FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V   1 2 3 > » 

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Feb 26 2015, 01:55 PM
Non sei solo, arrivano i rinforzi! texano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3901926 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Aug 6 2014, 02:36 PM
L'importante è che il mezzo soddisfi le proprie esigenze.
Quando per qualsivoglia motivo non posso portare la reflex, ripiego sulla P300. Sacrifico una bella fetta di qualità dell'immagine, ma la tascabilità, l'enorme praticità e la minore delicatezza della compatta a volte sono impagabili. E devo dire che è pure parecchio piacevole da usare!
Per il RAW, dipende... Se l'esposizione e il WB sono corretti, e in più non si fa postproduzione, il JPG va benissimo. Negli altri casi farebbe comodo averlo... Ma anche qui è questione di inopinabili esigenze personali. smile.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3783406 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Aug 6 2014, 09:11 AM
QUOTE(mat max @ Aug 6 2014, 08:28 AM) [snapback]3783217[/snapback]
Aggiungo che, a pio parere, la 330, oltre al resto, ha il grande pregio di scattare anche in raw. Personalmente la ritengo la meglio della serie, anche rispetto alla 340; è vero che l'innovazione della ghiera dell'obbiettivo per la maf manuale fa tanto "reporter", ma in fase di puntamento e scatto costringe a distogliere la mano sinistra dalla presa, mentre utilizzando la ghiera posteriore, come sulla 330, permette di poter tenere salda la presa e mantenere la camera salda in posizione con la mano sx lasciando la destra libera di effettuare tutte le regolazioni e lo scatto.


Anch'io trovo più comoda la ghiera posteriore, anche se quella anteriore è scenografica in quanto fa molto "film di spionaggio", o "reporter" come tu hai giustamente scritto.
Nonostante la misurazione esposimetrica della P300 sia nella stragrande maggioranza dei casi corretta, quelle rare volte in cui bisogna sistemare qualcosa una volta scaricate le foto sul PC, il RAW mi tornerebbe comodo. Ma soprattutto mi farebbe gola il sensore di dimensioni maggiori...

QUOTE(mat max @ Aug 6 2014, 08:28 AM) [snapback]3783217[/snapback]
Riguardo all'esca del numero di Mp... Beh, è uscita la soluzione per i fotografi più esigenti: un bel telefono che ne ha ben 32!!! Roba da far impallidire blasonate Hasselblad!!!!!!! blink.gif


Infatti, non capisco perchè ci sia ancora gente che compri le reflex. Brutte, ingombranti, con pochi megapixel (mediamente, perchè se prendi una D800...), non ci si può cambiare la cover e non hanno neanche l'obiettivo vicino allo schermo per farsi i selfie... laugh.gif messicano.gif biggrin.gif
Ma prendetevi un bello "smartfòn", no? Ci potete pure guardare Facebook! tongue.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3783266 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Coolpix Aw 120 E Supporto Formato Raw
Crissaegrim
Inviato il: Aug 5 2014, 10:48 AM
In genere queste esigenze dei clienti vengono ascoltate implementando le funzioni o caratteristiche richieste dal pubblico direttamente in un nuovo prodotto. Con gli aggiornamenti firmware in genere si correggono solo difetti rilevati dalla casa o segnalati dagli utenti, non si aggiungono funzionalità.
Per quanto riguarda la AW120, forse si potrebbe fare qualcosa di meglio a livello di dettaglio catturato ma penso che per il resto svolga degnamente il proprio dovere di compatta con il grande plus di non aver paura delle condizioni avverse che potrebbe incontrare in giro per il mondo. E' sicuramente uno strumento che con la propria robustezza porta a nuove esperienze fotografiche, normalmente precluse alle normali e delicatissime fotocamere.
Lasciando perdere il fatto che l'estetica in una fotocamera è una delle ultime cose da tenere in considerazione al momento dell'acquisto, in versione camouflage devo dire che la trovo molto piacevole! smile.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3782740 · Risposte: 3 · Visite: 1.180

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Aug 5 2014, 10:17 AM
QUOTE(mat max @ Aug 4 2014, 05:41 PM) [snapback]3782378[/snapback]
Per quel che ne so i 12 Mp della 330 sono più "densi", cioè prendono meglio la luce e hanno meno rumore, almeno da quello che ho letto su una recensione... Infatti sono stati diminuiti rispetto al modello precedente.
Ti confermo che sforna raw da 25Mp circa.


La compressione è da intendersi come compressione dei dati del file, non come densità di pixel del sensore.
Un esempio banale di compressione dati è quello dei file .zip o .rar con cui tutti almeno una volta nella vita abbiamo avuto a che fare. Il file immagine è il prodotto ultimo di tutto l'apparato fotografico, il sensore invece è una parte (importantissima) di questo apparato.
Detto questo, è vero che meno megapixel in genere è sinonimo di migliore qualità degli scatti. Ciò perchè ogni singolo fotosito è di dimensioni maggiori e di conseguenza cattura più luce. Essendo la quantità di rumore costante, il rapporto segnale (in questo caso la luce) / rumore è più favorevole e quindi le immagini risultano di qualità superiore.
Comunque l'elettronica si evolve e nel corso degli anni si riescono a costruire sensori con un maggior numero di pixel mantenendo un rumore accettabile. Se così non fosse, girerebbero tuttoggi macchine da 3 megapixel...
Ci vuole però tempo per un'evoluzione reale e sana, e bisogna comunque diffidare di sensori troppo "affollati" o che da un anno con l'altro hanno subito un aumento troppo sostanzioso nel magico numero di megapixel.
Il megapixel è un numero esaltato dal marketing, che ben figura sui cartellini esposti nei centri commerciali e che fa da esca per chi è poco ferrato sull'argomento elettronica/fotografia. Con questo non voglio dire il mpixel che sia il demonio, una maggiore definizione è buona cosa. Bisogna però sempre porsi domande ed informarsi, sapendo che non è tutto oro ciò che luccica. texano.gif

Scusate per la filippica, ma penso che qualche informazione di natura tecnica (seppure esposta in modo molto semplificato per essere più comprensibile) sull'argomento non faccia mai male... Naturalmente nel forum c'è chi ne sa ben più di me a riguardo, non sono qui a fare il professorone o quello che ne sa più di tutti. Ho solamente voluto "fare un po' di luce" sull'argomento... Fotocamera.gif Lampadina.gif tongue.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3782717 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Aiuto P7700 Guasta ?
Crissaegrim
Inviato il: Jul 31 2014, 09:32 AM
QUOTE(sergiorusso51 @ Jul 28 2014, 05:00 PM) [snapback]3778347[/snapback]
ciao a tutti,ho gia fatto alcune domande ,ma uno solo mi ha risposto e lo ringrazio.
ho bisogno di aiuto mi serve un certo numero di macchine sane.
a) sulla mia ,quando inizio una ripresa filmata si oscura il monitor per 1 secondo circa
cool.gif se mi metto in un ambiente silenzioso ,accendo la macchina ,apro il monitor a lato e metto l'orecchio sul dorso della macchina ,sento un leggero ronzio ,si sente poco ,ma si sente.
l'ho inviata 2 volte all'assistenza,ma niente da fare , anzi ,mi dicono che la 7700 fa così e quindi è tutto normale ,in più dopo il 2° intervento ho trovato un corpo estraneo nell'obiettivo.
la vostra ha anomalie simili ? grazie a tutti , ciao


Io ho una P300 e si è sempre comportata come la tua, sia per i filmati che per il ronzio. Non preoccuparti, è tutto normale.
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3779948 · Risposte: 2 · Visite: 861

Coolpix Aw 120 E Supporto Formato Raw
Crissaegrim
Inviato il: Jul 30 2014, 02:22 PM
Lascia perdere, non c'è speranza per un aggiornamento del genere...
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3779565 · Risposte: 3 · Visite: 1.180

Vorrei Regalare Una Coolpix Alla Mia Ragazza?
Crissaegrim
Inviato il: Jul 15 2014, 09:51 AM
No dai, con 129 euro ti prendi un telefono indecente con una fotocamera sicuramente scarsa e senza flash...

Quest'articolo è interessante:

http://www.pianetacellulare.it/post/Produt...atte-vs-SRL.php

Alla fine solo alcuni cellulari hanno sensori di dimensioni uguali a quelli dell compatte (1/2,3 pollici). Tutti gli altri sono più piccoli. Solo il Nokia Lumia 1020 è più grande di 1/2,3, ma come telefono è una ciofeca. E sappiamo tutti quanto sia fondamentale la dimensione del sensore per dare buoni risultati a livello di qualità dell'immagine.
Le compatte, oltre al fatto dell'ergonomia migliore e della stabilizzazione ottica (diverse compatte ce l'hanno, per ora invece solo pochi telefoni), hanno qualche funzione che non tutti gli smartphone hanno. Poi anche il fatto di avere lo zoom ottico non è da poco. Solo un telefono Samsung ha lo zoom ottico, ma alla fine ingombra come una fotocamera compatta.
Sulla qualità delle lenti anche qui vedo ancora in vantaggio le fotocamere, solo qualche smartphone ha qualcosa di buono. Per il resto, aberrazioni cromatiche a go-go e flare imperante su gran parte dei cellulari.
Per il momento direi che le fotocamere, come qualità dell'immagine, sono ancora in vantaggio. Ma la maggior parte dei consumatori avendo la comodità di poter scattare foto con il telefono non è più spinta all'acquisto di una compatta. Oltre alla spesa, c'è da considerare anche il fattore comodità. Ora hanno tutto in un unico apparecchio, il che fa passare in secondo piano il fattore qualità dell'immagine.
Detto questo, Antonio ha ragione. Il mercato delle compatte sta colando a picco proprio a causa dei cellulari.
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3770748 · Risposte: 8 · Visite: 1.434

Vorrei Regalare Una Coolpix Alla Mia Ragazza?
Crissaegrim
Inviato il: Jul 14 2014, 09:30 AM
Un appunto banale che vuole metterti una pulce nell'orecchio: sei sicuro che la tua ragazza sia poi disposta a portarsi appresso una fotocamera piuttosto ingombrante come questo modello? Potrebbe preferire qualcosa di più compatto che possa stare nella borsetta... dry.gif
In tal caso, questa potrebbe essere soluzione "stilosa":

http://www.coolpix.it/s3600/


Per il resto, non ci sono grossi motivi per sconsigliarti la L320.
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3770029 · Risposte: 8 · Visite: 1.434

S9500 E Hdr
Crissaegrim
Inviato il: Jul 11 2014, 10:11 AM
Non possiedo questa fotocamera, ma ho trovato online il manuale e questo è quanto ho capito da una rapidissima occhiata:

Seleziona SCENE (quello scritto più grande e senza il cuore) sulla ghiera delle modalità, premi MENU, seleziona CONTROLUCE. Premi nuovamente MENU e seleziona SI per la composizione HDR.


  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3768304 · Risposte: 1 · Visite: 844

Bug Nuova Nikon P 600?
Crissaegrim
Inviato il: Jul 10 2014, 01:38 PM
Gioite, gente! Aggiornamento firmware fresco fresco di questi giorni:

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/61180
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3767756 · Risposte: 10 · Visite: 1.862

Firmaware Nikon P7800
Crissaegrim
Inviato il: Jul 10 2014, 01:33 PM
Ad oggi non sono usciti aggiornamenti del firmware.
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3767753 · Risposte: 2 · Visite: 1.122

Nikon Coolpix P300, Problema Sovraesposizione
Crissaegrim
Inviato il: Jul 9 2014, 09:31 AM
Sinceramente non ho mai avuto problemi di sovraesposizione, neanche su spiagge di sabbia bianca con sole a picco, vedi esempio qui sotto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Lunghezza focale 11.1 mm
Diaframma f 5.2
Tempo di posa 1/1000 sec
Sensibilita' ISO 160
Mod. Esposizione Aperture Priority
Misurazione Matrix

Anzi, in situazioni di elevata luminosità dell'ambiente mi è capitato qualche episodio di sottoesposizione in cui ho dovuto compensare manualmente di +0,3 o + 0,7. Stavo però mettendo a fuoco su una parte molto illuminata dell'inquadratura, quindi tecnicamente è normale.
Lasciando per ultima l'ipotesi del guasto, non è che per caso ti sei dimenticato un'impostazione manuale della sensibilità ISO su un valore che sia diverso da quello più basso (160)?
Se stai usando la misurazione ponderata centrale, hai provato a passare alla Matrix?




  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3766938 · Risposte: 4 · Visite: 1.374

Migliore Modello Della Serie Coolpix Consiglio
Crissaegrim
Inviato il: Jul 9 2014, 09:10 AM
QUOTE(delfino72 @ Jul 7 2014, 09:11 PM) [snapback]3765976[/snapback]
Caspita , che belle foto ... blink.gif queste le hai fatte con la p300 ??


grazie.gif

Esatto, con la mia fidata P300. Quando non c'è tempo o spazio per la reflex, lei mi accompagna sempre. cool.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3766932 · Risposte: 13 · Visite: 1.865

Migliore Modello Della Serie Coolpix Consiglio
Crissaegrim
Inviato il: Jul 7 2014, 09:56 AM
QUOTE(delfino72 @ Jul 6 2014, 08:53 PM) [snapback]3765289[/snapback]
Grazie ad entrambi , per la spiegazione delle categorie di appartenenza

Qundi a sto' punto mi dite di puntare alla classe "P" previa qualita' di immagini?? e cosi drastica la differenza esempio tra : la S9700 vs P330/340 ???


Oltre ai controlli manuali (hanno sia modalità automatiche che manuali), le P330/P340 hanno un sensore più grande che significa maggiore qualità dell'immagine.
Hanno anche una lente più luminosa, il che permette di scattare in condizioni di scarsa luce senza troppi problemi.
Di contro hanno uno zoom piuttosto limitato rispetto alle tue esigenze. Se puoi rinunciare allo zoom, te le consiglio vivamente.
Io posseggo una vecchia P300, che è sicuramente meno performante delle ultime della serie P, e ne sono soddisfatto.
Guarda cosa fa al buio a mano libera:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Con una fotocamera standard sarei sicuramente incappato in un mosso clamoroso.

E questo in condizoni più normali:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3765543 · Risposte: 13 · Visite: 1.865

Migliore Modello Della Serie Coolpix Consiglio
Crissaegrim
Inviato il: Jul 4 2014, 09:05 AM
Ciao Ferdinando e benvenuto!

Secondo il mio parere, un modello adatto alle tue esigenze sarebba la nuova S810c. Tieni però presente che uno zoom ottico esteso (12x) non è conciliabile con buone performance in condizioni di scarsa luce e in generale penalizza la qualità dell'immagine. E' la storia della botte piena e della moglie ubriaca... wink.gif
Nelle situazioni di scarsa luce in cui devi fotografare soggetti statici e non si può o non si vuole usare il flash, puoi rimediare con un cavallettino tascabile dal costo irrisorio abbinato alla funzione autoscatto con timer.
Comunque da quanto letto in un paio di recensioni, svolge degnamente il proprio dovere di compatta.
Potrebbero andar bene anche le S6500, S6600 e S6800 ma hanno un display di qualità inferiore, per cui la prima scelta per il tuo caso rimane la S810c.

  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3763725 · Risposte: 13 · Visite: 1.865

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Jun 30 2014, 09:35 AM
QUOTE(9reggimento @ Jun 28 2014, 10:50 AM) [snapback]3759933[/snapback]
Ciao ho appena acquistato la P330 che ha 12 milioni di megapixel ho notato che sforna dei file RAW da 25 mb circa vi risulta anche a voi ?

Grazie

PS
la coolpix A che possiedo sforna file da 16 mega circa ed è una 16 milioni ..c'è qualcuno che mi può cortesemente spiegare il perché grazie.
Luca


Potrebbe essere dovuto alla compressione più o meno spinta del file RAW eseguita dalle due diverse macchine.
La mia è solo un'ipotesi, non conosco nello specifico le fotocamere che possiedi... hmmm.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3761058 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Jun 26 2014, 09:06 AM
QUOTE(pierparossi @ Jun 25 2014, 03:12 PM) [snapback]3757618[/snapback]
Bellissima.....complimenti!

Immagino sia stata fatta con la p300

L'esempio di come, con un mezzo limitato come una compatta, e in condizioni molto difficili, si possano tirare fuori notevoli foto.
Da possessore (soddisfatto) della P310, sono curioso di capire quale è la qualità di questa macchina in relazione alle "sorelle" 300, 330 e 340.

Qualcuno del forum ha avuto sia la 310 che una delle altre tre?

Ci sono grandi differenze?

Grazie in anticipo per le risposte.



grazie.gif

Esatto, è stata scattata con la mia fida P300! In effetti questa compatta non mi ha mai tradito neanche nelle situazioni peggiori...
Sono alla mia prima P3xx, e quindi non posso dire la mia in merito a confronti sul campo con le sue discendenti. Mi piacerebbe senz'altro mettere le mani su una delle altre per tastare con mano (ed occhio) le differenze reali.
Aspettiamo per vedere se qualche utente può darci la sua testimonianza in merito. Sarebbe senza dubbio interessante: l'esperienza di un possessore, magari di lunga data, può dare un contributo più personale rispetto ai "freddi" siti che si occupano di recensioni professionali. Gli anni di convivenza hanno i propri vantaggi... wink.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3758163 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Jun 25 2014, 12:42 PM
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Con l'amaro in bocca per l'eliminazione dai mondiali della nostra nazionale, posto questo scatto malinconicamente sportivo... cerotto.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3757558 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Apr 22 2014, 01:43 PM
QUOTE(Ludigan @ Apr 21 2014, 02:12 PM) [snapback]3711358[/snapback]
Salve, ri-posto qui la medesima richiesta postata in Sushi-Bar ma rimasta, ahimè, senza risposta.
Ho la reflex con borsa, obiettivi...e bla-blaggi vari di cui sono orgogliosamente fiero, ma essendo un motociclista incallito non è che mi posso sempre portare dietro la: "Borsa coi ferri".
Necessitando quindi di una compatta leggera, trasportabile ma factotum, ho pensato alla P340, un bell'oggettino che purtroppo non conosco.
Pertanto chiedo a voi, se qualcuno ne è in possesso, di potermela raccontare se vuole... Vale la pena?, me ne pentirò?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e Buona Pasquetta a tutti.



In attesa che ti risponda un proprietario di P340, posso dirti da possessore di reflex e P300 che questo genere di compatte non deludono a patto di ridimensionare adeguatamente le proprie esigenze.
La comodità e l'immediatezza offerte sono ottime, ma poi quando si mette mano agli scatti una volta davanti al PC bisogna tenere ben presente che non sono i file della reflex e che qualità e malleabilità dell'immagine (anche se sotto questo punto di vista la P340 è senza dubbio migliore, visti sensore più grande e presenza del RAW) sono logicamente molto inferiori... La soddisfazione nell'usarla è comunque alta, vista l'immediatezza dei comandi e la giusta qualità costruttiva unite a risultati fotografici buoni in relazione alla categoria alla quale appartiene. Sbagliare uno scatto è quasi impossibile, anche con poca luce e poco tempo a disposizione. E visto che quando si sceglie di portare con sè la compatta invece della reflex lo si fa per comodità, direi che questo fattore è da tenere molto in considerazione. Chiaramente se si hanno maggiori pretese fotografiche, bisognerebbe optare per una mirrorless ma qui il discorso si fa lungo e probabilmente hai già valutato quest'opzione per cui mi fermo qui... wink.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3712089 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Mar 4 2014, 11:32 AM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 3 2014, 12:21 PM) [snapback]3675932[/snapback]
Ciao, fa sempre piacere vedere un club affiatato e unito,
per cui ecco accolta la richiesta... controlla/controllate il titolo che ho modificato e ditemi se è Pollice.gif
buon proseguimento con il vostro club. wink.gif



Perfetto, grazie.gif

QUOTE(pierparossi @ Mar 3 2014, 08:36 PM) [snapback]3676428[/snapback]
Un saluto ai nuovi del club.

Ne approfitto per mettere una foto.




Ovviamente JPEG OCC (ho la 310...), pochissima postproduzione (piccolo crop per passare da 4:3 a 3:2, ritocco a contrasto e saturazione).


Ho apprezzato molto l'idea alla base di questo scatto. Pollice.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3676707 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Mar 3 2014, 11:14 AM
Ok. Quindi chiediamo ufficialmente allo Staff del sito di modificare il titolo di questo thread in modo da riunire qui tutte le P3xx.
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3675854 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Feb 28 2014, 11:50 AM
Ciao Max!

Da quanto ne so, non esiste ancora un club dedicato alla P330. Se vuoi puoi aprire una nuova discussione tu stesso, o scivere qui all'interno del Club P300-P310. In quest'ultimo caso, dovremo chiedere ai membri dello Staff del sito se modificano il titolo di questo thread per poter così riunire sotto lo stesso "tetto" P300 - P310 - P330 - P340.
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3673589 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Club P300-P310-P330-P340
Crissaegrim
Inviato il: Feb 25 2014, 01:24 PM
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Dec 29 2013, 09:27 AM) [snapback]3619379[/snapback]
e per la P330 apriamo un altro club?

I rumors danno prossima un nuovo modello.



Sono d'accordo, sarebbe opportuno unificare sotto un'unico club tutte le Pxx.


QUOTE(pierparossi @ Feb 7 2014, 02:07 PM) [snapback]3658054[/snapback]
Ormai sono rimasto solo, ma tengo duro......

L'inquadratura è migliorabile (la mancanza del mirino un po' mi pesa), ma mi piace la profondità che s riesce a ottenere con un sensore così piccolo.




Già, con queste macchine l'iperfocale è praticamente inutile... smile.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3671265 · Risposte: 362 · Visite: 70.905

Nikon S 01 E Punto Esclamativo Rosso
Crissaegrim
Inviato il: Nov 15 2013, 11:30 AM
Non mi sembra un problema risolvibile "in casa": portala dal negoziante e falla spedire in assistenza.
Capisco la seccatura del poter perdere le foto fatte, ma è meglio far dare un'occhiata alla macchina per poterne poi usufruire pienamente senza tutte le rogne in cui stai incappando ora... cerotto.gif
  Forum: NIKON COOLPIX · Anteprima Messaggio: #3583217 · Risposte: 1 · Visite: 1.012

14 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata