FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 70-200 Vr Peso....
Rispondi Nuova Discussione
enzo7577
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho una D7000 con il 70-200 vr (da 2 settimane) qualcuno mi Sa Dire se l'eccessivo peso dell'obiettivo tenendolo sempre attaccato/appeso e usandolo a sbalzo puo' provocare rotture / lesioni ... all'attaco del corpo macchina visto che e' di plastica la parte anteriore della D7000.
Grazie Enzo

Messaggio modificato da enzo7577 il May 3 2012, 11:03 AM
SimoElle
Messaggio: #2
QUOTE(enzo7577 @ May 3 2012, 12:02 PM) *
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho una D7000 con il 70-200 vr (da 2 settimane) qualcuno mi Sa Dire se l'eccessivo peso dell'obiettivo tenendolo sempre attaccato/appeso e usandolo a sbalzo puo' provocare rotture / lesioni ... all'attaco del corpo macchina visto che e' di plastica la parte anteriore della D7000.
Grazie Enzo



Guarda, io con la tua stessa situazione non ho mai avuto problemi, ma sempre stando molto attento.
per esempio con la macchina al collo tenevo sempre una mano sulla lente poco prima del paraluce per evitare di far caricare tutto il peso sull'attacco della baionetta del corpo macchina.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(enzo7577 @ May 3 2012, 12:02 PM) *
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho una D7000 con il 70-200 vr (da 2 settimane) qualcuno mi Sa Dire se l'eccessivo peso dell'obiettivo tenendolo sempre attaccato/appeso e usandolo a sbalzo puo' provocare rotture / lesioni ... all'attaco del corpo macchina visto che e' di plastica la parte anteriore della D7000.
Grazie Enzo



Ecco il vantaggio di un corpo interamente in magnesio della D300s messicano.gif

Scherzi a parte, non credo, lo avrebbero perlomeno scritto da qualche parte smile.gif e poi, suppongo non te ne andrai in giro con macchina + belva penzolante al collo o alla spalla, almeno io lo sostengo sempre con la mano o per l'attacco del cavalletto rivolto verso l'altro, e se devo camminare a lungo, me lo rimetto in borsa smile.gif
enzo7577
Messaggio: #4
QUOTE(grazianoguerini @ May 3 2012, 12:49 PM) *
Ecco il vantaggio di un corpo interamente in magnesio della D300s messicano.gif
hmmm.gif

Scherzi a parte, non credo, lo avrebbero perlomeno scritto da qualche parte smile.gif e poi, suppongo non te ne andrai in giro con macchina + belva penzolante al collo o alla spalla, almeno io lo sostengo sempre con la mano o per l'attacco del cavalletto rivolto verso l'altro, e se devo camminare a lungo, me lo rimetto in borsa smile.gif

Grazie
gobi
Messaggio: #5
secondo me cede prima il tuo collo del bocchettone della D7000 smile.gif
Vai tranquillo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(gobi @ May 3 2012, 05:37 PM) *
secondo me cede prima il tuo collo del bocchettone della D7000 smile.gif
Vai tranquillo.


messicano.gif
marce956
Messaggio: #7
No-problem, basta non prendere colpi eh messicano.gif ...
enzo7577
Messaggio: #8
QUOTE(marce956 @ May 3 2012, 08:51 PM) *
No-problem, basta non prendere colpi eh messicano.gif ...

grazie.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #9
Una mano sotto il barilotto viene automatica penso. Oppure un monopiede aiuta molto e pesa poco
permaloso
Messaggio: #10
QUOTE(enzo7577 @ May 3 2012, 12:02 PM) *
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, ho una D7000 con il 70-200 vr (da 2 settimane) qualcuno mi Sa Dire se l'eccessivo peso dell'obiettivo tenendolo sempre attaccato/appeso e usandolo a sbalzo puo' provocare rotture / lesioni ... all'attaco del corpo macchina visto che e' di plastica la parte anteriore della D7000.
Grazie Enzo

SI, da problemi e anche a macchine pro usare frequentemente un ottica pesante come questa impugnando solo la macchina, il bocchettone può danneggiarsi a causa delle forze in gioco, se cerchi c'è una discussione in tal senso da parte di un utente che (se non rammento male) è stato costretto a mandare in assistenza la sua (d700?)
marce956
Messaggio: #11
Reggere macchina e 70-200 VR impugnando solo la macchina è veramente innaturale, soprattutto se è priva di BG o non è una professionale (provare per credere rolleyes.gif ), la cosa piu' istintiva è di tenere la mano sotto l'obiettivo ...

Messaggio modificato da marce956 il May 5 2012, 10:26 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio