FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
26 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »   
CLUB NIKKOR AFS 28-70 f/2,8 D
Rispondi Nuova Discussione
NIGEL_
Messaggio: #426
ecchime...con un po di ritardo..azz il tanto di farci tornare in 2nda pagina...sgrunt!!

questo week end appena passato sono uscito con amici per passeggiare approfittando di una splendida giornata...

nel tardo pomeriggio ci siamo diretti in una spiaggia (la più vicina al paesino dove trascorro il fine settimana) e cammina cammina...ho fatto degli scatti...eccone un paio...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.2 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 359.9 KB


ciao e buona luce
Davide
ale07
Messaggio: #427
Due scatti di questa mattina ad un vecchio mulino: freddo e nebbia


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.3 KB
Lorenzo Cennamo
Messaggio: #428
Buongiorno a tutti ragazzi!!
Anche io posso dirmi un felice possessore di un bel 28-70!!Finalmente...mi ha stregato e questo grazie al consiglio di un amico che non finirò mai di ringraziare...

Volevo da voi un consiglio visto che purtroppo il mio bel bighiera ho dovuto renderlo per evidenti problemi di back focus :-((
può valere la pena di affiancare al 28-70 un 85 1.8 per ritratti oppure non guadagnerei poi molto?

Premetto che ritratti fatti ad oggi col 28-70 a 70 f2.8 con la mia D90 sono spettacolari meglio del bighiera a mio parere ovviamente...

grazie e a presto
Lorenzo
Lorenzo Cennamo
Messaggio: #429
Ecco uno scatto (una delle prime prove fatte a mano libera) il tempo non era certo felice Fulmine.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.3 KB




freelazio
Messaggio: #430
QUOTE(Lorenzo Cennamo @ Feb 15 2011, 04:06 PM) *
Buongiorno a tutti ragazzi!!
Anche io posso dirmi un felice possessore di un bel 28-70!!Finalmente...mi ha stregato e questo grazie al consiglio di un amico che non finirò mai di ringraziare...

Volevo da voi un consiglio visto che purtroppo il mio bel bighiera ho dovuto renderlo per evidenti problemi di back focus :-((
può valere la pena di affiancare al 28-70 un 85 1.8 per ritratti oppure non guadagnerei poi molto?

Premetto che ritratti fatti ad oggi col 28-70 a 70 f2.8 con la mia D90 sono spettacolari meglio del bighiera a mio parere ovviamente...

grazie e a presto
Lorenzo

Su DX 70mm (105mm equivalenti) sono perfetti per ritratto, credo che allo scopo non ti serva altro.

Gian
Lorenzo Cennamo
Messaggio: #431
QUOTE(freelazio @ Feb 15 2011, 04:54 PM) *
Su DX 70mm (105mm equivalenti) sono perfetti per ritratto, credo che allo scopo non ti serva altro.

Gian


Grazie freelazio per il consiglio...ho già un 28 ed un 50 1.8; l' 85 mi piaceva averlo per "completare" diciamo così una mia triade ma a volte, pensandoci, è pure velleità di possedere buone ottiche oltre a quelle già ottime in mio possesso...
grazie.gif

Lorenzo

Aquilonista
Messaggio: #432
Ciao,
ho una D90 che fatica a staccarsi dall'80-200; ora vorrei affiancargli un 28-70 e vendere il 28 ed il 18-55 che praticamente è nuovo.
Ho trovato un 28-70 da un negoziante che conosco a 900€; telefonicamente mi ha detto che è pari al nuovo, ma non ho ancora avuto modo di vederlo.
Pensate che sia un prezzo onesto, o è meglio continuare a cercare?
Il 28-70 ha difetti cronici o ci sono molti casi di back o front focus?

grazie
Lorenzo
igino
Messaggio: #433
QUOTE(Aquilonista @ Feb 20 2011, 12:19 PM) *
Ciao,
ho una D90 che fatica a staccarsi dall'80-200; ora vorrei affiancargli un 28-70 e vendere il 28 ed il 18-55 che praticamente è nuovo.
Ho trovato un 28-70 da un negoziante che conosco a 900€; telefonicamente mi ha detto che è pari al nuovo, ma non ho ancora avuto modo di vederlo.
Pensate che sia un prezzo onesto, o è meglio continuare a cercare?
Il 28-70 ha difetti cronici o ci sono molti casi di back o front focus?

grazie
Lorenzo


Io 2 mesi fa' ho acquistato l'ottica a 1000 caffe' con 1 anno di garanzia e l'ottica dal numero seriale corrisponde all'ultima serie dell'ultimo anno di costruzione (2006-7).
NIGEL_
Messaggio: #434
900 caffè se è in buone condizioni...è da prendere senza pensarci...ottimo prezzo...!!

e l'obiettivo li vale tutti..per me nessun problema di back/front focus...veloce nella messa a fuoco e preciso...

ogni tanto può capitare che in condizioni di luce critica (buio) possa perdere il fuoco..nel senso che che non trovando un punto con sufficiente contrasto non trovi la giusta messa a fuoco e il motore vada avanti e indietro (come capita anche con altre ottiche (parlo di quelle che ho provato...)...con una specie di stridio...ma credimi sulla parola...per la sua resa non è assolutamente un fastidio anche perchè è davvero raro che perda il fuoco...come detto precisissimo e velocissimo...

lente eccezionale!!..penso che con questo obiettivo ti converrà comprare un altra fotocamera...perchè sarai molto indeciso se utilizzare l'80/200 o il 28/70...ehehe due ottiche che è difficile togliere dalla baionetta!!


ciao e buona luce
Davide
Aquilonista
Messaggio: #435
Stasera lo vado a vedere ( e sicuramente non torno a casa da solo ), già adesso è difficile togliere l'80-200, non si è incollato alla macchina solo perchè nello zaino non ci vanno montati...

Un'altro corpo è già in preventivo, ma non subito; il prossimo passaggio è la D700, ma solo tra qualche tempo.
Anzi, ne approfitto per una comunicazione agli utenti del forum:
Uno di voi si stà divertendo con la MIA futura D700, mi raccomando di utilizzarla con la massima attenzione!
Aquilonista
Messaggio: #436
Come promesso non sono tornato a casa da solo...
Cercavo una lente con la stessa "pasta" dell'80-200, non potevo cascare meglio.
Ho fatto solo pochi scatti di prova; il focus è perfetto, niente fischi stranie lenti pulitissime.
Le gomme cominciano a scollare ( domani le sistemo ) e c'è un graffio nel vetrino delle distanze ( frega assai meccanicamente è perfetto, e ci devo fare foto, non una sfilata ).

Una nota di colore; per provarla ho fatto un paiod i scatti ai bambini, e sembravano alquanto intimoriti, allora ho provato a mettermi dall'altra parte; devo dire che a vederselo con tuto il paraluce puntato contro fà una certa impressione...
NIGEL_
Messaggio: #437
strabenvenuto nel club!


vedrai quante soddisfazioni.....wink.gif

buona luce
Davide
pablito74
Messaggio: #438
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

aggiungo una fotina come neo fortunato possessore di questa eccezionale lente!
gigi 72
Messaggio: #439
ciao a tutti da qualche giorno neo possessore del mitico 28-70 .
mi iscrivo al vostro club con qualche scatto fatto oggi
nessuna post o ritaglio come uscito dalla macchina giusto per testarlo a dovere e dimostrare cosa sa fare di suo .
grande carattere con sfuocato molto bello e colori eccezionali e sorpresa i rossi sono ecezzionali

a voi le foto e fatemi sapere che ne pensate rolleyes.gif

gigi.

un saluto a paolo pablito74 ci siamo sentiti via mail un amico in comune( bolognese) texano.gif


vi presento mia moglie emanuela

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB


la figlia di un conoscente


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

lei e' asia


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

per ora basta le altre le terro per tirare su il club messicano.gif
pablito74
Messaggio: #440
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

posto un altro scatto con questa fantastica lente per celebrare un poco i 150 anni del nostro amato paese!un caro saluto a gigi neopossessore anche lui di questo gioiellino!
rocus
Messaggio: #441
partecipo anch'io con uno scatto fattoa San Vito stamane.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB
gigi 72
Messaggio: #442
cerotto.gif no non si puo' precipitare in seconda pagina su ragazzi postate.
piccolo contributo


gigi grazie.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.4 KB
cunta
Messaggio: #443
solo un up


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Saluti Fabio

Messaggio modificato da cunta il Mar 25 2011, 10:20 PM
ale07
Messaggio: #444
Il nostro 28-70 moltiplicato kenko 1.4x in veste macro (già pubblicate in club d700)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 804 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 650.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 786.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 498.2 KB
marcgast92
Messaggio: #445
qualcuno lo usa in studio?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #446
Proviamo a riportarlo in prima paginaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Ennio57
Messaggio: #447
QUOTE(Marco.Guasta @ Apr 8 2011, 08:55 PM) *
qualcuno lo usa in studio?


un paio di scatti,
D700 28/70IPB Immagine Ingrandimento full detail : 600.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 558.3 KB
freelazio
Messaggio: #448
QUOTE(wdg58 @ Apr 23 2011, 05:24 PM) *

Che bei gattini Walter, sono tuoi?

Auguri di Buona Pasqua a te e a tutti gli amici del forum.

Gian
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #449
QUOTE(freelazio @ Apr 23 2011, 08:44 PM) *
Che bei gattini Walter, sono tuoi?

Auguri di Buona Pasqua a te e a tutti gli amici del forum.

Gian

sono di un mio cugino e se ti interessano fammelo sapere.
Buona Pasqua a te e a tutto il forum.
rocus
Messaggio: #450
un up per il beneamato 28-70
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7 MB

Messaggio modificato da rocus il May 1 2011, 10:48 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
26 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »