FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
D300s In Mano Alla Moglie.
Come impostargliela al meglio?
Rispondi Nuova Discussione
CVCPhoto
Messaggio: #51
QUOTE(cunta @ Oct 9 2011, 10:55 PM) *
e si Carlo non se le cavata affatto male mi sa che la tua 300s non la vedi più,
evviva ora puoi acquistare la d3s oppure a fine ottobre forse la nuova fx laugh.gif

Saluti Fabio


Mi sa tanto che la fine della D300s è segnata... si è solo lamentata un po' del peso. Al ché le ho detto: "Ma se vuoi ti prendo una compattona tipo la P7100..." e lei: "Nemmeno per sogno, quelle sono macchinette..." hmmm.gif laugh.gif

Carlo
claudio-rossi
Messaggio: #52
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 9 2011, 10:42 PM) *
... spero che le venga la passione e con la precisione che la contraddistingue dovrebbe crescere senz'altro.

Carlo


Spero tu ci riesca, io ci ho provato con mia moglie ma niente da fare....nemmeno una compatta vuole usare! Comunque non demordo e visto che la D700 la intimorisce (non c'è piu nemmeno la modalità auto) prima o poi vedro di recuperare una d60 o simili con cui ricominciare il lavaggio del vervello messicano.gif
UmbertoBellitto
Messaggio: #53
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 9 2011, 10:55 PM) *
Ne sono convinto Umberto... unsure.gif ora però dovrò spiegarle il senso dell'apertura del diaframma per portarla a scattare in A, visto che per l'occasione le avevo messo il Program con Auto ISO. Un passetto alla volta e se son rose fioriranno. La cosa più importante è che si appassioni.

Carlo

proprio a quello mi riferivo ^_^ spiegale la relazione tra apertura del diaframma e profondità di campo trà il congelare l'attimo o creare un effetto mosso attraverso la scelta dei tempi. già solo con questo penso che le sue foto miglioreranno, perchè effettivamente in queste belle foto che hai postato l'unica cosa che manca secondo me è un po' di conoscenza tecnica perchè per l'occhio e il gusto mi devo proprio complimentare :-)
CVCPhoto
Messaggio: #54
QUOTE(ilterrestre @ Oct 9 2011, 11:01 PM) *
Spero tu ci riesca, io ci ho provato con mia moglie ma niente da fare....nemmeno una compatta vuole usare! Comunque non demordo e visto che la D700 la intimorisce (non c'è piu nemmeno la modalità auto) prima o poi vedro di recuperare una d60 o simili con cui ricominciare il lavaggio del vervello messicano.gif


Fai come ho fatto io, che è addirittura meglio della funzione Auto. La metti in Program e imposti gli ISO AUTO con un range, visto che è la D700, fino a 3200 e il tempo minimo di scatto in base all'ottica che le metti sopra. In questo modo potrà dedicarsi all'inquadratura senza pensare ad altro e nello stesso tempo avrai più controllo rispetto alla funzione totalmente automatica. Al limite prendile una D90 usata.

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #55
QUOTE(UmbertoBellitto @ Oct 9 2011, 11:03 PM) *
proprio a quello mi riferivo ^_^ spiegale la relazione tra apertura del diaframma e profondità di campo trà il congelare l'attimo o creare un effetto mosso attraverso la scelta dei tempi. già solo con questo penso che le sue foto miglioreranno, perchè effettivamente in queste belle foto che hai postato l'unica cosa che manca secondo me è un po' di conoscenza tecnica perchè per l'occhio e il gusto mi devo proprio complimentare :-)


Ne è consapevole anche lei che di tecnica.... zero assoluto. Ma è una che vuole lanciarsi ed ho provveduto quindi a fornirle un paracadute.

Con un po' di calma le spiegherò un po' di tecnica base, un tema per volta senza sovraccaricarla, altrimenti come è normale, si spaventerebbe.

Già quando è tornata mi ha detto: "Se le foto non sono venute bene, non prendo più su la macchina", ma ora riguardandole dopo che le ho sviluppate, è molto invogliata a continuare. Devo dire che anche il Jpeg era buono, merito della macchina ovviamente.

Carlo
UmbertoBellitto
Messaggio: #56
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 9 2011, 11:11 PM) *
. Devo dire che anche il Jpeg era buono, merito della macchina ovviamente.

Carlo


Prima di tutto merito di tua moglie!

Mauro1258
Messaggio: #57
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 9 2011, 10:55 PM) *
Ne sono convinto Umberto... unsure.gif ora però dovrò spiegarle il senso dell'apertura del diaframma per portarla a scattare in A, visto che per l'occasione le avevo messo il Program con Auto ISO. Un passetto alla volta e se son rose fioriranno. La cosa più importante è che si appassioni.

Carlo



Complimenti per le foto...!

P.S. In questa cosa vedo una tua tecnica "sibillina" affinchè si crei una specie di "complicità" quando ti prende lo stimolo compulsivo per qualche nuovo acquisto ... messicano.gif

CVCPhoto
Messaggio: #58
QUOTE(Mauro1258 @ Oct 10 2011, 12:02 AM) *
Complimenti per le foto...!

P.S. In questa cosa vedo una tua tecnica "sibillina" affinchè si crei una specie di "complicità" quando ti prende lo stimolo compulsivo per qualche nuovo acquisto ... messicano.gif


Hahahahahahahaha.... diabolicooooo.... laugh.gif

Carlo

QUOTE(UmbertoBellitto @ Oct 9 2011, 11:26 PM) *
Prima di tutto merito di tua moglie!


messicano.gif Pollice.gif

Mia moglie ha appena letto il tuo commento e le sei risultato subito simpatico... laugh.gif

Carlo
DighiPhoto
Messaggio: #59
Carlo, dagli scatti tua moglie si merita una D3s/D4/D5/D6s...!
La D60 mi sa che te la tieni tu e lei esce con minimo la triade e ovviamente il 50 1.4. Qualora si appassionasse anche di macro ti porterebbe via anche il 105!

Povero Carlo!!!!

Far appassionare la prorpria donna all'hobby che si ha non è poi così male, ogni nostra caxxata (acquisti folli) sarà capita meglio dai!
Alla mia morosa sabato ho spiegato davanti alla vetrina di un negozio Nital la differenza tra FX e DX...Lei intanto guardava i prezzi di D7000, D300S e D700! Quando le ho detto il prezzo della mancante D3S mi ha guardato leggermente male... blink.gif
Devo metterle anch'io una reflex in mano e incominciare a farla scattare, magari si appassiona alla fotografia...!
E mi prende la D3S! Poco prima mi ha detto che lei vorrebbe che ogni mio desiderio diventasse realtà...
Questa convinzione è durata un po' poco però...

Però devo essere sincero, non farei più foto pur di aver lei...
simone_chiari
Messaggio: #60
tutto è bene quel che finisce bene.... hai già ordinato la D3?
ciao
Simone
DighiPhoto
Messaggio: #61
QUOTE(simone_chiari @ Oct 10 2011, 01:08 PM) *
.... hai già ordinato la D3?
ciao
Simone

Carlo vuole la D3S...
CVCPhoto
Messaggio: #62
QUOTE(ghisale @ Oct 10 2011, 12:57 PM) *
Carlo, dagli scatti tua moglie si merita una D3s/D4/D5/D6s...!
La D60 mi sa che te la tieni tu e lei esce con minimo la triade e ovviamente il 50 1.4. Qualora si appassionasse anche di macro ti porterebbe via anche il 105!

Povero Carlo!!!!

Far appassionare la prorpria donna all'hobby che si ha non è poi così male, ogni nostra caxxata (acquisti folli) sarà capita meglio dai!
Alla mia morosa sabato ho spiegato davanti alla vetrina di un negozio Nital la differenza tra FX e DX...Lei intanto guardava i prezzi di D7000, D300S e D700! Quando le ho detto il prezzo della mancante D3S mi ha guardato leggermente male... blink.gif
Devo metterle anch'io una reflex in mano e incominciare a farla scattare, magari si appassiona alla fotografia...!
E mi prende la D3S! Poco prima mi ha detto che lei vorrebbe che ogni mio desiderio diventasse realtà...
Questa convinzione è durata un po' poco però...


Però devo essere sincero, non farei più foto pur di aver lei...


Hai detto un cosa bellissima! Pollice.gif


QUOTE(simone_chiari @ Oct 10 2011, 01:08 PM) *
tutto è bene quel che finisce bene.... hai già ordinato la D3?
ciao
Simone


No Simone... c'è tempo... attendo l'uscita della D4 per trovare una D3s usata di 3 mesi con 1000 scatti a 2500 euro. Tanto, con l'uscita della nuova la vecchia smetterà di funzionare e io da 'buon samaritano' aiuterò il possessore disperato a sbarazzarsene. messicano.gif

Carlo
simone_chiari
Messaggio: #63
la tua generosità ti rende onore.... ti auguro di cuore di trovare qualcuno da aiutare messicano.gif
ciao
Simone
CVCPhoto
Messaggio: #64
QUOTE(simone_chiari @ Oct 10 2011, 02:26 PM) *
la tua generosità ti rende onore.... ti auguro di cuore di trovare qualcuno da aiutare messicano.gif
ciao
Simone


Grazie Simone, lo so che ho un cuore d'oro..... laugh.gif

Vedrai però quanti che con l'uscita della D4 vorranno liberarsi della D3s... ne conosco almeno due, amici di vecchia data che tra l'altro non frequentano nemmeno il Forum... figuriamoci quelli che frequentano il Forum da che 'scimmia' saranno assaliti. messicano.gif

Carlo
Maurizio.lb
Iscritto
Messaggio: #65
E' andata alla grande! Ha un buon occhio ed il problema di messa a fuoco e' perdonabile...almeno all'inizio.
Magari si appassiona veramente ed uscirete con D3s e d300s wink.gif
Intanto aspetto il post di NonnoGG!
Ciao
Mau
CVCPhoto
Messaggio: #66
QUOTE(Maurizio.lb @ Oct 10 2011, 02:36 PM) *
E' andata alla grande! Ha un buon occhio ed il problema di messa a fuoco e' perdonabile...almeno all'inizio.
Magari si appassiona veramente ed uscirete con D3s e d300s wink.gif
Intanto aspetto il post di NonnoGG!
Ciao
Mau


Un po' alla volta le insegnerò qualche concetto di base... oggi a tavola le ho spiegato la funzione del diaframma, un po' alla volta quella dei tempi, per non incasinarla.

Per il momento le uscite saranno D700 + D300s, ma in futuro magari... a lei la D700 e io la D3s... inshallà... messicano.gif

Carlo
simone_chiari
Messaggio: #67
cmq scherzi a parte ha fatto delle belle foto
ciao
Simone
CVCPhoto
Messaggio: #68
QUOTE(simone_chiari @ Oct 10 2011, 02:54 PM) *
cmq scherzi a parte ha fatto delle belle foto
ciao
Simone


La prima ad essersi stupita è stata proprio lei. Diciamo che l'occhio ce l'ha e se le affiancherà un po' di tecnica secondo me in poco tempo sarà in grado di cavarsela egregiamente.

Carlo
CVCPhoto
Messaggio: #69
Avevo dimenticato di inserire questo scatto. Qui non ha assolutamente cannato la maf e ha anche curato la composizione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 987.8 KB

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3