FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Ottiche Per D200?
un consiglio è ben accetto...
Rispondi Nuova Discussione
salvomic
Messaggio: #26
QUOTE(bucaniers @ Sep 6 2006, 08:51 AM) *
Salvo, mi sembra di capire che dite la stessa cosa e cioè che è perfetto utilizzare le due ottiche 12-24 in abbinata con 28-70 visti i soli 4mm di di copertura fra le due ottiche giusto? quindi inizia la scalate per la presa del 28-70!

Quello che diciamo è che attualmente il top dei grandangolari per il DX è il 12-24, e che l'eccellente 28-70 è il suo "naturale" proseguimento, inoltre dei 4mm che mancano non avrai modo di sentire la mancanza, mai.
C'è pure (io per ora) chi utilizza 12-24 e 50mm, e non sente molto la mancanza delle focali intermedie. Dipende. Tutto dipende, sempre...

Certo, comprare 12-24 e 28-70, economicamente parlando, è una bella ...botta smile.gif
ciao
Fabbry
Messaggio: #27
Ciao Bucaniers
Io ho 12-24, 28-70 e mi ci trovo benissimo
Ho però "rubato" il 17-35 ad un amico.... ottica che mi piace molto e mi rimane molto comoda in determinate situazioni come accoppiata al 28-70
Devi stare attento ad usare il 12-24 alle focali più basse (12-14mm) per le foto a gruppi di persone: la disorsione diventa inaccettabile. Questo è il motivo del "furto" : il 17-35 è pressochè perfetto a tutte le focali, poi ci pensa il 28-70.
Io abito a Latina... se ti va posso farti vedere le due ottiche prima di farti fare l'acquisto.
Ciao
Fabrizio
lucaoms
Messaggio: #28
QUOTE(Fabbry @ Sep 6 2006, 10:56 AM) *

Ciao Bucaniers
Io ho 12-24, 28-70 e mi ci trovo benissimo
Ho però "rubato" il 17-35 ad un amico.... ottica che mi piace molto e mi rimane molto comoda in determinate situazioni come accoppiata al 28-70
Devi stare attento ad usare il 12-24 alle focali più basse (12-14mm) per le foto a gruppi di persone: la disorsione diventa inaccettabile. Questo è il motivo del "furto" : il 17-35 è pressochè perfetto a tutte le focali, poi ci pensa il 28-70.Io abito a Latina... se ti va posso farti vedere le due ottiche prima di farti fare l'acquisto.
Ciao
Fabrizio

non credo che distroce piu il 12-24 a 17mm del 17-35....
Luca
Seaside
Messaggio: #29
Mi sembra di aver capito che si parlava di distorzione alle basse focali 12/14 mm vero Fabbry? e non a 17mm ma poi lascio a voi i verdetti, è troppop resto per poter discuterne devo ancora sperimentare tutto..,.saluti
lucaoms
Messaggio: #30
QUOTE(bucaniers @ Sep 6 2006, 12:22 PM) *

Mi sembra di aver capito che si parlava di distorzione alle basse focali 12/14 mm vero Fabbry? e non a 17mm ma poi lascio a voi i verdetti, è troppop resto per poter discuterne devo ancora sperimentare tutto..,.saluti

certo che si parlava dei 12-14mm (ove contando la ridottissima lunghezza focale e la concorrenza tipo sigma 15-30) la fisiologica distorsione è secondo me assolutamente accetabile (con i giusti limiyti di cui parlava fabbri )chiaramente eviterai, o lo farai con molta cura, di scattare foto a persone a 14mm, volevo solo puntualizzare (ho provato il 17-35 ed ho il 17-55) che comunque a 17mm il mio 17-55 soffre di un po di distorsione cosa che dai 16mm in su sul 12-24 proprio non esiste...
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2