la tant nominata "riduz del rumore che appiattisce" biggrin.gif


Ne sono possessore da una decina di giorni, e ne sono entusiasta...
a 1600 iso mi sembra che il rumore sia contenuto, molto di più rispetto alla D50 e D70, ma non ancora ai livelli della D200...
...unico mio dubbio rimane la batteria, mi sembra non sia granchè come durata...
ma magari sono io che ci 'traffico' un pò troppo...
cyberdelics
Messaggio: #80
Ho la D80 da sabato 16/09, personalmente la durata della batteria mi sembra buona. Sicuramente è da aggiungere la MB-D80 impugnatura verticale e batteria aggiuntiva. Avevo pensato anche ad acquistare la custodia ma con lo zainetto della Lowepro è più al sicuro.
magullo
Messaggio: #81
Ripeto la domanda in questo thread, visto che pare il posto giusto per i nuovi possessori di D80: nel momento in cui rilasciate il pulsante, a seguito dello scatto, si presenta anche a voi, nel viewfinder, un ulteriore flash rosso, come se la macchina mettesse ancora a fuoco?


unsure.gif

Grazie mille!
cyberdelics
Messaggio: #82
Personalmente no. Modalità scatto singolo->inquadro->metto a fuoco a metà corsa (griglia rossa)-> scatto (griglia nera)
serna
Messaggio: #83
QUOTE(moliterni @ Oct 2 2006, 10:59 AM) *

qualche prova a 1600 iso? giusto per vedere se si comporta come la D200 e la tant nominata "riduz del rumore che appiattisce" biggrin.gif


eccone due la prima a 1600 la seconda a 3200 blink.gif fatte controluce ed ovviamente cielo bruciato rolleyes.gif se mi giravo era meglio biggrin.gif
sono entrambe senza pp







File allegati
File Allegato  DSC_0013.jpg ( 149.46k ) Numero di download: 1177
File Allegato  DSC_0014.jpg ( 149.3k ) Numero di download: 1993
 
magullo
Messaggio: #84
QUOTE(giancarlo.rosso @ Oct 2 2006, 04:17 PM) *

Ripeto la domanda in questo thread, visto che pare il posto giusto per i nuovi possessori di D80: nel momento in cui rilasciate il pulsante, a seguito dello scatto, si presenta anche a voi, nel viewfinder, un ulteriore flash rosso, come se la macchina mettesse ancora a fuoco?


Aggiungo che, dopo un po' di tentativi e prove, ho notato che il lampeggio post chiusura otturatore avviene solo in modalità macro e panning.
Mi devo preoccupare?
hmmm.gif
serna
Messaggio: #85
QUOTE(giancarlo.rosso @ Oct 2 2006, 04:17 PM) *

Ripeto la domanda in questo thread, visto che pare il posto giusto per i nuovi possessori di D80: nel momento in cui rilasciate il pulsante, a seguito dello scatto, si presenta anche a voi, nel viewfinder, un ulteriore flash rosso, come se la macchina mettesse ancora a fuoco?


unsure.gif

Grazie mille!


ciao 'giancarlo.rosso'
Modalità scatto singolo->inquadro->metto a fuoco a metà corsa (griglia rossa)-> scatto (griglia nera) ed infase di rilascio leggera flesciata rossa.........credo sia normale e me lo faceva anche la mia d50.
ciao e buona luce a tutti
magullo
Messaggio: #86
QUOTE(serna @ Oct 2 2006, 07:55 PM) *

ciao 'giancarlo.rosso'
Modalità scatto singolo->inquadro->metto a fuoco a metà corsa (griglia rossa)-> scatto (griglia nera) ed infase di rilascio leggera flesciata rossa.........credo sia normale e me lo faceva anche la mia d50.
ciao e buona luce a tutti


grazie.gif

Ero preoccupato. Strano, non è una cosa che ho visto segnalata.
Ma tant'è, ora non andrò dal negoziante a rompere le scatole biggrin.gif
gambit
Banned
Messaggio: #87
vi lascio delle prove che ho fatto sabato, se vi possono essere utili per giudicare la qualità della d80. nn ho fatto post produzione, immagini ridotte con outlook ohmy.gif
File allegati
File Allegato  1_5_sec_35mm_f_2_400_ISO.jpg ( 26.25k ) Numero di download: 1357
File Allegato  1_10_sec_35mm_f_2_800_ISO.jpg ( 41.68k ) Numero di download: 1242
File Allegato  1_30_sec_85_mm_f_1_8_1600_ISO.jpg ( 23.84k ) Numero di download: 1311
 
pulciner
Messaggio: #88
Ci sono anch'io....ricevuta in dono 2 gg fa!!!....è uno spettacolo....devo imparare ad usarla bene(è un po' diversa dalla F100).....poi vi diro' com'è...intanto "ascolto" i vostri commenti rolleyes.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #89
QUOTE(remygambit@tin.it @ Oct 2 2006, 09:49 PM) *

...cut...
immagini ridotte con outlook ohmy.gif

? huh.gif

Comunque, se non sono indiscreto (nel caso mi scuso in anticipo), complimenti alla modella smile.gif !

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Oct 5 2006, 11:53 PM
roberto.deltogno
Messaggio: #90
Ci sono pure io! son passato da una Pentax ist DL alla nikon... tutta un'altra storia!!!!

nikon d80 + nikon 18-70 + nikon 50 f1.4
tecra78
Messaggio: #91
... ieri sono andato in un centro commerciale ed ho visto la D80...

la prima cosa che mi ha colpito è stata la scritta luccicante.

A dir la verità prima di farmi prendere la D80 ho chiesto di vedere la C...n 400d per non essere bendato!!!

Che delusione!!!

Sarà anche una bella macchina ma è scomodissima da impugnare; la mano non è in una posizione naturale ma sono costretto a tenere le dita molto strette, e l'indice deve arretrare per scattare...

poi altro punto negativo è che i punti di messa a fuoco non riuscivo a distinguerli bene, davano fastidio agli occhi!!!

Finalmente ho chiesto di vedere la D80 rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif che spettacolo!!!

Credetemi non sono di parte, ma questi secondo me i punti a favore a primo colpo d'occhio:

1) materiali costruttivi
2) robustezza
3) peso (la 400 mi è sembrata troppo leggera, un giocattolo)
4) oculare
5) impugnatura

beh... mi fermo qui anche se la lista potrebbe continuare

Vi ripeto non voglio essere di parte, ma è un'altra storia

Messaggio modificato da tecra78 il Oct 6 2006, 09:51 AM
ClaudiOcchioni
Messaggio: #92
la prossima settimana dovrebbe arrivarmi la D80, che faccio? la tentazione di tenermi anche la D70 è forte, e poi trova ancora mercato?

ciao

alfamatrix
Messaggio: #93
Eccomi! ci sono anche io, presa stamattina in kit con il 18-70 che farà compagnia al 70-300G che usavo sulla F80 in attesa di un tele più performante. Ho registrato le garanzie ed ora a leggere il manuale...... wink.gif

Messaggio modificato da alfamatrix il Oct 7 2006, 01:11 PM
marcoxxx1978
Messaggio: #94
Anche io non ho resistito,ho ordinato la D80(italsystem) in confezione solo kit.Mio malgrado ho dovuto vendere la mia D50 e devo dire di aver realizzato oltre le mie aspettative....e pensare che in un negozio mi davano esattamente la metà!
Ora spero che i miei 2 obiettivi sigma siano all'altezza della macchina... biggrin.gif
VitoB
Messaggio: #95
Oggi ho provato qualche scatto in notturna.

Rumore?? ma quale?



800 ISO / mano libera (volutamente sottoesposta per non scendere troppo coi tempi)



Vito





barwen
Messaggio: #96
QUOTE(giancarlo.rosso @ Oct 2 2006, 04:17 PM) *

Ripeto la domanda in questo thread, visto che pare il posto giusto per i nuovi possessori di D80: nel momento in cui rilasciate il pulsante, a seguito dello scatto, si presenta anche a voi, nel viewfinder, un ulteriore flash rosso, come se la macchina mettesse ancora a fuoco?


unsure.gif

Grazie mille!

si lo fa, ma anche la d50 lo fa ma no rimette a fuoco. accende soltanto per un attimo il punto ultimo di messa a fuoco.
ciao
mark51
Messaggio: #97
Salve a tutti
Vedo che tanti di voi sono in gamba, complimenti
Una domanda: sono in procinto di acquistare una D80 per fare delle foto di gruppo (es. scuola) che obiettivi mi consigliate???
E' sufficiente il 18/70???
Quale flash???
Grazie per la risposta
mark51
Messaggio: #98
Mi chiedevo se è sufficiente un 18/70 o acquistare solo il corpo

macchina insieme a un grandangolare 20 24 mm.

grazie per la risposta
trabonda
Messaggio: #99
Ciao a tutti,

è quasi un mese che ho cambiato la mia d70 per la d80 e mi associo a tutti i comenti positivi già fatti. Prima di fare il cambio ero un pò in dubbio ma ora dico che ne è valsa sicuramente la pena. Un solo dubbio in merito alla durata della batteria. Mi sembra duri molto meno. E' così oppure ho usato troppo il monitor?

Grazie
gabrielebaj
Messaggio: #100
Ciao a tutti, ho ritirato il corpo della D80 da solo 4 giorni e ne sono entusiasto. Ho cambiato la mia D70 con la D80 fra qualche tempo saprò darvi maggiori informazioni sulle sue reali prestazioni.

A presto

gabry
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
157 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »