FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5200 Vs D7000 Vs D300s
, foto inside
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ho scaricato i file di dpreview e mi son messo a scancherarci sopra.

a iso100, la differenza è notevole se confrontata alla d300s mentre si assottiglia se comparata alla d7000. a 6400 iso invece prende parecchio distacco dalla d7000 e un oceano dalla d300s. notare il dettaglio del marchio sul tappo e dell'etichetta della bottiglia, com'è dettagliata anche a 6400iso. la cosa si fa evidente guardando la banconota da 1000 lire e l'altro foglietto con la statua greca e la scritta rossa, tutto è molto più inciso.

è una mini d800 in pratica! messicano.gif la 7200 o come caspita si chiamerà, sarà un bel mostriciattolo allora smile.gif
nelle foto l'ordine è 5200-7000-300s, al 100% con ridimensionamento a 4000px lato lungo

Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata



Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Nuova Discussione
Risposte
larsenio
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(korra88 @ Feb 10 2013, 05:03 PM) *
ho scaricato i file di dpreview e mi son messo a scancherarci sopra.

a iso100, la differenza è notevole se confrontata alla d300s mentre si assottiglia se comparata alla d7000. a 6400 iso invece prende parecchio distacco dalla d7000 e un oceano dalla d300s. notare il dettaglio del marchio sul tappo e dell'etichetta della bottiglia, com'è dettagliata anche a 6400iso. la cosa si fa evidente guardando la banconota da 1000 lire e l'altro foglietto con la statua greca e la scritta rossa, tutto è molto più inciso.
..

la D300 non va oltre i canonici 2500iso e poi compensando l'esposizione di +0,3/0,7ev si ottengono risultati, non oltre.. semmai dovevi farlo fin li il test smile.gif
Ma per velocità di af, non paragonerei nessun "consumer" alla D300.
Fra76m
NPA
Messaggio: #3
Visto che la questione interessa anche me (devo sostituire la mia D5000):
non appena uscita la D5200 sembrava il solito prodotto consumer senza troppe pretese ma invece ora dai primi test pare quasi meglio della D7000.
Premesso che in questi giorni ero quasi già deciso per la D7000 in quanto avrei fatto 1 salto avanti rispetto alla mia D5000 (nella vita si cerca sempre di migliorare....visto che poi la passione sta aumentando) e poi leggendo in giro sui vari forum molti utenti criticavano la nuova nata serie 5k (troppi pixel e tanto disturbo si diceva) mentre osannavano la 7k...
Ora però mi chiedo: è davvero così meglio la D7000 alla D5200 secondo voi? Capisco che forse varrebbe la pena attendere la nuova D7X00 ...ma quando uscirà?
Se si tratta di giorni o di qualche settimana posso anche attendere (ho trovato un aquirente per la mia D5000 e a breve credo di venderla)....ma se parliamo di mesi non mi va di rimanere senza la mia reflex!
Insomma, riagganciandomi a questo thread, dovendo acquistare attualmente una DX, cosa consigliereste tra quelle in oggetto?
Alessandro_Brezzi
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Fra76m @ Feb 11 2013, 09:34 AM) *
...
Insomma, riagganciandomi a questo thread, dovendo acquistare attualmente una DX, cosa consigliereste tra quelle in oggetto?


Se puoi vendere la tua e quindi ti serve acquistare a breve, ti consiglio la D7000, nonostante il sensore della D5200 sia migliore, il resto, corpo, controlli, mirino, MaF ... rimangono superiori nella D7000. Oltretutto essendo a fine vita (come la D90) si trova ad ottime condizioni economiche nel nuovo.

Poi come già ti hanno detto, avresti la possibilità di attingere ad un parco obbiettivi a basso costo ed alte prestazioni, cosa che sarebbe limitata per la D5200 (la messa a fuoco manuale va bene sui grandangolari, ma già da 50mm in su si fa più fatica, sopratutto con il pentaspecchio piccolino della D5200 - D5100 - D5000).

Personalmente la D7000 sarebbe la mia scelta attuale, ma problemi di budget non mi consentono il cambio unsure.gif

Ciao

Alessandro
Fra76m
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(ma01417 @ Feb 11 2013, 10:01 AM) *
Se puoi vendere la tua e quindi ti serve acquistare a breve, ti consiglio la D7000, nonostante il sensore della D5200 sia migliore, il resto, corpo, controlli, mirino, MaF ... rimangono superiori nella D7000. Oltretutto essendo a fine vita (come la D90) si trova ad ottime condizioni economiche nel nuovo.

Poi come già ti hanno detto, avresti la possibilità di attingere ad un parco obbiettivi a basso costo ed alte prestazioni, cosa che sarebbe limitata per la D5200 (la messa a fuoco manuale va bene sui grandangolari, ma già da 50mm in su si fa più fatica, sopratutto con il pentaspecchio piccolino della D5200 - D5100 - D5000).

Personalmente la D7000 sarebbe la mia scelta attuale, ma problemi di budget non mi consentono il cambio unsure.gif

Ciao

Alessandro

Grazie mille per il consiglio smile.gif Il tuo ragionamento non fa 1a piega e pure io mi sarei più orientato sulla D7000 per gli elementi che hai elencato....
Forse possedendo una D5000 non mi rendo conto appieno delle potenzialità aggiuntive nell'avere il Maf (e anche il vantaggio concreto di poter scegliere tra un parco obiettivi più vasto come per altro intendeva dire Daniele con il suo ragionamento sul 50 1.8)
.... chissà quando uscirà questa nuova D7x000 invece...

Posta in questo topic
korra88   D5200 Vs D7000 Vs D300s   Feb 10 2013, 05:03 PM
korra88   fatto anche d5200 vs d700! nell'ordine so...   Feb 10 2013, 06:09 PM
maurizio47  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio