FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 >  
Surf, Windsurf, Mare e Vento:
Antologia fotografica in tema
Rispondi Nuova Discussione
margior
Messaggio: #76
QUOTE(dolphin1 @ Mar 11 2007, 11:42 PM) *

...che ne pensate..

Bella la 5! Ma nella 2, ITA 14 cosa fa? Si appoggia e sbilancia il surfer sopravvento?

Mondello?
francescoitalia
Messaggio: #77
si Mondello...i windsurfers si stanno esibendo..

IPB Immagine IPB Immagine
arrivano...
daniele.flammini
Messaggio: #78
ciao a tutti
posto qualcosetta anche io.
eravamo a bracciano, non moltissimo vento e pochissima luce bruttina (freddo tanto però!!! tongue.gif)
ad ogni modo questi alcuni dei miei molti scatti della giornata.
è la primissima volta non solo che scatto a surfisti ma che li vedo proprio, quindi nel giudicarle tenete anche conto di questo!

ecco a voi;

un panning (l'unico riuscito decentemente..)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il mio amico che trascina la tavola
IPB Immagine

sempre lui che entra in acqua
IPB Immagine

beccato..
IPB Immagine

un salto
IPB Immagine

al tramonto..
IPB Immagine
ValerioMusi
Messaggio: #79
Daniele una bella sequenza,complimenti..
Che ottica hai usato????

Vale

Messaggio modificato da Musampa il Mar 12 2007, 11:49 PM
daniele.flammini
Messaggio: #80
QUOTE(Musampa @ Mar 12 2007, 11:48 PM) *

Belle foto ma messe in maniera un po troppo confusa......

Vale

che intendi per "messe in maniera un pò troppo confusa.."?
ValerioMusi
Messaggio: #81
Daniele non era riferito al tuo post..ma a quello di dolphin...infatti l'ho cambiato visto che mi hai anticipato nel postare..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif ....


Vale
Gino Tumbarello
Messaggio: #82
metto il mio contributo, anche se tutto insieme da photo.net, altri sport compresi smile.gif

sport
luigi67
Messaggio: #83
Ciao Daniele,Bella questa Pollice.gif

QUOTE(daniele.flammini @ Mar 12 2007, 11:32 PM) *

un panning (l'unico riuscito decentemente..)
http://img177.imageshack.us/img177/337/dsc1516ql1.jpg



un piccolo limite della D50 è lo scatto a raffica 2,5 fotogrammi al secondo,...qui ne servivano 5 0 6...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

comunque non sono foto della stessa sequenza,....sono tre scatti distinti tongue.gif


un saluto,Gigi smile.gif
maurizioricceri
Messaggio: #84
Luigi devi cambiare macchina hmmm.gif ti fai fare una "silver" personalizzata !!!!! rolleyes.gif laugh.gif
maurizio
stedalle
Messaggio: #85
Salve a tutti.

Ho scoperto da poco questa sezione e devo dire che avete tutti
bellissimi scatti.
Se volete visitate il mio sitino dove mi diverto a caricare foto sportive tra cui surf.
www.sportreporter.org

Comunque ve ne inserisco alcune.
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


(si favoriscono critiche) biggrin.gif
Un saluto a tutti
Stefano
francescoitalia
Messaggio: #86
interessanti..ma avrei usato un'ottica più lunga...così si perde il bello dell'azione..meglio moltiplicare che stare troppo lontani, non vuole essere una critica ma un consiglio...
stedalle
Messaggio: #87
QUOTE(dolphin1 @ Mar 24 2007, 04:00 PM) *

interessanti..ma avrei usato un'ottica più lunga...così si perde il bello dell'azione..meglio moltiplicare che stare troppo lontani, non vuole essere una critica ma un consiglio...


Innanzitutto grazie per il consiglio
però devo far notare una cosa che anche nelle riviste usano,
quando vengono fatte foto di surf se ci sono onde piccole e banali si prende solo il serfista, ma se ci sono onde grosse e con caratteristiche particolari si può si prendere l'azione in se ma è bello vedere anche il contesto (es: il serfista fà un herial è bello vedere l'altezza del'onda e il distacco tra onda e surfer)
poi c'è da dire anche che ero a 250m minimo da loro e con un 70-300 e basta non si può far più di tanto.

Comunque allego altre foto e grazie ancora

Stefano


altra foto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
francescoitalia
Messaggio: #88
queste a me piaciono un pò di più..per quanto riguarda l'altezza dell'onda non saprei..non sono un esperto di surf ma credo che tu abbia ragione anche se io avrei scelto l'inquadratura verticale per esaltare le dimensioni dell'onda pur tagliando stretto sull'inquadratura del surfista..
ValerioMusi
Messaggio: #89
Un complimento a tutti per gli ultimi scatti postati...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Vale

Messaggio modificato da Musampa il Apr 2 2007, 09:29 PM
luigi67
Messaggio: #90
QUOTE(Musampa @ Apr 2 2007, 10:26 PM) *

Un complimento a tutti per gli ultimi scatti postati...

http://www.nikomusa.it/FOTO/Sport/Surf/winsurf1.jpg




stai migliorando ...almeno come qualità smile.gif ,però come foto è un pò troppo ferma...mi sa che di vento non era tanto...

però potresti provare a riprenderlo mentre stramba...o seguirlo...e sperare che faccia qualche salto... smile.gif

un saluto,Gigi
luigi67
Messaggio: #91
aggiungo qualcosa anch'io smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

purtroppo era lontanissimo...e questo è un mega-crop...


un saluto,Gigi smile.gif
ValerioMusi
Messaggio: #92
QUOTE(luigi67 @ Apr 2 2007, 11:54 PM) *

stai migliorando ...almeno come qualità smile.gif ,però come foto è un pò troppo ferma...mi sa che di vento non era tanto...

però potresti provare a riprenderlo mentre stramba...o seguirlo...e sperare che faccia qualche salto... smile.gif

un saluto,Gigi



Di vento ce n'era solo che il tipo non faceva delle grandi evoluzioni,anzi era piuttosto statico......

Vale
francescoitalia
Messaggio: #93
un consiglio per valutare le foto di surf..un mio amico.... http://www.photorepetto.com
buona visione
iaiotto
Messaggio: #94
Ciao a tutti!!! biggrin.gif
Un piccolissimo contributo dal mare di Torretta Granitola!!! lui stava per entrare in acqua....ed io per andar a casa!!!!

QUOTE(dolphin1 @ Apr 6 2007, 01:02 AM) *

un consiglio per valutare le foto di surf..un mio amico.... http://www.photorepetto.com
buona visione

Penso proprio che si INCONTRASTABILE!!!!! (mi riferisco alle foto di www.photorepetto.com)

Messaggio modificato da iaiotto il Apr 18 2007, 09:37 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
geppoman
Messaggio: #95
Ciao ragazzi... posso postarvi qualcosina pure io?

lo vedo un po' smorto questo thread da un po' di giorni..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


che ne pensate?

Felix B.
Nikonista
Messaggio: #96
Ragazzi un contributo....Kitesurf.

Felice

IPB Immagine
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #97
Ancora una foto di kitesurf. Un saluto dal giovanissimo Reinier...certo non e' un gran saluto...ma vi garantisco che e' del tutto casuale.

Felice

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #98
Un'altro paio di foto..

Felice

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lauretta-Rn
Messaggio: #99
Visto che anch'io oggi ho fatto qualche foto ad una piccola regata velica provo a postare qualcosa.
Sono i miei primi esperimenti con il 70/300 quindi siate clementi con le critiche tongue.gif
(che comunque sono ben accette biggrin.gif )



Messaggio modificato da Lauretta-Rn il May 20 2007, 10:32 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #100
A parte le dominanti trovo le foto ben composte... Pollice.gif

Felice
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 >