FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scimmia Zeiss 21 Mm
Rispondi Nuova Discussione
Roberto M
Messaggio: #1
Qualcuno mi aiuta a cacciarla via ?
Antonio Canetti
Messaggio: #2
ma quanto veramente ti serve?

hai alternative meno costose?


Antonio
Roberto M
Messaggio: #3
Ho già il 14-24 anche con i filtri, che comunque vorrei tenere, quindi sarebbe inutile e sovrapponibile, ma la scimmia non vuole statere ragioni !
gianlorenzo72
Messaggio: #4
QUOTE(Roberto M @ Apr 10 2014, 12:23 AM) *
Ho già il 14-24 anche con i filtri, che comunque vorrei tenere, quindi sarebbe inutile e sovrapponibile, ma la scimmia non vuole statere ragioni !

o uno o l'altro anche se non ci fosse qualche esigenza di tipo finanziario!alla fine non sapresti quale portare....non stai dicendo zeiss e sigma 12-24---
nikosimone
Messaggio: #5
QUOTE(Roberto M @ Apr 10 2014, 12:10 AM) *
Qualcuno mi aiuta a cacciarla via ?



Pussa via brutta bestiaccia...

... Ma se non va via e decidi che il 14-24 lo lanci dalla finestra fammelo sapere che mi piazzo sotto casa tua smile.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(Roberto M @ Apr 10 2014, 12:23 AM) *
Ho già il 14-24 anche con i filtri, che comunque vorrei tenere, quindi sarebbe inutile e sovrapponibile, ma la scimmia non vuole statere ragioni !
Non dare più banane alla scimmia per 3 settimane e vedrai che non rompe più!


nikosimone
Messaggio: #7
Cmq, non so come funziona sulla tua spalla, ma sulla mia quando sale poi non scende più smile.gif
Andrea Vermigli
Messaggio: #8
Un piccolo aiuto? ...la lente fa schifo... Lascia perdere! biggrin.gif
mepho
Messaggio: #9
Non comprare ma uno zeiss. MAI.
Poi ti alguno sulla schiena svariati orango tango...
_FeliX_
Messaggio: #10
QUOTE(Roberto M @ Apr 10 2014, 12:10 AM) *
Qualcuno mi aiuta a cacciarla via ?



Se te lo puoi permettere compratelo subito, si vive anche di soddisfazioni, e accontentare il gusto del superfluo è una di queste.
E aiuti anche a far girare l'economia.
nikosimone
Messaggio: #11
QUOTE(Fel68 @ Apr 10 2014, 08:27 AM) *
Se te lo puoi permettere compratelo subito, si vive anche di soddisfazioni, e accontentare il gusto del superfluo è una di queste.
E aiuti anche a far girare l'economia.


si e sconfiggi pure la fame nel mondo
tongue.gif
ahahahahahah laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
dai retta ad un che con le scimmie sulle spalle ci vive in continuazione... COMPRALO.... telefono.gif
il discorso della sovrapposizione delle focali non regge: a parità di lunghezza focale i fissi sono su un altro pianeta...
Io, ad esempio, sullo stesso range di focali da 18 mm a 70mm ho rispettivamente: nikon 18-70 f 3.5 - 4.5 af g ed, nikon 24 mm f2.8d, Nikon 35-70 f2.8 (non d) e Tamron 18-200 f3.5 -6.3 Li Xd II (..porc.. di quest'ultimo non mi ricordo mai la sigla completa).
Ognuno ha il suo "carattere" e ognuno di loro ha prestazioni differenti...
Altro discorso sarebbe sostituire un obiettivo di focale X con un obiettivo di pari focale e prestazioni simili, in questo caso ti direi.. LASCIA STARE telefono.gif

Ciao e buona scelta wink.gif



NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #13
Roberto le tue foto con il 14-24 sono stupende! Quindi... il 21 devi prenderlo assolutamente, perchè ne sei degno! tongue.gif

_FeliX_
Messaggio: #14
QUOTE(NicoDiGio92 @ Apr 10 2014, 09:02 AM) *
Roberto le tue foto con il 14-24 sono stupende! Quindi... il 21 devi prenderlo assolutamente, perchè ne sei degno! tongue.gif



Dopo aver letto questo post sono andato a guardare, ESTICAZZ!!! Complimentissimi.
BloodyTitus
Messaggio: #15
mi sa che hai sbagliato posto per farti togliere la scimmia.

Il prossimo viaggio voglio venire pure biggrin.gif

Messaggio modificato da BloodyTitus il Apr 10 2014, 01:44 PM
Roberto M
Messaggio: #16
QUOTE(BloodyTitus @ Apr 10 2014, 02:41 PM) *
mi sa che hai sbagliato posto per farti togliere la scimmia.


Mi sa tanto che hai ragione.
smile.gif
fishbonebeat
Messaggio: #17
Non credo di esserti di grande aiuto dicendoti che e' venuta anche a me!!! smilinodigitale.gif
Vedendo la tua gallery mi viene da dire che ti starebbe a pennello. Io, invece, credo di avere ancora tanta strada da fare prima di essere all'altezza di tale ottica. Anche se a volte penso che il fatto di non essere un grande fotografo non significa che il 21 Zeiss non sappia usarlo.
Ho anche una motivazione piu' seria del semplice sfizio e cioe' vorrei tanto avere un buon wide su cui usare i filtri Lee. Tu ad esempio hai il kit per il 14-24, io a dir la verita' vorrei restare con gli adattatori della stessa Lee tongue.gif

Ciao, Giovanni.
pes084k1
Messaggio: #18
QUOTE(Roberto M @ Apr 10 2014, 12:10 AM) *
Qualcuno mi aiuta a cacciarla via ?


Ti aiuto a trattenerla. Chi vede crede. Beati quelli che credono il vero anche se non l'hanno ancora visto.

P.S.: bell'ottica lo ZF 21, ma il C-Biogon ZM 21/4.5 per Leica è ancora più impressionante.

A presto telefono.gif

Elio
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(pes084k1 @ Apr 10 2014, 05:29 PM) *
Ti aiuto a trattenerla. Chi vede crede. Beati quelli che credono il vero anche se non l'hanno ancora visto.

P.S.: bell'ottica lo ZF 21, ma il C-Biogon ZM 21/4.5 per Leica è ancora più impressionante.

A presto telefono.gif

Elio


Sì però devi avere una Leica per usarlo...
nikosimone
Messaggio: #20
Roberto,

la scimmia c'è ancora o è andata via???

Te lo chiedo perché se guardi in sushi bar c'è un 3d che ho aperto io, "caffè pagato ..."

Nel negozio di cui parlo in quel 3d (dove i prezzi delle cosine che ho guardato io sono più bassi di quelli di amazon)
l'occhio mi è caduto in una vetrinetta dove c'era il manfrottino pixi che ho comprato alla fine.

Montato sul pixi c'era una Nikon 1 v3, il signore del negozio li ha presi, ha staccato la nikon 1 e ha agganciato la mia per vedere se reggeva il peso anche con lo zoom tutto fuori (tanto per dire il mini treppiede da tavolo non ha fatto una piega con la mia piccolina 3300 ed il 18-140 tirato tutto fuori, nemmeno inclinando la testa a simulare uno scatto macro, avrebbe tranquillamente retto ancora un po' di peso)

Io poi gli ho detto, mi scusi se mi permetto, ma un piccolo consiglio commerciale, se invece della nikon 1 sul pixi ci montate una 7100 fa più scena e le persone rimangono subito impressionate.

Lui mi ha risposto, si ma dobbiamo cercare di mettere in evidenza la 1 perché è una macchina particolare, costa un pozzo di soldi anche se non sembra e non sappiamo come farla vedere bene e valorizzarla

allora gli ho risposto: ma l'avete già valorizzata, l'avete messa al piano sotto le D4 e D4s ma accanto al distagon, si capisce che costa un sacco di soldi!!!!

e si è messo a ridere...

...allora ti ho pensato...

...devo tornare a chiedere quanto vuole?
pes084k1
Messaggio: #21
QUOTE(NicoDiGio92 @ Apr 10 2014, 05:33 PM) *
Sì però devi avere una Leica per usarlo...


Beh, per il meglio, sì... Comunque va anche bene con le altre mirrorless FF e APS, è molto meno burbero nell'uso di Voigtlander 21 e dello stesso Elmar/Elmarit e pure dello ZM 21/2.8 (brutta curvatura di campo, anche sul film), almeno con Capture One Pro 7. Impressionano l'assenza di distorsione e la brillantezza dei colori, oltre che al fatto che i dettagli non sono "incisi", ma "tagliano" da sè.
Certo... la Leica M con l'EVF può montare F-mount, ma non viceversa. Uhm...

A presto telefono.gif

Elio
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(pes084k1 @ Apr 11 2014, 04:17 PM) *
Beh, per il meglio, sì... Comunque va anche bene con le altre mirrorless FF e APS, è molto meno burbero nell'uso di Voigtlander 21 e dello stesso Elmar/Elmarit e pure dello ZM 21/2.8 (brutta curvatura di campo, anche sul film), almeno con Capture One Pro 7. Impressionano l'assenza di distorsione e la brillantezza dei colori, oltre che al fatto che i dettagli non sono "incisi", ma "tagliano" da sè.
Certo... la Leica M con l'EVF può montare F-mount, ma non viceversa. Uhm...

A presto telefono.gif

Elio


Forse per i miei 40 anni mi regalerò una Leica (quindi ho 18 anni per risparmiare, non so se ce la faccio messicano.gif ). Fino ad allora lo FZ.2 21/2.8 mi sembra una valida alternativa, se mai ne prenderò uno smile.gif

...Ma Roberto M lo deve prendere però! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio