FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
Nuova D800
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #126
QUOTE(encelado @ Nov 22 2011, 09:38 AM) *
...

magari hanno sostituito la batteria a litio con una all'uranio arricchito ...


Con la crisi globale solo uranio impoverito. laugh.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #127
36mpx sono comunque tanti per gli hard disk...non so voi ma solo con i files della D300 e D700 ho riempito quasi 650GB...ovviamente per due visto il backup. 1,3 TB quindi.

E' vero che gli HD costano sempre meno ma è anche vero che una coppia di HD da 2 TB si fucilano in fretta con files di quelle dimensioni.

In un matrimonio mediamente faccio 700/1000 scatti in nef, che schede di memoria dovrei acquistare? da 32gb minimo...

Uno dei motivi che mi ha fatto cedere all'acquisto della D700 è anche questo, un sostanzioso upgrade obbligatorio di PC e supporti di memoria che avrebbe ulteriormente incrementato la spesa finale. smile.gif

Messaggio modificato da GiulianoPhoto il Nov 22 2011, 11:03 AM
encelado
Messaggio: #128
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 22 2011, 11:03 AM) *
36mpx sono comunque tanti per gli hard disk...non so voi ma solo con i files della D300 e D700 ho riempito quasi 650GB...ovviamente per due visto il backup. 1,3 TB quindi.

E' vero che gli HD costano sempre meno ma è anche vero che una coppia di HD da 2 TB si fucilano in fretta con files di quelle dimensioni.

In un matrimonio mediamente faccio 700/1000 scatti in nef, che schede di memoria dovrei acquistare? da 32gb minimo...

Uno dei motivi che mi ha fatto cedere all'acquisto della D700 è anche questo, un sostanzioso upgrade obbligatorio di PC e supporti di memoria che avrebbe ulteriormente incrementato la spesa finale. smile.gif



Ok lo capisco benissimo, ma fortunatamente l'evoluzione tecnologica c'è in tutti i campi! schede di memoria da 64GB fino a qualche anno fa erano impensabili.. adesso dischi da 1T te li tirano dietro! (speriamo che tra un po tirino dietro anche gli SSD rolleyes.gif ) L'importante è che non ci siano colli di bottiglia! Ovvio un PC di 4-5 anni fa, fa piu fatica di uno di oggi, ma è normale! Non si può creare un prodotto basato sulle tecnologia su quella di 4 anni fa!

Pe ritornare alla D800 se sarà cosi peggiore come i conservatori nikonisti sostengono ben (ri)venga la D700 ma non credo che Nikon possa commettere un tale errore.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #129
QUOTE(encelado @ Nov 22 2011, 01:32 PM) *
Ok lo capisco benissimo, ma fortunatamente l'evoluzione tecnologica c'è in tutti i campi! schede di memoria da 64GB fino a qualche anno fa erano impensabili.. adesso dischi da 1T te li tirano dietro! (speriamo che tra un po tirino dietro anche gli SSD rolleyes.gif ) L'importante è che non ci siano colli di bottiglia! Ovvio un PC di 4-5 anni fa, fa piu fatica di uno di oggi, ma è normale! Non si può creare un prodotto basato sulle tecnologia su quella di 4 anni fa!

Pe ritornare alla D800 se sarà cosi peggiore come i conservatori nikonisti sostengono ben (ri)venga la D700 ma non credo che Nikon possa commettere un tale errore.



Già la D7000 non è migliore, come qualità d'immagine , di una D300s.
Non vedo perché i miracoli debbano avvenire su FX e non su DX...a parità di densità.

Io conservatore?
Sbagli di grosso.
Uso le più svariate macchine , spesso le meno conservatrici di tutte (un esempio su tutte: la Ricoh GXR)
GiulianoPhoto
Messaggio: #130
QUOTE(encelado @ Nov 22 2011, 01:32 PM) *
Ok lo capisco benissimo, ma fortunatamente l'evoluzione tecnologica c'è in tutti i campi! schede di memoria da 64GB fino a qualche anno fa erano impensabili.. adesso dischi da 1T te li tirano dietro! (speriamo che tra un po tirino dietro anche gli SSD rolleyes.gif ) L'importante è che non ci siano colli di bottiglia! Ovvio un PC di 4-5 anni fa, fa piu fatica di uno di oggi, ma è normale! Non si può creare un prodotto basato sulle tecnologia su quella di 4 anni fa!

Pe ritornare alla D800 se sarà cosi peggiore come i conservatori nikonisti sostengono ben (ri)venga la D700 ma non credo che Nikon possa commettere un tale errore.


Il tuo discorso non fa una piega, ma ti obbliga comunque ad un upgrade.
Io non sono di certo un conservatore, anzi. Mi piace vedere miglioramenti e evoluzione tecnologica. smile.gif ne sono pure affascinato.

Per questo dico che la D800 sicuramente sarà un'ottima reflex, avrà una eccellente qualità di immagine a bassi iso. E se invece questa reflex fosse solo una delle due previste? magari si posizionerebbe allineata alla D7000 ma FX avendo la stessa densità, prezzo inferiore ai 2000.

Potrebbe anche essere

Messaggio modificato da GiulianoPhoto il Nov 22 2011, 01:56 PM
Franco_
Messaggio: #131
QUOTE(encelado @ Nov 22 2011, 01:32 PM) *
...
Pe ritornare alla D800 se sarà cosi peggiore come i conservatori nikonisti sostengono ben (ri)venga la D700 ma non credo che Nikon possa commettere un tale errore.


Eccomi, conservatore D.O.C. laugh.gif

Scherzi a parte, mi sono etichettato così non perchè sono contro le innovazioni (ben vengano quelle vere, quelle cioè che consentono di fare cose prima impossibili), ma perchè non sono d'accordo con quanti sono pronti a gettare alle ortiche qualunque prodotto solo perchè è sul mercato da un paio d'anni, spesso adducendo motivazioni alquanto risibili.
La finisco qui perchè il mio pensiero è noto a tutti (o quasi) e non voglio tediarvi ulteriormente laugh.gif
erduca2
Messaggio: #132
QUOTE(Franco_ @ Nov 21 2011, 10:45 AM) *
Un amico che vive ad Osaka mi ha mandato in anteprima una immagine della nuova Nikon D800.

Mi ha garantito che non si tratta di un fake, del resto basta osservare la qualità dell’immagine per rendersi conto che non si tratta affatto di uno scherzo.

Prima di correre ad aprire l’immagine leggete con attenzione le caratteristiche della nuova fotocamera, alcune sono del tutto inattese:

- baionetta a scomparsa per garantire la protezione del corpo in qualsiasi condizione metereologica

- un nuovo sistema di messa a fuoco manuale che consente una precisione millimetrica, eccezionale per soggetti posti entro due metri di distanza

- corpo in plastica totalmente riciclabile presso i centri di raccolta Nikon (l’icona in alto a destra ricorda di non gettare la fotocamera nei cassonetti)

- scatto elettromagnetico nucleare che si illumina in caso di scarsa visibilità (si nota in alto a sinistra)

- sensibilità da 25 a 250.000 ISO a passi di 5 ISO (una vera chicca)

- sensore a scomparsa con tripla risoluzione 6, 12 e 24 Mpx

- formati file: NEF, sNFE, fNEF, JPG, TIFF; sNEF=smart NEF, fNEF=furb NEF (su questo non ho ulteriori informazioni)

- filtro AA progressivo per l’eliminazione intelligente del moiré

- sistema di lettura del pensiero: imposta tutti i parametri di scatto leggendo nella mente del fotografo (questo spiega la totale mancanza di leve, pulsanti e joy-stick)

- corpo in plastica bio resistente per prevenire l’igroscopicamento del corpo

- stabilizzatore integrato che consente di guadagnare 5 stop con focali fino a 800mm

- alimentazione: una pila all’uranio 235 con autonomia di 350 anni. Non necessita di essere ricaricata

- non ci sono informazioni sul video, si vocifera che le foto vengano estratte dai filmati in NEF alla risoluzione desiderata. Le foto vengono memorizzate sul un piccolo cervbello di topo che ha una capacità di 850TB.

- volendo la fotocamera si può trasformare in una Canon 1Dx, basta portare la D800 presso un negoziante che tratta anche materiale Canon e mettere sul tavolo 5600€

Dimenticavo il prezzo: compreso tra 2900€ e 3150€.

Non so altro, mi aspetto le vostre osservazioni… ma mi raccomando non venitemi a dire che il corpo in plastica sta ad indicare che Nikon ha deciso di abbandonare il settore professionale.


Francooooooooooooooo,

mi hai fatto ridere così forte che tutta la famiglia si è
precipitata per controllare se stavo bene !!!!!!!!!!!!!

TROOOPPO FORTE

Ciao

Marco
encelado
Messaggio: #133
QUOTE(FZFZ @ Nov 22 2011, 01:41 PM) *
Già la D7000 non è migliore, come qualità d'immagine , di una D300s.
Non vedo perché i miracoli debbano avvenire su FX e non su DX...a parità di densità.

Io conservatore?
Sbagli di grosso.
Uso le più svariate macchine , spesso le meno conservatrici di tutte (un esempio su tutte: la Ricoh GXR)


Federico so come la pensi! messicano.gif

Non ho la D7000 ma ho avuto la D90 e D300s e D700 un confronto non mi sogno di farlo non possedendola, ma da quelle foto che ho visto a iso inferiori ai 400 mi sembra che sta D7000 vada bene, anche meglio del sensore di D90 e D300s..poi magari sbaglio io..

Finchè non esce io non mi pronuncio ne a favore ne contrario! Sostenere l'una o l'altra tesi per me non ha senso se non ci sono i fatti. Ma non credo che Nikon faccia uscire una cavolata in ambito professionale!
E ti assicuro che se la qualità iso e gamma dinamica dovessero essere peggiori di quelle della D700 beh..... ph34r.gif

QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 22 2011, 01:55 PM) *
Il tuo discorso non fa una piega, ma ti obbliga comunque ad un upgrade.
Io non sono di certo un conservatore, anzi. Mi piace vedere miglioramenti e evoluzione tecnologica. ne sono pure affascinato.

Per questo dico che la D800 sicuramente sarà un'ottima reflex, avrà una eccellente qualità di immagine a bassi iso. E se invece questa reflex fosse solo una delle due previste? magari si posizionerebbe allineata alla D7000 ma FX avendo la stessa densità, prezzo inferiore ai 2000.

Potrebbe anche essere


Quando compriamo qualcosa di tecnologico è già stato superato! putroppo questa è la realta...
Fare un upgrade ogni tanto è necessario se si vuole stare al passo della tecnologia! Fortuna o sfortuna!
Questo non vuol dire ogni 6 mesi! ma ogni 4-5 anni penso che si riesca ad ammortizzare! (nel caso di un fotoamatore evoluto e Professionista!)

Non so, se cosa e come si posizionerà! ma propore una "D4" a 6000€ (vedi canon) e una D800 a 3000€ (?) taglierebbe fuori molta gente! come produrre una macchina da 36mpx che a 400 iso faccia deggio di una compattina!

QUOTE(Franco_ @ Nov 22 2011, 02:21 PM) *
Eccomi, conservatore D.O.C. laugh.gif

Scherzi a parte, mi sono etichettato così non perchè sono contro le innovazioni (ben vengano quelle vere, quelle cioè che consentono di fare cose prima impossibili), ma perchè non sono d'accordo con quanti sono pronti a gettare alle ortiche qualunque prodotto solo perchè è sul mercato da un paio d'anni, spesso adducendo motivazioni alquanto risibili.
La finisco qui perchè il mio pensiero è noto a tutti (o quasi) e non voglio tediarvi ulteriormente


Cavoli allora sono anche io un conervatore!!! laugh.gif
giulio77
Messaggio: #134
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Ni...-arrivo/aA55504
bergat@tiscali.it
Messaggio: #135
QUOTE(giulio77 @ Nov 23 2011, 07:49 PM) *



Certo che alcuni giornalisti non sanno neanche dove sta la fotografia. Capisco che commentare un fake è difficile, ma quando poi l'ignoranza del giornalista ci mette del suo.... rolleyes.gif
mbbruno
Messaggio: #136
ancora con sta d800? cavolo ma siete obsoleti !!!!!!!! io ciò gia la d900x e la mattina la uso anche come sveglia, timer, macchina del caffè, cane da guardia, fa filmati in 5D ea 120mp 1000 fotogrammi al secondo laugh.gif laugh.gif laugh.gif
beppe cgp
Messaggio: #137
QUOTE(mbbruno @ Nov 23 2011, 08:02 PM) *
ancora con sta d800? cavolo ma siete obsoleti !!!!!!!! io ciò gia la d900x e la mattina la uso anche come sveglia, timer, macchina del caffè, cane da guardia, fa filmati in 5D ea 120mp 1000 fotogrammi al secondo laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Però questa volta sembra proprio lei!!! messicano.gif
Carina però! hmmm.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #138
Non so se è la nuova D800, ma quel battery pack che le hanno appioppato le sta proprio larghino! biggrin.gif

Ale.
Zio Bob
Messaggio: #139
Strano, proprio ieri sono stato dal mio fornitore il quale mi ha assicurato che fino ad aprile 2012 non ci sarà nessuna d800 in commercio. Invece a breve verrà commercializzata la nuova d4.
Mah!?
Chissà....
lucated
Messaggio: #140
QUOTE(encelado @ Nov 22 2011, 09:38 AM) *
Pensa te! io ho un mac Duo 2.4ghz con 4gb di ram e non ho fatto fatica ad elaborare i file della S2 che sono anche un po piu pesanti di quelli della D7000.. rolleyes.gif

36mpx o no l'importante è che non sia peggiore dell'attuale D700 sia in termini di materiali sia in termini di resa del file... ma finchè nn esce è bello fantasticare!

magari hanno sostituito la batteria a litio con una all'uranio arricchito......


Li hai elaborati con Capture? Se sì, hai fatto dei settaggi particolari al software (posizione tmp, ...)?

Di sicuro sarà meglio della D700.
Più che la batteria all'uranio arricchito, avrà il sensore liquido! blink.gif
dottor_maku
Messaggio: #141
cmq 36mp... se la notizia fosse vera... imho è roba tipo il foveon della sigma.

magari aumenta anche il bittaggio dei raw.

ma 36mp secchi... dubito.
mbbruno
Messaggio: #142
io ho riguardato bene la foto su NR devo dire che potrebbe anche essere cosi , onestamente mi sembra trano che sia scappata una foto della macchina cosi a caso, e sono convinto che chi quella macchina ce la deve avere ce l'ha gia forse siamo noi amatori che dovremo aspettare credo piu tosto che io che ho ordinato la d700 ( si perche nital in giro a prezzi onesti non se ne trovano) non credo che dopo moriro per la d800 visto che come minimo mi tocca aggiungerci un millino per averlla e onestamente non credo che le foto saranno cosi migliori della d700 ( si perche io la macchina fotografica la uso per le foto non per i filmati ) da giustificarmi quei soldi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 4 5 6