FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #551
QUOTE(elandel @ Nov 12 2012, 09:52 PM) *
Su alcuni forum molto seguiti se nè parla: eccome.


si ma se ne parla e basta? azioni concrete?
mario acca
Messaggio: #552
Ma non ho capito, questa cosa colpisce particolari matricole oppure no?
Nordavind
Messaggio: #553
QUOTE(Mario Hollywood @ Nov 12 2012, 10:19 PM) *
Ma non ho capito, questa cosa colpisce particolari matricole oppure no?

pare di no, avevo visto una discussione mi pare su dpreview dove gli utenti hanno postato le cifre iniziali della matricola della propria reflex, c'erano molte matricole diverse

bah, è veramente fastidioso comunque il silenzio di Nikon ...io ho Sony e ormai mi ero convinto di passare alla D600, è da un pezzo che volevo passare a Nikon ma le finanze non me lo permettevano ...ma se continuano questi problemi comincio a guardare verso Canon, che i problemi li ammette e soprattutto li corregge ...qui se la mandi in assistenza semplicemente te la puliscono ...dopo 10 scatti torna come prima
kopeca
Messaggio: #554
QUOTE(Mario Hollywood @ Nov 12 2012, 10:19 PM) *
Ma non ho capito, questa cosa colpisce particolari matricole oppure no?


Sembrerebbe di no. Su alcuni forum indicavano diverse matricoli che iniziavano alcune con 3, altre con 6, altre con 8.

Qui puoi averne un'idea: http://www.listentothewindmedia.com/nikon-...st-sensor-poll/
bkdama
Messaggio: #555
QUOTE(dexter57 @ Nov 12 2012, 09:47 PM) *
io credo che si debba andare a scrivere anche su altri lidi forum del settore..for you for all everybody.. e altri il cuJ nome magarJ è pJu difficile camuffare.. ;-) l'unione fa la forza da quanto visto sugli altri se ne parla molto meno opp. non è così enfatizzato come qui..!


Il sito di riferimento Nikon in Italia è questo... quindi è normale che in questo forum se ne parla molto di più.
Io stesso, da quando sono passato a Nikon mi sono iscritto su vari forum ma su questo sono molto più attivo!!!

Nordavind
Messaggio: #556
se ne parla molto ad es. anche sul forum di dpreview ...la cosa fastidiosa sta nel fatto che molti altri utenti liquidano questo problema in un non-problema ...evidentemente non conoscono realmente questo difetto, perchè non è pensabile dover pulire il sensore ogni 10 scatti!!!

Messaggio modificato da Nordavind il Nov 12 2012, 11:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #557
QUOTE(bkdama @ Nov 12 2012, 10:38 PM) *
Il sito di riferimento Nikon in Italia è questo... quindi è normale che in questo forum se ne parla molto di più.
Io stesso, da quando sono passato a Nikon mi sono iscritto su vari forum ma su questo sono molto più attivo!!!


certo, ovvio questo anche io
ma proprio xchè qui siamo nella tana del lupo (Forum Nital) tu credi che loro non sappiano nulla?
che non abbiano già sentito Nikon ho inviato loro un rapporto dettagliato di cosa succede qui da noi in Italy?
Nordavind
Messaggio: #558
ma tipo per i problemi dell'AF della D800 hanno mai detto qualcosa? ...per questo dubito diranno qualcosa anche su questo problema ...un bel modo di rapportarsi col cliente!! mad.gif
Paolo56
Messaggio: #559
QUOTE(Nordavind @ Nov 13 2012, 12:19 AM) *
ma tipo per i problemi dell'AF della D800 hanno mai detto qualcosa? ...per questo dubito diranno qualcosa anche su questo problema ...un bel modo di rapportarsi col cliente!! mad.gif

Guarda si rapportano talmente male con i consumatori che danno la possibilità a te, nemmeno loro cliente, come a tutti gli altri, di intervenire in questo forum, a loro spese, ad esprimere la tua opinione in piena libertà. dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #560
QUOTE(Paolo56 @ Nov 12 2012, 11:50 PM) *
Guarda si rapportano talmente male con i consumatori che danno la possibilità a te, nemmeno loro cliente, come a tutti gli altri, di intervenire in questo forum, a loro spese, ad esprimere la tua opinione in piena libertà. dry.gif


e ci mancherebbe anche che non lo si possa fare!!
già mi pare di ricordare che anni fa si poteva entrare "solo se possesori" della Nital Card
a loro spese? xchè le migliaia di euro che noi ignari acquirenti versiamo nelle loro casse, grazie alle vendite dei loro prodotti
ultimamente pure fallati, non sono già di per se un buon pass?
Nordavind
Messaggio: #561
QUOTE(Paolo56 @ Nov 12 2012, 11:50 PM) *
Guarda si rapportano talmente male con i consumatori che danno la possibilità a te, nemmeno loro cliente, come a tutti gli altri, di intervenire in questo forum, a loro spese, ad esprimere la tua opinione in piena libertà. dry.gif


...se per te basta un forum dove si può esprimere la propria opinione (ma senza avere risposta alcuna alle proprie problematiche) allora ci vuol poco a creare un ottimo rapporto con la clientela

qui si sta parlando di un problema di una reflex da 2000€ ai cui acquirenti (e ai potenziali acquirenti, tra i quali mi ci metto pure io) non viene data risposta alcuna
MecoZ
Messaggio: #562
non ho alcuna fiducia in un intervento ufficiale, il problema è discusso su tutte le principali board di fotografia del mondo, credo che se nikon avesse voluto intervenire lo avrebbe già fatto anche magari per smentire l'esistenza di qualsiasi problema di carattere generale sulla d600. Invece il silenzio a mio avviso è sintomatico del fatto che sono pronti a vedersi mandare centinaia di macchine in LTR e far passare tutto sotto silenzio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #563
QUOTE(MecoZ @ Nov 13 2012, 07:36 AM) *
non ho alcuna fiducia in un intervento ufficiale, il problema è discusso su tutte le principali board di fotografia del mondo, credo che se nikon avesse voluto intervenire lo avrebbe già fatto anche magari per smentire l'esistenza di qualsiasi problema di carattere generale sulla d600. Invece il silenzio a mio avviso è sintomatico del fatto che sono pronti a vedersi mandare centinaia di macchine in LTR e far passare tutto sotto silenzio.



Magari lo facessero. Il problema è che non to riparano un tubo.
kopeca
Messaggio: #564
QUOTE(MecoZ @ Nov 13 2012, 07:36 AM) *
Invece il silenzio a mio avviso è sintomatico del fatto che sono pronti a vedersi mandare centinaia di macchine in LTR e far passare tutto sotto silenzio.


Far passare tutto sotto silenzio con tutto la rete che ne parla la. vedo molto dura.

Se Nikon non risponde ricordiamoci che il nostro interlocutore principale é come dice la legge il negoziante. Quindi se Nikon o Nital non rispondono e se la macchina torna dell'assistenza con gli stessi problemi bisognerà, per non essere noi cornuti e mazziati, inviare una lettera di messa in mora al negoziante (e per far questo non serve nessun avvocato) fissando un termine di 15 giorni per risolvere in qualche modo il problema. Poi sarà il negoziante a vedersela con Nikon o Nital.

Si potrebbe anche scrivere in massa a Striscia la notizia, sai che pubblicità..
MecoZ
Messaggio: #565
QUOTE(kopeca @ Nov 13 2012, 08:48 AM) *
Far passare tutto sotto silenzio con tutto la rete che ne parla la. vedo molto dura.

Se Nikon non risponde ricordiamoci che il nostro interlocutore principale é come dice la legge il negoziante. Quindi se Nikon o Nital non rispondono e se la macchina torna dell'assistenza con gli stessi problemi bisognerà, per non essere noi cornuti e mazziati, inviare una lettera di messa in mora al negoziante (e per far questo non serve nessun avvocato) fissando un termine di 15 giorni per risolvere in qualche modo il problema. Poi sarà il negoziante a vedersela con Nikon o Nital.

Si potrebbe anche scrivere in massa a Striscia la notizia, sai che pubblicità..


il negoziante a me l'ha sostituita con una nuova di pacca ... le cose non sono migliorate, sensore sporco prima sensore sporco adesso.
swagger
Messaggio: #566
QUOTE(MecoZ @ Nov 13 2012, 09:13 AM) *
il negoziante a me l'ha sostituita con una nuova di pacca ... le cose non sono migliorate, sensore sporco prima sensore sporco adesso.


Per curiosità e statistica, ci dici il numero di seriale??

Ciao Luca
bkdama
Messaggio: #567
QUOTE(kopeca @ Nov 13 2012, 08:48 AM) *
Si potrebbe anche scrivere in massa a Striscia la notizia, sai che pubblicità..


BRAVO!!! A proposito di striscia... mi hai fatto venire una bella idea!!!
Nella pausa pranzo farò una segnalazione sul sito... Fatela anche voi... se riusciamo a raggiungere un numero importante ci prenderanno in considerazione!!!
MecoZ
Messaggio: #568
QUOTE(swagger @ Nov 13 2012, 09:15 AM) *
Per curiosità e statistica, ci dici il numero di seriale??

Ciao Luca


sono entrambi due 601xxx
danielg45
Validating
Messaggio: #569
A sto punto non essendoci ltr che tenga, tanto vale se ti capita la macchina sfigata prenderla con garanzia europea almeno risparmi 300€.
mrmako
Banned
Messaggio: #570
io non la comprerei proprio.... stavo pensando di comprare la D600 dopo due anni e mezzo di DX... la mia prima D5000, bistrattata e non recepita dal mercato, non ha mai avuto problemi di sensore sporco... ho sempre montato e smontato obbiettivi in tutte le situazioni con le dovute precauzioni, ma in quasi tre anni non ho mai pulito il sensore... e ora la D600 viene proposta con questa nuova funzione di auto sporcatura (altro che auto pulizia) del sensore?
Ma col cavolo che spendo 2000 euro per una roba così.... il DX mi ha sempre soddisfatto per le sue prestazioni, l'FX sarebbe stato il soddisfacimento della scimmia, il salto di qualità.... ma a queste condizioni.... se la tengano.... non escludo Canon che comunque sui prodotti di fascia alta ha una buona qualità costruttiva.
robycass
Messaggio: #571
QUOTE(danielg45 @ Nov 13 2012, 09:29 AM) *
A sto punto non essendoci ltr che tenga, tanto vale se ti capita la macchina sfigata prenderla con garanzia europea almeno risparmi 300€.


tra ieri ed oggi ho contattato 2 negozianti di MIlano abbastanza famosi.
Il primo mi ha detto che ne ha vendute circa 20 e una sola gli è tornata per problemi di polvere.
Il secondo mi ha comunicato poco fa che ne ha vendute circa 12 e nessuna gli è tornata indietro (PS: andando ot mi ha comunicato che dal 15 novembre fino a fine anno chi acquista la D600 gli verrà regalato il flash SB700...)
swagger
Messaggio: #572
QUOTE(robycass @ Nov 13 2012, 10:02 AM) *


(PS: andando ot mi ha comunicato che dal 15 novembre fino a fine anno chi acquista la D600 gli verrà regalato il flash SB700...)


Ecco blink.gif grazie ancora da noi beta tester mad.gif
kopeca
Messaggio: #573
QUOTE(robycass @ Nov 13 2012, 10:02 AM) *


tra ieri ed oggi ho contattato 2 negozianti di MIlano abbastanza famosi.
Il primo mi ha detto che ne ha vendute circa 20 e una sola gli è tornata per problemi di polvere.
Il secondo mi ha comunicato poco fa che ne ha vendute circa 12 e nessuna gli è tornata indietro (PS: andando ot mi ha comunicato che dal 15 novembre fino a fine anno chi acquista la D600 gli verrà regalato il flash SB700...)


Bhe é un po' come chiedere all'oste se il vino é buono.... se vuoi essere sicuro cerca informazioni da chi ha comprato a Milano.
MecoZ
Messaggio: #574
QUOTE(swagger @ Nov 13 2012, 10:06 AM) *
Ecco blink.gif grazie ancora da noi beta tester mad.gif


piove sul bagnato ... interessante
swagger
Messaggio: #575
Potrebbero regalarci almeno una nuova ottica da testare......tipo un nuovo 24-70 Vr tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 21 22 23 24 25 > »