FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Da D4 A Sony A7
Rispondi Nuova Discussione
hroby7
Messaggio: #51
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 9 2014, 12:54 PM) *
confidiamo in Nikon biggrin.gif


Fido è morto biggrin.gif

Roberto
neomeso.lese
Messaggio: #52
QUOTE(hroby7 @ Jan 9 2014, 12:56 PM) *
Fido è morto biggrin.gif

Roberto

Poraccio...era tanto bravo messicano.gif
G
hroby7
Messaggio: #53
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 9 2014, 01:11 PM) *
Poraccio...era tanto bravo messicano.gif
G


laugh.gif messicano.gif

Roberto
angelozecchi
Messaggio: #54
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 9 2014, 01:54 PM) *
Reflex+Mirrorless, si potessero usare con le stesse lenti sarebbe il top (confidiamo in Nikon biggrin.gif ), e vivi sereno per sempre.
smile.gif
G



Non serve aspettare mamma Nikon,lo si può fare da subito.Da un anno e mezzo uso D700 e Nex7 con gli stessi obiettivi Nikon.Ci sono banali adattatori o no?
Angelo
texano.gif

Messaggio modificato da angelozecchi il Jan 9 2014, 02:39 PM
_FeliX_
Messaggio: #55
QUOTE(angelozecchi @ Jan 9 2014, 02:37 PM) *
Non serve aspettare mamma Nikon,lo si può fare da subito.Da un anno e mezzo uso D700 e Nex7 con gli stessi obiettivi Nikon.Ci sono banali adattatori o no?
Angelo
texano.gif



Hai ragione, però se mamma Nikon avesse fatto una mirrorless alla pari di sony o fuji, cosa avresti comprato? E quanti di noi qui (anche chi non le digerisce) si fionderebbe immediatamente a comprarsela?? Tutti, si tutti, perchè il fotografo malato di nikonite acuta, all'idea di avere una nikoncina giovane, flessibile e croccante da nascondere nella giacca... messicano.gif

A parte gli scherzi, continuo a non capire perchè i due colossi giapponesi ( Nikon e quell'altra!) stanno ancora alla finestra in questo segmento in fermento.
hroby7
Messaggio: #56
QUOTE(angelozecchi @ Jan 9 2014, 02:37 PM) *
Ci sono banali adattatori o no?


Piccolo OT

Sto creando un gruppo fb per gli amanti delle ottiche adattate (Gli amici del Ming), aperto a tutti ovviamente

Roberto
neomeso.lese
Messaggio: #57
QUOTE(angelozecchi @ Jan 9 2014, 02:37 PM) *
Non serve aspettare mamma Nikon,lo si può fare da subito.Da un anno e mezzo uso D700 e Nex7 con gli stessi obiettivi Nikon.Ci sono banali adattatori o no?
Angelo
texano.gif

Infatti io l'ho fatto da subito wink.gif
Però sai...in fondo sono un po' fanboy anch'io, e se Mamma N rispondesse all'appello, in maniera adeguata ovviamente, non potrei far altro che ritornare all'ovile smile.gif

Messaggio modificato da neomeso.lese il Jan 9 2014, 05:03 PM
angelozecchi
Messaggio: #58
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 9 2014, 06:02 PM) *
Infatti io l'ho fatto da subito wink.gif
Però sai...in fondo sono un po' fanboy anch'io, e se Mamma N rispondesse all'appello, in maniera adeguata ovviamente, non potrei far altro che ritornare all'ovile smile.gif



D'accordo!Ma la storia non si fa con i se e i ma,per cui...se chi potrebbe provvedere non lo fa provvediamo noi.

Angelo

hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



hroby7
Messaggio: #59
C'è qualcosa che non è andata bene nella compressione di quella foto angelo

Roberto
pes084k1
Messaggio: #60
QUOTE(hroby7 @ Jan 9 2014, 05:20 PM) *
C'è qualcosa che non è andata bene nella compressione di quella foto angelo

Roberto


Significa che in origine c'era tanta, tanta informazione che la compressione ha dovuto scartare! Il Moirè, gli artefatti ad alta frequenza, i file difficili da comprimere sono gli indicatori veri della qualità originale. L'opposto di quanto si racconta su Internet.

A presto telefono.gif

Elio
hroby7
Messaggio: #61
biggrin.gif biggrin.gif

Roberto
Gian Carlo F
Messaggio: #62
QUOTE(angelozecchi @ Jan 9 2014, 02:37 PM) *
Non serve aspettare mamma Nikon,lo si può fare da subito.Da un anno e mezzo uso D700 e Nex7 con gli stessi obiettivi Nikon.Ci sono banali adattatori o no?
Angelo
texano.gif


è vero, il fatto è che si perde l'AF, il VR, gli exif, ecc.
Se Nikon si "degnasse" di regalarci una ML FX, ovviamente con l'adattatore auto dei Nikkor saremmo a cavallo.
Io aspetto ancora qualche mese....
angelozecchi
Messaggio: #63
QUOTE(pes084k1 @ Jan 9 2014, 06:30 PM) *
Significa che in origine c'era tanta, tanta informazione che la compressione ha dovuto scartare! Il Moirè, gli artefatti ad alta frequenza, i file difficili da comprimere sono gli indicatori veri della qualità originale. L'opposto di quanto si racconta su Internet.

A presto telefono.gif

Elio



Pollice.gif

Angelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3