FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nord Meeting 2005
Parliamone
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Blanco
Messaggio: #1
. . . . . . . CHE GRUPPO ! . . . . . .


user posted image

Cliccando sull'immagine si accede al file ad alta risoluzione.


nf100
Messaggio: #2
E allora ne parliamo?

Bella giornata come sempre del resto, organizzazione all'altezza dell'evento, amici vecchi e nuovi. l'unico rammarico è di non essere potuto restare di più.ù

Interessantissima la lezione sullo still-life tenuta dal grande Ludovico "ludofox" che ci ha spiegato i fondamenti di questo genere di fotografia.
Altrettanto interessante la lezione sul flash tenuta da Lorenzo Ceva Valla che ci ha dato una dimostrazione pratica di come si realizza un ritratto con i flash.

Tirando le somme... è stata una bellissima giornata un grazie.gif all'organizzazione nelle persone di Fabio e Daniele che si sono adoperate per la riuscita di questo evento, un grazie.gif a Nital che ci ha messo a disposizione attrezzature e risorse e un grazie.gif a tutti i partecipanti

Saluti
toad
Messaggio: #3
Anche per me, come ben sapete, era la mia “ prima volta” ad un meeting. Che dire, se non che sono stato contentissimo. Ho passato due giornate veramente piacevoli, conoscendo, ovviamente chi in modo più approfondito e chi meno tante belle persone. Ed è la verità. Mi spiace essere dovuto andare via prima ma un improvviso impegno (nulla di grave, per fortuna), mi ha fatto decidere di tornare a casa per risolvere rapidamente un problema. Cosa che è già stata fatta e, infatti come vedete sto scrivendo…
Un ringraziamento a tutti gli organizzatori, Fabio e Daniele in primis. Mi perdonerà, Fabio, se, almeno una volta l’ho fatto “inalberare” per un ritardo.
Come ho già sentito dire in altre occasioni, per altri meeting, io ho avuto la netta sensazione di trovarmi in mezzo a persone che già conoscevo da tempo. Non ho avuto il minimo problema a colloquiare, a conoscere, a parlare, insomma a stare insieme come dovrebbe essere fatto.
Quindi l’augurio e l’auspicio non può che essere: avanti così.

Grazie ancora a TUTTI e vi mando virtualmente l’abbraccio che stamattina non ho potuto fare con tutti.


Guido

Messaggio modificato da TOAD il Oct 23 2005, 09:39 AM
Giuliano Savioli
Messaggio: #4
Ci sono giornate che per l'intensità e l'emozionalità degli eventi diventano parte integrante di te stesso e per questo indimenticabili

Quella trascorsa sabato a Cherasco è sicuramente una di quelle giornate

Ringrazio chi si adoperato per oganizzare l'evento e Nital per il supporto

Arrivederci al possimo Nikon meeting

Giuliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Il mio secondo meeting... ed anche questo rimarrà nel mio cuore come una stupenda giornata trascorsa in compagnia di splendida gente.
Ho conosciuto nuove splendide persone, ho stretto i rapporti iniziati a Venafro con alcuni di voi... ritrovando lo stesso calore del mese scorso.

Un grazie.gif va a Fabio Blanco e Daniele Rossi per l'ottima e puntuale organizzazione e per averci dato la possibilità di ammirare i dintorni di Cherasco e degustar dell'ottimo vino e cibo.

Un grazie.gif a Ludovico Fossa e Lorenzo Ceva Valla per i loro bellissimi ed interessanti workshop sullo still life e l'utilizzo del flash.

Insomma... un giudizio più che positivo...
..al prossimo incontro! wink.gif
BrunoCi
Messaggio: #6
E rieccomi a casa. Sto scaricando la CF, ma nel frattempo voglio scrivere due righe per raccontare le mie emozioni "a caldo".
E' stata un'esperienza davvero indimenticabile e non so nemmeno da dove cominciare.
Vogliamo parlare dell'attrezzatura messa a disposizione da Nital? E quando mai la mia D70 si troverà attaccata ad un 500/f4, ad un 200-400VR o ad un 300/2.8VR? ohmy.gif

Vogliamo invece parlare dei grandissimi insegnamenti di Ludovico Fossà e Lorenzo Ceva Valla? E non solo durante il workshop vero e proprio, ma durante l'intera giornata. Quando mai capita ad un fotoamatore di trovarsi a tavola con due persone di questo calibro a parlare (o meglio "ascoltare") di fotografia? Così, a tu per tu, come comuni amici! guru.gif

Appunto: vogliamo parlare di Amicizia? Trovare così tanti appassionati, con cui passare ore a chiacchierare di fotografia...ma dove mi capiterà mai più?! Persone che abitano dietro casa e non conoscevi neppure, o magari persone che hanno viaggiato per centinaia di km per essere lì qualche ora soltanto. E tutti appassionati come te, che non ti guardano male se ti metti a fotografare un cancello arruginito o un ramo secco, che ti aspettano se apri il cavalletto davanti ad un paessaggio, che ti consigliano se chiedi un suggerimento. smile.gif

Che dire ragazzi? Grazie di cuore a tutti ed arrivederci a presto!
grazie.gif
Bruno.
Massimo Pasinato
Messaggio: #7
Due "mezze" giornate trascorse assieme a un bel gruppo d' amici nuovi e ritrovati!!

Complimenti all' impeccabile organizzazione a Fabio e a Daniele! Tutto perfetto! Pollice.gif

Veramente interessante il workshop fotografico con Lorenzo e Ludovico!! Pollice.gif
grazie.gif grazie.gif ancora a tutti!

Alla prossima,
ciao Max
andreotto
Messaggio: #8
E rieccoci qua appena rientrati con il cuore ancora pieno di emozioni e la testa piena di insegnamenti preziosi per continuare a coltivare una passione comune.
Grazie a tutti i partecipanti ed in particolar modo agli organizzatori Daniele e Fabio impeccabili come sempre.
Un ringraziamento anche a Michele, Franco e tutto lo staff che si sono sorbiti i ns mille quesiti trovando una risposta a tutto.
Di Nital cosa dire? preziosa come sempre avendoci permesso di provare ottiche stupende.
Buone foto a tutti andreotto

Messaggio modificato da andreotto il Oct 23 2005, 05:46 PM
praticus
Messaggio: #9
..la foto di gruppo in notturna mancava....... laugh.gif

bluemonia
Banned
Messaggio: #10
ed eccomi tornata al "calduccio".. smile.gif
è stata una bella esperienza, in cui ho imparato tante cose nuove grazie alle lezioni di Ludovico e Lorenzo, grazie, siete grandi!!
grazie agli organizzatori e alla nital per aver organizzato una così bella giornata!!

Saluto da qui, tutti quegli amici che non ho potuto salutare di persona, purtroppo stamattina siamo partiti molto presto..

grazie a tutti per il caloroso affetto e un grazie "speciale" a tutti coloro che erano al mio stesso tavolo durante la cena, persone splendide e simpaticissime, mi hanno fatto morire dal ridere!!!!

insomma... spero di rivedervi presto!!!

ciau wink.gif
Francesco T
Messaggio: #11
Ore 20.42, solo nella camera 302 provo a descrivere le due giornate.
Il meeting: ovvero l' amiciza nell' era digitale.

Buongiorno! smile.gif
E fu veramente un buongiorno quello. Francesco rispose come avrebbe risposto, con la sua naturale calorosa generosità, come se li/le conoscesse da sempre.
La loro amicizia iniziò, così, via Forum, con successivi scambi di MP, di email... per arrivare a dare finalmente dei tratti, degli occhi e dei volti a quelle parole, per comprimere in jpg i loro brividi, le loro sensazioni, dapprima nascoste, poi via via più palesi, vivaci, fino a rendersi conto che il loro rapporto non poteva restare in un post.
Il posting è veloce, il sentimento lo insegue, ma la banda larga non trasferiva certo le emozioni.

Ci voleva qualcosa di concreto, che confermasse, provasse, testimoniasse,
la loro amicizia.
Qualcosa di forte, da far vedere con orgoglio o da nascondere agli amici, da conservare, poi, nel tempo, a ricordo di quello che fu, di quello che sarà.
Qualcosa che sapesse non solo di luce e colori ma anche di odori e sapori.
Ecco, ci voleva un meeting.


Avrei voluto salutare tutti uno per uno. Mi scuso per non averne avuto tempo e modo.
Saluti,
Francesco

Messaggio modificato da Francesco T il Oct 24 2005, 07:09 AM
brusa69
Messaggio: #12
Davvero un bellissimo weekend,
non avevo dubbi che l'organizzazione sarebbe stata 'super', oramai abbiamo dei veri esperti di questi eventi nella nostra Community. Ancora grazie Fabio e Daniele per l'impegno che avete messo per la riuscita dell' incontro!

Ringrazio i 'vecchi' amici che ho avuto il piacere di rivedere e i 'nuovi' amici conosciuti in questa ocasione, ma anche tutti coloro con cui sono riuscito a scambiare solo 2 parole o una battuta. Quanto manca al prossimo meeting? non vedo l'ora ... wink.gif

anbri
Messaggio: #13
Al mio primo meeting posso dire che eravate tutti nuovi ... ma mi sembrava
di stare in mezzo a vecchi amici! wink.gif

Grazie per la compagnia, per l'organizzazione e per la simpatia a tutti!
... e se ho dimenticato di salutare qualcuno lo faccio qui ora!

Ciao ciao
Anna
Giorgio Baruffi
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco T @ Oct 23 2005, 08:37 PM)
Ore 20.42, solo nella camera 302 provo a descrivere le due giornate.
Il meeting: ovvero l' amiciza nell' era digitale.


Francesco sei una persona speciale... nun ce sta nent'aa fà... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Ho passato al meeting solo poche ore, quanto basta per rivedere un po' di amici, conoscerne altri (Toad, Blumonia e qualcun altro del quale mi sfugge il "nick"), fare un po di foto e tornare a casa per impegni "sociali".
Giornata piacevole.....avrei preferito poter passare un po piu' di tempo.
Sara' per la prossima volta. wink.gif

.oesse.
fgirelli
Messaggio: #16
Volevo fare anch'io i ringraziamenti di rito, ma una cosa volevo dirla sono veramente sinceri.
Iniziamo con il ringraziare Fabio e Daniele gli organizzatori, un grazie ancora a Nital per aver partecipato alle spese, ma sopratutto per aver messo a disposione ottiche che vivono solo nella mia fantasia (però esistono davvero) !!!!
Un ringraziamento a tutte le persone che ho conosciuto, sia quelle con cui ho chiaccherato di più sia con quelle con cui ho parlato di meno.
Ovviamente non si può parlare con tutti in cosi poco tempo però persone appasionate e disponibili non si incontrano facilmente.
Sicuramente ci saranno altre occasioni, a partire dalla prossima.
Ultima cosa e scusate se mi sono dilungato, per me era la prima volta come per la mia compagna: è piaciuto pure a lei.
Quindi la prosima volta ci sorbirete ancora tutti e due...... smile.gif


Fabrizio
fgirelli
Messaggio: #17
Cappero dimenticavo i Maestri Lorenzo e Ludovico per i loro Workshop, ma sopratutto per le chiaccherate a cena e in altri momenti, due persone squisite e disponibili.

Grazie


Fabrizio
robyt
Messaggio: #18
Eccomi di ritorno da un altro bellissimo evento, accompagnato anche questa volta da mia moglie (che comincia a prenderci gusto).
Questo è il terzo meeting a cui partecipo, ho rivisto con piacere tante persone e conosciute di nuove.
Ogni volta ci si conosce un po' meglio e ci si arrichisce di qualcosa che....... va' oltre la fotografia.

Grazie di cuore a tutti.
Taras
Messaggio: #19
Parto subito con i doverosi e meritati complimenti a Fabio e Daniele per l'organizzazione e a Ludovico e Lorenzo per il workshop.

La giornata (ho partecipato solo sabato) è stata intensa, divertente ed interessantissima.
Oltre ad avere il piacere di incontrare i "vecchi amici" ho avuto la possibilità di conoscere tante persone.
Pensavo di dover fare chissà quante fotografie, invece ne ho fatte pochissime. E questo è un segnale che testimonia la riuscita del meeting, che è fatto principalmente per farci conoscere e per farci stare insieme.

Grazie a tutti!

Gianluca
morgan
Messaggio: #20
Un grazie a Fabio e Daniele che si sono sobbarcati l'onere dell'organizzazione, alla Nital rappresentata magistralmente da Michele e Stefano, a Ludovico e Lorenzo per aver condiviso con noi le loro esperienze in campo fotografico, ed a tutti gli amici che hanno partecipato a questo magnifico incontro, con la speranza di potervi riabbracciare al più presto!! wink.gif wink.gif

Franco
giorgiosessa
Messaggio: #21
Lunedì mattina,
dopo una notte per riprendermi dalle piacevoli "fatiche" del meeting, inizio doverosamente la giornata con il ringraziare Fabio e Daniele, la Nital e i Maestri Ludovico e Lorenzo.

Questo è stato il mio primo vero meeting ed ero certo, ancor prima di partire, che sarebbe stata una bella esperienza.

Il reincontrare amici già conosciuti in precedenza ed incontrarne di nuovi è stato veramente gratificante che ha fatto passare in secondo piano la stanchezza accumulata.

Vi riporto i saluti di Tiziana e del più fotografato del weekend. Edgard (ovvero il ciccio-cane) è desideroso di rivedersi presto nelle vostre foto.

Spero di reincontrarvi presto.

Ciao.



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(anbri @ Oct 23 2005, 09:57 PM)
Al mio primo meeting posso dire che eravate tutti nuovi ... ma mi sembrava
di stare in mezzo a vecchi amici!  wink.gif
*



Cito l'amica Anna (deliziosa persona) perchè esprime in poche parole il sentimento comune.

Chiaccherare con voi, è stato per me un onore.
Alla fine si pensa: "...Peccato, ...è già finito!"

Grazie a tutti. Nessuno escluso.


Ragazzi, che Forum!..........Dobbiamo esserene orgogliosi!

toad
Messaggio: #23
QUOTE(ludofox @ Oct 24 2005, 09:18 AM)
Ragazzi, che Forum!..........Dobbiamo esserene orgogliosi!


Penso che tu abbia proprio, ma proprio ragione....! smile.gif
Un caro saluto

Guido
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Ragazzi... ad essere sincero... ho anche questa volta il mal-di-meeting... è troppo uno spasso stare in mezzo a voi... e trovare in ognuno di voi uno sguardo d'intesa e un sorriso amichevole .... una battuta, una risata, una chiacchiera tecnica ed una seria....
...come sempre il tempo vola quando si sta bene... anche se questa volta la mia mente era la maggior parte del tempo altrove.....

PS: un grazie particolare va anche alla tavolata di sabato sera...che con la simpatia e l'allegria genuina ha smorzato le preoccupazioni wink.gif

vi abbraccio tutti.
Mauro Villa
Messaggio: #25
Io vado controccorrente è stato un meeting per me faticosissimo per i seguenti motivi:
1) Ho dovuto insegnare a Michele come si gestisce un sito.
2) ............................. a Stefano B. come si riparano fotocamere e obiettivi.
3).............................. a Fabio come si organizza un meeting e come si fà la
fotografia naturalistica.
4).............................. a Morgan come si fotografano i paesaggi.
5).............................. a Fedro come fotografare in montagna.
6).............................. a Lorenzo Ceva Valla ad usare i flash.
7).............................. a Ludofox come si dispongono le luci nello still life.
8).............................. a Andreotto come si fà la fotografia sportiva in circuito.
9).............................. a Gianni Zadra a leggere i test MTF.
10)............................ a Daniele R. come si tiene fermo un'obiettivo.
11)............................ a tutti l'importanza del teflon in fotografia.
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Un carissimo saluto a tutti, organizzatori, Nital, a tutti gli amici che ho incontrato per la prima volta e a quelli che già conoscevo, ribadisco che per me siete stati molto importanti.


PS che bella gente in pochi metri quadri.

Messaggio modificato da mauro 54 il Oct 24 2005, 08:45 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »