FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 >  
Nikon S30
Rispondi Nuova Discussione
studiodomus
Messaggio: #126
cmq sfido che anche loro sono attapirati ed a caccia di soldi smile.gif per il civ. 29 hanno scucito di prima rata IMU oltre 5000 euro biggrin.gif
high73
Messaggio: #127
Riporto la mia pessima esperienza:
acquisto la macchina fotografica S30 in vacanza presso Trony di Carbonia (Sardegna), portata indietro dopo due giorni perchè il vano delle pile non si apriva il meccanismo era difettoso, il personale del centro molto disponibile e professionale mi fa un cambio dandomi un apparecchio nuovo (nera questa volta) l'indomani la uso per qualche scatto in acqua usando le cautele descritte sul libretto, dopo pochi minuti si appanna da dentro si spegne e non si accende più. la riporto dal centro Trony dove con grande cortesia mi permettono di acquistare un altro modello. Chiaramente su entrambe il flash aveva gli stessi problemi di quelli più volte descritti.
BrennerPuP
Messaggio: #128
Riguardo il pulsantino del multiselettore incastrato, da come è costruito l'ha progettato un cinese, sicuramente. Al mare l'ho tenuta ben lontano dall'acqua e spero di non avere altri problemi oltre alla qualità indecorosa degli scatti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #129
ragazzi, dopo qualke mese di onorata carriera è deceduta... lo spedita qualche giorno fa all LTR... vi aggiorno
studiodomus
Messaggio: #130
Aggiornamento: sostituita dopo 25 giorni di LTR, Di cui 10 tra negoziante e corriere. Alla fine me la sono fatta sostituire dal negoziante con una coolpix s6200 pagando la relativa differenza. E devo dire che è un altro pianeta. Abbiate fede ragazzi
camillobis
Messaggio: #131
QUOTE(studiodomus @ Oct 14 2012, 03:14 PM) *
Aggiornamento: sostituita dopo 25 giorni di LTR, Di cui 10 tra negoziante e corriere. Alla fine me la sono fatta sostituire dal negoziante con una coolpix s6200 pagando la relativa differenza. E devo dire che è un altro pianeta. Abbiate fede ragazzi


E anche per te il libro si è chiuso....

Su un noto sito di annunci ce ne sono un paio in vendita con la precisazione "scatola sigillata - macchina nuova appena sostituita dall'Assistenza"... tanto per dire quanto ci ci fida della "riparazione"...

Come cantava Vianello:

"Se prima eravamo in dieci a ballare l'Hullygully..." texano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #132
ragazzi mi è arrivato il preventivo dell'LTR hehe ben 63€, vi terrò aggiornati...
dicono che il danno è causato da me, allagamento del vano batteria... sinceramente davvero deluso, 63 su una macchinetta di 80€...
studiodomus
Messaggio: #133
QUOTE(stamprsist @ Oct 22 2012, 11:12 PM) *
ragazzi mi è arrivato il preventivo dell'LTR hehe ben 63€, vi terrò aggiornati...
dicono che il danno è causato da me, allagamento del vano batteria... sinceramente davvero deluso, 63 su una macchinetta di 80€...


hahahha... il vecchi piemontesi colpiscono ancora biggrin.gif
an.ce
Messaggio: #134
QUOTE(studiodomus @ Oct 26 2012, 10:15 PM) *
hahahha... il vecchi piemontesi colpiscono ancora biggrin.gif


Oggi ho ricevuto il pacco da LTR , la fotocamera è stata sostituita con una nuova , comunque pagando 43,95 euro di riparazione (spese comprese ). Quello che mi scoccia che non ho più fiducia del mezzo, ho provato a riaprire il vano batterie e anche se nuovo è macchinoso, pensando che và aperto spesso per il cambio pile , lettura card per scaricare foto o cambio card non è proprio il massimo. La soluzione più idonea sarebbe di fornire una presa usb esterna ermetica per ricaricare le pile (o pila unica) e scaricare le foto , senza ogni volta aprire i due sportelli.
Proverò comunque a scrivere alla Nikon perchè devono darmi una risposta ufficiale, relativa al mio caso.
Vi aggiorno

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #135
niente da fare il preventivo era anche sbagliato ora sono 64€, però sono stati gentili perche mi hanno fatto anche uno sconto di 16€, altrimenti erano 80€... le ho detto mi pento di averla acquistata troppo presto dato tutti i difetti che ha questa macchina con tutte le lamentele, lei mi fa:" non è vero, il prodotto è ottimo; lei è uno dei primi che dice di avere problemi di infiltrazioni e del vano pile.".

dopo una risposta del genere sono allibito, per tutta la trafila e la prassi.
sarò bel lungi la prossima volta ad affidarmi all'LTR, e a comprare un'innovazione nikon...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #136
vi riporto due cose sul preventivo

ATTENZIONE:IL COSTO DEI RICAMBI E/O DELLA MANODOPERA RENDE LA RIPARAZIONE NON CONVENIENTE.

17€ di spedizione per una S30, non sono troppi? mha

niente da fare il preventivo era anche sbagliato ora sono 64€, però sono stati gentili perche mi hanno fatto anche uno sconto di 16€, altrimenti erano 80€... le ho detto mi pento di averla acquistata troppo presto dato tutti i difetti che ha questa macchina con tutte le lamentele, lei mi fa:" non è vero, il prodotto è ottimo; lei è uno dei primi che dice di avere problemi di infiltrazioni e del vano pile.".

dopo una risposta del genere sono allibito, per tutta la trafila e la prassi.
sarò bel lungi la prossima volta ad affidarmi all'LTR, e a comprare un'innovazione nikon...
camillobis
Messaggio: #137
QUOTE(stamprsist @ Oct 29 2012, 04:18 PM) *
vi riporto due cose sul preventivo

ATTENZIONE:IL COSTO DEI RICAMBI E/O DELLA MANODOPERA RENDE LA RIPARAZIONE NON CONVENIENTE.

17€ di spedizione per una S30, non sono troppi? mha

niente da fare il preventivo era anche sbagliato ora sono 64€, però sono stati gentili perche mi hanno fatto anche uno sconto di 16€, altrimenti erano 80€... le ho detto mi pento di averla acquistata troppo presto dato tutti i difetti che ha questa macchina con tutte le lamentele, lei mi fa:" non è vero, il prodotto è ottimo; lei è uno dei primi che dice di avere problemi di infiltrazioni e del vano pile.".

dopo una risposta del genere sono allibito, per tutta la trafila e la prassi.
sarò bel lungi la prossima volta ad affidarmi all'LTR, e a comprare un'innovazione nikon...


Credo che sia semplicemente un disperato tentativo di far desistere la gente dal mandare le macchine a riparare, in modo da migliorare una statistica MTBF disastrosa.

Comunque, io dopo aver letto tutta la telenovela ho preso due decisioni:

1) la mia S30, anche se presenta il difetto del tasto multifunzione, mi guardo bene dal mandarla in assistenza.
Il giorno in cui si inchioderà del tutto, la butto nel cesso e così vedo anche se avrebbe tenuto l'acqua.

2) Vista la pressochè totale assenza di un'assistenza degna di questo nome, se mai tornerò a comprare prodotti NIKON, li prenderò usati o di importazione, come ho sempre fatto con le reflex e le ottiche fin dai tempi di COFAS.

E nel frattempo, mi darò da fare per evitare che altri caschino nel tranello.
studiodomus
Messaggio: #138
QUOTE(camillobis @ Oct 30 2012, 03:13 PM) *
Credo che sia semplicemente un disperato tentativo di far desistere la gente dal mandare le macchine a riparare, in modo da migliorare una statistica MTBF disastrosa.

Comunque, io dopo aver letto tutta la telenovela ho preso due decisioni:

1) la mia S30, anche se presenta il difetto del tasto multifunzione, mi guardo bene dal mandarla in assistenza.
Il giorno in cui si inchioderà del tutto, la butto nel cesso e così vedo anche se avrebbe tenuto l'acqua.

2) Vista la pressochè totale assenza di un'assistenza degna di questo nome, se mai tornerò a comprare prodotti NIKON, li prenderò usati o di importazione, come ho sempre fatto con le reflex e le ottiche fin dai tempi di COFAS.

E nel frattempo, mi darò da fare per evitare che altri caschino nel tranello.


Ma dico io... fare un comunicato in cui si smentisce che la macchina, causa bug progettuale NON è WP e anticaduta???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #139
cioè anke se faceva delle foto pessime, x me era tra virgolette ok...
xke tu mi hai venduto una macchina anticaduta e WP, ma se vengono a cadere i motivi per i quali l'ho comprata è un fallimento...

occhio tutti...
brugnara
Iscritto
Messaggio: #140
innanzi tutto ciao a tutti,
non sono un "cliente" nikon attualmente, non sono neanche un granche' come fotografo.
stavo cercando pero' una macchinetta per mio figlio e la scelta era caduta sulla s30... fino a che ho letto delle vostre esperienze negative.
Quindi dispiacendomi, almeno posso dire che mi sono salvato in tempo e ve ne ringrazio molto!
Pero' vorrei anche approfittare della vostra esperienza per una domanda: quale potrebbe essere una macchinetta con caratteristiche non dissimili, anche di altre marche se e' concesso chiederlo qui?
tanti saluti
MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #141
QUOTE(brugnara @ Nov 19 2012, 01:17 AM) *
innanzi tutto ciao a tutti,
non sono un "cliente" nikon attualmente, non sono neanche un granche' come fotografo.
stavo cercando pero' una macchinetta per mio figlio e la scelta era caduta sulla s30... fino a che ho letto delle vostre esperienze negative.
Quindi dispiacendomi, almeno posso dire che mi sono salvato in tempo e ve ne ringrazio molto!
Pero' vorrei anche approfittare della vostra esperienza per una domanda: quale potrebbe essere una macchinetta con caratteristiche non dissimili, anche di altre marche se e' concesso chiederlo qui?
tanti saluti
MB


mi dispiace ma non si può...
Crissaegrim
Messaggio: #142
In casa Nikon c'è la AW100, di quella non si hanno notizie di difetti clamorosi. Il prezzo però è più alto rispetto alla S30.
Antonio_p
Messaggio: #143
All'inizio la mia S30 si era comportata decentemente, niente infiltrazioni, nessun problema sull'apertura del vano batteria, solo il flash Anarchico.

Dopo l'estate e il relativo bagnetto con acqua non marina, l'ho messa in un cassetto in attesa di un evento per poterla usare, un amico mi chiede di fargliela vedere e cosa mi ritrovo.... all'apertura del cassetto trovo lo sportello del vano batteria aperto, allora penso di averlo dimenticato aperto, provo a chiuderlo ma non si aggancia, guardo bene e noto che un pezzo di plastica, che permette il blocco, si è staccato.
La macchina era riposta con le stilo e la scheda, da quello che ho visto e poi dal dialogo intercorso con il personale del negozio dove l'ho acquistata, sembra che la pressione delle pile abbia fatto saltare la chiusura.
Ora è sotto i ferri presso LTR... spero in una soluzione indolore altrimenti ho già pronto una sepoltura adeguata.... "Pattumiera"

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #144
QUOTE(Antonio_p @ Nov 28 2012, 12:46 AM) *
All'inizio la mia S30 si era comportata decentemente, niente infiltrazioni, nessun problema sull'apertura del vano batteria, solo il flash Anarchico.

Dopo l'estate e il relativo bagnetto con acqua non marina, l'ho messa in un cassetto in attesa di un evento per poterla usare, un amico mi chiede di fargliela vedere e cosa mi ritrovo.... all'apertura del cassetto trovo lo sportello del vano batteria aperto, allora penso di averlo dimenticato aperto, provo a chiuderlo ma non si aggancia, guardo bene e noto che un pezzo di plastica, che permette il blocco, si è staccato.
La macchina era riposta con le stilo e la scheda, da quello che ho visto e poi dal dialogo intercorso con il personale del negozio dove l'ho acquistata, sembra che la pressione delle pile abbia fatto saltare la chiusura.
Ora è sotto i ferri presso LTR... spero in una soluzione indolore altrimenti ho già pronto una sepoltura adeguata.... "Pattumiera"

Antonio

mi dispiace deluderti, ma è successo anche a me. Problema identico, che io mi domando come si puo fare un gancio di plastica cosi piccolo, direi una cinesata assurda.

Ti auguro un finale diverso dal mio


an.ce
Messaggio: #145
Ultima dopo aver pagato la riparazione 43,95€ che non c'è stata perchè l'hanno sostituita , mi accingo a registrare i dati per la garanzia dei 4 anni con le date relative alla sostituzione quindi 18-10-2012 come riportato dalla fattura di riparazione. Finita la registrazione mi accorgo che la garanzia è per 2 anni.
La prima fotocamera l'avevo acquistata a maggio del 2012, a chi comunico questa riduzione di garanzia?Se qualcuno può aiutarmi.
Grazie
camillobis
Messaggio: #146
QUOTE(Antonio_p @ Nov 28 2012, 12:46 AM) *
all'apertura del cassetto trovo lo sportello del vano batteria aperto, allora penso di averlo dimenticato aperto, provo a chiuderlo ma non si aggancia, guardo bene e noto che un pezzo di plastica, che permette il blocco, si è staccato.
La macchina era riposta con le stilo e la scheda, da quello che ho visto e poi dal dialogo intercorso con il personale del negozio dove l'ho acquistata, sembra che la pressione delle pile abbia fatto saltare la chiusura.
Ora è sotto i ferri presso LTR... spero in una soluzione indolore altrimenti ho già pronto una sepoltura adeguata.... "Pattumiera"

Antonio


E' un problema che già c'era sulle Nikon CP 950 ... che all'epoca mi costò la bellezza di 2.000.000 di vecchie lire.

Quattro dentini ridicoli che non resistevano alla spinta delle quattro stilo...

Il bello è che se lasci la macchina nel cassetto senza pile si scarica la batteria tampone ed è ancora peggio perchè si ricarica poi a spese delle stilo fresche, prosciugandole e lasciandoti senza energia dopo tre scatti...

La prima volta pensai di aver sbagliato qualcosa io... il secondo coperchio fece presto la stessa fine, così come il terzo, cambiato in proprio "cannibalizzando" una macchina uguale ma con autofocus "defunto" comprata su Internet...

Come ultima spiaggia lo riparai secondo le indicazioni trovate in rete, inserendo quattro microviti viti in metallo per ricostruire i dentini rotti... durò un altro anno, poi iniziarono a saltare i fermi lato corpo macchina...


La soluzione definitiva fu una Canon G3... texano.gif



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #147
a me hanno chiesto po 15€ di preventivo e 14,50€ di trasporto x riaverla indietro, rotta com'era.
hahahah laugh.gif
camillobis
Messaggio: #148
QUOTE(stamprsist @ Nov 29 2012, 08:41 PM) *
a me hanno chiesto po 15€ di preventivo e 14,50€ di trasporto x riaverla indietro, rotta com'era.
hahahah laugh.gif


Scommetto che non vedi l'ora di comprare un'altra Nikon da Nital ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #149
uno perche preferisce pagare un po in +?
uno perche preferisce comprare garanzia italia?
uno perche preferisce un nome ed un marchio conosciuto?

una volta avevo delle risposte, a sto punto io ho ordinato una macchinetta waterproof da un sito cinese 25€ compreso spedizioni, almeno li non ho tanta fiducia, magari si rivela una piacevole sorpresa.
Antonio_p
Messaggio: #150
stamprsist...... come ti è finita?

Se mi chiedono soldi la lascio senza pensarci 2 volte alle loro cure a vita.... non spenderei nemmeno € 1 in più da quello che ho pagato per comprarla.
Come dice un detto... meglio perdere che straperdere smile.gif

Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 >