FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Oggi Non Cucino...
Rispondi Nuova Discussione
pellicoloso
Messaggio: #1
Commenti e critiche, come sempre, attesi con grande ansia. Si tratta di una serie di scatti, comincio con questi due, giusto per non tediarvi troppo...

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Simone.Paratore
Messaggio: #2
hmmm.gif ...
Li trovo molto interessanti,anche se la seconda a prima vista può sembrare un pò ambigua... messicano.gif
Del resto buona illuminazione e bella composizione...
Trovo azzeccata la scelta di non far apparire (almeno in queste composizioni!) il volto della modella...
Aspetto altri scatti... rolleyes.gif

Una saluto

Simone
Nicola Verardo
Messaggio: #3
ciaso giovanni,
la prima la trovo un po piatta senza luce e con troppi difetti sulle gambe , ma l'idea è sicuramente simpatica e ti strappa un sorriso .
La seconda è più interessante come posa e taglio, anche se io l'avrei vista così ...


Immagine Allegata



ma solo perchè ho in testa un'idea che prima o poi svilupperò ... ciao smilinodigitale.gif


Paolo Inselvini
Messaggio: #4
La prima è carina come idea, l'avrei vista bene a figura intera e con la faccia della modella inbronciata.

La seconda scusa ma non la capisco con il titolo che hai proposto hmmm.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #5
La prima come idea è assai carina ma la vedo piatta anche io, la seconda non mi piace proprio!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6
mi piace la prima, un'idea molto originale.
hausdorf79
Messaggio: #7
QUOTE(Paolillo82 @ Jan 31 2008, 03:53 PM) *
La prima è carina come idea, l'avrei vista bene a figura intera e con la faccia della modella inbronciata.


Anche io.
TRovo le gambe mal illuminate(calze che si fondono con lo sfondo).

Bell'idea cmq!
specchiocchio
Messaggio: #8

Giovanni, vedendo queste foto mi viene in mente una frase di Ferdinando Scianna: "il sole m’interessa perché fa ombra". Nelle tue foto la sorgente di luce è artificiale tuttavia quello che percepisco subito è una mancanza di ombre che valorizzino i volumi della figura. In effetti le immagini risultano un po' piatte. L'idea della prima foto è simpatica e originale, con e senza broncio.

Continua nelle tue sperimentazioni, non ti manca niente.
lancelot
Messaggio: #9
La prima la trovo molto carina e spiritosa, concordo con chi lamenta un difetto di illuminazione delle calze.
La seconda.... beh ci ho messo 5 o 6 secondi per capire come era posizionata la modella, quindi la foto ha raggiunto il suo scopo, ha attirato la mia attenzione e mi ha fatto pensare.
Resta comunque un pò "strana".

Mauro
pellicoloso
Messaggio: #10
Prima di ogni altra riflessione, grazie a tutti !

Quanto al difetto di illuminazione delle gambe nella prima foto, eh sì, mi ero già accorto della cosa. Probabilmente è dovuto alla disposizione delle luci o forse - ancora più probabile - alla scarsità di mezzi...fatto sta che avete ragione, le calze si perdono. La prossima volta, punto allo sfondo bianco.smile.gif

Carenza di ombre (o piattezza che dir si voglia)...in realtà cercavo un po' l'effetto-plastica, quasi finto. Evidentemente non sono riuscito nel mio intento, ci riproverò. Prendo nota dell'appunto.

@ Cybersimone :

grazie !!

@ alitom

Mi piace molto la soluzione, non ci avevo pensato. Forse è un po' troppo "sparata", ma magari è una mia impressione. Il taglio cmq è migliore del mio..

@ paolillo

Ho volutamente tagliato il viso perchè non volevo che il messaggio fosse dato da una specifica donna, e cioè fosse abbinabile a qualcuno, ma che al contrario venisse da una non meglio identificata figura femminile. Insomma, avevo voglia di generalizzare. L'ho pensata come una copertina di un libro, figurati.
Quanto alla seconda..il titolo non c'entra nulla. La "sessione" è iniziata perchè lei, appunto, non aveva voglia di cucinare (e neppure io...).

Per quanti (come Urania...grazie del commento !!) hanno espresso dubbi sulla seconda foto...beh, capisco le critiche. E' un po' strana, diciamo un tentativo. A dire il vero volevo proprio raggiungere quell'effetto cui accennava Lancelot...e sono contento che si colga.

Ne posto altre 2 più classiche..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

alexgagliardini
Messaggio: #11
Delle prime due foto che hai postato sicuramente la seconda e' un'idea davvero interessante e l'elaborazione di alitom ne da il risultato migliore. Le successive non mi colpiscono allo stesso modo.
francis_red
Messaggio: #12
Ciao.
Preferisco senz'altro la seconda foto della seconda serie. La trovo decisamente più glamour, sia per il taglio prescelto, sia per la grinta espressa dalla modella, sia per i toni dell'incarnato, sia anche per la resa delle luci . Un buon lavoro.
Saluti.
Francis
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio