FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Primi Raggi....
Rispondi Nuova Discussione
Foffonews
Messaggio: #1
Anche se c'è qualcosa che non mi convince del tutto ve la propongo per un parere... rolleyes.gif








IPB Immagine Ingrandimento full detail : 989.9 KB
Max Lucotti
Messaggio: #2
Luce bellissima, trovo la compo sbilanciata, con molto spazio vuoto nel primo piano e invece tutto compresso tra la casa e l'albero.

Ciao Max
skyler
Messaggio: #3
Buona la luce..l'inquadratura soffre un pò..il primo piano forse troppo scarno. Avrei provato anche con più cielo.
Maurizio L.
Messaggio: #4
Concordo con chi mi ha preceduto.. Primo piano forse un pò troppo vuoto.
Bellissima luce gestita alla grande. Pollice.gif
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #5
Lo scatto è interessantissimo ma con un taglio quadrato è molto meglio!!!
mirko_nk
Messaggio: #6
QUOTE(photomax2 @ Aug 24 2009, 01:23 PM) *
Luce bellissima, trovo la compo sbilanciata, con molto spazio vuoto nel primo piano e invece tutto compresso tra la casa e l'albero.

Ciao Max


Concordo... il primo piano lo trovo vuoto, senza un elemento importante, e lo sfondo molto sacrificato... Hai altri scatti?
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
A me non dispiace x niente...bravo mirco... Pollice.gif
Gufopica
Messaggio: #8
Niente male pure questa Mirko.
Pollice.gif
AgostinoGranatiero
Messaggio: #9
La luce è stata catturata benissimo.
E' vero che il primo piano è un po' scarno, ma tagliandolo la parte inferiore per lasciare posto al cielo penso che la foto non avrebbe dato lo stesso effetto: si sarebbero persi i riflessi del sole proiettati sull'erba.
La lascerei così.
Foffonews
Messaggio: #10
QUOTE(nikonf65 @ Aug 24 2009, 02:36 PM) *
La luce è stata catturata benissimo.
E' vero che il primo piano è un po' scarno, ma tagliandolo la parte inferiore per lasciare posto al cielo penso che la foto non avrebbe dato lo stesso effetto: si sarebbero persi i riflessi del sole proiettati sull'erba.
La lascerei così.

Bravissimo, Pollice.gif sei l'unico che ha avuto lo stesso mio pensiero, da qui deriva il titolo...raggi sono pure quelli che danno quel bel colore ambrato all'erba in primo piano e lo rendono a mio gusto molto gradevole anche senza il classico cespuglietto o sasso che sia....perlomeno questo è stato il mio pensiero quando ho conposto la foto....

grazie.gif a tutti per il vostro passaggio!!
Marco Vegni
Messaggio: #11
A dire la verità anche a me piace così com'è perchè mettere qualcosa in primo piano avrebbe sicuramente distolto lo sguardo dal rudere e dal sole a stella nel mezzo all'albero. Alla fine, forse, ci sarebbero stati troppi elementi che avrebbero sicuramente reso l'immagine "confusionaria".
Poi il colore dell'erba è molto piacevole all'occhio perchè risalta sul grigio della terra.
L'unica cosa che non mi piace molto è la gestione della parte superiore del rudere perchè si vedere, forse troppo, l'alone nero. Forse una schiaritina attenta non farebbe male e renderebbe lo scatto al top.
Per me Mirko... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

ciao
Marco
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Luce splendida, catturata alla perfezione, con i fili d'erba secca in primo piano che spiccano illuminati sullo sfondo brullo Pollice.gif
Un pò troppo sacrificati casa e albero, un pò di spazio laterale avrebbe giovato.
E stai attento agli aloni, nella foto ingrandita sono troppo evidenti (stacco cielo/resto del frame).

Obbravo!!!
Ale
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #13
La stella del ventino mi lascia sempre a bocca aperta .... guru.gif

Bravissimo socio un grande scatto .... e' vero che il primo piano risulta un po' vuotoo e a dire il vero ha anche provato un taglio quadro ....Ma ... la foto perde di intensita' .....


per me e ok cosi' ....


complmenti


cioa Massy
roberto depratti
Messaggio: #14
Buona luce con una bella atmosfera colta.
Personalemnte avrei inquadrato in orizzontale ...eliminando buona parte della porzione in basso inutile che infastidisce lo sguardo ....d'assieme.

Roberto
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #15
così avrei scattato in orizzontale... concordo per l'assenza di un primo piano accattivante anche perchè a mio gusto il punto di ripresa è troppo alto... inoltre albero - casa sono molto risicati...
bruco82
Messaggio: #16
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 27 2009, 11:45 AM) *
Luce splendida, catturata alla perfezione, con i fili d'erba secca in primo piano che spiccano illuminati sullo sfondo brullo Pollice.gif
Un pò troppo sacrificati casa e albero, un pò di spazio laterale avrebbe giovato.
E stai attento agli aloni, nella foto ingrandita sono troppo evidenti (stacco cielo/resto del frame).

Obbravo!!!
Ale


Ciao Mirco...gli aloni sono al cosa piu eidente...e direi anche l'unica cosa che a me da un po fastidio..per il resto la foto è molto bella...il primo piano importante c'è...sono i raggi del sole..smile.gif

ciao
Luca
miche72
Messaggio: #17
La trovo veramente bella. Secondo me il primo piano è ben rappresentato dai raggi solari che disegnano a terra una raggera di spicchi di luce....come primo piano bastano quelli.

Mi piace
rabippo
Messaggio: #18
io penso che sia proprio il primo piano che valorizza la foto. Spettacolare anche il sole..
ottima...
Ciao
stefanocucco
Messaggio: #19
Ciao Mirco,
un controluce gestito egregiamente! anche la compo mi piace molto Pollice.gif

secondo me però questa foto ha un unico difetto (che hanno poi tantissime foto con controluce così spinti): le cromie del cielo. Penso che ottenere cromie naturali in queste situazioni sia una delle cose più difficili in fotografia...spesso e volentieri si ottengono colori molto desaturati e scuri
anch'io quando provo controluce simili ottengo sempre cieli con queste cromie cerotto.gif
un salutone

Messaggio modificato da stefanocucco il Aug 27 2009, 08:19 PM
pisky76
Messaggio: #20
QUOTE(stefanocucco @ Aug 27 2009, 09:17 PM) *
Ciao Mirco,
un controluce gestito egregiamente! anche la compo mi piace molto Pollice.gif

secondo me però questa foto ha un unico difetto (che hanno poi tantissime foto con controluce così spinti): le cromie del cielo. Penso che ottenere cromie naturali in queste situazioni sia una delle cose più difficili in fotografia...spesso e volentieri si ottengono colori molto desaturati e scuri
anch'io quando provo controluce simili ottengo sempre cieli con queste cromie cerotto.gif
un salutone


Complimenti bellissimo scatto!!!!!!!!!
bix74
Messaggio: #21
QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 27 2009, 03:30 PM) *
così avrei scattato in orizzontale... concordo per l'assenza di un primo piano accattivante anche perchè a mio gusto il punto di ripresa è troppo alto... inoltre albero - casa sono molto risicati...

concordo, forse abbassando il punto di ripresa fotografando in orizzontale ,si sarebbe riuscito a valorizzare il primo piano senza dargli tantissimo spazio .
Saluti Fabrizio!
Foffonews
Messaggio: #22
QUOTE(Marco Vegni @ Aug 27 2009, 11:39 AM) *
A dire la verità anche a me piace così com'è perchè mettere qualcosa in primo piano avrebbe sicuramente distolto lo sguardo dal rudere e dal sole a stella nel mezzo all'albero. Alla fine, forse, ci sarebbero stati troppi elementi che avrebbero sicuramente reso l'immagine "confusionaria".
Poi il colore dell'erba è molto piacevole all'occhio perchè risalta sul grigio della terra.
L'unica cosa che non mi piace molto è la gestione della parte superiore del rudere perchè si vedere, forse troppo, l'alone nero. Forse una schiaritina attenta non farebbe male e renderebbe lo scatto al top.
Per me Mirko... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

ciao
Marco

grazie.gif Marco troppo buono!

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Aug 27 2009, 11:47 AM) *
La stella del ventino mi lascia sempre a bocca aperta .... guru.gif

Bravissimo socio un grande scatto .... e' vero che il primo piano risulta un po' vuotoo e a dire il vero ha anche provato un taglio quadro ....Ma ... la foto perde di intensita' .....
per me e ok cosi' ....
complmenti
cioa Massy

Grazie socio..

QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 27 2009, 03:30 PM) *
così avrei scattato in orizzontale... concordo per l'assenza di un primo piano accattivante anche perchè a mio gusto il punto di ripresa è troppo alto... inoltre albero - casa sono molto risicati...

Grazie Enrico per gli ottimi consigli!

QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 27 2009, 11:45 AM) *
Luce splendida, catturata alla perfezione, con i fili d'erba secca in primo piano che spiccano illuminati sullo sfondo brullo .
Un pò troppo sacrificati casa e albero, un pò di spazio laterale avrebbe giovato.
E stai attento agli aloni, nella foto ingrandita sono troppo evidenti (stacco cielo/resto del frame).

Obbravo!!!
Ale

Grazie Ale del passaggio!

QUOTE(roberto depratti @ Aug 27 2009, 11:47 AM) *
Buona luce con una bella atmosfera colta.
Personalemnte avrei inquadrato in orizzontale ...eliminando buona parte della porzione in basso inutile che infastidisce lo sguardo ....d'assieme.

Roberto

Grazie.

QUOTE(bruco82 @ Aug 27 2009, 03:42 PM) *
Ciao Mirco...gli aloni sono al cosa piu eidente...e direi anche l'unica cosa che a me da un po fastidio..per il resto la foto è molto bella...il primo piano importante c'è...sono i raggi del sole.

ciao
Luca

Grazie Mille!

QUOTE(miche72 @ Aug 27 2009, 05:43 PM) *
La trovo veramente bella. Secondo me il primo piano è ben rappresentato dai raggi solari che disegnano a terra una raggera di spicchi di luce....come primo piano bastano quelli.

Mi piace

Grazie..

QUOTE(rabippo @ Aug 27 2009, 06:00 PM) *
io penso che sia proprio il primo piano che valorizza la foto. Spettacolare anche il sole..
ottima...
Ciao

grazie

QUOTE(stefanocucco @ Aug 27 2009, 09:17 PM) *
Ciao Mirco,
un controluce gestito egregiamente! anche la compo mi piace molto

secondo me però questa foto ha un unico difetto (che hanno poi tantissime foto con controluce così spinti): le cromie del cielo. Penso che ottenere cromie naturali in queste situazioni sia una delle cose più difficili in fotografia...spesso e volentieri si ottengono colori molto desaturati e scuri
anch'io quando provo controluce simili ottengo sempre cieli con queste cromie
un salutone

Grazie Stefano sempre preciso e gentile!!

QUOTE(pisky76 @ Aug 27 2009, 09:36 PM) *
Complimenti bellissimo scatto!!!!!!!!!

Grazie
Foffonews
Messaggio: #23
QUOTE(bix74 @ Aug 27 2009, 09:37 PM) *
concordo, forse abbassando il punto di ripresa fotografando in orizzontale ,si sarebbe riuscito a valorizzare il primo piano senza dargli tantissimo spazio .
Saluti Fabrizio!

grazie.gif mille!!
Mario Tarello
Messaggio: #24
La trovo una foto molto gradevole, bello il primo piano illuminato dal sole, perfetto l'effetto stella del sole dietro l'albero. Concordo con quanto detto, aggiungo solo che, a mio parere, le cromie arancio del sole sono un po' forzate.

Saluti,
mario
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #25
Bella Mirco, forse l'unico tallone d'Achille della Foto e' il primo piano troppo scarno Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >