FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Volta Che Ho A Che Fare Con La Dogana
, come procedere??
Rispondi Nuova Discussione
scotucci
NPU
Messaggio: #1
Ho ordinato il 5 novembre un flash yongnuo 560 mk III su amazon da un venditore terzo
Mi dava la consegna tra il 16 nov e il 1 dic
Ora...il 3 dic contatto amazon per la mancata consegna
Mi scrivono una mail al venditore che mi manda un tracking e la richiesta di attendere 5 gg poi se non arrivato inoltrare reclamo
Attendo e visto che il pacco non arriva cjiamo amazon che attiva la garanzia A-Z e ieri arriva la comunicazione che hanno emesso rimborso su carta
Ora...oggi arriva la lettera della dogana che dice che il pacco e' stato controllato e il valore dichiarato non era congruo e una richiesta di invio documenti
Come si procede ora???
Faccio finta di nulla e lascio il pacco in dogana??
Invio tutto e ricevo comunque il pacco (dovro pagare iva e dazio...se nn sbaglio circa il 35% del valore...quindi su 54 euro saranno un 20 euro scarsi) e mi tengo un flash non pagato???
Chiamo amazon e gli spiego il tutto??
Chi e' pratico di acquisti in cina puo consigliarmi???
 
Nuova Discussione
Risposte
astellando
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(frank.it @ Dec 16 2014, 04:04 PM) *
Si certo l'ho pagato per originale, se lo volevo una cinesata l'avrei comprato da un'altra parte.



Mah! Non credo che quello spedito dalla spagna sarebbe stato made in spain ma solo spedito dalla spagna.

Andrea
_FeliX_
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(astellando @ Dec 16 2014, 04:22 PM) *
Mah! Non credo che quello spedito dalla spagna sarebbe stato made in spain ma solo spedito dalla spagna.

Andrea



Infatti... io quando leggo queste cose capisco perchè molte volte i venditori si malpongono... di fronte a simili episodi io diventerei spietato e intollerante. dry.gif

Tempo fa qui sul forum un utente candidamente scrisse che lui comprava gli obbiettivi su Amazon, li usava un po' per provarli e poi li restituiva... ohmy.gif
vettori
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Fel68 @ Dec 16 2014, 04:57 PM) *
Infatti... io quando leggo queste cose capisco perchè molte volte i venditori si malpongono... di fronte a simili episodi io diventerei spietato e intollerante. dry.gif

Tempo fa qui sul forum un utente candidamente scrisse che lui comprava gli obbiettivi su Amazon, li usava un po' per provarli e poi li restituiva... ohmy.gif


Che c'è di male? È un servizio che ti da il sito... Dovrei comprare a scatola chiusa? O peggio andare in un negozio a toccare con mano e poi comprare online?
Chiaro che l'abuso non va ma vedere prima di comprare (o comunque poter restituire) dovrebbe essere alla base del commercio a distanza e difatti esiste pure io diritto di recesso...amazon è solo più bravo perché ti da più tempo. Tra l'altro negli usa mi pare sia uno standard....
_FeliX_
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(vettori @ Dec 16 2014, 06:47 PM) *
Che c'è di male? È un servizio che ti da il sito... Dovrei comprare a scatola chiusa? O peggio andare in un negozio a toccare con mano e poi comprare online?
Chiaro che l'abuso non va ma vedere prima di comprare (o comunque poter restituire) dovrebbe essere alla base del commercio a distanza e difatti esiste pure io diritto di recesso...amazon è solo più bravo perché ti da più tempo. Tra l'altro negli usa mi pare sia uno standard....


C'è di male, anzi malissimo, che è diventata una pessima abitudine, e la cosa che più mi fa incavolare è che la gente che si diverte a provare gli obbiettivi (o altro) poi frigna e si lamenta se gli arriva la lente in una scatola non perfettamente sigillata... eh già... il dubbio che la lente abbia fatto il giro d'Italia e amoreggiato con una decina di propietari part-time suona male vero??
Su eBay leggo feedback negativi di clienti che meriterebbero di essere bannati e condannati a comperare in negozio fisico perchè non idonei all' e-commerce.

Non ce l'ho con te... a meno che non sei uno di quelli, in tal caso ce l'ho anche con te.

Posta in questo topic
scotucci   Prima Volta Che Ho A Che Fare Con La Dogana   Dec 15 2014, 01:40 PM
Czech_Wolfdog  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
La Dogana Come Tutelarsi genesi10 33 07-09-2004 20:35
Passare Dalla Dogana E Aereoporto gedma 32 30-07-2005 12:22
Iva E Dogana F.Giuffra 29 22-02-2006 13:09
Modulo Per Dogana M@O 25 18-07-2008 15:56
Modulo Per La Dogana. Flanker78 24 12-12-2004 12:57