FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
L'opera E L'artista.
Montmartre, Paris
Rispondi Nuova Discussione
Taras
Messaggio: #1
Ritratto nella piazzettina di Montmartre a Parigi.
[Cliccate per ingrandire]


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Taras.
Manuela Innocenti
Messaggio: #2
QUOTE(Taras @ Sep 29 2006, 06:04 PM) *

Ritratto nella piazzettina di Montmartre a Parigi.
Taras.

La trovo bellissima rolleyes.gif
e-manu
Messaggio: #3
QUOTE(urania @ Sep 29 2006, 06:11 PM) *

La trovo bellissima rolleyes.gif

concordo!!!! Bellissima!!!

Manu
BrunoCi
Messaggio: #4
Molto bella!
Mi piacciono molto le espressioni del soggetto nel ritratto e dell'artista, con lo sguardo dell'uno fisso negli occhi dell'altro.
Inoltre, mi piace un sacco anche la conversione B/N. (Non è che puoi darci qualche dritta su come l'hai realizzata? rolleyes.gif).

Complimenti ancora,
Bruno.

Messaggio modificato da BrunoCi il Sep 29 2006, 06:25 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Uno scatto superlativo ed un bianco e nero molto ben realizzato.
L'incontro di sguardi tra il soggetto e l'uomo raffigurato è messo ancora più in evidenza dal perfetto sfocato del resto della scena.

Complimenti!!

Gianluca

mirko f.
Nikonista
Messaggio: #6
Bellissimo scatto!
Ottima la composizione e ottimo il b/w. Complimenti Pollice.gif !

Mirko
Alessandro Battista
Messaggio: #7
Uno scatto splendido,
hai saputo coglire con grande abilità il gioco di sguardi tra il personaggio dipinto e del suo osservatore , il tutto è valorizzato da un'ottima conversione in BN...bravissimo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Come non inchinarsi a cotanta bellezza..uno scatto che ti rappresenta, che parla da se, introspettivo e ottimamente composto e postprodotto.

guru.gif e mettiamoci sti inchini quando sono meritati

Davide

Luigi BM
Messaggio: #9
Taras hai dimostrato in altre foto di essere molto bravo con il BN, ma questa che avevo già visto a Venafro la trovo magistrale.

ciao Luigi
annanik
Messaggio: #10
Questo tuo scatto è davvero un capolavoro.
Molto bello il BN....ma ben piu forte è la bellezza totale nel complesso, un'inquadratura stupenda.
I miei sinceri complimenti.
Anna
Giorgio Baruffi
Messaggio: #11
eh già... stavolta ti sei superato, davvero uno scatto ben fatto, in ogni suo dettaglio e particolare... i miei complimenti...
Taras
Messaggio: #12
Grazie a tutti per i complimenti. La foto l'ho scattata a maggio, ma non l'ho mai pubblicata (almeno in questo forum) perchè volevo che rimanesse inedita per il contest.

Son contento vi sia piaciuta.


QUOTE(BrunoCi @ Sep 29 2006, 07:25 PM) *

Inoltre, mi piace un sacco anche la conversione B/N. (Non è che puoi darci qualche dritta su come l'hai realizzata? rolleyes.gif).


L'ho post-prodotta a maggio, e son passati più di 4 mesi.... unsure.gif

...quello che mi ricordo è che dopo gli aggiustamenti di rito (curve, livelli etc...etc...) ho contrastato molto la foto, facendo attenzione però a tenere a bada il rumore. Ho utilizzato il metodo dell'accentua passaggio e non la maschera di contrasto.

Poi ho ottenuto quel "b/n" utilizzando il comando "due tonalità", con un nero e una gradazione di giallo con una curva che adesso non posso ricordare.


Spero di esserti stato utile.



Ciao.



Taras.

BrunoCi
Messaggio: #13
QUOTE(Taras @ Sep 30 2006, 03:41 AM) *

L'ho post-prodotta a maggio, e son passati più di 4 mesi.... unsure.gif

...quello che mi ricordo è che dopo gli aggiustamenti di rito (curve, livelli etc...etc...) ho contrastato molto la foto, facendo attenzione però a tenere a bada il rumore. Ho utilizzato il metodo dell'accentua passaggio e non la maschera di contrasto.

Poi ho ottenuto quel "b/n" utilizzando il comando "due tonalità", con un nero e una gradazione di giallo con una curva che adesso non posso ricordare.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Taras.

Ti ringrazio per la spiegazione, e ti rinnovo i complimenti per la splendida immagine.

Bruno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
La tua foto più bella per me!!!!
Hai avuto tanti elogi su questo scatto meritatissimi...
..per me...
un altro guru.gif
serdor
Messaggio: #15
Fantastica Gianlù, credo che sia uno scatto che nel tuo portfolio debba essere messo bene in evidenza.
E poi che dici, potrebbe essere la foto del mese laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
piu' che uno scatto e' un capolavoro.
complimentissimi


.oesse.
brusa69
Messaggio: #17
Complimenti Gianluca, uno scatto davvero molto bello già in origine al quale hai poi applicato una postproduzione azzeccatissima.
Ciao!
Taras
Messaggio: #18
QUOTE(serdor @ Sep 30 2006, 05:01 PM) *

........E poi che dici, potrebbe essere la foto del mese laugh.gif


Del mese? Dell'estate vorrai dire. biggrin.gif





Grazie ancora per i vostri commenti.





Taras.
_Nico_
Messaggio: #19
Una splendida foto che parla, e fa pensare (anche se costringe a un palleggio da tennis! laugh.gif)... Grazie!
enzonic
Nikonista
Messaggio: #20
E' un'immagine molto bella ....anzi di più guru.gif

ciao Enzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Bellissima contrapposizione in un BN splendido, curato in ogni dettaglio! Complimenti vivissimi !! Pollice.gif Pollice.gif

un saluto
Bruno
photoflavio
Messaggio: #22
Appena l'ho vista ho pensato che nel personaggio ritratto c'è molto dell'uomo che sta osservando l'opera. Se si trattava di un passante, una simpatica e curiosa coincidenza. Se, come intuisco dal titolo, si trattava dell'autore, forse ha voluto lasciare qualcosa di se.

Scatto molto ben riuscito, nell'esecuzione e nella conversione in B/N

Ciao biggrin.gif
Flavio

robyt
Messaggio: #23
Mi sembra d'averla già vista wink.gif ..... uno scatto unico.
Rinnovati complimenti Gianluca.
Danilo Bassani
Messaggio: #24
Gianluca stupenda immagine,complimenti.

ciao


Danny
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
quando l'ho vista proiettata al contest di Venafro ho subito individuato in questa tua, la migliore foto. complimenti per l'intuito. nic
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >