FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Genovagando
Rispondi Nuova Discussione
Andras.Gyorosi
Messaggio: #1
Scorso Martedì appena abbiamo finito il lavoro, ci siamo armati con le nostre reflex, ed abbiamo fatto un giretto con Andrea Moro nel centro di Genova. E' stato un grosso piacere per me a passare anche questa serata insieme con lui divertendo, chiaccherando e fotografando. Ecco un po' delle mie fotine:

Zona Porto Antico:

IPB Immagine

IPB Immagine

Davanti la cattedrale di San Lorenzo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E la centralissima piazza De Ferrari:

IPB Immagine

P.S.:Dai Andre mandale, che sono curioso! smilinodigitale.gif messicano.gif

Saluti
Andras
Manuela Innocenti
Messaggio: #2
Che bello rivedere la "mia" amata Genova smile.gif
Grazie Andras... tutte bellissime !!!!
Negativodigitale
Messaggio: #3
Ma quanto sei bravo Andras, quanto sei bravo!
Qua c'è tutto, scatto, postprod, tutto ...

Davvero complimenti di cuore rolleyes.gif



Ciao! Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
molto belle come sempre, due cose, nelle prima hai usato il cross screen? nell'ultima o avrei chiuso ulteriormente o a tutta apertura. ciao
stefano.petitti
Messaggio: #5
Molto belle Andras proprio "dipingere con la luce" Pollice.gif

Ciao
Stefano
Andrea Moro
Messaggio: #6
Una gran bella passeggiata accompagnato da una guida d'eccezione! Grazie Andras! guru.gif Le tue foto sono venute semplicemente stupende Pollice.gif La sfera con lo spicchio di luna la mia preferita, ma sono tutte decisamente belle e coinvolgenti nell'atmosfera!

E, devo dire, l'occasione da cui è uscito il nuovo termine bi-black! biggrin.gif Mi cogli in castagna...ora mi metto sotto a preparare le mie...a presto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(andromeda.73 @ May 10 2008, 05:44 PM) *
molto belle come sempre, due cose, nelle prima hai usato il cross screen? nell'ultima o avrei chiuso ulteriormente o a tutta apertura. ciao

bella la luce cinerea nella 2
Andras.Gyorosi
Messaggio: #8
Grazie Manu, Andromeda, Paolo, Stefano e Andrea per i commenti!
@Manu: come sempre mi fa piacere a "portarti" indietro di questa amata città! rolleyes.gif
@Andromeda: Upps! Cosa vuol dire cross screen? huh.gif Per l'ultima era unico modo di scattare da quella posizione. La diaframma più chiusa non potevo usare, perchè veniva mossa. Invece se avvicinavo di più al getto d'acqua per sfocare di più, risciavo di bagnare la macchina. E naturalmente ero pigro ad aprire il cavalletto... tongue.gif
@Paolo: Grazie di cuore Paolo!
@Stefano: Molto gentile come sempre, grazie!
@Andrea: Sì, sì! E' il giorno in cui è nato il biblack! Che bella serata...!

Saluti
Andras
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Andras.Gyorosi @ May 10 2008, 06:01 PM) *
Grazie Manu, Andromeda, Paolo, Stefano e Andrea per i commenti!
@Manu: come sempre mi fa piacere a "portarti" indietro di questa amata città! rolleyes.gif
@Andromeda: Upps! Cosa vuol dire cross screen? huh.gif Per l'ultima era unico modo di scattare da quella posizione. La diaframma più chiusa non potevo usare, perchè veniva mossa. Invece se avvicinavo di più al getto d'acqua per sfocare di più, risciavo di bagnare la macchina. E naturalmente ero pigro ad aprire il cavalletto... tongue.gif
@Paolo: Grazie di cuore Paolo!
@Stefano: Molto gentile come sempre, grazie!
@Andrea: Sì, sì! E' il giorno in cui è nato il biblack! Che bella serata...!

Saluti
Andras

cross screen, è un filtro per ottenere l'effetto stella o diffrazione nei punti luminosi, ma se non lo hai utilizzato, a che diaframma hai scattato?
Andras.Gyorosi
Messaggio: #10
QUOTE(andromeda.73 @ May 10 2008, 06:06 PM) *
cross screen, è un filtro per ottenere l'effetto stella o diffrazione nei punti luminosi, ma se non lo hai utilizzato, a che diaframma hai scattato?


Ah ecco! Il filtro per ottenere le stelle nei punti luminosi! Adesso già ho presente, grazie! rolleyes.gif Qui ho scattato con la diaframma tutta chiusa, usando il cavalletto! Mi sa che era f/22!

Ciao
Andras
stefanocucco
Messaggio: #11
Ciao Andras, sono tutte belle, ma le prime 2 sono splendide guru.gif
complimenti come sempre
P.S.
La prima è uno scatto singolo? grazie.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il May 10 2008, 05:21 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Andras.Gyorosi @ May 10 2008, 06:18 PM) *
Ah ecco! Il filtro per ottenere le stelle nei punti luminosi! Adesso già ho presente, grazie! rolleyes.gif Qui ho scattato con la diaframma tutta chiusa, usando il cavalletto! Mi sa che era f/22!

Ciao
Andras

tutto chiaro, comunque bellissime, come sempre.
luigi67
Messaggio: #13
bellissimo il titolo smile.gif ....e bellissime le foto,la seconda con quella luna è stupenda guru.gif


un saluto,Gigi
Andras.Gyorosi
Messaggio: #14
QUOTE(stefanocucco @ May 10 2008, 06:21 PM) *
Ciao Andras, sono tutte belle, ma le prime 2 sono splendide guru.gif
complimenti come sempre
P.S.
La prima è uno scatto singolo? grazie.gif


Grazie anche a te, Stefano!
La mia intenzione era di far uscire da uno scatto singolo, ma presto ho visto che non era possibile! I fari erano fin troppo luminosi, e dovevo sacrificare il cielo e lo sfondo. Così ho fatto una seconda foto con i tempi più lunghi concentrando solo "oltre la ringhiera".

Ciao
Andras

QUOTE(luigi67 @ May 10 2008, 06:22 PM) *
bellissimo il titolo smile.gif ....e bellissime le foto,la seconda con quella luna è stupenda guru.gif
un saluto,Gigi


Grazie Gigi! wink.gif

Saluti
Andras
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
Gran bella serie, come tuo solito.
Tutte molto belle, la seconda semplicemente fantastica.
Guardando le tue foto si può solo tacere e imparare guru.gif

Ale
Maury_75
Messaggio: #16
Belin Andras che gran belle foto!!! Una più bella dell'altra ma la seconda non è una foto....è un CAPOLAVORO!!
I miei più sinceri complimenti!!
A stasera...saluti Maury
Andras.Gyorosi
Messaggio: #17
Grazie, Ale! Troppo buono! Vedrai poi anche quelle di Andrea! Mi ha fatto vedere le sue sul lcd della nikon... sono belle, belle!

Belin beli... laugh.gif Grazie anche a te, Maury! Peccato che non potevate essere con noi quella sera!
A tra poco!

Ciao! wink.gif
Andras

Messaggio modificato da Andras.Gyorosi il May 10 2008, 06:05 PM
frabarbani
Messaggio: #18
Accidenti, bellissime foto!!! Le mie preferite quelle del porto vecchio: composizioni curatissime e nitidezza invidiabile!
Complimenti!
Salvo40
Messaggio: #19
Andras è sempre un piacere e soprattutto uno stimolo ammirare i tuoi scatti ......i primi li trovo straordinari.
per la prima : oltre alla composizione mi hanno colpito sia la definizione della pavimentazione in legno che la ringhiera....
la seconda: una composizione straordinaria.....;
la terza e la quarta : fanno parte di quei tagli compositivi di cui tu sei maestro.
con vera ammirazione ti faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro......bravo come sempre Andras guru.gif
f.pelizza
Messaggio: #20
Ottime foto.
La seconda è perfetta.(Anche la prima).
Tecnica eccezionale.
Complimenti.

Franco.
Andrea Moro
Messaggio: #21
Eccomi qui finalmente con gli scatti della bellissima serata genovagando...

Tutto è cominciato poco prima che mi trovassi con Andras...mi sono perso su un'altura e mi sono ritrovato davanti a un bellissimo panorama genovese, soprattutto per chi è appassionato di calcio smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Camminando arriviamo alla fontana di piazza De Ferrari...mi avvicino alla fontana e scatto questa col mio treppiedino dei cinesi (purtroppo niente Manfrotto per questa trasferta)

IPB Immagine

Cattedrale di San Lorenzo...

IPB Immagine

e il leone che non voleva farsi fotografare da Andras! laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Al porto antico mi concentro sul Bigo, da bravo turista, mentre Andras scattava i suoi capolavori postati qui sopra..

Prima col 12-24 di Andras...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E poi, non contento, anche col fish cool.gif

IPB Immagine

Peccato non abbia foto di quando ci siamo andati a mangiare un paninazzo al simil-mcDonald del Porto Antico...morti di stanchezza ma contenti per la serata! Per ora è tutto...magari più in là aggiungo qualche altro scattuccio.
ziouga
Messaggio: #22
Tutte molto belle, luce favolosa, composizioni dinamiche.
Bravissimi!

ciao
Alessandro

MarcoPagin
Messaggio: #23
Foto Eccezzionali. Bravi ragazzi! Pollice.gif

Ora però dovete svelarci qualche trucco. Andras: mi piacerebbe sapere che programma di post-produzione hai usato e magari una breve descrizione dei passaggi. Utile sarebbe che postassi anche il file (i files) originali. Ci aiuterebbe senz'altro a migliorare.

Grazie!

Marco
alcarbo
Messaggio: #24
Bravi tutti, anche io vorrei sapere se c'è PP
Andrea Moro
Messaggio: #25
Grazie a tutti! smile.gif Per quanto riguarda le mie foto ho sistemato solo curve e livelli. La saturazione dei colori era imposta già in macchina come "esaltata". Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >