FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D610
tutto bene??
Rispondi Nuova Discussione
piero1146
Messaggio: #1
ciao a tutti
sono possessore soddisfatto di una d610 da quasi 2 anni e al contrario di tante altre macchine su questa si vedono
poche discussioni sia positive che negative anche in help e su tutte le altre sezioni del forum.
Mi e vi chiedo sono poche le macchine in circolazione o i possessori se ne fregano (in senso buono) delle discussioni sul forum?
oppure è una macchina così ben riuscita (dopo le disgrazie della d600) che tutti non hanno problemi????
a voi le considerazioni.
grazie e buona giornata a tutti
piero
fil_de_fer
Messaggio: #2
QUI puoi trovare il club della D610, non mi sembra così deserto: sono circa 27 pagine...

Filippo
SeveII
Messaggio: #3
Sono 42 pagine!!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #4
per la precisione 1048 post... buona lettura.

Antonio
robermaga
Messaggio: #5
QUOTE(piero1146 @ Nov 29 2016, 03:00 PM) *
ciao a tutti
sono possessore soddisfatto di una d610 da quasi 2 anni e al contrario di tante altre macchine su questa si vedono
poche discussioni sia positive che negative anche in help e su tutte le altre sezioni del forum.
Mi e vi chiedo sono poche le macchine in circolazione o i possessori se ne fregano (in senso buono) delle discussioni sul forum?
oppure è una macchina così ben riuscita (dopo le disgrazie della d600) che tutti non hanno problemi????
a voi le considerazioni.
grazie e buona giornata a tutti
piero

Per me è sempre un ottimo acquisto e per quello che faccio io la preferirei alla 750, tenendo conto della differenza di prezzo, naturalmente.
Me ne starei più che tranquillo e scatterei in pace!
Roberto
piero1146
Messaggio: #6
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 29 2016, 03:09 PM) *
QUI puoi trovare il club della D610, non mi sembra così deserto: sono circa 27 pagine...

Filippo


si Filippo conosco il club ho pubblicato alcune foto anch'io ma volevo riferirmi a tread come se ne trovano per altri prodotti non
solo di malfunzionamenti e cose varie ma anche solo per la richiesta di informazioni su settaggi ed altro come si legge anche nella sezione help
in cui non compaiono mai (??) richieste di chiarimenti sul settaggio oppure su domande di funzionamento dei vari pulsanti e ghiere.
Intendiamoci non vuol essere una critica ma mi incuriosiva questa cosa di non vedere mai o poche volte menzionata la d610.
evidentemente può essere che la macchina va bene e non procura problemi ... meglio così
grazie dei cinque minuti che ha speso tu e gli altri che hanno risposto
a presto
piero
cobbretto
Messaggio: #7
E' il mio prossimo acquisto, il prossimo anno dopo le feste circa 1180 euri con 4 e dico 4 anni di garanzia (non nital).

Ciao Emanuele.
BloodyTitus
Messaggio: #8
Perchè la D610 è nata per sistemare i problemi della D600 con un paio di miglioramenti ed è uscita perfetta....che problemi potrebbe avere?Chi la compra si è informato bene e ci è arrivato studiando tutti i dettagli...il confronto con la D750 ti fa capire che sono molto simili,a meno che non ti serva un super AF è una bomba...
piero1146
Messaggio: #9
QUOTE(cobbretto @ Nov 29 2016, 08:41 PM) *
E' il mio prossimo acquisto, il prossimo anno dopo le feste circa 1180 euri con 4 e dico 4 anni di garanzia (non nital).

Ciao Emanuele.


sicuramente non ti pentirai
FM
Messaggio: #10
QUOTE(piero1146 @ Nov 29 2016, 03:00 PM) *
ciao a tutti
sono possessore soddisfatto di una d610 da quasi 2 anni e al contrario di tante altre macchine su questa si vedono
poche discussioni sia positive che negative anche in help e su tutte le altre sezioni del forum.
Mi e vi chiedo sono poche le macchine in circolazione o i possessori se ne fregano (in senso buono) delle discussioni sul forum?
oppure è una macchina così ben riuscita (dopo le disgrazie della d600) che tutti non hanno problemi????
a voi le considerazioni.
grazie e buona giornata a tutti
piero


Ciao, ce l'ho dal novembre 2013, quindi tre anni, e dopo aver avuto D700 e testato D800, la trovo ancora un cavallo da soma... rolleyes.gif
Io non ho avuto mai problemi, l'unica volta che si è sporcato il sensore è perché ho provato a pulirlo io. Ad oggi è due anni che non lo pulisco (dopo averlo portato a pulire professionalmente).
Il sensore per prestazioni si avvicina alla D800, a parte la ridotta densità di pixel.
Credo che, in rapporto al prezzo, sia stato un ottimo acquisto. Certo il corpo è un po' così (leggerino...), l'autofocus non è una scheggia alla D5, ha ancora l'"odioso" filtro anti aliasing, e soprattutto non ha mille punti, diciamo che è un po' basica, ma per chi guarda alla sostanza va più che bene.
P.s. quando un utente fa una domanda mi è sempre dispiaciuto leggere in risposta: "qui c'è questo thread... leggilo". Io aggiungerei comunque una mia risposta e, poi, posterei il link semmai. Boh, starò invecchiando...

Messaggio modificato da FM il Nov 30 2016, 09:28 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #11
QUOTE(piero1146 @ Nov 29 2016, 06:41 PM) *
ma anche solo per la richiesta di informazioni su settaggi ed altro come si legge anche nella sezione help
in cui non compaiono mai (??) richieste di chiarimenti sul settaggio oppure su domande di funzionamento dei vari pulsanti e ghiere.


smile.gif d'accordo che la propria fotocamera è diversa dalle altre, ma molta cose (direi 90%) sono simili tra le fotocamere, perciò una soluzione per una determinata fotocamera può valere anche per le altre.

Antonio
lupaccio58
Messaggio: #12
QUOTE(robermaga @ Nov 29 2016, 05:15 PM) *
Per me è sempre un ottimo acquisto e per quello che faccio io la preferirei alla 750, tenendo conto della differenza di prezzo, naturalmente.
Me ne starei più che tranquillo e scatterei in pace!
Roberto

quoto alla grande! guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D610 Risolve Problemi Di Polvere? sandrofoto 39 07-10-2013 09:25
D610 Sensore Sporco - Sì Avete Letto Bene D610 karayuschij 36 27-02-2015 22:03
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610 xaci 34 29-08-2014 15:22
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34