FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-70 + Nuovo 70-300 Vr O 18-200 Vr
nuovo dilemma
Rispondi Nuova Discussione
massicricco
Messaggio: #1
L'uscita del nuovo Nikkor AF-s G70-300 VR presenta per me un nuovo dilemma hmmm.gif :

- vendere 18-70 e 70-300 ED attualmente in mio possesso e comprare un AF-s G 18-200 VR tuttofare;

- oppure vendere il solo 70-300 ED e affiancare al 18-70 il nuovo e più versatile AF-s G 70-300 VR ???

Tutto questo per avere un corredo leggero da portare ovunque smile.gif !

Saluti a tutti smile.gif
Rudi75
Messaggio: #2
QUOTE(massicricco @ Aug 9 2006, 08:15 PM) *



Tutto questo per avere un corredo leggero da portare ovunque smile.gif !



E' questo il vantaggio reale che vuoi ottenere? Non cambiare niente, risparmi pure! wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #3
Io non ti dico niente, tanto l'hai già capito cosa ti consiglierei... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
massicricco
Messaggio: #4
Grazie Andrea, in realtà volevo sentirmi dire (anche se implicitamente) proprio questo wink.gif , proprio perché, per le uscite leggere, un obiettivo versatile, compatto e ultrapotente è meglio di due, uno dei quali, peraltro, ancora non si è potuto provare sul campo.

Conoscendo Nikon, tuttavia, sono quasi sicuro che il 70-300 VR non farà rimpiangere il suo predecessore biggrin.gif !!!
salvomic
Messaggio: #5
Sai, Massi, mi sono posto anch'io il tuo problema, e probabilmente mi tengo solo il 18-200, in attesa di un buon 70-200 VR.
Il "vecchio" 70-300 lo uso pochissimo, e solo a 300 (dove dicono peggiori), e a pensarci bene a volerlo sostituire con il nuovo 70-300 VR forse spenderei poco meno del prezzo del 18-200, e non so se ne vale la pena...
Mi spiace non risolvere il tuo dubbio (e nemmeno il mio), però smile.gif

salvo
giannizadra
Messaggio: #6
Scusa, Massicricco, ma con le ottiche che hai in firma mi sembra assurdo che tu voglia spendere per coprire a un livello inferiore focali che hai già.
Se ti serve un tuttofare (a me no, per esempio) prenditi il 18-200; ma che tu pensi a un 70-300 VR avendo già l'80-200/2,8 AFS e un 70-300 non lo capisco proprio.. cool.gif
massicricco
Messaggio: #7
Salvo, Gianni, grazie per le vostre risposte smile.gif ! Mi confermate ancora di più nel mio proposito di acquistare il 18-200 VR come tuttofare !

Il 17-55 e l'80-200 2.8, naturalmente, restano i preferiti per le uscite più impegnative wink.gif , per le quali sono e rimarranno insostituibili!

Spesso viaggio per lavoro e non posso portarmi dietro peso eccessivo e valori considerevoli! Per questo ho preso la D-70 e spero di trovare nel 18-200 VR il vero "tuttofare" (il 18-70, da solo, è un po' corto, e in abbinamento con il 70-300 diventa un mini-corredo più difficile da gestire di un solo obiettivo!)

Saluti a tutti smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio