FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Autodromo Vallelunga
Una giornata da professionisti...
Rispondi Nuova Discussione
havana59
Messaggio: #51


wub.gif ahhh....la vecchia Giulietta (vista dal VR)



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #52
Torniamo al 28-105 ed ai miseri tentativi di panning...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #53
L'ultima, giuro!!!!


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gongolo
Messaggio: #54
ciao Havana, peccato per quelle 4 prima della Giulietta, perchè preferisco di gran lunga i tentativi di pannig, le altre sono delle buone rese cromatiche, come discutere, ma sono troppo ferme.. quelle della mini con il paraurti staccato, perde quella marcia in più...

cmq deve essere proprio un lavoraccio questo panning, la prox volta sarò con voi, se mi date tempo di ricucire la ferita smile.gif

Francesco
Betterman
Messaggio: #55
QUOTE(havana59 @ Jul 11 2005, 07:20 PM)
E sai chi la guidava ieri (e tra un po' ve lo documenterò)?
Clay Regazzoni guru.gif
Ragazzi, un vero _mito_ per noi over 40.....
*



Io sono appena over 20 ma la macchina è un mito lo stesso, se ti riferisci al pilota lo conosco solo di nome. Per i giovani come me una sua biografia qui

Saluti, Roberto.
havana59
Messaggio: #56
QUOTE(Betterman @ Jul 12 2005, 01:48 PM)
QUOTE(havana59 @ Jul 11 2005, 07:20 PM)
E sai chi la guidava ieri (e tra un po' ve lo documenterò)?
Clay Regazzoni guru.gif
Ragazzi, un vero _mito_ per noi over 40.....
*



Io sono appena over 20 ma la macchina è un mito lo stesso, se ti riferisci al pilota lo conosco solo di nome. Per i giovani come me una sua biografia qui

Saluti, Roberto.
*



Ciao, mi riferivo al pilota, che ha segnato stagioni epiche quando la F1 era ancora uno sport ed è stato amato tantissimo quando al posto dell'elettronica c'era ancora il cuore: il suo coraggio anche adesso vi lascia immaginare di cosa poteva essere capace. Come lui solo Gilles.
ciao,
roberto
havana59
Messaggio: #57
QUOTE(gongolo @ Jul 12 2005, 12:31 AM)
ciao Havana, peccato per quelle 4 prima della Giulietta, perchè preferisco di gran lunga i tentativi di pannig, le altre sono delle buone rese cromatiche, come discutere, ma sono troppo ferme.. quelle della mini con il paraurti staccato, perde quella marcia in più...

cmq deve essere proprio un lavoraccio questo panning, la prox volta sarò con voi, se mi date tempo di ricucire la ferita smile.gif

Francesco
*



Ti aspettiamo. Non vediamo l'ora che tu ti unisca.
ciao,
roberto.
P.S.: concordo pienamente con il tuo giudizio, ma ti assicuro che non essendo particolarmente dotato muscolarmente, il mio braccio proprio non se la sentiva di sostenere un panning a mano libero con il VR: infatti avevo il gomito appoggiato al muretto....... dry.gif
ciao
g3pp3tto
Messaggio: #58
complimenti davvero!

sono stupende le foto, ed io alzo anche un voto in più per havana che ha fatto i suoi tentativi di panning con la mia brum .. alfa amore mio wub.gif
havana59
Messaggio: #59
QUOTE(g3pp3tto @ Jul 12 2005, 03:33 PM)
complimenti davvero!

sono stupende le foto, ed io alzo anche un voto in più per havana che ha fatto i suoi tentativi di panning con la mia brum .. alfa amore mio wub.gif
*



grazie.gif
ciao,
roberto
Gattestro
Messaggio: #60
QUOTE(havana59 @ Jul 11 2005, 10:35 PM)
wub.gif  ahhh....la vecchia Giulietta (vista dal VR)



*



Giulietta un corno... tongue.gif
ciro207
Messaggio: #61
Torno dopo qualche giorno e trovo tante belle cose. Devo dire che i panning son venuti meglio a te che a me. Bravo!! Forse l'ottica più corta permette qualche imprecisione in più che il 2x200mm non ti concede.
Ma quella differenza cromatica della Porsche? Ad occhio direi che il 28-105 ha dato i colori reali ed il Vr li ha scuriti di brutto.

Vabbe... Io c'ho l'adsl fusa dal temporale di lunedì. Appena me la sistemano continuo. (però conoscendo infostrada forse faccio prima a disdire e ad aprire un altro contratto!!)

@Gattestro: Almeno io ho parecchie foto del tuo amico su Clio. Mandami un MP e fammi sapere dove te le posso mandare. Magari anche quante e quanto spazio

Ciao a tutti
havana59
Messaggio: #62
QUOTE(ciro207 @ Jul 13 2005, 09:47 AM)
Torno dopo qualche giorno e trovo tante belle cose. Devo dire che i panning son venuti meglio a te che a me. Bravo!! Forse l'ottica più corta permette qualche imprecisione in più che il 2x200mm non ti concede.
Ma quella differenza cromatica della Porsche? Ad occhio direi che il 28-105 ha dato i colori reali ed il Vr li ha scuriti di brutto.

Vabbe... Io c'ho l'adsl fusa dal temporale di lunedì. Appena me la sistemano continuo. (però conoscendo infostrada forse faccio prima a disdire e ad aprire un altro contratto!!)

@Gattestro: Almeno io ho parecchie foto del tuo amico su Clio. Mandami un MP e fammi sapere dove te le posso mandare. Magari anche quante e quanto spazio

Ciao a tutti
*



Ecco dove eri finito!!!
Comunque, a parte il fatto che la tua generosità ti ha portato a dire cose su cui non concordo (mi riferisco ai miei panning... biggrin.gif ), in effetti volevo proprio confrontarmi con te e con tutti sulle differenze indotte dalle diverse ottiche.
Parto da quella che è la mia personale conclusione:
1) a mano libera, preferisco usare l'ottica corta: più leggera, maneggevole, ti permette di sgarrare qualcosa.
2) se ci mettiamo il monopiede, meglio l'ottica lunga: più precisione (e ovviamente se parliamo di VR 70-200 qualità eccelsa...), più occasioni di "creatività".
Che ne dite?

Sempre per Marco (Gattestro): manda lo stesso indirizzo anche a me.

Ciao,
roberto
Gattestro
Messaggio: #63
Eppure Domenica c'ero anche io.
La mia amata treenne (non compiuti, bada bene) ha deciso che dovevamo andare a vedere la corsa delle macchine e così, con sommi sacrifici tongue.gif mi è toccato accompagnarcela.
Visto che ci si va ci si porta anche qualcosa per immortalare il paesaggio circostante; qualcosa, però, di ridotto all'osso visto che i 18 chili di dolcezza non permettono di portare pesi ulteriori.
Ok, facciamo anghingò, montiamo il 70-300, mettiamolo nella borsetta-etta-etta e andiamo.
Arrivati al parcheggio esterno riesco a circuire il parcheggiatore (avere una bimba in macchina fa sempre colpo laugh.gif ) che mi fa mettere vicino all'ingresso, almeno mi evito 50 metri x 18 chili (fatevi i conti da soli).
Comunque, oltrepasso il cancello e cosa mi si para davanti?


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gattestro
Messaggio: #64
Una volta entrati giriamo per i box (usiamo un eufemismo, và... rolleyes.gif ) e vediamo tante belle macchine, comprese quelle "basse e senza coperchio" che piacciono tanto alla mia amata.
Però, mentre lei mira e rimira ciò che più le aggrada, anche io mi guardo in giro e non posso far altro che notare un accostamento generazionale non male.
Certo, la nonna ha l'età che ha e ha anche il culo decisamente calante, ma la nipote lo tiene ancora su che è una bellezza.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gattestro
Messaggio: #65
Ok, andiamo un po' in giro e vediamo tanta bella gente, ma i 18 Kg di cui sopra non mi permettono di scattare alcunché.
C'era Clay Regazzoni, Dino Zoff (immortalato dal cellulare di un amico, se interessa laugh.gif ), e pare ci fosse anche Megan Gale ma, che ci volete fare, preferisco immortalare un nonno col nipotino.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gattestro
Messaggio: #66
Alfine ci si piazza in tribuna e un panning ci scappa anche per me, pur appesantito da 18Kg senza VR biggrin.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gattestro
Messaggio: #67
"Ma.....ma.....mi sento un po' osservato"


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gattestro
Messaggio: #68
"Hmmmmm....mi è semblato di avel visto un gatto!"


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gattestro
Messaggio: #69
"Mah, mi sembra un po' sovraesposto...." tongue.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
havana59
Messaggio: #70
QUOTE(Gattestro @ Jul 14 2005, 12:01 AM)
"Mah, mi sembra un po' sovraesposto...."  tongue.gif


*



Gatt, sei veramente forte!!!
p.s.: ricevuto e mi organizzo anche per la seconda soluzione. ti faccio sapere.
ciao,
roberto
ciro207
Messaggio: #71
Eccomi di nuovo con voi... sistemata sta adsl schifosa!! e mo' chi mi ferma.
@Marco: per me è indifferente, ma visto che faremo altre uscite romane forse la seconda soluzione è la migliore!!

Tornando alle nostre foto: ma chi è quel bel ragazzo che si vede oltre la rete?! biggrin.gif

Un piccolo trenino iniziale
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #72
Aripanno biggrin.gif Stavolta anche se la macchina era di traverso credo di aver avuto un buon risultato
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #73
Il nostro magnate Claudio!! Peccato sia andato lungo già al primo giro!! wink.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #74
Un'inquadratura leggermente diversa dal solito. Purtroppo non mi ricordo se era voluta o meno biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ciro207
Messaggio: #75
Certe macchine sono belle da qualunque punto di vista
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >