FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 1136 1137 1138 1139 1140 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
scattoman
Messaggio: #28426
QUOTE(cappali @ Feb 1 2015, 10:21 PM) *
Buona serata a tutti e complimenti a tutti per le belle foto.
A proposito di alti iso qui a 6400 alcune un po' croppate.






Un ritratto.



Come ti va con il 180, notoriamente non è velocissimo nella messa a fuoco
cappali
Messaggio: #28427
QUOTE(scattoman @ Feb 2 2015, 10:00 AM) *
Come ti va con il 180, notoriamente non è velocissimo nella messa a fuoco

Ciao io mi ci trovo bene .
Se non si fanno veloci cambi di punto af cioe' esempio fuoco a 3-4 metri poi a 15-20 metri un attimino ci mette .
Secondo il mio parere va benone al momento non ho lente migliore di questa.
Per carita' ce ne saranno di piu' veloci ma non mi sembra affatto cosi' lento!!!
Anche nei ritratti e' una goduria !!!
americanoaroma
Iscritto
Messaggio: #28428
Rosso di sera....




cordiali saluti
grazianonikon
Messaggio: #28429
un saluto a tutto il gruppo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

southernman
Messaggio: #28430
@ Graziano i tuoi saluti sono sempre graditi, e salutaci Leandra wink.gif , scherzi a parte una bellissima modella con un viso non banale e l'espressione intensa (prossima foto, mi raccomando un bel sorriso smile.gif )

@ Dario Rubeo penso, dopo tre giorni di test, di essermi riconciliato col 12-24

IPB Immagine20150131_031 by southernman61, on Flickr
IPB Immagine20150131_049 by southernman61, on Flickr
IPB Immagine20150202_035 by southernman61, on Flickr
IPB Immagine20150202_040 by southernman61, on Flickr

Messaggio modificato da southernman il Feb 2 2015, 06:59 PM
cardonedario90
Messaggio: #28431
QUOTE(dariorubeo @ Feb 1 2015, 09:31 PM) *
Una notizia che ho appreso oggi che puo far contenti noi Romani ad Aprile dal 24 al 26 presso la fiera di Roma si svolgera il foto Roma show e visto che il photoshow 2014 a Roma non si e svolto ed avremmo dovuto attendere il 2016 e una frande notizia per poter provare e conoscere qualche novita'.....

Questa è una grande notizia!
grazianonikon
Messaggio: #28432
QUOTE(southernman @ Feb 2 2015, 06:58 PM) *
@ Graziano i tuoi saluti sono sempre graditi, e salutaci Leandra wink.gif , scherzi a parte una bellissima modella con un viso non banale e l'espressione intensa (prossima foto, mi raccomando un bel sorriso smile.gif )

@ Dario Rubeo penso, dopo tre giorni di test, di essermi riconciliato col 12-24

https://flic.kr/p/qKkhyv20150131_031 by southernman61, on Flickr
https://flic.kr/p/qZsEnb20150131_049 by southernman61, on Flickr
https://flic.kr/p/r2KzrH20150202_035 by southernman61, on Flickr
https://flic.kr/p/r2AWor20150202_040 by southernman61, on Flickr

Grazie southernman,cercherò di farla sorridere,complimenti per i tuoi scatti,a presto
fangel
Messaggio: #28433
Buona sera a tutto il club.

Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere, hò trovato uno che vende una Nikon analogica penso una FE o simile,
con un80-200, un 52,un grandangolo e un medio(grandangolo lo conosco ma il medio mai sentito nominare messicano.gif )+ una Yashica FX3 con tre ottiche, mi stà saltando adosso lo scimmione voi cosa ne pensate.

grazie dei pareri.

Ciao Angio.
southernman
Messaggio: #28434
QUOTE(fangel @ Feb 2 2015, 09:10 PM) *
Buona sera a tutto il club.

Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere, hò trovato uno che vende una Nikon analogica penso una FE o simile,
con un80-200, un 52,un grandangolo e un medio(grandangolo lo conosco ma il medio mai sentito nominare messicano.gif )+ una Yashica FX3 con tre ottiche, mi stà saltando adosso lo scimmione voi cosa ne pensate.

grazie dei pareri.

Ciao Angio.


Ti interessa il BN o il colore? Prima cosa secondo me dalla quale partire, perchè se ti interessa il BN sei condannato ad imparare a svilupparle da te, perchè dubito riesca a trovare un laboratorio decente per il colore. Comunque prova a guardare il topic "primi passi a pellicola" dove Rosanna ed io abbiamo fatto sfoggio delle nostre antiche prodezze

Marcello
orco
Messaggio: #28435
QUOTE(grazianonikon @ Feb 2 2015, 03:17 PM) *
un saluto a tutto il gruppo


Ciao Graziano!! Bellissima Leandra e ottima la resa che hai dato alla foto!! wink.gif

Adriano

QUOTE(southernman @ Feb 2 2015, 06:58 PM) *
@ Graziano i tuoi saluti sono sempre graditi, e salutaci Leandra wink.gif , scherzi a parte una bellissima modella con un viso non banale e l'espressione intensa (prossima foto, mi raccomando un bel sorriso smile.gif )

@ Dario Rubeo penso, dopo tre giorni di test, di essermi riconciliato col 12-24

https://flic.kr/p/qKkhyv20150131_031 by southernman61, on Flickr
https://flic.kr/p/qZsEnb20150131_049 by southernman61, on Flickr
https://flic.kr/p/r2KzrH20150202_035 by southernman61, on Flickr
https://flic.kr/p/r2AWor20150202_040 by southernman61, on Flickr

Belle Marcello, mi piace molto la resa cromatica!! La seconda potevi schiarirla un po' nella parte bassa, ma rende l'idea dell'orario!! Bravo!!
Per quanto rigurda gli alti ISO, attenzione a regolare bene il WB una volta elaborata la foto, perchè l'amplificazione lo fa sballare parecchio; più si alzano gli ISO, più va regolato di fino il WB, altrimenti il gioco non vale la candela!! wink.gif

Adriano

QUOTE(fangel @ Feb 2 2015, 09:10 PM) *
Buona sera a tutto il club.

Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere, hò trovato uno che vende una Nikon analogica penso una FE o simile,
con un80-200, un 52,un grandangolo e un medio(grandangolo lo conosco ma il medio mai sentito nominare)+ una Yashica FX3 con tre ottiche, mi stà saltando adosso lo scimmione voi cosa ne pensate.

grazie dei pareri.

Ciao Angio.

Se avessi il tempo di usarle, le prenderei tutte e due, soprattutto la Yashica, il mio primo amore "fotografico"!! wink.gif

Adriano
fangel
Messaggio: #28436
@Marcello
più il BN che il colore.

stavo dando un'occhiata in rete e mi sà che è una FM, poi per la cifra che chiede penso sia niente visto che solo l'80-200 AI viene sui 150 €

ciao Angio.
jack-sparrow
Messaggio: #28437
QUOTE(fangel @ Feb 2 2015, 09:10 PM) *
Buona sera a tutto il club.

Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere, hò trovato uno che vende una Nikon analogica penso una FE o simile,
con un80-200, un 52,un grandangolo e un medio(grandangolo lo conosco ma il medio mai sentito nominare messicano.gif )+ una Yashica FX3 con tre ottiche, mi stà saltando adosso lo scimmione voi cosa ne pensate.

grazie dei pareri.

Ciao Angio.


Come prima cosa, guarderei il prezzo, una FE messa bene (guarnizioni a posto) non superare i 100 euros, se ti chiede di più contattami ne ho un paio silver da vetrina e chiedo meno wink.gif
Le ottiche: un 80-200 penso sia f/4 AI-s, lo si trova comodamente sui 70 euro in buono stato , il 52 non saprei proprio cosa sia, non ricordo in casa Nikon una lente del genere,, un grandangolo e un medio (ma di cosa?)
Per la Yashica, che sia la 2000, oppure la super sempre in buone condizioni e funzionante, non più di 60 euros

Per lo sviluppo delle pellicole ti consiglio il fai da te (tempo permettendo), io sviluppo da solo i miei rulli, ne accumulo al massimo 4 tra 35mm e 120mm e poi passo la mia oretta in bagno al buio, i risultati sono stupefacenti.
dariorubeo
Messaggio: #28438
@Marcello lo vedi che se lo spremi a fondo il 12-24 regala belle cose, molto belle le foto e bei colori _ok_nella seconda forse ombre un po' chiuse ma immagino l orario e l alto contrasto non potevi oltre?

Messaggio modificato da dariorubeo il Feb 2 2015, 10:30 PM
southernman
Messaggio: #28439
QUOTE(dariorubeo @ Feb 2 2015, 10:28 PM) *
@Marcello lo vedi che se lo spremi a fondo il 12-24 regala belle cose, molto belle le foto e bei colori _ok_nella seconda forse ombre un po' chiuse ma immagino l orario e l alto contrasto non potevi oltre?


Grazie Dario, nella seconda ero all'ultimo sole, lo vedi sulla destra prima che scenda dietro le case, volevo bruciare il minimo indispensabile. Il mio cruccio era sapere se la minore nitidezza rispetto al Sigma fosse normale (e comunque non invalidante) oppure da imputare ad errori di messa a fuoco o a mancanza di mano ferma. Allora ho fatto varie riprese della villa che vedi nella terza col 12-24 e col 17-50 alla stessa apertura (5.6), a ISO 100 e a tempi compresi tra 1/60 e 1/100 (ovviamente disattivando lo stabilizzatore del Sigma) ed ho appurato che è solo differenza di nitidezza. I colori mi sono sempre piaciuti molto.

Messaggio modificato da southernman il Feb 2 2015, 10:51 PM
jack-sparrow
Messaggio: #28440
QUOTE(southernman @ Feb 2 2015, 06:58 PM) *
@ Graziano i tuoi saluti sono sempre graditi, e salutaci Leandra wink.gif , scherzi a parte una bellissima modella con un viso non banale e l'espressione intensa (prossima foto, mi raccomando un bel sorriso smile.gif )

@ Dario Rubeo penso, dopo tre giorni di test, di essermi riconciliato col 12-24

https://flic.kr/p/qKkhyv20150131_031 by southernman61, on Flickr
https://flic.kr/p/qZsEnb20150131_049 by southernman61, on Flickr
https://flic.kr/p/r2KzrH20150202_035 by southernman61, on Flickr
https://flic.kr/p/r2AWor20150202_040 by southernman61, on Flickr


Marcello mi piace molto lo stacco del cielo, ma dov'eri qui? Stra? pensare che io ci abito vicino e ci sono andato una magrissima volta, vorrei tornarci, ma da solo girare questi posti magnifici non ci riesco, mi impigrisco talmente tanto ultimamente per il freddo che non uscirei mai di casa, una sorta di letargo.

Poi in questi giorni ho anche dovuto cambiare caldaia (un autentico salasso) ma non ho intaccato il mio gruzzoletto wink.gif

Marcello mi avevi accennato qualcosa sul riuso, se non sei stato tu scusami, la memoria ultimamente è in letargo anche lei purtroppo, se invece sei tu chiamami che ne parliamo e se torni da queste parti per fare foto fatti sentire, bussa alla porta, fai squillare il telefono, insomma io son qui e lo sai.
southernman
Messaggio: #28441
QUOTE(jack-sparrow @ Feb 2 2015, 11:31 PM) *
Marcello mi piace molto lo stacco del cielo, ma dov'eri qui? Stra? pensare che io ci abito vicino e ci sono andato una magrissima volta, vorrei tornarci, ma da solo girare questi posti magnifici non ci riesco, mi impigrisco talmente tanto ultimamente per il freddo che non uscirei mai di casa, una sorta di letargo.

Poi in questi giorni ho anche dovuto cambiare caldaia (un autentico salasso) ma non ho intaccato il mio gruzzoletto wink.gif

Marcello mi avevi accennato qualcosa sul riuso, se non sei stato tu scusami, la memoria ultimamente è in letargo anche lei purtroppo, se invece sei tu chiamami che ne parliamo e se torni da queste parti per fare foto fatti sentire, bussa alla porta, fai squillare il telefono, insomma io son qui e lo sai.


Giuseppe ero a Dolo Centro smile.gif minimo sforzo 5' macchina massimo rendimento. Sabato eravamo andati a pagare il bollo, quindi giacchè c'ero mi sono porato la borsa. Ieri sono andato apposta, per fare il test col 12-24

Alla vlla di Stra volevo andarci in primavera entrando dentro, concedendomi l'esborso del biglietto e facendo un pò di foto all'interno. Magari si può combinare
dariorubeo
Messaggio: #28442
@Marcello inneffetti anche a me come ti avevo detto tempo fa all inizio il 12-24 sembrava non piacesse poi pero conoscendolo.....ho capito che chiudendo un po di piu lo uso generalmente da f8 in su e molto più nitido ma le sue caratteristiche migliori sono la resa dei colori ed una resistenza in controluce senza pari nella sua categoria....per la nitidezza al limite una bella mdc senza esagerare......
jack-sparrow
Messaggio: #28443
QUOTE(southernman @ Feb 3 2015, 09:20 AM) *
Giuseppe ero a Dolo Centro smile.gif minimo sforzo 5' macchina massimo rendimento. Sabato eravamo andati a pagare il bollo, quindi giacchè c'ero mi sono porato la borsa. Ieri sono andato apposta, per fare il test col 12-24

Alla vlla di Stra volevo andarci in primavera entrando dentro, concedendomi l'esborso del biglietto e facendo un pò di foto all'interno. Magari si può combinare


Ok Marcello, nemmeno io ci sono mai stato dentro, ci facciamo un'escursione fotografica (ammesso che ci facciano fotografare dentro)
southernman
Messaggio: #28444
QUOTE(jack-sparrow @ Feb 3 2015, 02:04 PM) *
Ok Marcello, nemmeno io ci sono mai stato dentro, ci facciamo un'escursione fotografica (ammesso che ci facciano fotografare dentro)


Dentro non so, ma pensavo sopratutto al giardino, fonte di infiniti particolari
jack-sparrow
Messaggio: #28445
QUOTE(southernman @ Feb 3 2015, 02:13 PM) *
Dentro non so, ma pensavo sopratutto al giardino, fonte di infiniti particolari


se aspettiamo i primi di marzo, il giardino che è enorme, inizierà a fiorire ed è veramente uno spettacolo, l'unica accortezza è un paio di stivali in macchina.
sbernard
Messaggio: #28446
Salve a tutti lo so che non sono foto fatte con la D7000 ma volevo condividerle con voi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

fangel
Messaggio: #28447
Buona sera a tutti quanti.

sò che la caccia ai gorilla è vietata ma ieri sera hò dovuto abbatterne uno a malincuore ph34r.gif ma hò dovuto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

un vecchio scatto del lago d'Endine ripescato e convertito

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ciao Angio.
jack-sparrow
Messaggio: #28448
QUOTE(fangel @ Feb 4 2015, 08:43 PM) *
Buona sera a tutti quanti.

sò che la caccia ai gorilla è vietata ma ieri sera hò dovuto abbatterne uno a malincuore ph34r.gif ma hò dovuto.



un vecchio scatto del lago d'Endine ripescato e convertito




ciao Angio.


Evvai Angio, al prossimo incontro voglio vederti con questa
gabepix
Messaggio: #28449
QUOTE(fangel @ Feb 4 2015, 08:43 PM) *
Buona sera a tutti quanti.

sò che la caccia ai gorilla è vietata ma ieri sera hò dovuto abbatterne uno a malincuore ph34r.gif ma hò dovuto.



un vecchio scatto del lago d'Endine ripescato e convertito




ciao Angio.

E' davvero bello veder soccombere un gorilla così, complimenti anche per lo scatto wink.gif
panico71
Iscritto
Messaggio: #28450
Ciao a tutti
Nuovo del Club.... un paio di scatti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





File allegati
File Allegato  sicilia14_131.jpg ( 1.99mb ) Numero di download: 9
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 1136 1137 1138 1139 1140 > »