FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ho Giochicchiato Con La D3
mannaggia a me
Rispondi Nuova Discussione
Stefanone67
Messaggio: #1
Da qualche giorno ho temporaneamente l'opportunità di trastullare fra le mani una
D3 con un parco obiettivi di tutto rispetto (12-24 + 24-70 + 70-200 blink.gif ).

Appena aperta la scatola ho pensato: "ma che è questo cassettone enorme !".
Poi, già dal rumore del primo scatto, è iniziato tutto un altro tipo di feeling. tongue.gif

Ora dico io, ma chi me l'ha fatto fare !! Fulmine.gif Ora la D200 che ho mi sembra un giocattolino,
già mi accorgo di guardarla con occhio meno orgoglioso di prima... rolleyes.gif
Franco_
Messaggio: #2
Allontana da te la D3 quanto prima possibile... lo dico per il bene tuo e del tuo portafogli messicano.gif
Il rischio di tradimento è elevatissimo...
Se vuoi ti accompagno al bar a bere per dimenticare... penso che presto ci faranno accomodare li...
blade_71
Messaggio: #3
QUOTE(Franco_ @ Dec 3 2008, 04:32 PM) *
Allontana da te la D3 quanto prima possibile... lo dico per il bene tuo e del tuo portafogli messicano.gif
Il rischio di tradimento è elevatissimo...
Se vuoi ti accompagno al bar a bere per dimenticare... penso che presto ci faranno accomodare li...


Guarda fumaci sopra, chiudi la scatola e scorda tutto è meglio, io che ce l'ho non riesco più a farne a meno, ne sono dipendente.....completamente!


praticus
Messaggio: #4
...sposto al bar.....offro io smile.gif
alexb61
Messaggio: #5
metti via tutto in una scatola, il 70-200 poi su D3 vignetta vistosamente... laugh.gif
praticus
Messaggio: #6
Sono giochi pericolosi........un paio di anni orsono mi è capitato di giocare con un nikkor 28mm f1.4.......e sono rimasto contaminato irreversibilmente!!!! laugh.gif

Lo scorso anno mi è successo con la D3.......prova ad immaginare...... wink.gif

Adesso ho fra le mani un 135mm F2 AF DC.........................devoresisteredevoresisteredevoresisteredevoresistered
evoresisteredevoresistere....

Ciao..... smile.gif
alexb61
Messaggio: #7
QUOTE(praticus @ Dec 3 2008, 05:01 PM) *
Sono giochi pericolosi........un paio di anni orsono mi è capitato di giocare con un nikkor 28mm f1.4.......e sono rimasto contaminato irreversibilmente!!!! laugh.gif

Lo scorso anno mi è successo con la D3.......prova ad immaginare...... wink.gif

Adesso ho fra le mani un 135mm F2 AF DC.........................devoresisteredevoresisteredevoresisteredevoresistered
evoresisteredevoresistere....

Ciao..... smile.gif

Come diceva nonno Teodoro: resisto a tutto fuori che alle tentazioni...
ciacco
Messaggio: #8
Hai provato a chiamare un esorcista ? ohmy.gif ohmy.gif
V.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(praticus @ Dec 3 2008, 05:01 PM) *
Sono giochi pericolosi........un paio di anni orsono mi è capitato di giocare con un nikkor 28mm f1.4.......e sono rimasto contaminato irreversibilmente!!!! laugh.gif

Lo scorso anno mi è successo con la D3.......prova ad immaginare...... wink.gif

Adesso ho fra le mani un 135mm F2 AF DC.........................devoresisteredevoresisteredevoresisteredevoresistered
evoresisteredevoresistere....

Ciao..... smile.gif


NONresistereNONresistereNONresistereNONresistereNONresistereNONresistereNONresis
tere
gciraso
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(praticus @ Dec 3 2008, 05:01 PM) *
.....

Adesso ho fra le mani un 135mm F2 AF DC.........................devoresisteredevoresisteredevoresisteredevoresistered
evoresisteredevoresistere....

Ciao..... smile.gif

Perchè resistere?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.2 KB

Saluti

Giovanni
Stefanone67
Messaggio: #11
Umhh... dopo tutti questi avvertimenti, quanti giorni pensate possa resistere, prima di
essere definitivamente posseduto nel sonno da un baccellone a forma di D3 ?? laugh.gif

Cavolo però, almeno vorrei avere la possibilità di fare qualche scatto all'aperto,
dentro casa è veramente frustrante... huh.gif

Oppure potrei scappare con l'intera bustona (anzi, LE bustone, visto che la sola scatola
del 70-200 è veramente esagerata!) rolleyes.gif
gciraso
Banned
Messaggio: #12
Ed è pure uscita la D3X messicano.gif

Giovanni
Stefanone67
Messaggio: #13
QUOTE(gciraso @ Dec 4 2008, 01:06 PM) *
Ed è pure uscita la D3X


Ah beh, per quello nessun rimpianto, costa quasi il doppio di quanto abbiamo pagato la D3 rolleyes.gif
IlCatalano
Messaggio: #14
Provengo dal Mondo Canon (1DMkIII con 24-70/2.8 e 70-200/2.8 stabilizzato + varie) e recentemente ho fatto un week end con D3 e 24-70.

Risultato:

* ho comprato il 24-70 !! E' stratosferico!
* ho restituito la D3: per la fotorafia di teatro il rumore dello scatto è troppo forte e secco, i miei committenti non me la lascerebbero usare
* ho ordinato una d90 che ritiro settimana prossima: ha uno scatto molto dolce (non come la Canon ma vicino) e un file non certo pulito come la D3, ma non mi è parso sostanzialmete peggiore di Canon; al contrario la resa del colore è a mio avviso molto migliore, e questo è il motivo principale per cui volevo passare da Canon a Nikon.
* ordinerò anche una D700 per tutti i casi in cui il rumore di scatto (molto forte davvero, ancora più secco e forte dela D3) non è un ostacolo insormontabile.

Chi l'avrebbe detto? Pensavo che non avrei avuto il coraggio di restiture la D3 (che per inciso mi piace tantissimo) e che sarebbe stata la macchina del mio ingresso nel mondo Nikon. Invece...... inizio con una reflex ... quasi consumer...! biggrin.gif

Un saluto a tutti

IlCatalano

P.S. Ma era proprio così difficile mettere sulla D3 una funzione di "Scatto Silenzioso" come ha fatto Canon sulla 1DMkIII? E' davvero fantastico e utilissimo. Bah..... dry.gif
SkZ
Messaggio: #15
QUOTE(alexb61 @ Dec 3 2008, 08:40 PM) *
Come diceva nonno Teodoro: resisto a tutto fuori che alle tentazioni...


In verita' fu Oscar Wilde, che disse pure:
"L'unico modo per zittire una tentazione e' cedervi. "

Mi spiace wink.gif
alexb61
Messaggio: #16
QUOTE(SkZ @ Dec 6 2008, 05:02 AM) *
In verita' fu Oscar Wilde, che disse pure:
"L'unico modo per zittire una tentazione e' cedervi. "

Mi spiace wink.gif

Sagge persone..... bisogna imparare da loro... laugh.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(Stefanone67 @ Dec 3 2008, 04:22 PM) *
Da qualche giorno ho temporaneamente l'opportunità di trastullare fra le mani una
D3 con un parco obiettivi di tutto rispetto (12-24 + 24-70 + 70-200 blink.gif ).

Appena aperta la scatola ho pensato: "ma che è questo cassettone enorme !".
Poi, già dal rumore del primo scatto, è iniziato tutto un altro tipo di feeling. tongue.gif

Ora dico io, ma chi me l'ha fatto fare !! Fulmine.gif Ora la D200 che ho mi sembra un giocattolino,
già mi accorgo di guardarla con occhio meno orgoglioso di prima... rolleyes.gif


E' un'illusione, in realtà quella scatola non esiste, non è che la peperonata è stata un po' pesante?
Michele Ferrato
Messaggio: #18
QUOTE(Stefanone67 @ Dec 3 2008, 04:22 PM) *
Da qualche giorno ho temporaneamente l'opportunità di trastullare fra le mani una
D3 con un parco obiettivi di tutto rispetto (12-24 + 24-70 + 70-200 blink.gif ).

Appena aperta la scatola ho pensato: "ma che è questo cassettone enorme !".
Poi, già dal rumore del primo scatto, è iniziato tutto un altro tipo di feeling.

Ora dico io, ma chi me l'ha fatto fare !! Fulmine.gif Ora la D200 che ho mi sembra un giocattolino,
già mi accorgo di guardarla con occhio meno orgoglioso di prima...



non avresti dovuto farlo,adesso verrà a trovarti tutte le notti finchè non cedi alla sporca tentazione,l'hai voluto te
wub.gif rolleyes.gif cerotto.gif



Messaggio modificato da Michele Ferrato il Dec 6 2008, 05:13 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(alexb61 @ Dec 6 2008, 08:04 AM) *
Sagge persone..... bisogna imparare da loro... laugh.gif


Mi scuso, ma è difficile che una tentazione possa parlare. Wilde asseriva: "l'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi".
SkZ
Messaggio: #20
Era una traduzione un po' poetica che avevo trovato
in fatti il tetsto originale e'
"The only way to get rid of a temptation is to yield to it"

Comunque e' una figura retorica, prosopopea: figura retorica che si ha quando si si fanno parlare oggetti inanimati o animali, come se fossero persone. È una prosopopea anche il discorso di un defunto.
cme quella usata anche da Michele
alexb61
Messaggio: #21
io comunque, per non sbagliarmi, ho stampato il manuale della D3 e me lo leggo di nascosto dalla moglie... mi ricorda un po' i tempi dell'adolescenza, quando di nascosto si sfogliavano altri tipi di riviste... ma il godimento è sempre quello!

alex
SkZ
Messaggio: #22
penso che rischiavi di meno a farti beccare all'epoca da tua madre che adesso da tua moglie cerotto.gif
alexb61
Messaggio: #23
QUOTE(SkZ @ Dec 7 2008, 03:28 AM) *
penso che rischiavi di meno a farti beccare all'epoca da tua madre che adesso da tua moglie cerotto.gif

puoi dirlo forte... laugh.gif
adesso mi sento peggio di un ladro...
Stefanone67
Messaggio: #24
Aaarrghhhh ! Il virus si è oramai diffuso ! cerotto.gif
Ieri ho scattato questa foto (e altre) a 1600 ISO a mano libera, senza flash.
Ok è in studio con le lampade, ecc., ma non credevo venisse così pulita. blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Che faccio, cedo ? ("a cosa" mi chiederete voi...) laugh.gif

themian
Messaggio: #25
a lei cedi tranquillo.... alla D3 no


però poi..... attacchi sulla tua borsa una bella toppa con scritto "ho resistito alla D3 e sto benissimo"


di solito l'autosuggestione funzione biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >