FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mariarita
Aspettando la bella stagione
Rispondi Nuova Discussione
tomasia
Messaggio: #1
Il freddo glaciale di Sabato non ha tolto il coraggio alla mia modella per un giorno Mariarita, qualche ora di scatti un paio di cambi e ci siamo anche divertiti!

Modella; Mariarita
Trucco; come sopra
Fotografo; Alessandro
Assistente; come sopra

Se riesco ne inserisco altre.
Ciao
Ale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
frabarbani
Messaggio: #2
La modella è bellissima, ha degli occhi da urlo!
Anche la luce è molto bella, morbida e avvolgente, sembra quella naturale di un cielo un po' bigio...
Però non mi convincono la composizione (il taglio a metà del gomito in particolare...) e la scelta di un diaframma molto aperto: hai scelto di scattare all'aperto, in città, ma al contempo annulli totalmente la leggibilità dello sfondo... hmmm.gif
Naturalmente è solo quello che penso io... ma ancora complimenti per modella e luce!
francesco.
maxiclimb
Messaggio: #3
Ottima!
Molto bella l'espressione, la composizione invece la trovo anch'io troppo centrale.
Immagino che volevi fare qualcosa di diverso dalla solita regola dei terzi, però....
Mi piace molto anche la PP, tranne forse gli occhi, dove hai un po' esagerato con il verde.
Comunque molto bella, complimenti. Pollice.gif
tomasia
Messaggio: #4
Grazie per i commenti, in parte credo che possiate aver ragione, ma i tagli particolari ultimamente mi piacciono e se il risultato mi convince non mi preoccupo troppo.
Continuo con un'altra, praticamente senza pp, mi riservo domani di controllare la cromia.
Ciao
Ale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tosk
Messaggio: #5
ciao Ale, complimenti, nella prima hai messo in risalto gli occhi della tosa molto bene. Anche a me sembra troppo centrale. In entrambe poi i neri sono poco leggibili, se da un lato mi piace esaltare il nero per la stampa dall'altro fa sembrare la foto priva di dettagli.
Comunque il freddo è proprio la rovina di noi poveri fotografi all'aperto!
hausdorf79
Messaggio: #6
Ciao Alex,
al volo:
  • La prima è troppo centrale;
  • La seconda mal ambientata:lo sfondo intorno alla bellissima modella è un pò confusionario;

QUOTE(tosk @ Nov 20 2007, 07:20 AM) *
Comunque il freddo è proprio la rovina di noi poveri fotografi all'aperto!


Non dirlo a me...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
ciao ale, un buon inizio di certo.
Hai buon materiale, svilupp ancora le tue idee seguendo magari i consigli sin qui' dati.
bravo
G.
Marco Vegni
Messaggio: #8
Ciao Ale, tecnicamente sono molto buone, buona luce, belli i colori, però la posizione della modella la rivedrei in entrambi gli scatti.

Ciao
Marco
Paolo Inselvini
Messaggio: #9
La prima mi piace moltissimo!!!!

Sfruttala questa modella!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Bellissima modella dallo sguardo che "buca", nella seconda c'è un leggerissimo movimento della gamba.......la location (come in tante altre foto di questa sessione) è un pò inflazionata :
la solita strada di città....
Per la composizione rompere gli schemi canonici a volte aiuta a trovare un proprio stile....
Bella la prima Pollice.gif
ciao
Giò
mama62
Messaggio: #11
Preferisco la prima, anche se devo dire che l'espressione sembra più naturale nella seconda.
La seconda non convince troppo per lo sfondo (come daltronde ti hanno già detto!)
Ciao
Marco
tomasia
Messaggio: #12
Ultima, poi cambio sfondo..... rolleyes.gif
Ringrazio ancora per i commenti!
Ciao
Ale


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
pippoteo
Messaggio: #13
l'ultima per lo sfuocato e la modella decentrata è quella che mi piace di +...

e concordo con il discorso dei neri...

restano tuttavia delle ottime foto (a mio parere)
ErMatador
Messaggio: #14
a me, vado controcorrente, la seconda è la mia preferita
Gabriele Castelli
Messaggio: #15
Ottima la prima, bella la terza.
La seconda la trovo un po' impastata per via del nero dei vestiti.

Io le farei un book solo agli occhi biggrin.gif
pellicoloso
Messaggio: #16
La prima è veramente da applausi. Che sia centrale, al di là della celebrata regola, non lo ritengo un difetto. Eversivo ? Capra ? smile.gif Mi piace, punto.

Complimenti
tomasia
Messaggio: #17
QUOTE(pellicoloso @ Nov 22 2007, 07:53 PM) *
La prima è veramente da applausi. Che sia centrale, al di là della celebrata regola, non lo ritengo un difetto. Eversivo ? Capra ? smile.gif Mi piace, punto.

Complimenti


Io sono d'accordo con te, ma forse sono di parte...... messicano.gif
Inserisco anche per questa sera uno scatto.
Dai che orami sono allla fine tenete duro!!
Ciao
Ale

Se ci cliccate sopra la vedete meglio;-

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sergiobutta
Messaggio: #18
Con la terza hai superato tutte le obiezioni. A me piace più delle altre, che, comunque, non sono da buttare.
frabarbani
Messaggio: #19
QUOTE(sergiobutta @ Nov 22 2007, 10:33 PM) *
Con la terza hai superato tutte le obiezioni. A me piace più delle altre, che, comunque, non sono da buttare.

Ti dico la stessa identica cosa!!! La terza la preferisco per composizione, sfuocato e luce! Veramente valida, una bellissima foto!
francesco.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #20
molto bella la luce, molto bella la modella. Cercherei di lavorare con dei primi piani, in modo da esaltare la bellezza del volto, dello sguardo.
centauro79
Messaggio: #21
Sono un novellino quindi mi guardo bene dal giudicare, dico solo che mi piace molto la foto in cui la modella "morde" le catene....per la composizione, l'espressione e il risalto del soggetto.

Complimneti alla modella! Due occhi che "penetrano".....
maurizioricceri
Messaggio: #22
lo sguardo sensuale della terza,a parer mio,conferisce una marcia in più rispetto alle altre che sono altrettanto ben fatte.
robben
Messaggio: #23
A mio parere hai valorizzato giustamente le qualità del viso (e che occhi.....) della modella. Ben fatto!
Gianluca_GE
Messaggio: #24
mi piace l'ultima ed in particolare la saturazione dei colori ed il contrasto....raccontaci che pp?

Ciao

Gianluca
tomasia
Messaggio: #25
Purtroppo da Domenica scorsa il giorno dopo che ho fato le foto mi si è fermato il Mac, per cui la maggior parte della pp la ho fatta sul portatile...., nell'ultima ho postprodotto il viso per ridurre le imperfezioni (tra l'altro minime) ho quindi sbiancato gli occhi, saturato le pupille e le labbra che ho anche gonfiato, ho ridotto il naso e desaturato i rossi,ho aumentato la saturazione dei blu e dei verdi. Il resto non lo ricordo....

Grazie per i commenti e pregate per il mio Mac.
Ciao
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >