FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grandangolo/tele Per D3100
Consigli per gli acquisti di un neofita
Rispondi Nuova Discussione
cmplsn69
Messaggio: #1
Ciao a tutti

Possiedo da circa 3 mesi una D3100 con kit 18-55 vr. Ho acquistato questa combinazione che era alla portata delle mie tasche per avvicinarmi al mondo reflex. Sono ancora in fase "esplorativa", ma sono contento dell'acquisto e mi sto appassionando sempre più alla fotografia.

Ergo, stavo pensando ad ottiche diverse.

Per il tipo di foto che mi piace scattare tenderi più ad un grandangolo, ma anche un teleobiettivo mi interesserebbe rolleyes.gif

Chiedo quindi se qualcuno sa darmi qualche dritta per orientarmi in questo oceano (per me) poco conosciuto, tenendo conto di quanto segue:
- spesa ragionevole per la macchina che ho e per le mie capacità (sono un neofita, e anche se avessi alcune migliaia di euro da spendere non lo farei per una macchina che ho pagato 600€, salvo compatibilità "verso l'alto" garantita e comunque per iniziare andrei "cauto")
- da alcune discussioni mi sembra di aver capito che un buon teleobiettivo potrebbe essere un nikon 70-300vr (che ho visto nuovo in un negozio per 598€)
- ho visto in un negozio prezzi per grandangoli elevati (intendo sopra i 1000 €) e mi sono un pò scoraggiato visto che tendo a preferire il nuovo all'usato, ma non mi è facile orientarmi

Grazie wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao!

L'AFS 70-300 VR Nikkor è sicuramente un gran bel teleobiettivo
Sul versante grandangolare non è detto che sia indispensabile spendere 1000 € o più

Al posto tuo penserei ad un versatilissimo (e di elevata qualità) Nikkor AFS 10-24 f3,5-4,5
Stai pur certo che non te ne pentiresti (in rete l'ho trovato intorno i 780 € , ufficiale Italia - Nital)

Buone foto

Federico
Valejola
Messaggio: #3